Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Con il patteggiamento l'Europa dipenderà dall'Uefa: Juventus sicura almeno della Conference ma l'ultima parola spetterà a Ceferin"

Post in rilievo

11 minuti fa, Atlantic ha scritto:

A me sembra abbastanza inverosimile un'esclusione pluriennnale dalle coppe.

E' mai successo a qualche squadra in passato?

5 anni alle squadre inglesi per le vicende dell'Heysel (6 al solo Liverpool) ma era una vicenda gravissima e gli hooligans inglesi negli anni '80 erano una vera piaga sociale.

Poi mi ricordo la squalifica di un anno al Milan per la vicenda dei riflettori spenti a Marsiglia nel '91.

Qualche anno fa, ai tempi di Ghirardi, mi pare che esclusero anche il Parma ma non mi ricordo bene il motivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Atlantic said:

D'accordo sulla qualificazione all'EL (che però spero si possa anche centrare tramite il campionato), ma come trofeo vale meno della coppa italia, a mio avviso.

 

Su questo non sono d'accordo. E' pur sempre un trofeo europeo (a livello di Coppa delle Coppe, se vi ricordate). Inutile ricordare da quant'e' che la Juve in Europa non vince niente e ancne dal punto di vista degli incassi, la Conference qualcosina in piu' rispetto alla Coppa Italia te la porta in tasca. 

Il mio riferimento alla qualificazione allEuropa League tramite vittoria della Conference fa riferimento al malaugurato caso in cui l'anno prossimo si ripeta una stagione catastrofica come nell'era Del Neri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

No, ma nessuno si era mai messo cosi' di traverso. Non a caso, fin da quando e' venuta fuori la storia della Super League, Ceferin ha sempre, apertamente e aspramente, attaccato in primis Agnelli. 

Ma ora non c'è più e soprattutto ceferin sembra abbia qualcosa da nascondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

La vendetta di ceferin che tu giustifichi è ingiustificabile

Probabilmente è colpa mia, che non riesco a spiegarmi.

Proverò ad essere più chiaro..

 

Io non ho NESSUNA simpatia per Ceferin.

Personaggio terrificante. E deleterio.

Nè ho MAI giustificato alcunché.

 

Ho provato a "spiegare" (diciamo così) il perchè si sia arrivati a questo epilogo.

 

Trovo respingente (per usare un eufemismo) il progetto Superlega.

Ribadisco, è anti democratico, elitario.

Tutte "qualità" che, semmai, sono proprie dei sistemi che evochi..

Ma, soprattutto, trovo respingente il MODO in cui è stata presentata.

Ed è stata presentata talmente bene che è bastato un peto di Ceferin (!) per far scappare tutti.

Ma chi lo conosceva prima di allora Ceferin?!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

Ceferin ha molti scheletri sembra. Meglio stia calmo 

ceferin é la  mi gnotta degli sceicchi. Finché non si mette contro loro è in una botte di ferro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynbleidd ha scritto:

ceferin é la  mi gnotta degli sceicchi. Finché non si mette contro loro è in una botte di ferro.

Penso che stia sul * a molti quindi deve stare attento anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Su questo non sono d'accordo. E' pur sempre un trofeo europeo (a livello di Coppa delle Coppe, se vi ricordate). Inutile ricordare da quant'e' che la Juve in Europa non vince niente e ancne dal punto di vista degli incassi, la Conference qualcosina in piu' rispetto alla Coppa Italia te la porta in tasca. 

Il mio riferimento alla qualificazione allEuropa League tramite vittoria della Conference fa riferimento al malaugurato caso in cui l'anno prossimo si ripeta una stagione catastrofica come nell'era Del Neri. 

 

Be, ma la coppa delle coppe c'era quando si qualificavano molte meno squadre in champions, era senz'altro più prestigiosa.

In conference ci vanno gli scarti degli scarti.

Detto questo, a me andrebbe più che bene in ottica di ranking, che fa sempre comodo.

7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

5 anni alle squadre inglesi per le vicende dell'Heysel (6 al solo Liverpool) ma era una vicenda gravissima e gli hooligans inglesi negli anni '80 erano una vera piaga sociale.

Poi mi ricordo la squalifica di un anno al Milan per la vicenda dei riflettori spenti a Marsiglia nel '91.

Qualche anno fa, ai tempi di Ghirardi, mi pare che esclusero anche il Parma ma non mi ricordo bene il motivo.

Si, be, tralasciando la questione inglese, che è un caso a sè e particolarmente grave.

Per il resto anch'io ricordo qualche squalifica di 1 anno, ma mai di più anni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Su questo non sono d'accordo. E' pur sempre un trofeo europeo (a livello di Coppa delle Coppe, se vi ricordate). 

 

Penso che la coppa delle Coppe fosse assai più prestigiosa, fai anche conto che giocavano loro la Supercoppa con la vincitrice della coppa Campioni, non quelli che vincevano la Uefa.

La Conference è un po una via di mezzo tra l'Europa League e il vecchio Intertoto.

Detto questo non siamo certo nelle condizioni di fare gli schizzinosi dopo quasi 30 anni senza titoli, quindi se la giocassimo dovremmo provare a vincerla senza snobbarla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Su questo non sono d'accordo. E' pur sempre un trofeo europeo (a livello di Coppa delle Coppe, se vi ricordate). Inutile ricordare da quant'e' che la Juve in Europa non vince niente e ancne dal punto di vista degli incassi, la Conference qualcosina in piu' rispetto alla Coppa Italia te la porta in tasca. 

Il mio riferimento alla qualificazione allEuropa League tramite vittoria della Conference fa riferimento al malaugurato caso in cui l'anno prossimo si ripeta una stagione catastrofica come nell'era Del Neri. 

 

La Conference vale come l'Intertoto. Infatti a livello di piazzamenti in classifica per accedervi siamo lì. 

 

La Coppa delle Coppe la facevano Juve, Milan, Barça, Real, Ajax, Bayern, Man United, Lazio e Parma anni '90, Chelsea, Samp di Vialli/Mancini...

 

 

Sul fatto che vincerla sarebbe importantissimo sono invece d'accordo: per come siamo messi, varrebbe come 5 campionati di fila. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è detto che potremmo qualificarci alla EL in extremis,  come Ceferin a quel punto sbatterci fuori. È tutto un divenire. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Per il lato sportivo abbiamo fatto tutto da soli e la dittatura europea ha solo calcato la mano per affossarci.

Di base agnelli non aveva tutti i torti nel pensare ad una competizione come la superlega ma non ha fatto bene i conti con chi realmente fosse disposto ad entrarci.

 

Nel giro di una settimana si è trovato da solo a fare muro contro muro coadiuvato da real e barca.

 

Gli altri si sono tirati tutti indietro con la conseguenza di dover affrontare una guerra con la fionda.

 

Ceferin ha fatto quadrato intorno a se tramando contro di noi a vari livelli.

 

Il lavoro sporco messo in atto dalla federazione ha portato alle conseguenze giuridiche con veri e propri piani per metterci spalle al muro.

Sportivamente parlando, agnelli andrebbe carcerato per quello che ha fatto in questi 5 anni, in primis con la cacciata di Marotta e in secondo piano con il ritorno di acciuga con un contratto allucinante da 4 anni.

Oggi siamo completamente inermi e dipendiamo praticamente da un allenatore bollito e non amato in primis dai suoi calciatori che finalmente pare si siano resi conto dei danni che ha provocato

 

Hai detto tutto tu...sottoscrivo in tutto👍.

E mi permetto di aggiungere...siamo il vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro (Barca e Real Madrid) per quanto riguarda la SuperLega....AA ha voluto fare la voce grossa pur non avendo la potenza 'contrattuale' e sportiva delle spagnole...

Questo è stato l'errore più grande...l'altro quello di aver messo alla porta il più bravo dirigente italiano del momento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Probabilmente è colpa mia, che non riesco a spiegarmi.

Proverò ad essere più chiaro..

 

Io non ho NESSUNA simpatia per Ceferin.

Personaggio terrificante. E deleterio.

Nè ho MAI giustificato alcunché.

 

Ho provato a "spiegare" (diciamo così) il perchè si sia arrivati a questo epilogo.

 

Trovo respingente (per usare un eufemismo) il progetto Superlega.

Ribadisco, è anti democratico, elitario.

Tutte "qualità" che, semmai, sono proprie dei sistemi che evochi..

Ma, soprattutto, trovo respingente il MODO in cui è stata presentata.

Ed è stata presentata talmente bene che è bastato un peto di Ceferin (!) per far scappare tutti.

Ma chi lo conosceva prima di allora Ceferin?!

l errore della superlega cosi come era stata presentata non giustifica l epurazione della juve.

per altro il progetto come è noto è stato poi cambiato continua a parlare di una prima bozza. il principio su cui si fondava, GIUSTO, è che i club più potenti mettono tanti soldi e quindi bisognava garantire una sorta di presenza costante. invece di una UEFA che si mangia soldi per un carrozzone dove decide gente che non rischia nulla. dopo si è mediato ed c'è stata un altra formula decisamente ben fatta. RIPETO l'errore di una scelta iniziale non toglie la bontà di una competizione dove i club mettono i soldi e guadagnano senza interlocuzione di un gruppo di mafios che si ciucciano il 50% dei soldi

 

faccio notare POI che SOLO di epurazione della juve si è trattata perchè nessun altro è stato colpito

per altro PSG CITY ed altri pur facendo lo schifo sono sempre li e non rendono conto di nulla come l inter che ha fatto di peggio sugli stipendi o sul resto ma tutti chiudono gli occhi

la JUVE non è la sola firmataria iniziale non è l'unica che non ha rinunciato alla superlega. però nessuno tocca perez e toccano noi. perché? perché elkan è noto che remi contro andrea e la società si è spaccata.

c'è stato il 2006 poi il 2023 ci sarà un altra situazione simile

prima era moggi ora andrea  chi sarà il prossimo?

mai elkan mi raccomando

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Comunque non è detto che potremmo qualificarci alla EL in extremis,  come Ceferin a quel punto sbatterci fuori. È tutto un divenire. 

 

 

Abbiamo un jolly in tasca da giocare, una eventuale estromissione dalla Conference credo verrebbe accettata a mo di patteggiamento, non avrebbe senso fare la guerra per la Conference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma che mi frega della Conference. L'obiettivo di non farci fare la Champions è stato raggiunto.

 

Ceferin se esclude la Juventus dall'inutile Conference le fa solo un favore

Se dovevamo fare la figura di palta di quest'anno,meglio non andarci proprio in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Conference l'anno prossimo è solo un impiccio in un anno in cui va tutto ricostruito al millimetro, con una preparazione atletica da professionisti e 5 allenamenti a settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

5 anni alle squadre inglesi per le vicende dell'Heysel (6 al solo Liverpool) ma era una vicenda gravissima e gli hooligans inglesi negli anni '80 erano una vera piaga sociale.

Poi mi ricordo la squalifica di un anno al Milan per la vicenda dei riflettori spenti a Marsiglia nel '91.

Qualche anno fa, ai tempi di Ghirardi, mi pare che esclusero anche il Parma ma non mi ricordo bene il motivo.

Pagamenti irpef mai fatti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si sottovaluta il livello di porcaggine dell'Uefa: Ceferin e' capace di inventarsi un esclusione dalla champions da scontare alla prossima qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Secondo me si sottovaluta il livello di porcaggine dell'Uefa: Ceferin e' capace di inventarsi un esclusione dalla champions da scontare alla prossima qualificazione.

È rimasto solo questo ostacolo...ma sono fiducioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Su questo ti correggo. Se avessero applicato l'attuale codice sportivo mai saremmo arrivati al - 10 per le plusvalenze. In realtà non è un problema di regole poco chiare, ma di voler andare oltre il codice.

Il "grimaldello", da quello che so, è il famigerato art. 4, "slealtà sportiva", con quello puoi bypassare tutto quello che ti pare, perchè può voler dire tutto e niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.