Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, Mr. November ha scritto:

Infatti, lha fatto giocare pochissimo. Pensa se non gli piaceva

Ha avuto un po' di noie muscolari però mi pare Conceicao durante il periodo di Tudor.

Anche se di sicuro gli ha più volte preferito il più duttile, anche se molto meno talentuoso, Nico Gonzales.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Xhaka ha 33 anni, che senso ha comprare un 33enne?

Tra tanti ragazzini, un 33 enne non farebbe male.

Pirlo docet 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Donny1899 ha scritto:

Secondo me la squadra è molto forte già così con il rientro di Bremer e Cabal… i danni li ha fatti Motta….abbiamo  fatto 70 punti e alcune buone partite in champions…

Per me Cabal è sopravvalutato soprattutto nell'immediato.

Parliamo di un giocatore che pure da sano era da scoprire, figuriamoci dopo una stagione passata in infermeria e deve legittimamente ritrovare il ritmo partita, fosse per me una volta ripreso dall'infortunio andrebbe prestato per farlo giocare stabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Secondo me alla fine ci terremo sia Chico che Kolo. 

Si lo penso pure io e ti condiziona pure il mercato

Serve un difensore centrale che sappia stare sia a sx che in mezzo

Davanti se punti su Kolo Muani puoi aggiungere David a zero e magari un giovane promettente 

Beh..Alberto Costa se é quello visto in campionato e ieri sarebbe assurdo non puntarci seriamente 

Douglas Luiz alla fine come alternativa in mezzo non è così male...occorre rivederlo ovviamente e capire cosa pensa Tudor di lui...

avesse voglia di venire via dagli emirati il mio pupillo Ruben Neves sarebbe l'ideale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ha avuto un po' di noie muscolari però mi pare Conceicao durante il periodo di Tudor.

Anche se di sicuro gli ha più volte preferito il più duttile, anche se molto meno talentuoso, Nico Gonzales.

Senza Tudor era già in Portogallo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Perché tenere in rosa gente inadeguata? Sti cavoli che sono appena stati presi.

Kelly, Nico Gonzalez e Koopmeiners vanno ceduti. 

E con loro Douglas Luiz e Vlahovic 

Altro che il povero Mbangula

è un ragionamento condivisibile, però..

- devi trovare chi ti paga almeno il residuo a bilancio, e l'ingaggio.

- non credo, ma se il mister qualcuno intende rivitalizzarlo hai difficoltà a levarglielo.

Poi conti alla mano, se partissero tutti per il residuo a bilancio, avresti spazio per tre colpi mica da ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un problema importante per i vari DS che si sono succeduti da noi è non aver ben compreso che il campionato italiano fa schifo e, quindi, prendere il meglio che ti offre il campionato italiano è comunque di livello medio-basso.

Koopmeiners e Nico erano due tra i migliori giocatori della Serie A ma non capire che il livello di Atalanta e Fiorentina è basso è un errore che non dovrebbe commettere un Direttore Sportivo conoscitore di calcio. 
Ergo: basta comprare in Italia, se non qualche giovane promessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Xhaka ha 33 anni, che senso ha comprare un 33enne?

Ragazzi guardiamo anche alle caratteristiche dei giocatori e a quanto hanno giocato la passata stagione. Come centrocampista aggiuntivo a quelli che abbiamo è tanta roba e dà due giri a Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Benissimo, ma c'erano ritmi da oratorio. In ogni caso altri con gli stessi ritmi hanno fatto * uguale leggasi koop e dusan.

Lui a differenza dei due sopracitati le qualità le ha.

Infatti ieri pensavo che parlano tanto di kop trequartista ma secondo me quello è il ruolo di D.Luiz,al contrario credi proprio che kop quel ruolo non lo possa proprio fare con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Sono daccordo con te ma i soldi importanti sono stati spesi la scorsa estate; Comolli oggi si ritrova in rosa vecchi quadrumani incedibili visto l'altissimo residuo di bilancio, obblighi da pagare, diritti da riscattare, scontenti, raglianti, piedino-battenti, gente tecnicamente rivedibile o tatticamente inadatta al radicale cambio di schema. Se poi dovesse girare la testa in direzione next-gen vedrebbe solo il vuoto pneumatico lasciato dal suo predecessore.

Per sistemare i disastri fatti in precedenza e le macerie ereditate ci vorranno secondo me ALMENO tre sessioni di mercato, ALMENO...:d

l'ho già sentita questa che ci vogliono tre annni , tre sessioni..e francamente ha stufato ma proprio di brutto e non vedo come i tifosi debbano bersi sta sbobba ancora una volta....Abbi pietà a me non me ne può fregare di meno. Facciano come vogliono , si vendano gli organi , o la verginità, ma una dirigenza adeguata ( non fenomenale eh ) appena adeguata , allestisce la rosa completa  abbondante e attrezzata per quella che è l'aspirazione e per quelli che sono gli obiettivi della squadra. Vendano svendano , trovino fenomeni a prezzo stracciato, non mi frega come fanno, scuse non ne voglio più sentire sono stufo marcio di questa ipocrisia ! A partire dal fatto che chi dirige deve assumere come MUST a livello di mentalità che DEVE  essere allestita una rosa competitiva completa abbondante senza lacune.. perchè questo è il core businness di Juventus Fc .Scuse non vanno accettate più. Cambiano dirigenti ed allenatori ed è sempre colpa di quello prima e si continua a piangere il morto inconsolabili , nel frattempo questo vizio lo hanno preso anche i tifosi dei quali il compito sarebbe invece pretendere e chiedere .....anche basta. Pensiamo che se veniva Conte si accontentava?  Va cambiata proprio la mentalità se si vuole uscirne perchè ragionando così sono anni che si continua così. 

Tutte le problematiche che evidenzi ci sono più o meno in ogni sqaudra di calcio del globo terracqueo, e la dove non ci sono è perchè le hanno risolte, prevenute , hanno creato le condizioni perchè non si manifestassero, ma qui da noi NON CAMBIA MAI e si continua stupidamente a fare sempre gli stessi discorsi e sempre gli stessi sbagli.E ora sinceramente non mi aspetto che questa mia invettiva arrivi alle orecchie di coloro che tirano i fili delle strategie e della mentalità della Juve ne tantomeno mi aspetto che ne tenessere eventualmente in qualche conto, solo che sinceramente sono stufo e disgustato di una società che predica miseria e desolazione e dei tifosi ai prostrano adoranti e contriti di fronte a tali prediche. E' roba per eunuchi.E io sono piuttosto stufo di una società di eunuchi con una tifoseria di eunuchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Pirlo docet 

Un conto è prendere KDB o un Modric (33enne), un conto Xhaka... 

Un conto prendere un fuoriclasse, un conto prendere un onesto giocatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Pirlo docet 

Appunto, se il 33enne è Pirlo allora nulla da dire, stava tipo 5 categorie sopra lo svizzero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Pirlo docet 

Pirlo però si poteva permettere di "camminare" in campo, visti i piedi che aveva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Koopmeienrs purtroppo resterà, ma non voglio vederlo mai sulla trequarti, è imbarazzante per la storia della Juventus vederlo in quel ruolo.

si gioca il posto con coincecao se resta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Assolutamente, è impossibile prendere spunti tecnici e tattici.

Però prendiamoci l atteggiamento e la determinazione giusta che nel recente passato nn sempre abbiamo avuto contro squadre sulla carta inferiori

a me infatti Tudor è piaciuto per questo 

Tatticamente magari deve ancora imparare o non so..ma per le questioni tattiche si fa sempre in tempo ad imparare 

Mi è piaciuto invece l'atteggiamento di Tudor.. entrato in punta di piedi con convinzione ha saputo mettere un po' a posto le cose 

In più facendosi voler bene dai calciatori 

io credo che se si lavora sul mercato si potrebbe fare un anno veramente positivo come non si vede da anni.

La priorità sono i rami secchi da togliere...e da sostituire con giocatori più importanti e di spessore..

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Pirlo docet 

Beh ma ne aveva 32 ed era un fenomeno epocale.

Non è che ormai Pirlo si debba prendere come esempio per qualsiasi vecchi osi voglia comprare, vedi Modric :d

Se poi è un'occasione e ti serve per la panca ok... Anche perchè non so com'è messo fisicamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Non tutti. Ederson, De Ketelaare e Lookman sono forti, le giocate che fanno non dipendono dal contesto.

Koopmeieners e Pasalic sono di contesto ad esempio.

Giusto, anche Lookman.

Sul belga secondo me pesa il fallimento al Milan, ma quel Milan (come questa Juve, per lo meno quella fino a tre mesi fa) non è molto indicativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Beh ma ne aveva 32 ed era un fenomeno epocale.

Non è che ormai Pirlo si debba prendere come esempio per qualsiasi vecchi osi voglia comprare, vedi Modric :d

Se poi è un'occasione e ti serve per la panca ok... Anche perchè non so com'è messo fisicamente

Ha fatto 49 presenze l'ultima stagione, 7 assist e 2 gol

Sta alla grande e ad oggi ha 32 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ci ha impiegato un po' e ci vorrà ancora tempo ma si iniziano a vedere certe cose per Chico. 

Tudor era già convinto da tempo. 

Io continuo a credere che , nel lungo periodo, possa fare fatica a giocare negli spazi di mezzo e interpretare il ruolo di mezza punta per come lo intende Tudor. Senza dare punti di riferimento, svariando tra centro e esterno, tra profondità e incontro.

A me Chico piace e lo ho sempre difeso , intendiamoci, ma l'impressione che ho avuto è di un giocatore monodimensionale che deve fare quello che sa fare molto bene(partire largo, attirare il raddoppio, creare superiorità numerica).

Nel caso mi smentisse sarei più che felice perchè avremmo trovato la mezza punta di destra di livello che credo/credevo ci mancasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Pirlo docet 

Se vogliamo essere precisi il Professore quando è arrivato ne aveva 32 .giornale

poi comunque stiamo parlando di Pirlo, altro pianeta proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Un conto è prendere KDB o un Modric (33enne), un conto Xhaka... 

Un conto prendere un fuoriclasse, un conto prendere un onesto giocatore...

per come ho visto la Juve stanotte, nei due di centrocampo KDB e Modric non giocherebbero mai. Xhaka sarebbe un ottimissimo instant Buying se quest'anno vuoi risparmiare in quella zona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Secondo me un problema importante per i vari DS che si sono succeduti da noi è non aver ben compreso che il campionato italiano fa schifo e, quindi, prendere il meglio che ti offre il campionato italiano è comunque di livello medio-basso.

Koopmeiners e Nico erano due tra i migliori giocatori della Serie A ma non capire che il livello di Atalanta e Fiorentina è basso è un errore che non dovrebbe commettere un Direttore Sportivo conoscitore di calcio. 
Ergo: basta comprare in Italia, se non qualche giovane promessa

L'Atalanta aveva appena vinto l'Europa League asfaltando Liverpool e Leverkusen. Semplicemente non vanno fatti acquisti a quelle cifre (salvo forse per il centravanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Senza Tudor era già in Portogallo 👍

Ciao caro

Secondo te David può essere una opzione per l'attacco? Alla fine se hai Kolo Muani, puoi pure non buttare 80 milioni su un centravanti. E magari prendi un centrale difensivo e un mediano di grande valore. Credo che il mister punti forte su Alberto Costa a dx...cambia qualcosa a sx visto che Cambiaso doveva passare sull'altra fascia e prendere un esterno sx? Ps la squadra di Tudor ha un senso, pure ieri si é vista in larga parte della gara aggressività, ritmo e collocazione tattica dei giocatori. Savona centrale é la certificazione che in mezzo ne serve uno bravo, anche per quando rientra Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a me infatti Tudor è piaciuto per questo 

Tatticamente magari deve ancora imparare o non so..ma per le questioni tattiche si fa sempre in tempo ad imparare 

Mi è piaciuto invece l'atteggiamento di Tudor.. entrato in punta di piedi con convinzione ha saputo mettere un po' a posto le cose 

In più facendosi voler bene dai calciatori 

io credo che se si lavora sul mercato si potrebbe fare un anno veramente positivo come non si vede da anni.

La priorità sono i rami secchi da togliere...e da sostituire con giocatori più importanti e di spessore..

unico dubbio che ho su tudor ed il suo modo di giocare sono i tanti cartellini gialli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.