Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#VotaLaMaglia - Juventus Jersey Contest_'Nike era' - Sondaggio ad eliminazione per decidere insieme la migliore maglia dell'era Nike!

Post in rilievo

Chiedo scusa all'Amico Lee , so che esco dal seminato e di ciò chiedo venia a tutti , ma essendo il sottoscritto arcaico ... obsoleto ... residuo inerte e demodè di un "Calcio " che fu e che da Tempo ... Molto Tempo ... non esiste più e di cui si sono perse le tracce sia biologiche ... materiali ..che sentimentali , NIKE o non NIKE , per mia endogena difficoltà , o forse per innata ritrosia a stare al passo con un mondo in cui tutto deve essere continuamente " monetizzato " , anche e soprattutto l'affezione ... la passione ... l'irrazionale ma irresistibile " Legame d'Amore " nei confronti di un Club calcistico ... del Suo Nome ..dei Suoi Colori , da anni ormai , non vi è maglia che mi abbia scaldato il cuore a tal punto da poter affermare : ecco , questa è proprio la maglia della Mia Juve ! Per assurdo l'unica divisa che un po' m'ispirava e che ha evocato in me antichi ed indelebili ricordi , di una " Notte Magica " , è stata quella tutta nera : correva l'anno 1962 - Coppa dei Campioni - Spagna- Madrid - Stadio Bernabeu - partita ... REAL MADRID - JUVENTUS - risultato : 0-1 - Gol di Omar Sivori - Unica Squadra ad essere riuscita , nella Storia del Calcio , a sconfiggere quel fantastico Real in casa sua ! Poi arrivò lo scandaloso spareggio di Parigi .. ma questa è un'altra storia ! Sono conscio che , ahimè , non si può farne a meno , ma nome dello sponsor ... nome del giocatore .. ed ammennicoli vari ...non li ho mai graditi ! La " Mia Juve " idealizzata e sentimentalmente metabolizzata per sempre indosserà la semplice ed elegante divisa che porto in avatar ( prima maglia che mi fu donata da Mio Padre ) e che richiama assai anche quella che l'Amico Lee ci propone in una delle sue massime espressioni con 2 " Modelli d'eccezione " e che hanno scritto , insieme a BONIPERTI , PAGINE INDELEBILI DELLA NOSTRA STORIA : OMAR SIVORI e JOHN CHARLES ! Maglia Bianconera ... Pantaloncini Bianchi ... Calzettoni Bianchi con un paio di cerchi neri all'altezza del polpaccio ... voglia di sudare ... soffrire ... lottare .. gioire .. e possibilmente VINCERE .. per la " LORO e NOSTRA JUVENTUS " ! Tutto il resto ? Un orpello inutile al quale , " Obtorto Collo " , anche la " Vecchia Signora " ha dovuto sottostare ! Figuriamoci ( e chi ha qualche annetto sulle spalle come il sottoscritto , dovrebbe averne memoria ) che , seppur sia passato tanto tempo , ancora al giorno d'oggi , quando si parla di " Sede della Juventus " , per me , essa per sempre resterà , quella di " GALLERIA SAN FEDERICO 54 " in pieno centro storico di Torino , in un meraviglioso palazzo del 700/800 ! Rammento fin il numero di telefono : 011/516222 ! Quante e quante volte ho salito quell'austera ed elegante scala per recarmi a ritirare , dal cortese Rag. Refrigeri , i biglietti per il Club che avevo fondato ! Oltretutto , in loco , vi erano anche un paio di stanze , ove , con estrema semplicità e discrezione , erano gelosamente ed amorevolmente custoditi i nostri trofei ! LEE , Amico Mio, perdona questa mia impropria escursione nel passato , ma , lo sai , basta poco , anzi , direi un alito " Bianconero " , che la , "Nostalgia ... Nostalgia ... Canaglia" ( ecco , siccome non c'è mai limite al peggio , :patpat: mi mancava anche di ricorrere e rincorrere " Al Bano e Romina " ) s'impossessa della mia anima ..e mi fa deragliare ! .salve Stefano! https://www.youtube.com/watch?v=VK-pOeC99N0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato indeciso fino alla fine fra tutte e tre... stilisticamente mi piacciono le maglie con preponderanza di bianco e con un design pulito, infatti la 2009/10 corrisponde a queste caratteristiche. Però non l'ho votata per il font dei colori, che non mi è mai piaciuto, e per il giallo evidenziatore dei numeri.

La 2005/06 trasuda storia e mi ricorda lo squadrone ingiustamente smantellato di quella stagione, però la forma del colletto e (ancora una volta) i numeri giallo sbiadito non me l'hanno fatta preferire.

Quindi alla fine ho votato la 2012/13, il riquadro dietro era perfetto, l'unico "difetto" (secondo i miei gusti) è il girocollo nero.

 

Il girone più equilibrato finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia del 2012 si equivale moltissimo a quella del 2013, è decisamente tra le due molto meglio quella dell'anno scorso.

In ottica sondaggione finale avrebbe vinto quella dell'anno scorso, quindi la scelta si è ridotta a 2 maglie:

2006 o 2010?

 

Ho votato quella del 2010 perchè reputo l'unica maglia con i numeri gialli fatta veramente molto bene, precisa e con il colletto che mi piace molto :)

 

P.S.

 

Leev ma l'ultimo sondaggio della maglietta home sarà a 5 opzioni?

Visto che mancano quelle del 2005-2007-2009-2012e2015...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarta votazione molto difficile...

Indeciso tra la home 2005/2006 e la home 2012/2013...casualmente le uniche due magliette in mio possesso... La prima e' l'ultima scudettata dell'era moggiana... La seconda la prima scudettata della nuova era...

 

Ho scelto la home 2005/2006 perché ha più

strisce anche se il materiale usato e' più scadente della 2012/2013 e i numeri gialli sul retro non sono dei migliori... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato quella del 2009, anche se è stato un pessimo anno sportivo la maglia era fatta bene con le strisce bianconere strette come piacciono a me.

Però devo ammettere che sono stato indeciso fino all'ultimo con la maglia del 2006, di cui apprezzo lo stemma al centro ed altri dettagli, probabilmente la voterò in semifinale se riuscirà a vincere contro la 2012, che ricordavo più bella ma rivedendola non m'è parsa nulla di ché.

 

Comunque rimane il girone più incerto, nei primi c'è stato poco distacco ma la vittoria non era mai in bilico. Inizia a scaldarsi la competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il girone prima era barcellona, bate borisov e nordsjelland

 

questo è borussia, arsenal e atletico madrid...

 

chi ha sorteggiato i gironi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il girone prima era barcellona, bate borisov e nordsjelland

 

questo è borussia, arsenal e atletico madrid...

 

chi ha sorteggiato i gironi?

 

Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la maggior parte di voi sono indeciso fra la 2005/2006 e la 2012/2013... Alla fine propenderò per la 2012/2013 per la questione numero e perchè la preponderanza di nero la rende bella aggressiva. Non da ultimo lo sponsor in bianco/nero che ci sta benissimo... poi certo se lo avessero integrato fra le strisce invece di metterci la patacca, non sarebbe stato male... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia del 2012 si equivale moltissimo a quella del 2013, è decisamente tra le due molto meglio quella dell'anno scorso.

In ottica sondaggione finale avrebbe vinto quella dell'anno scorso, quindi la scelta si è ridotta a 2 maglie:

2006 o 2010?

 

Ho votato quella del 2010 perchè reputo l'unica maglia con i numeri gialli fatta veramente molto bene, precisa e con il colletto che mi piace molto :)

 

P.S.

 

Leev ma l'ultimo sondaggio della maglietta home sarà a 5 opzioni?

Visto che mancano quelle del 2005-2007-2009-2012e2015...

manca anche quella del 2003 (quella che aveva la "U" bianca sotto per intenderci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maglie home 2012/13 e 2013/14 per me sono le migliori, per via del numero bianco su fondo nero, che richiama la tradizione (che per me è rappresentata dalle maglie dell'epoca di Platini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello sto braccio di ferro. Comunque noi della 09/10 , dall'alto del nostro 15%, abbiamo rotto ben bene le uova nel paniere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa all'Amico Lee , so che esco dal seminato e di ciò chiedo venia a tutti , ma essendo il sottoscritto arcaico ... obsoleto ... residuo inerte e demodè di un "Calcio " che fu e che da Tempo ... Molto Tempo ... non esiste più e di cui si sono perse le tracce sia biologiche ... materiali ..che sentimentali , NIKE o non NIKE , per mia endogena difficoltà , o forse per innata ritrosia a stare al passo con un mondo in cui tutto deve essere continuamente " monetizzato " , anche e soprattutto l'affezione ... la passione ... l'irrazionale ma irresistibile " Legame d'Amore " nei confronti di un Club calcistico ... del Suo Nome ..dei Suoi Colori , da anni ormai , non vi è maglia che mi abbia scaldato il cuore a tal punto da poter affermare : ecco , questa è proprio la maglia della Mia Juve ! Per assurdo l'unica divisa che un po' m'ispirava e che ha evocato in me antichi ed indelebili ricordi , di una " Notte Magica " , è stata quella tutta nera : correva l'anno 1962 - Coppa dei Campioni - Spagna- Madrid - Stadio Bernabeu - partita ... REAL MADRID - JUVENTUS - risultato : 0-1 - Gol di Omar Sivori - Unica Squadra ad essere riuscita , nella Storia del Calcio , a sconfiggere quel fantastico Real in casa sua ! Poi arrivò lo scandaloso spareggio di Parigi .. ma questa è un'altra storia ! Sono conscio che , ahimè , non si può farne a meno , ma nome dello sponsor ... nome del giocatore .. ed ammennicoli vari ...non li ho mai graditi ! La " Mia Juve " idealizzata e sentimentalmente metabolizzata per sempre indosserà la semplice ed elegante divisa che porto in avatar ( prima maglia che mi fu donata da Mio Padre ) e che richiama assai anche quella che l'Amico Lee ci propone in una delle sue massime espressioni con 2 " Modelli d'eccezione " e che hanno scritto , insieme a BONIPERTI , PAGINE INDELEBILI DELLA NOSTRA STORIA : OMAR SIVORI e JOHN CHARLES ! Maglia Bianconera ... Pantaloncini Bianchi ... Calzettoni Bianchi con un paio di cerchi neri all'altezza del polpaccio ... voglia di sudare ... soffrire ... lottare .. gioire .. e possibilmente VINCERE .. per la " LORO e NOSTRA JUVENTUS " ! Tutto il resto ? Un orpello inutile al quale , " Obtorto Collo " , anche la " Vecchia Signora " ha dovuto sottostare ! Figuriamoci ( e chi ha qualche annetto sulle spalle come il sottoscritto , dovrebbe averne memoria ) che , seppur sia passato tanto tempo , ancora al giorno d'oggi , quando si parla di " Sede della Juventus " , per me , essa per sempre resterà , quella di " GALLERIA SAN FEDERICO 54 " in pieno centro storico di Torino , in un meraviglioso palazzo del 700/800 ! Rammento fin il numero di telefono : 011/516222 ! Quante e quante volte ho salito quell'austera ed elegante scala per recarmi a ritirare , dal cortese Rag. Refrigeri , i biglietti per il Club che avevo fondato ! Oltretutto , in loco , vi erano anche un paio di stanze , ove , con estrema semplicità e discrezione , erano gelosamente ed amorevolmente custoditi i nostri trofei ! LEE , Amico Mio, perdona questa mia impropria escursione nel passato , ma , lo sai , basta poco , anzi , direi un alito " Bianconero " , che la , "Nostalgia ... Nostalgia ... Canaglia" ( ecco , siccome non c'è mai limite al peggio , :patpat: mi mancava anche di ricorrere e rincorrere " Al Bano e Romina " ) s'impossessa della mia anima ..e mi fa deragliare ! .salve Stefano!

 

Caro Stefano, da amante delle maglie in senso "tradizionale" (ed in generale del concetto stesso di maglia, delle maglie stesse...) il tuo ragionamento non può che trovare la mia approvazione. Io addirittura vado sino agli albori per le ricerche che appassionano me e l'altro fratello di tifo, proprio perchè la passione risiede in quell'attitudine sobria ma travolgente, scevra da qualsiasi orpello. Va da sè che il calcio essendo mutato in molti suoi aspetti, se non, fortunatamente, in quelli più essenziali che sono alla base della sua bellezza, abbia portato negli anni all'irruzione dei mercanti nel tempio, rendendola peraltro vitale. Anch'io nelle discussioni tra appassionati quando si parla di sponsor mi turo il naso, pur essendo ormai quasi affezionato a quelli che con la maglia riuscivano ad integrarsi bene, come il mitico "Ariston".

In questo campionato assistiamo tra l'altro, per cause di forza maggiore, ad una triplice situazione. Da una parte chi mantiene il singolo sponsor "classico", dall'altra chi a quello principale ha aggiunto uno o due piccoli sponsor qua e là, e per ultimo... all'assenza di sponsor commerciale su 8/9 maglie di Serie A. Bè, quest'ultimo caso... BELLISSIMO! Guardare quelle maglie senza sponsor è quasi un piacere. La maglia della Lazio, ad esempio, ne ha giovato tantissimo. Ma ovviamente non ne fanno una questione "romantica" (anche se una corretta valutazione di costi/benefici sulle vendite, qualora in Italia ci fosse una seria politica in materia, farebbe preferire l'assenza dello sponsor agli introiti minimi che ne deriverebbero). Il contraltare sono i minori guadagni, e naturalmente saranno tutti pronti ad accogliere il grano di chi avesse voglia (inopinatamente) di investire in una squadra di calcio.

Detto ciò... tu pensa che oggi tocca battersi affinchè lo sponsor rimanga uno! Spero che la Juve negli anni mantenga questa attitudine, come tutti i grandi club d'Europa, e ne sono quasi certo. Tant'è che sia quanto accaduto con i numeri gialli, sia l'indagine sul "gusto" che il tifoso sente maggiormente suo... è figlio dello stesso sentimento di "difesa" della maglia che tutti noi nutriamo (o quasi tutti, c'è sempre un 1% a cui della maglia o dei colori non interessa nulla, poveri loro). Ma vedere maglie di campionati come quello brasiliano o in parte francese, spesso e volentieri riempite da sponsor di tutti ti tipi, sulle maniche, sui fianchi, sul retro, ovunque... deturpa la vista e la storia.

Naturalmente, come sai, ho nel cuore quella maglia nera e quella mitica partita, i cui sviluppi andarono come andarono in terra di Francia. E se il topic è servito anche solo a ricordare questo episodio o a farti esprimere ciò che provi per quanto vissuto in quegli anni... allora è andato a buon fine... perchè sei dei nostri a tutti gli effetti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.