Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Perché negli ultimi anni ci sono stati così tanti "tradimenti"?

Post in rilievo

Perché culturalmente ormai la Juventus non fa parte di quello che era "popolare"... o se vi pare "nazional-popolare".

La Juventus è uscita da quella dimensione e appartene oggi ad un certo gruppo sociale che ha ZERO,  anzi ZERO ZERO ZERO (3 volte zero) valori che una volta venivano definiti come "morali" (identità, appartenenza, onore, fedeltá ecc )  

Siamo un prodotto culturale (in tal caso sportivo) di un gruppo che concepisce solo il "valore di mercato" come "unico valore". Quindio "paghi e grazie" oppure no e tanti saluti .

 

Volete un altro esempio: gli abbonamenti !  Con prezzi totalmente disgiunti dalla perfomrance sportiva!

Anche li: non c'è altro "valore" che quello del "mercato".  
 

Volete un altro esempio? La SuperLega... con l'impossibilità di retrocedere... il concetto di "merito"  cencellato per sostituirlo con un altro concetto di "valore di mercato". 

 

Abbiamo voluto la biciclettina di scena? Adesso da bravi clown su, a pedalare. 

Bildergebnis für clow biciclettina  Bildergebnis für clow biciclettina

5 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ha ritenuto che dovesse aspettare ancora per tirare di più la corda, ma poi come succede spesso la stessa si rompe e via. 

per la precisione si è rotta e l'ha presa in faccia ! con mio sommo gaudio.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ventinove ha scritto:

Rossi Tardelli e Gentile dopo il Mondiale spagnolo ebbero la sventurata idea di andare da Boniperti a chiedere un aumento.

Li fecero passare come avidi e ingordi, ricorrendo ai più biechi luoghi comuni (privilegiati, la gente non arriva a fine mese etc).

Ovviamente l'aumento non fu concesso, Boniperti decideva lui i singoli compensi.

Pensiamo a come é cambiato il mondo.

Nel giro di 3 anni vennero epurati tutti e tre.

Gentile subito dopo Basilea (Fiorentina del conte Pontello), Rossi (Milan del suo mentore Giussy Farina) e Tardelli (Inter del ristoratore Pellegrini) dopo Bruxelles.

Conobbi di persona Gentile nel 1998, poco prima della finale di Amsterdam (ehm... sbagliò in pieno pronostico: "vinceremo facile") e gli chiesi di come andò quella storia.

Mi rispose: "Con Giampiero era una guerra. Sembrava che i soldi fossero suoi. Avevo 29 anni e il conte Pontello mi offrì il doppio. Restai altri 2 anni a casa mia (TESTUALE) ma nel 1984 la Fiorentina tornò alla carica offrendomi il triplo. Cosa avrei dovuto fare?"

Con Gentile ci siamo rivisti anni dopo per questioni calciopolare, e credo che fra quelli conosciuti di persona siano due quelli che sanguinano bianconero: lui e Bettega.

 

Esatto andò così. Mi pare che rossi che era in quel momento il calciatore più famoso del mondo avesse chiesto 50 milioni di aumento.. Forse gli venne concesso ma boniperti se la legò al dito.. Idem con gentile e tardelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Metallox said:

Ma che me ne frega a me di Dybala.

 

E' chiaro che va nella squadra che gli offre di più. Ci vuole tanto a capirla? 

Io lo capisco benissimo.

Cioe vuole dire che e una persona senza dignita e falso come Judas.

Certa dignita non lo puoi pretendere  da una persona che non riesce arrivare a fine mese, e evidente  che questa  persona vive  per sopravivere e acceta chiunque che paga meglio

Ma  quando sei milionario almeno la dignita di non essere una p.. Che si vende al miglior oferte lo devi avere.

Se sei uno schiavo dei soldi anche da milionario e un  fatto gravissimo.

Questo ha preso 15 milioni a la Juve nei ultimi 2 anni fingendo infortuni.

E di dirito nella Top 5 dei maggior infami che la Juve ha mai avutto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma quali tradimenti? Marotta è stato accompagnato alla porta... a Dybala non è stata fatta offerta di rinnovo ... .doh

 

Cuadrado mi pare la classica invenzione giornalistica ... insomma ragioniamo con la testa e non con la pancia. Allontanati dalla Juventus sono tutti professionisti che si accasano dove meglio vengono pagati. Se mai c'è da chiedersi come mai Dybala non abbia ricevuto alcuna altra offerta se non, pare, quella della Roma che sicuramente sarà stata inferiore a livello economico ... 

perché non vale minimamente i soldi che chiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo con una domanda all'autore del Topic.

 

Se mai dovesse tornare Pogba - Dio ce ne scampi, anche se all'epoca lo adoravo - cosa dirai?

Curiosità vera, nessuna ironia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pioghost ha scritto:

quindi il tuo suggerimento è quello di minacciare i giocatori??

E chi ha parlato di minacce? 

 

Basterebbe verso certi soggetti fare quello che hanno fatto i milanisti come col turco finito all'Inda x farli sentire delle *, comportandosi in modo soft poi non ci stupiamo che anche altri penseranno in futuro di passare al nemico senza farsi tanti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le bandiere non ci sono più e vanno dove il progetto e i soldi li intrigano... il Milan non è una rivale della Juve, l'unica rivale è l'inter.

 

Bonucci ci ha comunque portato 42 milioni per poi tornare un anno dopo con scambio alla pari con Caldara quindi ci abbiamo guadagnato.

 

Marotta lo abbiamo cacciato come Dybala

 

Vidal voleva tornare quando c'era Pirlo ma non lo potevamo prendere avendo il posto extracomunitario occupato da McKennie e quindi è andato dal suo ex allenatore Conte, ma poi ha baciato la maglia della Juve in quell'abbraccio con Chiellini

 

Conte lo ha detto anche quando era da noi che lui sarebbe andato ovunque che è un professionista, cmq si è dimostrato uno che in Europa non sa vincere ed è buono solo per lo scudetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Commenti legittimi, ma che poi a mio avviso non legittimano a sentirsi feriti nei propri sentimenti quando il giocatore accetta la proposta di una squadra non gradita.

In pratica quando era un nostro giocatore e si presumeva che avrebbe fatto altri anni in bianconero, non gli si perdonava la partita incolore, non gli si perdonava l'infortunio, non gli si perdonava la giocata sbagliata. 
Tutto giusto e legittimo, nell'ambito di un ragionamento improntato sul piano professionale. Che però deve valere sempre e deve essere bilaterale.

Poi, al momento in cui le strade si separano, l'aspetto professionale (possibilità per il giocatore di scegliere l'offerta ritenuta migliore, più soddisfacente) non conta più nulla e si invocano decisioni di natura sentimentale.

Eh, un pò troppo comodo, mi sembra... 

Sì, sono sostanzialmente d'accordo. Certo c'è poi una parte emotiva e irrazionale che spinge molti ad avere sentimenti negativi verso la scelta di Dybala di andare all'inter. Non me la sento di biasimarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che si siano sempre stati.

Figo, Ronaldo che ha fatto Barca-Real e Inter-Milan, Fabregas..

Poi io considero un tradimento solo quando un calciatore spinge e vuole andare nella principale squadra rivale solo per soldi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Io lo capisco benissimo.

Cioe vuole dire che e una persona senza dignita e falso come Judas.

Certa dignita non lo puoi pretendere  da una persona che non riesce arrivare a fine mese, e evidente  che questa  persona vive  per sopravivere e acceta chiunque che paga meglio

Ma  quando sei milionario almeno la dignita di non essere una p.. Che si vende al miglior oferte lo devi avere.

Se sei uno schiavo dei soldi anche da milionario e un  fatto gravissimo.

Questo ha preso 15 milioni a la Juve nei ultimi 2 anni fingendo infortuni.

E di dirito nella Top 5 dei maggior infami che la Juve ha mai avutto.

Ma scusa gli altri calciatori che fanno? no perchè qui si rasenta il ridicolo.

 

TUTTI fanno scelte in base allo stipendio, che sia 1.000 euro o 10.000.000 non cambia nulla. Dignità di cosa? ragazzi è una squadra di calcio, per loro è un lavoro. io davvero fatico a capire cosa vi aspettate da questi giocatori.

 

E' chiaro che nessuno stenta ad arrivare a fine mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Metallox said:

Ma scusa gli altri calciatori che fanno? no perchè qui si rasenta il ridicolo.

 

TUTTI fanno scelte in base allo stipendio, che sia 1.000 euro o 10.000.000 non cambia nulla. Dignità di cosa? ragazzi è una squadra di calcio, per loro è un lavoro. io davvero fatico a capire cosa vi aspettate da questi giocatori.

 

E' chiaro che nessuno stenta ad arrivare a fine mese.

Li altri calciatori (quelli con dignita)non vanno manco morti a Zero nella peggiore nemica de la squadra di qui dei stato numero 10 e capitano  per 7 anni,e pagato profundamente.

Ma chiudo qui,inutile a discutere ancora.

Stai facendo il  finto tonto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Conte..a Marotta..ora a Dybala...

nessun tradimento ...vanno all'inter...in una società amica del nostro presidente a cui vuole bene e ama

anzi..li ha addirittura  indirizzati Andrea stesso alla pinetina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Acrobat ha scritto:

Rispondo con una domanda all'autore del Topic.

 

Se mai dovesse tornare Pogba - Dio ce ne scampi, anche se all'epoca lo adoravo - cosa dirai?

Curiosità vera, nessuna ironia ;)

Vogliamo paragonare la rivalità tra Manchester United e Juve a quella tra Inter e Juve?

Qui forse molti non considerano che non è usuale che un numero 10, capitano vada a giocare nei rivali storici.

Quando Figo passò dal Barça al Real non la presero così bene...per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non li chiamerei tradimenti.

 

Le bandiere non esistono più e si è solo più ipocriti ed attaccati ai soldi.

Dybala è uno degli esempi." lacrime :) "

2 anni a trattare con l'agente che non era un agente ufficiale, non si faceva trovare e ieri col sorriso a 55 denti sotto la sede dell'inter.

 

E' la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Vogliamo paragonare la rivalità tra Manchester United e Juve a quella tra Inter e Juve?

No no, voglio sentire la tua su Pogba che tornava "A casa mia dopo qualche anno di vacanza" (semicit.) ;)


E cmq sì, preferisco la rivalità di Fergusoniana memoria ai tempi di Lippi, dicendoti che impazzisco più per la semifinale del 99 da 2-0 a 2-3 che le finali del 97 e del 98 😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Sì, sono sostanzialmente d'accordo. Certo c'è poi una parte emotiva e irrazionale che spinge molti ad avere sentimenti negativi verso la scelta di Dybala di andare all'inter. Non me la sento di biasimarli. 

Anche io sembro un severo censore ma non biasimo nessuno, rilevo solo una apparente incongruenza, ma probabilmente sotto sotto sono forse invidioso della partecipazione emotiva che altri riescono ad avere di fronte a certe vicende, mentre io, indurito dal fatalismo che ti viene col passare degli anni, e da una scorza di durezza che si è creata negli anni dopo averne viste di tutti i colori, non riesco più a sentirmi "tradito". 

Per me il calcio è una cosa che mi fa star male nei 90', dove tifo come se non ci fosse un domani e spero sempre che la mia squadra vinca.

Poi però le sconfitte le assorbo in poche ore, mentre prima mi durava per settimane, e anche l'addio dei campioni, per loro volontà o per volontà societaria, lo metabolizzo altrettanto bene. Finché sono in bianconero sono i miei idoli, li difendo, li sostengo, li supporto; quando decidono di cambiare aria, per me diventano "neutri", nel senso che li rimuovo e quindi è indifferente che firmino per l'Inter, il Bayern o il Guangzhou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a considerare quello di Dybala un "tradimento".

 

Lui sarebbe rimasto volentieri, all'interno di un ambiente in cui era apprezzato da tutti.

Si è scelto (e vedremo in futuro se sarà stato giusto o sbagliato) di non fare offerte.

Assumendosi un RISCHIO ENORME:

da un lato, ci priviamo di un giocatore fortissimo aprendo una voragine nel reparto attaccanti che era quello con più qualità; dall'altro, implicitamente rinforziamo una diretta concorrente.

 

C'è solo da sperare che non torni ai suoi livelli, altrimenti sono problemi grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si giusto. Parlo dell'epilogo. Alla fine non è stata presentata alcuna offerta di rinnovo. Lui ha rifiutato quella di 8+bonus dello scorso ottobre. 

E dai primi di Aprile aveva l'accordo con l'inter...e ieri si è scoperto che la proposta dei mentecatti arriva a 6.5 (compresi bonus).


Oltre che ad essere quello che è con quella sceneggiata del pianto modello beautiful...è pure una iena in matematica. Sicuramente il suo concessionario di fiducia sarà contento, visto che ad Ottobre non avrebbe preso una lira (e di conseguenza ha "consigliato" a Dybala di non firmare), mentre ora i suoi soldi se li porta a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventinove ha scritto:

Ti sfugge qualche particolare.

Ti hanno suonato due volte su due nelle coppe.

In campionato un punto in due partite, hai visto la palla giusto a Torino.

Se ti appelli agli arbitraggi ti riduci al loro livello, visto che da più di 60 anni si nutrono della leggenda sulla Juve ladra per giustificare i fallimenti.

Ultimo particolare: sei arrivato a 14 punti quest'anno, 12 lo scorso anno.

No ma tranquillo, siamo meglio noi...

Ascolta, cartonato in incognito, devo ricordarti le porcate del var a Torino e in finale di Coppa Italia? Il rigore mancato su Zakaria? Quello inventato su Lautaro? Quello negato a Vlahovic? La mancata espulsione di Brozovic? E questo solo riguardo le partite contro la Juve. Poi se vuoi passo alle altre, partendo dal rigore incredibile negato a Belotti colpito da Ranocchia. Basta dirlo e ti faccio la lista completa. E nonostante tutto non siete stati in grado di vincere il campionato più mediocre dell'universo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nandonà ha scritto:

Uno che dice di amare la juve e poi va all'inter .doh è solo una *. 

Comunque, tra mer!e ci intendiamo a quanto pare, visto che lo abbiamo scaricato, dicendogli che non ci serviva più.

Davvero, vogliamo impostare discorsi su tradimenti nel mondo del calcio dove per te tifoso il calcio è una passione e per gli addetti ai lavori è praticamente il loro mestiere? Ipocrisia allo stato puro.

Vanno dal migliore offerente, come faresti tu.

Quello che hai nell'avatar è andato all'Inda, Lippi stesso è andato ad allenare l'Inda.

Insomma, non si finisce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io mi chiedo, piuttosto, perché ci siano stati così tanti ritorni...

.primo1

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.