Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Manfredi (Antimafia): "Le accuse alla Juve traballano. L'intercettazione? Non si trova. Se esistesse, dimostrerebbe contatti Agnelli-'Ndrangheta"

Post in rilievo

 

se ci sarà un dietrofront di Pecoraro in stile Uva, sarà meglio che la Figc chiuda immediatamente, prima che AA chieda i danni.

 

in quanto quantificabili?

 

fate voi...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Anche con un dietrofront se AA e la juve non chiedono un risarcimento sarebbe davvero assurdo

 

Ormai la frittata è fatta, hai voglia a rimettere le uova nei gusci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No. Non mi torna.

 

La conoscenza e la consapevolezza di Agnelli che Dominello fosse uno n'dranghetista (che è quello che sostiene Pecoraro e risulta alla Commissione Antimafia) sarebbe stata una potenziale connivenza.

 

La tesi di Pecoraro è una tesi penalmente rilevante in quanto tu Presidente della Juventus consapevole di chi fossero i tuoi interlocutori li hai utilizzati per i tuoi fini dandogli biglietti da rivendere.

A casa mia una tesi del genere è quanto meno favoreggiamento.

 

E' vero che la giustizia sportiva va oltre il reato (ed infatti persegue la vendita di biglietti agli ultras che penalmente è irrilevante) ma sui rapporti di eventuale connivenza di alcun tipo con delinquenti o criminalità organizzata, non può permettersi alcuna tesi in quanto ogni tesi sarebbe penalmente rilevante.

 

Non esiste una modalità di rapporto con delinquenti e criminalità organizzata che penalmente è irrilevante ma lo è per la giustizia sportiva.

 

Se è penalmente irrilevante non c'è una fattispecie di rapporto che dal punto sportivo è punibile.

 

La tesi di Pecoraro è penalmente rilevante. Il punto è tutto lì: o sbaglia lui o sbaglia la Procura di Torino.

 

Presumo dipenda dal contenuto della telefonata, ammesso che esista. Nel senso che io posso anche chiacchierare con uno ndranghetista di gnocca o del tempo che fa senza che io sia mafjoso. Per la procura l'intercettazione non avrebbe rilevanza penale, mentre per il pecoraio basterebbe per dimostrare una familiarità di rapporti tra Andrea e Dominello superiore alla semplice conoscenza generica in qualità di leader ultras, riferita da Agnelli

Magari quello gli ha telefonato per congratularsi dell'acquisto di Higuain ed hanno cominciato a scherzare come amiconi... .boh

Non, so, è l'unica cosa che mi viene in mente... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del pensiero, amico mio.

Ma credimi, sono serenissimo... .ghgh

Volevo solo far notare quello che, (ribadisco) molto umilmente, a mio parere è un errore da dilettanti: non si punta tutto sull'ultima carta, se si ha già la "mano" vincente...

 

c'è anche da scindere il piano prettamente giuridico che a prescinde ci vedrà condannati solo per irregolare vendita biglietti

 

e la possibilità di sputtanare profodamente il procuratore federale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

c'è anche da scindere il piano prettamente giuridico che a prescinde ci vedrà condannati solo per irregolare vendita biglietti

 

e la possibilità di sputtanare profodamente il procuratore federale

 

Si è già sputtanato

 

La JUVENTUS ora deve ottenere le sue dimissioni e un risarcimento, senza se e senza ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è già sputtanato

 

La JUVENTUS ora deve ottenere le sue dimissioni e un risarcimento, senza se e senza ma

 

questa è la parte che contesto fin' ora

per ora sembrerebbe che. pare che.

 

prima accertiamo che ha detto il faslo in commissione

e poi maciulliamoli tutti, ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del pensiero, amico mio.

Ma credimi, sono serenissimo... .ghgh

Volevo solo far notare quello che, (ribadisco) molto umilmente, a mio parere è un errore da dilettanti: non si punta tutto sull'ultima carta, se si ha già la "mano" vincente...

Questo è più che vero, e abbiamo l'intero processo di napoli a ricordo di ciò.

Nemmeno Esposito si è completamente esposto in merito (giustamente) né il pecoraro ha fatto in qualche modo pervenire la sua versione in merito ai giornali.

È ancora tutto aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non possono taroccare nulla dalla procura di torino.l intercettazione o esiste o no .

Non mi sono spiegato bene ...sto supponendo che l'intercettazione esiste ma di per se non significa nulla. Porre le cose in questa maniera invece fa sì che uscendo l'intercettazione (che come detto nn significa nulla ) si potrà dire: ecco avete visto l'intercettazione esiste e conferma i contatto tra agnelli e la ndrangheta. È chiaro il concetto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intercettazione c'è ma abbisognava di essere eretta a "pistola fumante".Quale miglior modo che tenersela via per un pò?

Quando filtrerà..il suo contenuto potrà anche essere irrilevante ma l'opinione pubblica non ci farà neanche caso.Basterà il fatto che ci fosse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi anche da parte della società Juventus visto la cattiva pubblicità che ci stanno facendo.

 

certo, pure la juve, ma infangare un Agnelli non é come farlo con un cittadino qualunque o un altro manager della Juve. Essere accostati in qualche modo a mafia o ndrangheta per uno di quella famiglia, é peggio per via della risonanza internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene ...sto supponendo che l'intercettazione esiste ma di per se non significa nulla. Porre le cose in questa maniera invece fa sì che uscendo l'intercettazione (che come detto nn significa nulla ) si potrà dire: ecco avete visto l'intercettazione esiste e conferma i contatto tra agnelli e la ndrangheta. È chiaro il concetto ?

In tutto questo basterebbe un chiarimento da parte di Pecoraro, che non c'è e non arriverà in brevi tempi,

 

dato che in Figc, hanno capito la caz*ata che è stata combinata,

e ora è stato chiesto l'ovvio silenzio in attesa di analizzare la prossima mossa da fare dalla procura sportiva.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, dai, quante probabilità ci sono che esista un'intercettazione:

 

agnelli : "hanno arrestato i fratelli di rocco. lui è incensurato. parliamo con lui"

 

ed un'altra

 

d'angelo "hanno arrestato i fratelli di rocco. noi abbiamo sempre parlato con lui che è incensurato"

 

e quante probabilità che, pur esistendo, non si trovi ?

 

poi boh, io non mi stupisco più di nulla ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni amico milanista e interista mi deride dicendo che siamo * e che abbiamo fatto sparire l'intercettazione,il danno di immagine è immenso.

Si, proprio come i prescritti hanno fatto sparire le telefonate di facchetti nel 2006, per cortesia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che questa intercettazione di sana pianta venga "costruita"da qualcuno...

Non vorrei che questa intercettazione di sana pianta venga "costruita"da qualcuno...

non esageriamo adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intercettazione c'è ma abbisognava di essere eretta a "pistola fumante".Quale miglior modo che tenersela via per un pò?

Quando filtrerà..il suo contenuto potrà anche essere irrilevante ma l'opinione pubblica non ci farà neanche caso.Basterà il fatto che ci fosse.

esattamente quello che temo io

sarebbero stati un pó troppo fini eh

per questo mi lascio il dubbio

poi al telefono si dicono anche tante bischerate a volte, vanno interpretate

ma che abbiano inventato un dialogo non ci credo

cmq chiappero ha sentito, avrà già riferito ad AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede quando subisci passivamente per molto tempo per seguire il famoso "stile" juve, cominciassero a sbattere i pugni sul tavolo quando mistificano la realtà sui episodi arbitrali soprattutto quando abbiamo ragione noi vedi juve napoli di coppa Italia e juve milan di campionato, dove abbiamo notato come dalla ragione siamo passati al torto....

Quanto mi mancano l'avvocato e il dottore......

Esatto, l'ho detto pure io piu volte, ogni volta che sbagliano gli arbitri contro la Juve: "Abbiamo giocato male".. Ma chissenefrega? Non dico di fare teatrini come il milan o come il napoli, ma almeno far notare che abbiano sbagliato contro la Juventus!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'antimafia farebbe bene a indagare da dove vengono le caparre cinesi,quali sono le banche emittenti il denaro,non esiste niente di

concreto di chi siano i futuri proprietari del club.E se fossero soldi sporchi che rientrano ripuliti?

A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intercettazione c'è ma abbisognava di essere eretta a "pistola fumante".Quale miglior modo che tenersela via per un pò?

Quando filtrerà..il suo contenuto potrà anche essere irrilevante ma l'opinione pubblica non ci farà neanche caso.Basterà il fatto che ci fosse.

quindi l'intercettazione c'è ma non è stata inserita da Pecoraro nella procedura di deferimento nei confronti di Agnelli perchè così diventa più probante?

secondo voi un pm che ha la prova che una persona ha ucciso uno, nella procedura d'accusa non la porta ma se la tiene per sè perchè così è più efficace?

ma è uno scherzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi su parecchi siti si leggeva Uva e la Juve contro l'Antimafia senza specificare che era la commissione parlamentare e non il pool di magistrati! :risata3:

 

Con sotto gente che commentava seriamente "Come si fa ad attaccare un magistrato serio come la Bindi", strano io sapevo che era laureata in scienze politiche e ha sempre fatto il politico da 30 anni a sta parte! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi fa stare relativamente tranquillo è che se davvero questa intercettazione esistesse, il pecoraio NON avrebbe potuto NON allegarla al deferimento. Sarebbe stata la "prova regina", impossibile che se la sia dimenticata.

Sarebbe come se in un caso di omicidio il PM avesse in mano la foto dell'assassino mentre uccide la sua vittima e non la allegasse all'atto di accusa, limitandosi a dire "esiste poi una foto dove si vede A che ammazza B"...

 

Dai, non è possibile!

Se non c'è vuol dire che non esiste e che quanto riferito dal pecoraio all'antimafia o è frutto di una semplice deduzione personale estrapolata, oppure è un taglia e cuci farlocco, che in entrambi i casi non potrebbero passare come prove davanti al giudice federale (motivo per il quale non è stata allegata al deferimento).

 

Sono d'accordo con quanto dici, però aspetterei di sapere cosa dicono da Torino. Perché da un lato viene detto che questa intercettazione non è presente nelle carte, poi però salta fuori - non ho capito bene come - che in realtà sarebbe D'Angelo a parlare con Calvo e non AA, e allora questa intercettazione da qualche parte c'è...

(anche se potrebbe essere irrilevante perché avviene dopo che Dominiello è stato arrestato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quanto dici, però aspetterei di sapere cosa dicono da Torino. Perché da un lato viene detto che questa intercettazione non è presente nelle carte, poi però salta fuori - non ho capito bene come - che in realtà sarebbe D'Angelo a parlare con Calvo e non AA, e allora questa intercettazione da qualche parte c'è...

(anche se potrebbe essere irrilevante perché avviene dopo che Dominiello è stato arrestato)

 

beh, già il solo fatto che secondo Pecoraro era Agnelli a parlare in quella intercettazione, e non fosse vero, mi sembra un autogol abbastanza pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.