Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

6 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Credimi è solo per i 3 milioni...

A destra avevamo solo Alberto, bastava prenderne un altro..

Ora invece dopo sto scambio assurdo ci ritroviamo nella stessa condizione ma con 3 "miseri" milioni in più...

Vedrai che andranno a prendere Semedo (svincolato e costi 0)

Semedo spero proprio di no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Issun ha scritto:

Entrambi scarti, e di Porto e Atletico, non Real e City. Acquisti da Lazio o Fiorentina, siamo messi male.

Pensa che invece potresti avere solo Joao Mario perché su Molina c'è una trattativa con il Nottingham Forest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per me quella è la lacuna più grossa che abbiamo 

Ci vuole il centrocampo a 3 ma uno di qualità ci vuole e non può essere koopmeiners.Il modulo con il quale gioca Tudor non mi piace per niente A centrocampo ci sovrastano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E questa sicurezza chi te la dà?

Da quello che leggo, non mi pare che i vecchi tifosi di Joao Mario abbiano questa grande considerazione. E loro dovrebbero conoscerlo. 

Chi mi dà questa sicurezza???

João Mário è un upgrade netto. Parliamo di un giocatore con 116 presenze col Porto solo in canpionato,  , mentre Costa ne aveva 11 in tutto col Guimarães prima della Juve. Ma non è solo una questione di esperienza: João Mário è un terzino vero, abituato a giocare in linea coi difensori, quindi sa difendere, leggere i movimenti, fare diagonali e coperture. Ma allo stesso tempo ha anche qualità palla al piede: 1.3 dribbling riusciti a partita, top 20 della Liga portoghese. Questo lo rende perfetto per fare tutta la fascia nel 3-5-2, cosa che Weah ha sempre faticato a fare. Weah si è visto meglio da terzino a 4, con un esterno davanti che lo aiutava, ma quando deve reggere la fascia da solo va in crisi. João Mário invece ha proprio quel mix raro: terzino difensore ma con conduzione. Non è facile individuare questi giocatori che possono fare entrambe le fasi in moduli come il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Se poi arriva anche un titolare, benissimo. Intanto hai migliorato il reparto facendo pure plusvalenza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Abbiamo fatto uno scambio fra due giocatori "incognite". Non è che abbiamo dato via una certezza per prendere una scommessa. Non è un'operazione di mercato da "wow" o da restare disperato a mio modo di vedere. 

Appunto. Il senso di dare in incognita per prendere un incognita? 
Devi mostrare che fai dei movimenti per forza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, spider3ple ha scritto:

Buona operazione sia sotto l'aspetto finanziario sia tecnico Entrambi i giocatori mi sembra ricoprano lo stesso ruolo, ma J. Mario, da quello che sto leggendo, pare essere più esperto, pronto e completo di Costa.

SPIDER

Sento dire che j. Mario sia un buco in difesa oltre ad avere molti più anni. Per tre milioni di plusvalenza? E caccia sti soldi, John!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

scusami ma mi permetto di ribaltarti la domanda: se poniamo questo come parametro allora non acquistiamo più nessuno a meno che non abbia 20 anni.

Mi pare tu mi stia mettendo in bocca cose che non ho detto. Quello che dico è che sui giovanissimi (16-21) si può scommettere senza problemi, alla peggio li rivendi facilmente rientrando della cifra spesa quando non guadagnandoci.
A 25 anni ovviamente un giocatore non è vecchio e invendibile, ma ne avrà minimo 26 quando vorrai rivenderlo, se floppa, e non sarà altrettanto facile piazzarlo. Puoi certamente acquistare un giocatore sui 25-26 che sulla carta è più pronto e nel pieno della forma fisica e maturità calcistica, ma in tal caso io andrei solo su profili di comprovato rendimento, non su scommesse come Joao Mario mi pare essere.
Per le scommesse mi limiterei SEMPRE E SOLO ai giovanissimi.

Quoto

joao mario immagino che non avrà un costo altissimo a bilancio e dovrebbe avere 25 anni, non vedo problemi sotto questi aspetto

Io ad ora registro David, Conceicao e questo Joao Mario, non vedo gente a fine carriera. 

Infatti ho scritto "spero che non venga abbandonata". Non mi sono espresso in negativo o positivo sulle operazioni condotte finora nè ho detto che abbiamo acquistato ultratrentenni, era solo una considerazione potenziale alla luce delle recenti voci di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli è l'ultimo dei nostri problemi, damme retta. L'operazione in topic è sbagliata proprio concettualmente se si guarda il lato sportivo, perché riguarda un giovane che non era esplicitamente sul mercato ed anzi aveva giocato da titolare gli ultimi mesi, per cui lascia aperti scenari poco rassicuranti su altri giocatori giovani ben più importanti di Costa. E te lo sta dicendo uno che solitamente accetta con positività tutto ciò che fa la dirigenza. 

Ma meno male che almeno c'è Locatelli come punto fermo! Io speravo di costruire intorno a Thuram e Yildiz, ma a questo punto non ci credo più. 

Capisco il tuo punto di vista.

Qui la voglia di costruire non c’è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critichiamo tutto, ma sappiamo cosa deve mettere a posto Comollì? Una delle prime cose che gli avrà chiesto Elkann, sicuramente è stata di non buttare via i soldi. Non vorrei essereagosto. nei panni di Comollì. Lavorare per una squadra dove alla prima operazione fatta già i tifosi ti criticano, non dev'essere facile. Cmq vedremo che succederà da qui al 31 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’operazione in sé può anche essere comprensibile ciò che e’ meno comprensibile e’ la sensazione trasmessa all’esterno di continui cambi di rotta e strategie . E’ vero che insediato il nuovo management c’era da aspettarsi interventi di rottura con il passato ma se tu , Juve, 7 mesi fa acquisti un giovane carneade  portoghese che per quel  poco visto non e’ neanche stato disastroso ( neanche un fulmine di guerra sia chiaro !) e prendi subito la prima palla al balzo per scambiarlo con un altro giocatore portoghese di ( quasi ) medesimo ruolo certamente più pronto ma non certo di compravata abitudine al calcio ( mediocre ) italico e oltre tutto non essendo certo cafu il sospetto che si navighi a vista viene e pure che sia una operazione più contabile che tecnica ( speriamo entrambe almeno !) . 
ci sono pochissimi soldi a disposizione e poche e confuse idee , almeno ciò che traspare .

detto questo il mercato e’ in pieno svolgimento ,  hanno tempo per rinforzare la squadra ( un centrale di piede sinistro ( auspicabile ) un centrocampista dinamico con piede educato e visione di gioco ( figura non prevista nel gioco di tudor fra l altro ) e i un attaccante ( Kolo muani o chi per lui ) ) … non si chiede la luna ma giocatori funzionali ad un progetto , una visione e una strategia di rafforzamento organico e se possibile rivalutazione del parco giocatori esistente ( qualcuno si può provare a rivitalizzare ) … mala tempora currunt 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Malaman ha scritto:

Nel mio tabellino personale do 4 a questa operazione di mercato

Allego report dell'indiano che lavora al supermercato 

Gwh8sTJaAAARcot.jpeg

Perché vuoi postare le statistiche se non hai una minima idea di come funzioni la statistica? Non è obbligatorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Cerco di usare la logica.

Il Porto ti fa un'offerta per un giovane calciatore portoghese (già cercato pochi giorni fa da un'altra squadra portoghese) e pur di averlo ti propone un proprio GIOCATORE TITOLARE DELLO STESSO RUOLO DI 25 ANNI, cioè un profilo che normalmente dovrebbe valere almeno il doppio di Costa, aggiungendovi pure un conguaglio in denaro. Chiedo scusa per la parte in maiuscolo, ma serve a sottolineare la valutazione che danno in patria dei due giocatori. E stiamo parlando del Porto, che notoriamente si fa pagare fino all'ultimo centesimo e noi lo abbiamo appena visto con Conceicao. 

Poi è chiaro che come tutti spero che questo Joao Mario faccia bene, comincerò a fare il tifo per lui non appena varcherà i cancelli della Continassa. Però l'operazione è concettualmente sbagliata da parte nostra, se si guarda il lato sportivo. 

Per carità, potresti avere ragione, ma la nostra logica, pur se corretta, potrebbe non tenere conto di molti aspetti a noi sconosciuti, in primis gli assiomi di partenza dai quali trarre le conclusioni. Dopodiché, io ho premesso di non conoscerlo, ma di aver visto qualcosa di Costa, per il quale non mi strappo certo i capelli. Se poi aggiungiamo che abbiamo fatto una permuta con un giocatore più o meno della stessa età ma piu formato (questo è un fatto) e nel giro della nazionale da quando aveva circa 22 anni, ed in più ci andiamo anche a guadagnare, deduco che non sia - sulla carta - una operazione che non sta né in cielo né in terra. 

comunque, dici bene, speriamo valga qualcosa in più di Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da premettere che questa nuova dirigenza non mi esalta per niente però da qui a criticare a prescindere anche no  uno che ha nel porto 181 presenze con 19 goal e 26 assist facendo il terzino in attesa ovvio di vederlo in campo almeno questo ha numeri interessanti ok criticare ma fallo a prescindere significa solo offendere se stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Quindi, questo modus operandi non puoi ascriverlo alla attuale dirigenza, che si è appena insediata, andrà a completarsi e non ha chiuso neanche una sessione di mercato. Spero di essere stato chiaro, non parlo al passato ma in visione futura, ad oggi a meno che tu non abbia la sfera di cristallo non puoi essere lapidario nei giudizi . No!?

Mi pare chiaro dopo la rivoluzione dell’anno passato che siamo vicini alla paralisi, sommata ad altri problemi che vengono da ancora prima ( Vlahovic e Arthur) 

Ma se Vlahovic lo voglio addirittura rinnovare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma se Vlahovic lo voglio addirittura rinnovare!

Di certo non per mantenerlo in rosa ma per abbassare il peso a bilancio e cercare un prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Chi mi dà questa sicurezza???

João Mário è un upgrade netto. Parliamo di un giocatore con 116 presenze col Porto solo in canpionato,  , mentre Costa ne aveva 11 in tutto col Guimarães prima della Juve. Ma non è solo una questione di esperienza: João Mário è un terzino vero, abituato a giocare in linea coi difensori, quindi sa difendere, leggere i movimenti, fare diagonali e coperture. Ma allo stesso tempo ha anche qualità palla al piede: 1.3 dribbling riusciti a partita, top 20 della Liga portoghese. Questo lo rende perfetto per fare tutta la fascia nel 3-5-2, cosa che Weah ha sempre faticato a fare. Weah si è visto meglio da terzino a 4, con un esterno davanti che lo aiutava, ma quando deve reggere la fascia da solo va in crisi. João Mário invece ha proprio quel mix raro: terzino difensore ma con conduzione. Non è facile individuare questi giocatori che possono fare entrambe le fasi in moduli come il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Se poi arriva anche un titolare, benissimo. Intanto hai migliorato il reparto facendo pure plusvalenza.

Non si capisce come mai il Porto, bottega notoriamente carissima, svenda un suo titolare a 12 milioni (stessa valutazione di Weah) e vada a prendersi un giovane di (forse) belle speranze come Costa, rimettendoci anche qualche milioncino. Il Porto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tudor ha scritto:

Piu vecchio - e’ 5 anni piu’ grande. Accostare la parola vecchio ad un 25enne non si puo’ sentire. Anzi meglio, cha ha piu’ esperienza.

siccome per lei Mario e’ meno talentuoso, mi puoi elencare che cosa ha di meno di Alberto nel suo gioco? Grazie mille

Nel calcio logorante attuale a 30 anni sei già bello che "consumato" e sei fortunato se non hai subito infortuni gravi come Bremer... insomma sei già quasi anziano a 30 anni...non è un caso che gli allenatori ( vedi PSG) vogliono calciatori sotto i 25 anni...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Di certo non per mantenerlo in rosa ma per abbassare il peso a bilancio e cercare un prestito 

Si si vedrai come finirà

Lo abbiamo già visto molte volte

Rinnova e invece di smammare si SALDA ALLE INFERIATE guarda ARTHUR ormai incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.