Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma io non parlo di fallimento, ritengo però che si sia presa una china "pericolosa" (sportivamente parlando), e che sarri persista più sugli schemini da subbuteo che su altri altrettanto fondamentali. 

Schemini oltretutto per i quali non ha gli interpreti giusti. 

Io temo che ci sia un rilassamento generale che coinvolga anche la società, che forse si sente inconsciamente invincibile 

Allora tutto il nostro parlare nasce da un misunderstanding da parte mia. Nel primo post in cui mi hai citato avevo inteso che tu ritenessi che era ora di finire di dare fiducia a Sarri perché conveniva salvare il salvabile finché fossimo in tempo.

Sul fatto che non abbia gli interpreti giusti non ci piove. Sul fatto che potrebbe anche provare a utilizzare quelli che ha a disposizione al meglio altrettanto.

Certo è che se si scegliesse (avevo scritto sceglierebbe, roba da tagliarmi un dito!) di continuare con Sarri, in estate andrebbe fatto un mercato mirato. In caso contrario si cambi guida.

7 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Stavo parlando di Matuidi
Veniva criticato come quest'anno se non peggio, dato che spesso era lui che si ritrovava in attacco
Spesso anche più degli attaccanti
E si allargava allo stesso modo, dato che con Allegri la mezz'ala sinistra diventava praticamente l'esterno, trasformando il 4-3-3 in un 4-4-2

Pensavo ti riferissi alla squadra. Comunque anche Matuidi mi sembrava meno deleterio in passato. E non parlo solo di Juve ma anche con la sua nazionale. Ma quest'anno ogni volta che prende palla mette i brividi

10 minuti fa, mailke ha scritto:

Ovviamente, da certi le performance te le aspetti. Vedi Matuidi. 

Non li sa motivare, non sa porre rimedio ai problemi, non sa come affrontare le squadre con tanta intensità e che fanno catenaccio e contropiede.

Dopo ieri li avrebbe dovuti mandare tutti in ritiro tanto è lo schifo e lo sdegno.

Hai ragione ma il primo a fare mea culpa e stare in ritiro dovrebbe essere Sarri

1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

in squadre del livello della juventus qualsiasi allenatore e' piu un gestore che altro

Allegri non è solo un gestore.

Tatticamente non è secondo a nessuno.

Non si arriva 2 volte in finale di Champions a caso

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Beh, per me chiedere di fare il suo gioco a elementi con caratteristiche non adatte significa già snaturare. 

Bhe snaturare io vedo che gente tipo Matuidi nonostante direttive diverse continua a fare fatica a fare due passi di fila.gente come pjanic nonostante abbia piede educato nn verticalizza mai .dove sta sbagliando Sarri e nel nn provare Ramsey mezz ala e nn trequartista.e poi Cuadrado terzino e ignobile però li purtroppo stiamo facendo di necessità virtù diciamo cosi

2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Pensavo ti riferissi alla squadra. Comunque anche Matuidi mi sembrava meno deleterio in passato. E non parlo solo di Juve ma anche con la sua nazionale. Ma quest'anno ogni volta che prende palla mette i brividi

Esatto è sempre stato scarso tecnicamente, ma quest' anno non riesce neanche a correre, incespica è peggiorato ulteriormente

1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Allegri non è solo un gestore.

Tatticamente non è secondo a nessuno.

Non si arriva 2 volte in finale di Champions a caso

invece si perdono tutte e due a caso?

33 minuti fa, Aho ha scritto:

Ovvio che non stara' godendo, ma dire che se dobbiamo perdere e' meglio farlo col Napoli, non va bene.

meglio col napoli che con l'inter, la lazio e qualsiasi altra squadra che attualmente stia lottando per il titolo. Il napoli...più o meno, pare decisamente fuori dai giochi no?

2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Hai ragione ma il primo a fare mea culpa e stare in ritiro dovrebbe essere Sarri

sarri è contento per i suoi ragazzi 

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

tu ritenessi che era ora di finire di dare fiducia a Sarri perché conveniva salvare il salvabile finché fossimo in tempo

Diciamo che uno che sottovaluta l'aspetto mentale delegandolo a Chiellini non mi dà molta fiducia e non mi sembra all'altezza di un grande club... 

12 minuti fa, faser78 ha scritto:

come dico sempre l'atteggiamento e la voglia contano più di qualsiasi modulo. Quella è la via. Se hai fame e bava alla bocca, come dovrebbe essere nel dna juve, 433 o 4312 cambia poco. Ecco, ieri, di nuovo non si è visto questo atteggiamento, ed è la cosa peggiore. Il fatto che trovino motivazione a corrente alternata è ciò che più deve preoccupare. 

Assolutamente d'accordo. Come in supercoppa ieri ci sono mancate la voglia di vincere e di andare a prenderci i tre punti. Abbiamo giocato per il pareggio, lenti, compassati e senza cattiveria. Giusto perdere. 

• Mi Piace 1

Oggi ho scoperto che lo scudetto non si vince facendo piu' punti di tutti nella stagione attuale, ma confrontandosi con i propri punteggi della stagione precedente.

Qui dentro tanti dovrebbero farsi un bel corso di mentalita' sportiva e cercare qualche passione in cui non serva gettarvi le proprie frustrazioni.

Il problema vero di Sarri è che non pare imparare dai suoi errori e continua a sbattere la testa contro il muro sperando di romperlo.

E' una cosa che si è vista contro la Lazio, dove non ha imparato dagli errori commessi e li ha rifatti in maniera più grave e la stessa cosa si ripete ogni volta che troviamo una squadra che si chiude a riccio, non è capace di trovare alternative per scardinarla.

Poi magari se giochi contro la Sampdoria, il guizzo, la giocata la trovi e nemmeno soffri molto, ma se hai di fronte una squadra che ha qualità tecniche oltre a non trovare spazi, rischi anche di prendere ripartenze letali.

12 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Per battere sta juve basta difendersi e fare intensità in mezzo al campo

La stragrande maggioranza degli avversari che abbiamo incontrato si difende e fa intensità in mezzo al campo. 

Se fosse così facile batterci come mai solo due squadre finora ci sono riuscite?

In realtà la juve ieri sera ha giocato in ciabatte, colpevoli tutti, giocatori e allenatore.

3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

Gli avversari si chiamavano Barcellona e Real Madrid... mica San Benedettese e Pordenone.

E con il Barcellona di Messi Suarez Neymar Iniesta Rakitic Dani Alves ecc te la sei giocata fino all'ultimo minuto.

Ma cmq questa è un'altra storia, rispondevo al commento secondo cui l'allenatore è solo un gestore... ma non è così

6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Scusami ma perchè avremmo dovuto essere scarichi mentalmente?

Venivamo da una bella vittoria e avremmo potuto dare una scossa non da poco al campionato...

Perchè quando inanelli una serie di vittorie prima o poi te la devi aspettare. Sempre successo (o cmq molto spesso, ho citato due esempi random, ma potrei citare da Lippi fino ad Allegri). Vedi anche contro il Sassuolo il modo lavativo di scendemmo in campo. Esistono "momenti", letture che sono difficilmente spiegabili se non con interpretazioni psicologiche e motivazionali. Hai il vento in poppa, tutto sembra funzionare bene, sei in un trend ottimo da inizio anno... ti adagi. E quale la partita in cui attendersi tutto questo, se non nella prima trasferta napoletana di poco conto (a livello di scontro diretto) per noi, e di massimo conto per loro (per tutto quello che ho citato)? Dopo, peraltro, che per la prima volta avevano riacquistato fiducia?

Anche due anni fa ci successe a Crotone, e riaprimmo il campionato. Ma gli esempi sono infiniti.

Io ogni tot lo metto in conto.

Se andasse tutto per come dovrebbe andare in base alle qualità di squadra o al gioco espresso non esisterebbero discussioni nè partite, potremmo già chiudere tutto. Invece il calcio si gioca prima di tutto nella testa.

• Mi Piace 2

3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

sarri è contento per i suoi ragazzi 

E certo. E se ne tornasse dai suoi ragazzi e da noi venisse chiunque. Pure Gattuso è meglio di lui

7 minuti fa, haciemmi ha scritto:

Si perché le abbiamo perso contro Napoli e Lazio quelle coppe 

Quoto

Sarri ha detto che: visto che abbiamo perso, meglio che sia successo contro il Napoli, che contro qualsiasi altra squadra, perché ha a cuore i suoi ex giocatori che gli hanno dato tanto. NON È CONTENTO! 

Il problema PRINCIPALE è che abbiamo giocato male e perso. E questo fa sì che il tifoso si attacchi a tutto pur di criticarlo. Dimenticando che si sta parlando di un professionista NON juventino che siede sulla nostra panchina.

Tutto sommato preferisco Sarri a Cappello per esempio. Anche lui sparlava della Juve, se ricordate...Senzadimenticare il signor Conte che ora è tifosissimo dell’Inter e ama i suoi nuovitifosi, dopo che quest’ultimi gli davano del ladro, dopato e scommettitore...

@CANE SCIOLTO mi sono permesso di copiare qui il messaggio che hai scritto nell’Angolo, visto che ne stanno facendo un caso di stato 

• Mi Piace 1

Comunque segnalo un Rabiot in crescita, questo con altri 12 anni di allenamento ci darà tante soddisfazioni, avete visto appena entrato che qualità, poi pressava dappertutto.

• Haha 1

1 ora fa, ZioBosch ha scritto:

La differenza tra Conte che va via nervoso dopo un pareggio e MaSarri che dopo aver fatto una partita vergognosa è contento per i suoi ragazzi è quella che passa tra un allenatore che vuole sempre vincere ed uno abituato a perdere... .ok

Dipende... a volte può essere la differenza tra uno fuori di testa e uno tranquillo. 

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.