Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Buffon: "Al posto del cuore l’arbitro ha un bidone dell’immondizia. Non puoi distruggere il sogno di una squadra con un episodio dubbio"

Post in rilievo

bo non so..... secondo me il rigore ci poteva stare.... sentire questi discorsi fa più male dell'eliminazione..... almeno sta volta non hai fatto l'orso abbraccia tutti.....peccato che il miglior portiere di tutti tempi lasci l'europa così... lo capisco ma sono convinto che Buffon oggi a boccie ferme capisca che ha rilasciato dichiarazioni come un totti qualunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

La sostanza la condivido anche io. Sono le parole che ha scelto male...e il luogo dove le dice.

 

Cioè tu non puoi appellarti al "cuore" dell'arbitro. Ma che discorsi sono?

Nel calcio c'è un regolamento mica si deve andare per compassione o simpatia...e mica si vince ai punti come nella boxe.

 

Contesta l'errore, contesta la uefa contesta tutto quello che vuoi, arriva pure a dare del ladro apertamente all'arbitro, ma non puoi

dire che l'arbitro avrebbe dovuto avere cuore e compassione per via dell'episodio di Cuadrado o per via dell'impegno che ha profuso la juve.

ma non scherziamo.

 

ecco un bel vaffa, sarebbe stato più incisivo e più chiarificatore che non tutte quelle lagne.

 

 

 

Dice il saggio:

Quando dietro lo prendi...più ti agiti e più il "bruto" fai godere.

 

 

 

Vabbé, non ha detto proprio così; non mi pare abbia parlato di compassione, ha detto soltanto che un arbitro non può dare un rigore al '93 decidendo di fatto una qualificazione alle semifinali per un episodio che al massimo può essere dubbio. Ha parlato di sensibilità e di attenzione che un grande arbitro deve possedere per decidere in maniera giusta in campi difficili come quello di Madrid. Poi forse è stato un pò melodrammatico ed esagerato nei toni ma il merito di quel che ha detto è, a mio avviso, incontestabile. Non è che Chiellini sia stato meno pesante, in tutti i nostri credo ci sia la sensazione di aver subito un'ingiustizia dopo una partita splendida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste8 ha scritto:

Purtroppo era ancora pieno di adrenalina e rabbia (accresciuta anche dal fatto che dovrebbe essere la sua ultima chance) ed è uscita un'intervista davvero molto brutta e senza logica.

Per me non andava fatto parlare davanti alle telecamere.

Dichiarazioni totalmente prive di lucidità.

 

Ma stai zitto!si è anche troppo contenuto,bisognava riempirli di nomi visto lo scandaloso arbitraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nicecool ha scritto:

Nemmeno allo specchio sono la stessa cosa. 

 

La retorica va usata con dispendio di intelligenza. Ci sono in essere situazioni psicologiche che passano dal fatto che poteva essere l'ultima di CL per qualcuno all'adrenalina per il risultato fin li conseguito e a tante altre cose. Un rigore di quella portata lo fischi solo se se sei sicuro e non perchè sei al Bernabeu stipendiato da qualcun altro. 

 

 

 

 

 

Fammi capire: se l'arbitro ha ritenuto falloso il contatto Benatia-Vazsquez (e ci può stare), doveva essere clemente perchè potrebbe essere l'ultima CL di Buffon?

 

Vabbè allora lasciamo vincere lo scudetto al Napoli, potrebbe essere l'ultimo anno di Sarri su quella panchina

 

Sì, la Juve meritava i supplementari ma il regolamento è regolamento, non c'è adrenalina o situazioni psicologiche che tengano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Vabbé, non ha detto proprio così; non mi pare abbia parlato di compassione, ha detto soltanto che un arbitro non può dare un rigore al '93 decidendo di fatto una qualificazione alle semifinali per un episodio che al massimo può essere dubbio. Ha parlato di sensibilità e di attenzione che un grande arbitro deve possedere per decidere in maniera giusta in campi difficili come quello di Madrid. Poi forse è stato un pò melodrammatico ed esagerato nei toni ma il merito di quel che ha detto è, a mio avviso, incontestabile. Non è che Chiellini sia stato meno pesante, in tutti i nostri credo ci sia la sensazione di aver subito un'ingiustizia dopo una partita splendida.

eh...ma pure tu...non ti attaccare alle virgole, in significato rimane quello. E non mi piace.

Poi te l'ho detto, abbiamo tutte le ragioni del mondo per essere incavolati. Ma secondo me, Buffon non ha usato le parole giuste. Tutto qui.

 

Anche Agnelli, ha sbagliato a contestare la Uefa apertamente, specie lui che ne fa parte, doveva parlarne nelle sedi opportune.

Anche lui ha ragione su Collina ecc..ecc.. Ma ci sono modi e modi. E l'Avvocato questi modi non li avrebbe certo apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo buffon, come chiudere gloriosamente una carriera.
a lamentarti dell'arbitro come un interista.
lamentati col tuo allenatore che se la fa addosso a fare un cambio al 75esimo e/o uno al 90 per spezzare il ritmo e rifiarare.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bidone della spazzatura avrebbe più credibilità Gigi.

 

Oliver Hardy degno erede di Bayer Moreno, prevedo una carriera straordinaria del cameriere blancos magari diventerà pure designatore UEFA tra 20 anni perché non ripagarlo dello sforzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh !!!???  Una delle cose che hanno reso la mia vita felice è quella di sapere che Buffon , il più grande n. 1 di tutti i tempi, gioca nella mia/nostra Juve. Lo amerò sempre , come tifoso,  e credo che fra non molto ci mancherà moltissimo. In questa occasione, da capitano vero, ha fatto le sue più che legittime rimostranze all'arbitro ( un burattino messo scientificamente nel contesto adeguato per garantire il Real d' aver a disposizione un maggiordomo utile in caso di necessità). Ma ciò che non mi convince sono alcune cose che ha dichiarato dopo e che penso sarebbe stato meglio evitare. Che c' entra "arbitrare col cuore" e dire che "al posto del cuore ha un bidone dell' immondizia". ?????Ma è impazzito ????? Queste sono gravi offese personali che nulla hanno a che vedere con l' aspetto tecnico dell' operato ( indecente ) dell' arbitro. E' la prima volta che lo sento lasciarsi andare a gravi offese personali. Praticamente gli da del rifiuto umano e soprattutto chiama in causa la parte dell' uomo che mai e poi mai ci si può permettere di giudicare,  " Il cuore" inteso come coscienza, ovvero l' essenza dell' umanità. No Gigi, questo non va bene, e ti garantisco che questo a me spiace molto, quasi come la beffa e l' ingiustizia subita sul campo. Accetto che lui dica che l' arbitro è scarso, che non è adeguato per queste partite, che non capisce nulla di calcio e applica male il regolamento....tutto quello che volete...ma solo sul piano tecnico, mai trascendere su giudizi alla persona nella sua profondità umana, eh no !!!, nemmeno il mio Gigi lo può fare. Certi giudizi li può dare solo l' ONNIPOTENTE. Poteva cavarsela semplicemente dicendo che l' Arbitro, in quel stramaledetto frangente doveva far ricorso al c.d. " Art. 18 " del regolamento, l' unico che non esiste materialmente, ma che va sempre applicato, quello del Buon Senso. Un arbitro che in tale situazione non vi ricorre sta a significare che non è per nulla adeguato alla situazione. 

Comunque , al di la di questo, grazie di tutto, super immenso campione !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Adesso Buffon e' un grande perché di fatto insulta l'arbitro. Ma per favore... Ha detto parole senza senso.... La sensibilità? Il cuore? Non e' un uomo? Ma per favore....  Tutti d'accordo che il rigore era generoso, che Buffon era comprensibilmente teso, ma ha detto delle cose assurde. Ho provato imbarazzo a sentirlo...

Qui l'unico imbarazzo lo suscitano i commenti come il tuo.

 

Ma è possibile che non abbiate capito un tubo del suo discorso???

Oh, non è così difficile.

Stampatevi bene in testa il senso delle sue parole.

 

Quando parla di cuore e sensibilità Buffon intende dire che un arbitro nell'esercitare la sua professione deve tenere conto del contesto perché non tutte le decisioni hanno lo stesso peso.

Nel momento in cui tu arbitro sei di fronte ad un episodio molto dubbio devi avere la sensibilità  (sensibilità intesa come percezione umana e intelligenza professionale) di capire che non puoi determinare in modo così netto una partita tanto delicata, sancendo con la tua decisione non ponderata l'eliminazione di una squadra già punita all'andata da un pessimo arbitraggio e che soprattutto aveva portato in parità i quarti compiendo un'impresa.

 

Dannazione! E va bene gli antijuventini che al posto del cervello hanno un mucchio di noccioline e non capiscono questo discorso strumentalizzandolo ma almeno i tifosi juventini vogliono avere la decenza di comprendere tali parole???

Ce la facciamo???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ma stai zitto!si è anche troppo contenuto,bisognava riempirli di nomi visto lo scandaloso arbitraggio.

assolutamente d'accordo. hanno rotto le palle sta uefa di merdta loro collina e le spagnole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi ha usato delle parole pesantissime ovviamente delusissimo dal finale, che ha lasciato tutti delusi, il rigore era stradubbio come dice lui, ed era percepibile che la Juventus ieri sera ha fatto una partita dando l'anima, andando oltre ogni possibilità, i supplementari con un cuadrado fresco sarebbe stata una marcia in Più, il rigore al 93' è stata la dimostrazione che contro questi spagnoli non bastano i meriti sportivi, troveranno sempre il modo per portarla a casa, certo c'è moltissima delusione, ma la situazione ce la siamo complicata noi subendo un pesantissimo 3 a 0 in casa, forse frutto delle scorie di Cardiff, ma non perdendo 3 a 0 probabilmente ora staremmo aspettando il sorteggio di venerdì, il calcio è così, certo che a livello uefa c'è qualcosa che non va...nel dubbio si fischia a favore delle spagnole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Qui l'unico imbarazzo lo suscitano i commenti come il tuo.

 

Ma è possibile che non abbiate capito un tubo del suo discorso???

Oh, non è così difficile.

Stampatevi bene in testa il senso delle sue parole.

 

Quando parla di cuore e sensibilità Buffon intende dire che un arbitro nell'esercitare la sua professione deve tenere conto del contesto perché non tutte le decisioni hanno lo stesso peso.

Nel momento in cui tu arbitro sei di fronte ad un episodio molto dubbio devi avere la sensibilità  (sensibilità intesa come percezione umana e intelligenza professionale) di capire che non puoi determinare in modo così netto una partita tanto delicata, sancendo con la tua decisione non ponderata l'eliminazione di una squadra già punita all'andata da un pessimo arbitraggio e che soprattutto aveva portato in parità i quarti compiendo un'impresa.

 

Dannazione! E va bene gli antijuventini che al posto del cervello hanno un mucchio di noccioline e non capiscono questo discorso strumentalizzandolo ma almeno i tifosi juventini vogliono avere la decenza di comprendere tali parole???

Ce la facciamo???

 

Ho capito perfettamente credimi e rimango della mia idea. L'arbitro non deve tener conto di nessun contesto!!!!! Deve decidere se fischiare o no nella maniera più oggettiva. Io sono juventino fino nel midollo e ieri ci sono rimasto malissimo. Poi esprimo una mia opinione. Non giudico Buffon come persona e non lo condanno. Però ha detto cose oggettivamente non condivisibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Boh !!!???  Una delle cose che hanno reso la mia vita felice è quella di sapere che Buffon , il più grande n. 1 di tutti i tempi, gioca nella mia/nostra Juve. Lo amerò sempre , come tifoso,  e credo che fra non molto ci mancherà moltissimo. In questa occasione, da capitano vero, ha fatto le sue più che legittime rimostranze all'arbitro ( un burattino messo scientificamente nel contesto adeguato per garantire il Real d' aver a disposizione un maggiordomo utile in caso di necessità). Ma ciò che non mi convince sono alcune cose che ha dichiarato dopo e che penso sarebbe stato meglio evitare. Che c' entra "arbitrare col cuore" e dire che "al posto del cuore ha un bidone dell' immondizia". ?????Ma è impazzito ????? Queste sono gravi offese personali che nulla hanno a che vedere con l' aspetto tecnico dell' operato ( indecente ) dell' arbitro. E' la prima volta che lo sento lasciarsi andare a gravi offese personali. Praticamente gli da del rifiuto umano e soprattutto chiama in causa la parte dell' uomo che mai e poi mai ci si può permettere di giudicare,  " Il cuore" inteso come coscienza, ovvero l' essenza dell' umanità. No Gigi, questo non va bene, e ti garantisco che questo a me spiace molto, quasi come la beffa e l' ingiustizia subita sul campo. Accetto che lui dica che l' arbitro è scarso, che non è adeguato per queste partite, che non capisce nulla di calcio e applica male il regolamento....tutto quello che volete...ma solo sul piano tecnico, mai trascendere su giudizi alla persona nella sua profondità umana, eh no !!!, nemmeno il mio Gigi lo può fare. Certi giudizi li può dare solo l' ONNIPOTENTE. Poteva cavarsela semplicemente dicendo che l' Arbitro, in quel stramaledetto frangente doveva far ricorso al c.d. " Art. 18 " del regolamento, l' unico che non esiste materialmente, ma che va sempre applicato, quello del Buon Senso. Un arbitro che in tale situazione non vi ricorre sta a significare che non è per nulla adeguato alla situazione. 

Comunque , al di la di questo, grazie di tutto, super immenso campione !!!!

Condivido....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita ridicola, la più brutta cosa vista ieri sera.....

 

Buffon spero che se ne sia già pentito, inascoltabile, si è messo in ridicolo lui e ha messo in ridicolo tutto il nostro popolo....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo capira' di aver esagerato.

Dobbiamo uscire da questa cultura italiana e aspettarci che l'arbitro abbia buon senso. L'arbitro non deve avere alcun buon senso, deve solo prendere le decisioni che ritiene corrette, senza alcun condizionamento esterno. 

Il cuore... ma che c'entra il cuore? Se ritiene il rigore un errore, dica quello. Ma non va fischiato perche' l'intervento non e' falloso, non perche' serve buon senso. Diamine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ma stai zitto!si è anche troppo contenuto,bisognava riempirli di nomi visto lo scandaloso arbitraggio.

Prima di tutto è eccessivo il tuo "Ma stai zitto!". Penso che un forum serva anche e soprattutto per discutere in maniera equilibrata posizioni diverse.

Se il dialogo parte con questa tua premessa non ha senso discutere.

Ribadisco il mio concetto, dichiarazioni per nulla equilibrate figlie di uno sfogo di nervi comprensibile (ma da non portare davanti alle telecamere). Libero di non pensarla così, ma non di zittire altri utenti (che nemmeno conosci ;)).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Ho capito perfettamente credimi e rimango della mia idea. L'arbitro non deve tener conto di nessun contesto!!!!! Deve decidere se fischiare o no nella maniera più oggettiva. Io sono juventino fino nel midollo e ieri ci sono rimasto malissimo. Poi esprimo una mia opinione. Non giudico Buffon come persona e non lo condanno. Però ha detto cose oggettivamente non condivisibili.

No. Non hai compreso nulla.

Te lo rispiego.

 

Il contesto è questo: ultimi secondi di un quarto di Champions.

Le squadre sono in perfetta parità.

L'arbitro è di fronte ad un episodio molto dubbio.

Non trattandosi di un rigore netto deve tenere conto del contesto capendo che un rigore DUBBISSIMO concesso all'ultimo secondo va a determinare le sorti delle due squadre.

Lo capisci o no che non è un rigore concesso a metà partita?

Lo capisci o no che non si tratta di una partita di campionato ma di una partita dentro/fuori?

 

Come cavolo fai a non seguire tale ragionamento io non lo so.

Te lo ripeto: non hai capito nulla del suo discorso. Riascoltalo e cogli meglio il senso delle sue parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore ci sta. Benatia non può intervenire in quel modo in area. È un errore da matita blu.

Avessimo giocato in entrambe le partite con Chiellini-Rugani saremmo passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto Gigi reagire così, quindi credo che la sensazione dal campo fosse chiara e netta di un rigore inesistente. 

 

Non mi interessa parlare del rigore, dico solo che espellere Buffon ieri sera all'ultimo secondo per delle proteste (il capitano ha il diritto di rivolgersi all'arbitro) è stato un gesto ASSURDO. Espellere Buffon è stato un gravissimo errore dell'arbitro che è andato chiaramente in confusione mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Ho capito perfettamente credimi e rimango della mia idea. L'arbitro non deve tener conto di nessun contesto!!!!! Deve decidere se fischiare o no nella maniera più oggettiva. Io sono juventino fino nel midollo e ieri ci sono rimasto malissimo. Poi esprimo una mia opinione. Non giudico Buffon come persona e non lo condanno. Però ha detto cose oggettivamente non condivisibili.

Buffon doveva tacere o usare parole diverse. La tracotanza ormai è purtroppo parte integrante della "educazione" italiana.

Si meriterebbe una squalifica di 10 giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.