Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/06/2026 in tutte le aree

  1. 14 punti
  2. 12 punti
    Zitta zitta, senza tanto clamore, la lista di obiettivi di mercato della Juve che aggiorno quotidianamente ha toccato quota 60, e il mercato apre il 29 giugno... Domani la pubblico, con tutti gli aggiornamenti (e magari saremo già a 62)
  3. 9 punti
    Spalletti ha bocciato Di Gregorio, su cui si registra l’interesse del Besiktas di Vincenzo Italiano, ma non ha ancora trovato il suo sostituto. Senza Champions, il mercato della Juventus è una montagna da scalare. Così è sfumato Alisson Becker, oggetto del desiderio del tecnico di Certaldo, e si è complicata anche la pista Emiliano Martinez, per cui l’Aston Villa chiede tra i 15 e i 20 milioni. Difficile pure il piano C, che porta a Oblak dell’Atlatico Madrid. E allora si torna in Italia. Secondo il Corriere della Sera, i bianconeri hanno messo nel mirino Milinkovic-Savic, per cui il Napoli sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte. Il 29enne ex Toro, fratello dell’ex centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, è stato acquistato l’estate scorsa per 20 milioni: fino a dove potrà spingersi Carnevali? L’allenatore della Juventus preferirebbe un profilo di caratura mondiale come appunto Alisson, Dibu Martinez o Oblak, ma il club deve fare i conti con i mancati introiti della Champions e con il calo di appeal dovuto alla mancata partecipazione alla competizione più importante del calcio europeo. Tradotto: servono soluzioni alternative. A Milinkovic-Savic non manca certo la personalità e, nella sua esperienza con Conte, ha avuto modo di misurarsi anche con l’Europa che conta. A intrigare Spalletti è soprattutto la sua abilità nel gioco con i piedi, oltre alla reputazione di pararigori: quattro quelli neutralizzati nell’ultima stagione in azzurro, più sei ai tempi del Torino
  4. 7 punti
    Quindi quest'anno siamo arrivati sesti a causa di McKennie e Locatelli? Non di Di Gregorio, mr un tiro un gol, non per le minchiate difensive di Bremer e Cambiaso, Conceicao che per mettere una palla decente ne sbaglia 100 o Thuram e Yildiz che nella seconda parte di stagione hanno tirato i remi in barca? E non citiamo i colpi del magico algoritmo perche' sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ce la andiamo a prendere con gli unici che hanno corso tutta la stagione.
  5. 7 punti
    Beh possiamo aspettare i nostri che non sbocciano mai pagandoli anche di più?
  6. 6 punti
  7. 5 punti
    Grazie al lavoro di zebra67 inserisco la lista aggiornata al 4 giugno (in ordine alfabetico): OBIETTIVI JUVENTUS ESTATE 2026 Aké Alaba Alisson Antonio Silva B. Silva Baidoo Berardi (🤣🤣 aggiunto il 13 giugno) Bernasconi Brahim Diaz CAMAVINGA (Zebra se lo era scordato 😉) Cardoso Carlos Augusto Carnesecchi (aggiunto il 22 giugno) Ceballos Chiesa (aggiunto il 18 giugno) De Gea Dodò (aggiunto il 17 giugno) Dragusin (aggiunto il 17 giugno) Dybala (aggiunto il 19 giugno 🤡😥😟😨) Ederson El Karouani Elmas (aggiunto il 18 giugno) Fran Garcia (aggiunto il 23 giugno) Frattesi Gabriel Jesus (aggiunto il 10 giugno) Gaetano (aggiunto l'11 giugno) Gimenez (aggiunto il 7 giugno) Gonzalo Garcia Gonçalo Ramos Goretzka Greenwood Grimaldo Gudmundsson (aggiunto il 7 giugno 😶) Guirassy (aggiunto il 23 giugno) Hernandez (aggiunto il 18 giugno) Hernandez Theo (aggiunto il 22 giugno) Hujisen Jackson Jashari Juan Jesus Kayode Kessie Kim Koke Koleosho (aggiunto il 9 giugno siamo innamorati della K siamo a 10 giocatori...con la k...una squadra praticamente) Kolo Muani Konstantinos Mavropanos Koné Kovacic Kovacs Leoni (aggiunto il 14 giugno) Lewandovsky Liberali (aggiungo il 9 giugno) Lobotka Lucumì (aggiunto l'11 giugno) Maignan (aggiunto il 6 giugno😂) Marmoush (aggiunto il 20 giugno) Martinez Mastantuono (aggiunto l'11 giugno) Mateta (aggiunto il 19 giugno) Meret Milinkovic-Savic (aggiunto il 18 giugno) Mingueza Moriba (aggiunto il 18 giugno 2026) Muharemovic Ndicka Ndour (aggiunto il 13 giugno) Oblak (aggiunto il 18 giugno) Ordonez Ouédraogo Palmieri E. (aggiunto il 22 giugno 2026) Pellegrino (aggiunto il 21 giugno 2026) Pepi (aggiunto il 20 giugno) Pickford (aggiunto il 7 giugno e mancava la lettera p 😨) Reijnders Ruggeri (aggiunto il 7 giugno su indicazione del quotidiano sportivo spagnola la marca) Salah (aggiunto il 17 giugno) Scalvini Senesi Sorloth Spence (aggiunto il 10 giugno) Stiller Stones Udogie (aggiunto il 7 giugno e mancava la lettera u) Vicario (aggiunto il 8 giugno e mancava la lettera v) Vlahovic (aggiunto il 20 giugno CHI L'AVREBBE MAI DETTO) Viery (aggiunto il 8 giugno) Zaniolo (aggiunto il 19 giugno) Zirkzee (aggiunto il 18 giugno e mancava la lettera z) siamo a quota 89 nomi mancano ancora le lettere I-T-W-X-Y (aggiornamento delle 10:20 del 23 giugno 2026)
  8. 5 punti
    A me non dispiace come portiere. Ha le sue pecche ma lo accetterei. Il problema è chi detiene il cartellino. Juve e Napoli non faranno mai affari. Perché soprattutto adl vuole non solo guadagnare ma metterci il carico antijuventino da vendere alla piazza. A chi non piace MS può stare tranquillo.
  9. 5 punti
    Abbiamo un'intera rosa di alternative, se vuoi alzare il livello devi comprare titolari non altre riserve. Altrimenti tanto vale non fare mercato.
  10. 5 punti
    Ad oggi gli scarsi che avevamo in squadra a centrocampo sono li, quelli che avevamo sulle fasce sono li, in attacco e in difesa pure, a questi si stanno riaggregando quelli che avevamo dato in prestito, il portiere sempre la sta, per una squadra che avrebbe bisogno di una rivoluzione totale non mi pare che si intravedano segnali di grandi sconvolgimenti, quindi se tanto mi da tanto faremo poche operazioni mirate che vorrà dire rimanere sulle posizioni di classifica attuali.
  11. 5 punti
    Non c’è da essere d’accordo o meno. Locatelli, in stagione, è stato il migliore dei nostri con Kalulu e McKennie. Il migliore per distacco. Definire disastrose le sue prestazioni significa non aver visto le partite.
  12. 5 punti
    Credo che sia uno degli articoli più imbarazzanti e contraddittori che abbia mai letto
  13. 4 punti
    Ciao a tutti, in questi giorni in cui purtroppo ho avuto un po' di tempo libero per cause personali non proprio simpaticissime, mi sono fatto due conti incrociando un po' di dati dai bilanci juventus e da siti "più o meno affidabili" come capology o altri (articoli) per quanto riguarda i valori economici. Aiutandomi poi con le AI ho fatto un po' di "previsioni" (da prendere molto con le molle) circa i possibili valori di bilancio 26/27, per cercare di capire lo scenario economico in cui si dovrà muovere Carnevali. Premesse: se non vi piacciono i topic "da commercialisti del forum" passate oltre i dati sugli ammortamenti possono avere delle piccolissime discrepanze, ma in linea di principio sono molto attendibili i dati sugli stipendi dei giocatori, non essendo pubblici, sono delle stime indicative, comunque non troppo distanti dalla realtà potrei essermi perso qualche giocatore minore, che magari sarà formalmente di rientro in prima squadra, ma ai fini dell'analisi sono "quasi ininfluenti" quindi il grosso non cambia per le previsioni ho tenuto conto solo dei "gettoni minimi" (poi chiaro che se arrivi in finale di europa league prendi molti più soldi che uscire immediatamente, per dire) naturalmente, dei calciatori saranno sicuramente ceduti e dei calciatori saranno acquistati, ma non avendo la sfera di cristallo, mi limito a considerare che tutti quelli che abbiamo in giro rientrino, come posizione di partenza verrà probabilmente stipulato un ulteriore accordo settlement agreement con la UEFA, dopo quello relativo al triennio precedente, ma non avendo dettagli in merito, non lo considero Ipotesi di bilancio 2026/27: incrociando i vari dati, sommandoci il fatto che quest'anno non faremo né il mondiale per club (che invece aveva comunque influito sui ricavi 25/26) né soprattutto la champions league, il fatturato prevedibile FRANCO PLUSVALENZE (quindi al netto dei ricavi da player trading) dovrebbe essere stimabile in 320/350 milioni. Nell'ultima annata in cui non eravamo in UCL (e non facevamo proprio le coppe) la 2023-24 chiudemmo con 369 milioni al netto delle plusvalenze, ma era un bilancio in cui erano attivi ancora degli accordi commerciali con Jeep e Adidas più proficui degli attuali, inoltre c'è stato un cambio di gestione del merchandising che comporta minori ricavi (ma anche minori costi) in quanto è stato delegato a fanatics. Da qui il motivo per il quale, nonostante quest'anno ci sia comunque un gettone minimo previsto dell'europa league, i ricavi prevedibili saranno minori. Analizzando e stimando i bilanci precedenti, i costi EXTRA-CAMPO della squadra (tutto quello che non riguarda strettamente calciatori e staff tecnici), sono stimabili in circa 100/110 milioni. Mentre i costi delle squadre e staff tecnici NON legati alla prima squadra maschile (quindi NEXT GEN, Juventus Woman, settore giovanile etc etc) sono di circa 20/25 milioni. Fatte le debite premesse, sottraendo dai ricavi previsti, le spese previste, ne esce che la potenza di fuoco residua annuale è di circa 200 milioni (per comodità tengo 200 come valore). Questi 200 milioni, possono chiaramente essere aumentati dalle plusvalenze legate alle cessioni dei calciatori (chiaramente se saranno registrate in quel bilancio, non se invece venissero effettuate prima del 30 giugno per sistemare il bilancio 25/26). Da questa potenza di fuoco di 200 milioni + eventuali plusvalenze da cessioni, si andranno a scalare gli ingaggi lordi annuali (mese per mese, chiaramente) e i ratei dell'ammortamento annuale dei giocatori. La somma degli ammortamenti totali previsti per la stagione 26/27 è di circa 95 milioni di euro al momento. Il monte ingaggi lordo prevedibile al momento è stimabile in circa 156 milioni di euro. Ne viene che, senza cessioni né acquisti, saremmo potenzialmente in rosso di bilancio per circa 50 milioni di euro. Un dato per certi versi preoccupante ed inquietante, per altri versi meno. Scenari futuri, nell'ipotesi che Carnevali si comporti da AD serio che non fa le stesse scemenze viste nel recente passato? gli obiettivi dovrebbero essere sicuramente quelli di ridurre le perdite sui vari calciatori che hanno costi nefandi, senza apportare nulla alla squadra a livello sportivo, parliamo dei vari: David, Koop, Openda, D. Luiz, N.Gonzalez, Arthur etc etc , per alcuni probabilmente l'ipotesi migliore è quella di riuscire a risparmiarne l'ingaggio, alcuni (Nico) si riuscirà a darli via senza rimetterci e altri purtroppo (Koop? David?) rimarranno comunque in squadra come zavorre. Diciamo che quei 50 milioni di rosso prevedibile, credo siano tutto sommato gestibili nell'ottica del limare i costi su questi giocatori, ad esempio, se dai via Nico Gonzalez ad un importo pari all'ammortamento residuo (quindi a 22 milioni), a bilancio 26/27 vai a risparmiare circa 14 milioni, se riesci a trovare qualche squadra che in prestito si accolli gli ingaggi di D.Luiz, Openda, Arthur, risparmi quasi altri 22 milioni. Il rosso potenziale previsto sarebbe già ridotto a circa 15 milioni, cifra che normalmente per l'FFP Uefa (a meno di settlement agreement diversi) rientra ampiamente nei parametri di perdita accettabile. Il vero motivo per cui è necessario cedere anche dei giocatori "validi", è che chiaramente la campagna acquisti in qualche maniera si deve finanziare. A mio avviso i giocatori che potrebbero portare plusvalenze significative senza necessità di circuire incapaci, senza star lì a motivare per ciascuno il motivo specifico, sono: Cambiaso, Conceiçao, Gatti, Kalulu, Kelly, McKennie, Miretti, Bremer, Thuram, Yildiz chiaramente non sto dicendo che andranno via, né augurandomi che vadano via (per la maggior parte), ma solo che se si vuole registrare delle plusvalenze degne di nota, questo a mio avviso è il pool di giocatori nei quali purtroppo va fatto un potenziale sacrificio, poi chiaro che se si presenta qualche demente con 30 milioni per David, stappiamo il Dom Perignon, ma è poco realistico pensarlo. Chi penso sia più probabile che venga sacrificato tra questi? Cambiaso, Miretti e Bremer, direi potenzialmente anche Gatti anche se poi c'è un discorso numerico di difensori centrali da prendere, che si aggraverebbe, quindi do più probabile il brasiliano che l'italiano. McKennie, Thuram e Chico sono meno probabili, soprattutto l'americano per via del rinnovo appena avvenuto, ma non ne escluderei la partenza, soprattutto del francese, perché dato che purtroppo Locatelli mi sembra un punto fermo, se a centrocampo si vuole finalmente rinnovare la squadra, bisogna lavorare sugli altri elementi. Credo sia abbastanza improbabile una cessione di Kelly per via del fatto che pensare di rivoluzionare completamente tutto l'organico della difesa in una sola sessione di mercato è improbabile, chiaramente se qualcuno dalla premier si presentasse coi big money, è più sensato pensare che l'inglese sarebbe sacrificato al posto di Bremer... Dal mio punto di vista Kalulu e Yildiz potrebbero partire solo in presenza di offerte "folli" (tipo 50/60 per il francese è >100 per il turco) che per fortuna al momento non vedo così verosimili. In linea di principio credo che di questo insieme di giocatori ne partiranno ALMENO 2, FORSE 3. Tra i paracarri e gli altri elementi, dal mio punto di vista credo che diversi rimarranno, 4 o 5 verranno prestati o parcheggiati altrove con le formule più svariate o che non vadano considerati comunque come arruolabili ( Di Gregorio, Milik, Openda, Perin, Pedro Felipe e Rouhi, D.Luiz, J.Mario e Arthur) Da queste ipotesi se ne deduce che dovrebbero servire almeno 7 acquisti, di cui 5 potenziali titolari. Dando per assodato che il secondo portiere sia o Perin (nel caso non venisse rescisso o ceduto) o Daffara (che personalmente mi auguro). Servirebbero almeno 1 portiere, 2/3 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti Dato che il budget è quello che è, io mi auguro che Carnevali ed il suo staff optino per soluzioni low cost affidabili, senza cercare il nome ad effetto... quindi un veterano in porta (ingaggio alto ma contratto corto, al massimo biennale, spesa per il cartellino il più possibile prossima allo zero, a meno di contropartite) un difensore forte (se si cede Bremer serve, io personalmente mi augurerei Gila) e 2 solidi ma "alla Boga" cioé gente che magari al momento non è alla ribalta ma che tutto sommato farà il suo due centrocampisti, uno dei due importante, l'altro va bene 1 solido "alla Boga" due attaccanti, se si decide di giocare con gente fisicamente strutturata ne servono 2 e per forza di cose se non si riesce ad accomodare David e Openda altrove, uno di questi rimarrà a fare "il jolly della speranza" (nel senso che si spera che fulminato sulla via di damasco torni ad essere un giocatore di calcio) In concreto mi auguro: basta spese folli, basta operazioni improbabili per drogare i bilanci nell'immediato ritrovandoci nel fango per quelli successivi (roba alla arthur-pjanic per intenderci), in generale cercare i profili giusti senza necessariamente tirare fuori i 40 milioni di turno, tanto alla fine della fiera la maggior parte degli acquisti migliori che abbiamo fatto in questi anni li abbiamo pagati relativamente poco (Kalulu, Boga) mentre la maggior parte dei peggiori li abbiamo pagati un sacco. Situazione della rosa, senza ce ssioni, al 1° Luglio 2026
  14. 4 punti
    Meglio così, a questo punto non abbiamo molto da perdere. Già oggi sembra che in Europa ci trattino nel peggiore dei modi: rigori contro, espulsioni, episodi pesanti quasi a ogni partita, vedere anche certe situazioni tipo Galatasaray. Se poi dovesse arrivare pure una multa pesante, allora Exor non dovrebbe farsi troppi scrupoli: si va in tribunale e si chiede alla UEFA di spiegare, davanti a un giudice, secondo quale criterio giuridico una società che paga i propri debiti, copre le perdite e investe per crescere debba essere penalizzata. Se la proprietà garantisce e mette soldi veri, allora bisogna capire dove finisce la tutela del sistema e dove comincia una limitazione della concorrenza.
  15. 4 punti
    Il muretto 1986 Silvia ce sta, vacce morbido che va bene. Me stesso Mariano su Cristina Fonte mia sorella Al fine settimana Cristina parte per le ferie Mariano tra la Silvia e la Stefania Fonte sempre mia sorella ( mai fatti li fatti sua) Antonella Sabrina e Stefania aspettano Mariano Fonte la Silvia amica de mi sorella Mariano aspetta ancora la Silvia, che alla fine, ad Agosto arriva in prestito con diritto di riscatto condizionato al mio comportamento ( gelosa come il male) Na faticaccia sto mercato meno male che tra un po' inizia la scuola.....
  16. 4 punti
  17. 4 punti
    Praticamente ci affiancano ogni ex giocatore di Spalletti
  18. 4 punti
    Più o meno da quando gli abbiamo regalato 40,6 mln per Openda, ipotizzo.
  19. 4 punti
    23 anni e non lo conoscono nemmeno i parenti, giocatore adatto insomma.
  20. 4 punti
    Ma poi il como é arrivato sopra di noi, quindi fa ridere ...sono I soliti discorsi che ci facciamo da una vita. Quelli forti veri non possiamo permetterceli E quelli che potrebbero diventarlo in futuro non li possiamo aspettare E allora godiamoci quelli nel mezzo
  21. 4 punti
    Lo chef stava per pagarlo quasi 50 mln , poi per fortuna il barca lo blinda e gli prolunga il contratto. QUESTA CHICCA NON SE LA RICORDA NESSUNO
  22. 4 punti
    la gente ha davvero aspettato fino a quest'ora per sentire l'ennesima minkiata di Mecca?
  23. 3 punti
    Ma si accontenta anche di un portiere
  24. 3 punti
    Da Marzo a Maggio. Senza Vlahovic, 5 vittorie e 3 pareggi, tra cui scontri diretti con Roma, Milan e Atalanta fuori casa e quello col Bologna in casa, praticamente una media scudetto. Con Vlahovic, 4 partite con squadre che lottavano per non retrocedere, dovevamo fare almeno 10 punti: Verona, Lecce, Fiorentina e Torino.... ne abbiamo vinta solo una e ci è costato la qualificazione. Con il rientro di Vlahovic abbiamo assistito ad un tracollo impressionante del nostro gioco. Se non ci si limita a guardare i gol, il giocatore serbo si dimostra il più grande bidone della storia della Juventus. L'abbiamo visto non riuscire a stoppare un pallone per 90 minuti contro difese da serie B, perdere tutti i duelli fisici, sbagliare sponde banali, essere egoista, non giocare mai per i compagni.
  25. 3 punti
    Prima ancora di andare allo scontro frontale, secondo me bisognerebbe parlarne con Malagò e con chiunque rappresenti lo sport e il calcio italiano. Perché questa non dovrebbe essere una battaglia solo della Juve ma riguarda tutto il sistema calcio italiano. In Italia ci sono club importanti che fatturano 300 o 400 milioni, quando va bene. Come pensiamo di competere stabilmente con società europee che ormai viaggiano su ricavi vicini o superiori al miliardo, se poi a un proprietario solido e ultramilionario viene impedito di investire soldi propri per far crescere il club? Ancora, come fa un club a crescere di fatturato se la proprietà non può investire? La cosa importante è che i debiti vengano pagati, su questo nulla da dire, ma gli aumenti di capitale sono mal visti dalla Uefa. A questo punto, io non pagherei nessuna multa e mi farei spiegare tutto in tribunale.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.