Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gobboh ha scritto:

Comunque un tentativo con Gundogan che ha rotto col MCity io lo farei alla grande 

pensi che Milik rescinde e quindi saremmo costretti a licenziare un po' di medici al JMedical ??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Parli per iperbole, è il tuo stile, lo capisco.
Preferisco parlare per sfumature, scendendo un minimo dello specifico.
Non sono un sognatore, né ambisco a colpi da 90, né un fan di Apple tralaltro.
Quindi per favore, usciamo da questa polarizzazione del contenuto, che è simpatico ma finisce per banalizzare le idee degli altri.
Io semplicemente mi aspettavo una strategia un pochettino più coraggiosa, in che modo?
Anticipando un paio di innesti, senza aspettare per forza di incassare anche dalle cessioni più contenute, da compiere comunque entro fine sessione.
Come fatto con David, per intenderci, per il quale non si è certo aspettato di capire i destini di Dusan e Kolo.
Non parlo di Gyokeres, né di Tonali o profili di quel tipo.
Ma di giocatori anche in prestito, anche dagli ingaggi contenuti.
Io non vorrei che aspettando le cessioni, come invece si sta facendo, non si corra un rischio ancor peggiore. Quale?
Quello di dover rifiutare offerte anche congrue, a fine mercato, per i nostri esuberi.
Rifiutarle non tanto per il valore in sé dell'offerta o del giocatore, ma per il rischio di rimanere senza una rosa numericamente completa non avendo i tempi tecnici per rimpiazzarli.
Rischio che più ci si avvicina al gong e più diventa concreto.
Sarebbe un gran peccato, ad esempio, non riuscire a sostituire Nico Gonzalez e trovarsi quindi nella spiacevole situazione di doverlo trattenere.
Discorso simile lo farei per McKennie, ad esempio, o addirittura Kelly.
Vediamo, magari Comolli riesce a piazzarne un paio sostituendoli da qui a fine sessione... sarebbe un campione vero se lo facesse.
Magari invece arriveranno zero offerte e si dimostrerà salvifica (in termini di bilancio) la prudenza adottata.
Vediamo, tanto ormai siamo alla fine, basta aspettare per avere un giudizio complessivo su quanto fatto :) 

P.s. spero di non averti fatto diventare pazzo... io nel frattempo lo sto per diventare, vado a pranzo dalla suocera.
Dio me ne scampi.
Buon pomeriggio .ok 

Io non ci riesco e parlo in generale, per me le sfumature sono come parole sussurrate all'orecchio alla squinzia di turno quando il mio approccio classico è prendere la morosa per le caviglie sbattendola sul letto. Stili diversi, probabilmente modi di vivere/essere diversi...:d

Davanti a me ho questo quadro che a mio modesto avviso racchiude le condizioni in cui Comolli ha dovuto operare, ovvero di uno a cui hanno dato  (in modo estremamente parachiulo) 10€ in mano chiedendogli di tirar fuori dalla cucina un antipasto corposo, un buon primo, un ottimo secondo, un corroborante contorno oltre ovviamente a vino, dolce e amaro.

Cioè, 10€ in mano e vedo, sento, ascolto tifosi ragliare perché non ci è scappato il bis di mezzanotte.......... (esco pazzo...:d)

Tu mi dici anticipare......... Su che basi amico mio? Io anticipo una spesa se ho la quasi sicurezza di rientrare ex post ma se quella sicurezza si basa su gente realisticamente invendibile o che mi viene chiesta in prestito o in noleggio gratuito se ho un po' di sale in zucca non anticipo proprio un bel nulla perché il rischio di trovarsi a natiche all'aria è alto visto che abbiamo trattato con la Uefa una politica di forte rientro entro giugno 2027 con la stssa che da quest'anno imporrà a tutti i club che disputano le coppe un delta non superiore al 70% tra incassi e spese complessive del personale.

Ebbene, si alla luce di quanto scritto leggendo certi commenti non posso che uscirne pazzo.... Chiedo venia....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pecordog ha scritto:

Però poi non vi lamentate se restano fino a fine contratto tipo Arthur per non fare minusvalenza di un paio di milioni (che poi Luiz se raggiunge i bonus anche la minusvalenza è coperta)...

Non é vera l’ultima parte, 30 mln sarà l’ammortamento di Douglas, é l’unico che ha il prezzo d’acquisto sicuro 50+1,8… quindi nella migliore delle ipotesi saranno 1,5 mln di minus, probabilmente 2,5-3. Sul resto del discorso certifichi la fine della Juventus FC, sconfessare un proprio acquisto dopo un anno é tipico di una società oramai finita, l’esempio di Arthur lascia il tempo che trova, se non difendi con forza un tuo asset ma lo svendi dopo 12 mesi vuol dire che sei allo sbando. Comprare a 50 e rivendere a 30 dopo un anno, manco gli avessero tagliato una gamba… 

Per me non é così che si gestisce una società di calcio, poi se voi siete contenti di quello che stanno combinando alzo le mani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Sono 60 milioni cash.... noi facciamo fatica a prendere Kolo Muani in prestito.

Io ricordavo 50 mln come richiesta per Lookman, avresti all’occorrenza un’alternativa valida ad Yildiz, e potrebbero giocare tranquillamente assieme. .ok 

A me preoccupa più questo che l’attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Che poi credo sia veramente una delle cose più inutili della storia questa di spiegare le decisioni allo stadio.

Anche perché non è una spiegazione della dinamica, c’arrivavamo da soli che se hai dato rigore hai visto un fallo.

Il problema è se c’era o no quel fallo…

sarò vecchio...ma è sempre un calcio che mi piace meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dobbiamo partire dal presupposto che per qualsiasi operazione di mercato in entrata deve passare prima dall’uscita di uno di questi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

(Kalulu - Rugani - Cabal)

J.MARIO - Koopmeiners - Thuram - Cambiaso

(Savona - Locatelli - McKennie - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Gonzalez - Miretti/Adzic)

DAVID

(Vlahovic)

Raga numericamente ci siamo. Prima che qualcuno entri, qualcuno deve uscire.

E dimentichi Rhoui, Djalo, Milik e F. Gonzales 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ricordo ancora, fece 5 gol nelle prime 3 giornate, poi nelle altre 15 giornate il nulla, peggio di Vlahovic.

Molti si sono dimenticati di come sia sparito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ricapitolando il mercato 

David al posto di Kolo (è da vedere chi dei due sia meglio)

Joao Mario al posto di Costa (probabilmente meglio Joao)

E per il resto abbiamo venduto Douglas, Weah e Mbangula senza sostituirli (se non vogliamo considerare il ritorno di Miretti)

Come fate a dire che siamo messi bene che già l'anno scorso la rosa era numericamente insufficiente?

Cabal e Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

sarai sempre un grande DS se non fai acquisti e non ti assumi i rischi di poter sbagliare

Non c'è fretta

Certo, un ragionamento che non fa una piega ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Cassano non era professionale e per questo nonostante il talento non ha combinato un ciufolo

quel che vuoi

ma da dei giocatori inutili la professionalità me ne faccio zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

La gazzetta scrive che si pensa anche a Lookman come alternativa al colpo Kolo, io non ci penserei due volte sinceramente. .ok 

Prendere Lookman in modo da avere 3 opzioni di livello sulla trequarti e poi qualche occasione in prestito come attaccante qualora Vlahovic non sloggiasse.

lookman non ha alcun senso.

spendere 50 milioni o più per la riserva di yildiz che non può fare la prima punta come kolo.

quando abbiamo necessità assoluta di un cc.

assurda poi la cessione per tre lire di mbangula che aveva dimostrato di poter svolgere egregiamente (al primo anno in A) il ruolo di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dobbiamo partire dal presupposto che per qualsiasi operazione di mercato in entrata deve passare prima dall’uscita di uno di questi:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

Conceicao - Yildiz

DAVID

(Vlahovic)

Savona tra un po diventa difensore centrale, come esterno a tutta fascia non può mai giocare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pecordog ha scritto:

L'Inter dovresti considerare Martinez/Bonny e Thuram/Pio Esposito e tutta questa superiorità non c'è.

L'Inter eccetto il centrale di difesa dove ha due vecchietti in Acerbi e De Vrij, in tutti gli altri ruoli ha giocatori di altissimo profilo con riserve forti.

Facendo il giochino delle formazioni in campo e le alternative, a me sembrano nettamente i più forti. L'unica pecca è che sono una squadra molto muscolare e mancano di fantasia ed estro, a differenza nostra dove possiamo contare su Yildiz e Conceicao.

Ma in Italia le squadre muscolari hanno sempre reso bene (anche il Napoli l'anno scorso era piuttosto lineare).

Per il resto li vedo, ahimè, veramente una corazzata. In mezzo tutti si fossilizzano sui Sucic e Diouf (che potrebbero anche dimostrasi buoni), scordando che dietro ai 3 titolari hanno anche comunque Zielinski e Frattesi, entrambi giocatori forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Io ricordavo 50 mln come richiesta per Lookman, avresti all’occorrenza un’alternativa valida ad Yildiz, e potrebbero giocare tranquillamente assieme. .ok 

A me preoccupa più questo che l’attaccante.

Non abbiamo una lira e spendiamo 50 per un’alternativa. Ok! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ammortamenti non coperti con minusvalenze di 3-4 mln (vedi Douglas), ormai é Svenditentus FC

Purtroppo temo proprio sia indispensabile per uscire dalla palude e fare qualcosa quest'anno

L anno prossimo, fortunatamente, ci saranno ammortamenti e ingaggi consistenti che alleggeriranno il bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ricapitolando il mercato 

E per il resto abbiamo venduto Douglas, Weah e Mbangula senza sostituirli (se non vogliamo considerare il ritorno di Miretti)

Come fate a dire che siamo messi bene che già l'anno scorso la rosa era numericamente insufficiente?

io vedo sempre meno nick di quelli che giravano a petto gonfio e davano dei disfattisti agli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Kelly

Conceicao - Yildiz

DAVID

(Vlahovic)

in pratica devi sperare che i titolari si facciano 9 mesi sempre in campo perché le riserve sono senza un minimo di estro e qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

il PSG non l’ha mai aumentato, il prezzo é stato sempre 65, é la Juve che credeva di abbassarlo. Ora per giustificare il fatto che la trattativa sta per saltare dicono che il PSG brutto e cattivo ha alzato il prezzo del cartellino.

Giocatore fuori rosa che su Transfermarket ha una valutazione di 30 mln (e vabbè che non è la bibbia, ma nemmeno si discosta in modo così pacchiano dai reali valori dei giocatori).

65 mln sono una valutazione senza logica, ma bravi loro se trovano il pollo che glielo paga anche “solo” 55mln.

Speriamo solo di non essere noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ricapitolando il mercato 

Tutto questo ottimismo su Joao da dove arriva?

In portogallo veniva considerato uno scarto, un bidone, stanno ridendo per questa trattativa.

Non mi è dispiaciuto fino ad ora.... ma il rischio è alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Tutto questo ottimismo su Joao da dove arriva?

In portogallo veniva considerato uno scarto, un bidone, stanno ridendo per questa trattativa.

Non mi è dispiaciuto fino ad ora.... ma il rischio è alto.

Nel paragone Costa non è che avesse dimostrato tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Quindi giustamente il 23 agosto ti accorgi che la distanza è incolmabile e "cominci" a guardarti intorno.. dopo che l interesse ad acquistare KM nasce praticamente a maggio

Ste narrazioni non stanno in piedi per niente 

Io vedo narrazioni giornalistiche molto creative, quasi esotiche raggiungere il loro scopo ovvero prendere in giro dei tifosi un po' creduloni che si creano delle realtà parallele a causa di certe narrazioni mediatiche e che poi battono i piedini come bimbi piccoli se la realtà parallela creata ad arte non corrisponde con quella più dura di tutte, ovvero la vera realtà.

La Juve ha strutturato un'offerta ed è li sul tavolo del PSG da settimane, poi se i giornalisti sportivi CREANO DAL NULLA delle tappe intermedie per racimolare qualche euro per dar da mangiare alla i'ccriaturì e alla mugliera è colpa di Comolli.........

Casso amico mio, ma lo accendete il "computer" alla mattina?! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ricapitolando il mercato 

perché per me David é piu forte di KM, Joao Mario é piú forte di Costa, Miretti é piú forte di Weah o Luis (che ho visto in campo), e Kostic può sostituire Mbangula senza gridare allo scandalo. inoltre é rientrato Bremer. 

siamo piú deboli nel ruolo se Chico è titolare sempre, ma se si alterna a Nico siamo gli stessi. in sostanza siamo un pizzico piú forti, non da scudetto ma il terzo|quarto posto ce lo giochiamo tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.