Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

Purtroppo ci giocherà ancora, lo sappiamo sefz

Due anni era andato anche in doppia cifra come assistman :tsa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Domanda: supponiamo che gli arabi offrano 50 mln per Locatelli e lui accettasse la destinazione, voi accettereste l'offerta mettendo quei mln su Koné della Roma?

O a 1 settimana dall'inizio della stagione, un'operazione del genere sarebbe controproducente?

Non sono un estimatore di Locatelli, ma il giocatore è cresciuto molto e si sposa con le idee di Tudor.

Koné è più forte in assoluto ma ha caratteristiche diverse (e peraltro credo che la cessione sia stata bloccata per non far saltare subito il banco a Roma).

Hjulmand sarebbe un upgrade di Locatelli, ma dubito che lo Sporting lo ceda (e non a cifre congrue).

Se fossimo ad inizio luglio, direi subito di sì (anche per 40 milioni)… ma ora il tempo è troppo ristretto per trovare una valida alternativa e andremmo a distruggere gli equilibri del gruppo e quel “principio di squadra” che Tudor sta creando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Pensavo lo stesso. Locatelli è un perno di questa squadra ma non è insostituibile e a centrocampo siamo troppi MA cederlo ora senza avere alcuna garanzia da Koopmeiners sarebbe folle. Alla fine ha giocato mediano un' amichevole e qualche allenamento. Sarebbe un rischio enorme.

eppure mediano è il ruolo naturale di Koopmeiners che viene preso da regista dall'Atalanta ai tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Domanda: supponiamo che gli arabi offrano 50 mln per Locatelli e lui accettasse la destinazione, voi accettereste l'offerta mettendo quei mln su Koné della Roma?

O a 1 settimana dall'inizio della stagione, un'operazione del genere sarebbe controproducente?

Vendere e assaltare tonali.

Piano B il biondo dello Sporting 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

questa rosa ha un problema di carisma e leadership, vendere il capitano a fine agosto non mi pare una genialata. per prendere chi poi? realisticamente non mi pare che girino chissà che nomi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

No li metti sul danese dello Sporting!!!

Con tutto il rispetto, ma se un folle ti da 50 mln per Locateli tu li prendi e vai a prenderti Stiller dallo Stoccarda altro che Hujland dello Sporting 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nice3 ha scritto:

direzione Milano a chiudere per Asslani

Asslani in Premier non è buono neanche per star seduto in Tribuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Un po' di sano corto muso è rimasto un po' a tutti noi, basta leggere la quantità di messaggi della gente che vuole Conceicao come spacca partita per gli ultimi 20 minuti sefz

Vero.. però  Allegri o meno per me il 9 stazzato serve.

Lo so, sarà un calcio antico,ma serve sulle palle inattive sia in attacco che in difesa, serve contro le difese arroccate in area, serve quando devi tenere su la palla..

Io da noi faccio fatica a vedere Kolo come unica punta,ancor meno ci vedo David..

Diverso è se uno impronta uno stile di gioco completamente diverso ma dove ci sono 11 giocatori complementari tra loro e congeniali a quell'idea (vedi Barcellona col tridente con addirittura Fabregas falso nueve).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Con la cessione di D. Luiz liberiamo 20 milioni. Kolo Muani dovrebbe occupare più o meno lo stesso, quindi penso che annunceremo lui subito dopo l'uscita del brasiliano. 

Io francamente non sono convinto che Muani sarà preso. E' un po' doppione di David. Personalmente preferirei si andasse su una giovane punta fisica di riserva, qualcuno anche last minute che possa effettivamente essere qualcosa di differente che parte dalla panchina in caso di necessità. Questo ovviamente se Vlahovic dovesse uscire. Se invece Vlahovic si fa l'ultimo anno alla Juve, allora immagino farà di tutto per non perdere la chiamata al mondiale e si farà vedere nelle occasioni che potrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blumav ha scritto:

Konè ha giocato per  metà campionato con Cristante con il quale si alternava nella fase d'impostazione della manovra.

Potrebbe fare tranquillamente lo stesso con Koop o Thuram.

Per quanto riguarda il rendimendo, quello di Locatelli è stato sicuramente buono ma  Konè è un giocatore complessivamente più forte. 

Io non riesco a capire in quale partite tu abbia visto queste doti di regia di Kone.

Vivendo a Roma e avendo tanti amici romanisti ho visto quasi tutte le partite della Roma e queste dote di regia di Kone non sono mai venute fuori, anzi il difetto principale di Kone è sempre stato quello di portare troppo palla, perdendo in talune occasioni palle sanguinose che sono costati punti alla Roma, con il viziaccio di buttarsi per terra, fingendo fallo ed infortunio, quando palesemente l'intervento era sul pallone.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Le chiuse in mezza giornata sono quelle per cui l’acquirente paga il richiesto dal venditore senza battere ciglio e il giocatore accetta la destinazione e lo stipendio nuovi sempre senza battere ciglio.

Succede, ma non spessissimo. Noi con Luiz e  Nico non dobbiamo fare minus, ma per non fare minus la richiesta deve essere troppo alta considerando il rendimento dei due giocatori lo scorso anno. E chi compra lo sa benissimo. Quindi sono trattative che vanno per le lunghissime.

si si, sono completamnte daccordo, e la storia del calciomercato ci insegna che sono motlissime quelle che poi finiscono con un nulla di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

La piccola differenza con calciopoli è che io non ho accusato NESSUNA squadra in particolare... ma ho parlato di un problema di carattere generale.

Ma pensa te che razza di paragoni poi...

Bhé calciopoli non ha coinvolto una squadra sola.

E quale sarebbe questo "problema di carattere generale"??
Oggi molte squadre sono di fondi di investimento non perché il calcio sia il regno del malaffare facile ma perché solo i fondi hanno la forza economica di gestire squadre con un fatturatio ed a volte un passivo di 3 cifre.

Manco grandi gruppi imprendioriali tipo Mediaset ci pensano più lontatanamente, dovessero ripianare passivi di 70/80 milioni alla volta potrebbero compromettere il loro piano aziendale, per i fondi sono cifre non irrisorie (e che chiaramente non vogliono mettere...) ma che non li mette in soverchia difficoltà.

Questo non significa che "é tutto limpido e pulitissimo e sono tutte persone di specchiata onorabilità".

Come sempre, dove girano tanti soldi, ci saranno anche soggetti non proprio corretti e magari anche qualche passaggio di denaro discutibile, forse.

Ma parlare di problema "generale" senza essere in grado di citare alcuna prova reale e solo per il fatto che da fastidio il prezzo a cui alcuni giocatori son stati ceduti, per me é qualunquismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo so, sarà un calcio antico,ma serve sulle palle inattive sia in attacco che in difesa, serve contro le difese arroccate in area, serve quando devi tenere su la palla..

Io da noi faccio fatica a vedere Kolo come unica punta,ancor meno ci vedo David..

Diverso è se uno impronta uno stile di gioco completamente diverso ma dove ci sono 11 giocatori complementari tra loro e congeniali a quell'idea (vedi Barcellona col tridente con addirittura Fabregas falso nueve).

serve se sa difendere palla e metterlo per le mischie finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Si lo farei . Ma devo essere certo di avere già l'accordo con squadra e giocatore. . Non che prendo i 50 mln e poi vedo chi compro. 

Sì io ho fatto l'esempio di Koné perché pare fosse stata proprio la Roma a offrirlo in giro a un prezzo fissato.Molti utenti suggerivano Hiujlmand, con cui almeno c'era il grande gradimento del giocatore, ma trattare con lo Sporting probabilmente ci farebbe venire il mal di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Per me sarebbe davvero controproducente, ma credo che Locatelli non accetterebbe comunque la destinazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Le chiuse in mezza giornata sono quelle per cui l’acquirente paga il richiesto dal venditore senza battere ciglio e il giocatore accetta la destinazione e lo stipendio nuovi sempre senza battere ciglio.

Succede, ma non spessissimo. Noi con Luiz e  Nico non dobbiamo fare minus, ma per non fare minus la richiesta deve essere troppo alta considerando il rendimento dei due giocatori lo scorso anno. E chi compra lo sa benissimo. Quindi sono trattative che vanno per le lunghissime.

Quelle chiuse in mezza giornata di solito arrivano all'inizio o alla fine del mercato.

Nel lunghisismo ventre molle che arriva ormai sino al 20 agosto inoltrato, TUTTI provano a trattare sino allo sfinimento quasi sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea03 ha scritto:

Vendere Locatelli per 25 milioni il 18 agosto è una mossa alquanto stupida. O entra un giocatore pronto dal rendimento sicuro facendo un investimento importante oppure perdi un titolare per fare un altra scommessa?! Se Okafor vale 20 con 25 milioni chi ci prendi sul mercato il 18 agosto meglio di Locatelli??!

anche con 40mln non credo locatelli voglia andare in arabia a meno che la juve non comunichi a lui che vogliono venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì io ho fatto l'esempio di Koné perché pare fosse stata proprio la Roma a offrirlo in giro a un prezzo fissato.Molti utenti suggerivano Hiujlmand, con cui almeno c'era il grande gradimento del giocatore, ma trattare con lo Sporting probabilmente ci farebbe venire il mal di testa

Concordo , è un rischio che non ha senso correre. Concentriamoci su quelli che sembrano i movimenti più consolidati , sui quali per ovvi motivi i passi sono lenti ma continui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io avrei preso Djuric già da un paio d’anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Lassa fà, qua dentro pure Vinicius viene reputato fumoso. Qualsiasi giocatore con un pò di skills da dribblatore viene definito con quel termine. Ma il giocatore, se sano, è forte forte, molto più forte di Conceicao.

Sano   Credo abbia saltato la metà delle partite per guai muscolari. Forte o meno visto i precedenti lascerei perdere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé calciopoli non ha coinvolto una squadra sola.

E quale sarebbe questo "problema di carattere generale"??
Oggi molte squadre sono di fondi di investimento non perché il calcio sia il regno del malaffare facile ma perché solo i fondi hanno la forza economica di gestire squadre con un fatturatio ed a volte un passivo di 3 cifre.

Manco grandi gruppi imprendioriali tipo Mediaset ci pensano più lontatanamente, dovessero ripianare passivi di 70/80 milioni alla volta potrebbero compromettere il loro piano aziendale, per i fondi sono cifre non irrisorie (e che chiaramente non vogliono mettere...) ma che non li mette in soverchia difficoltà.

Questo non significa che "é tutto limpido e pulitissimo e sono tutte persone di specchiata onorabilità".

Come sempre, dove girano tanti soldi, ci saranno anche soggetti non proprio corretti e magari anche qualche passaggio di denaro discutibile, forse.

Ma parlare di problema "generale" senza essere in grado di citare alcuna prova reale e solo per il fatto che da fastidio il prezzo a cui alcuni giocatori son stati ceduti, per me é qualunquismo.

Garrison va bene così, un'accusa di qualunquismo da parte tua è una medaglia al petto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io non lo farei. Basta foraggiare le altre italiane (mercato eccellente in questo senso finora) e comunque Konè per me non vale 50 pippi manco per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Io se rimane sono sereno, se gli arabi arrivano a cifre più alte, tocca riflettere, aldilà che tolti Yildiz, Thuram e Cambiaso, chiunque va via al giusto prezzo

Io mi sono fatto l'idea che Locatelli sia considerato dalla Juventus "incedibile" al pari di Bremer e Yildiz per questioni che vanno al di là del semplice apporto tecnico, ma anche se arrivassero a 50 milioni credo che il Loca rifiuterebbe l'arabia senza pensarci due volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che come al solito le vicine chiusure dei giorni di Ferragosto erano tutta fuffa: Douglas, Nico, Kolo. Tutto fermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.