Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I bianconeri in campo oggi: Koopmeiners cerca il sorpasso su Locatelli, occhi anche su Openda e Yildiz"

Post in rilievo

La Juventus del nuovo corso ha tanti volti da copertina dalla trequarti in giù ma per costruire un’identità servono gli ingegneri del gioco e, già contro l'Inter, la novità potrebbe essere proprio Koopmeiners l'uomo nuovo che stasera contro la Polonia spera di mettersi in mostra per guadagnare punti con Tudor dopo che con la Juve a gara in corso ha convinto, ma ora serve uno scatto per il duello con Locatelli. Impegnati anche Lois Openda stasera contro il Liechtenstein e alle 18 poi occhi su Georgia-Turchia con Yildiz chiamato a guidare la formazione di Montella verso la qualificazione al prossimo Mondiale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners con la nazionale e un panchinario fisso. Purtroppo noi dobbiamo sperare in uno cosi per la nostra stagione invece che un nazionale titolare e fortissimo. Stesso cosa per Locatelli. L'unica cosa positiva e che saranno piu riposati.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Koopmeiners con la nazionale e un panchinario fisso. Purtroppo noi dobbiamo sperare in uno cosi per la nostra stagione invece che un nazionale titolare e fortissimo. Stesso cosa per Locatelli. L'unica cosa positiva e che saranno piu riposati.

Koopmeiners l’unico anno che ha floppato e’ stato lo scorso anno.

In Olanda, in nazionale e con l’Atalanta e’ stato sempre un signor calciatore.

”dobbiamo sperare in uno così”

certo:  bisogna sperare che torni a giocare come sa.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Parole sante. Ha sbagliato una stagione, proprio da noi e in un’annata in generale non storta, di più. Sono d’accordo con te e anziché deriderlo o augurarmi che venga svenduto, spero che torni a farsi valere come nelle precedenti tre stagioni a Bergamo. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che articolo con poco senso. 

Servono gli ingegneri di centrocampo? 

- Koopmeiners, anche in forma, è tutto fuorché un ingegnere di centrocampo. 

- Deve mettersi in mostra in nazionale per convincere Tudor che lo vede ogni giorno in allenamento. 

- Comunque la Juve gioca con due mediani davanti alla difesa, non col regista; al limite, gli "ingegneri" devono essere i trequartisti quando si abbassano e l'esterno sinistro quando si accentra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Anna200 said:

Però ci sono altri esempi di giocatori forti forti di 26/27 anni (non sto dicendo sia vecchio, ma sicuramente maturo) che floppano un anno intero??

Aldilà delle prestazioni quello che mi preoccupa è che tecnicamente non mi sembra abbia niente in più di Locatelli tolto il tiro, mentre l'italiano è sicuramente meglio in interdizione, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Credo che Koopmeiners se non fosse che attualmente è invendibile avrebbe fatto le valigie anche lui.

secondo me, Comollì ha cercato di darlo via senza riuscirci. E credo non vada nemmeno tanto a genio a Tudor visto che nelle prime 2 partite non l'ha mai fatto partire titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, Comollì ha cercato di darlo via senza riuscirci. E credo non vada nemmeno a genio a Tudor visto che nelle prime 2 partite non l'ha mai fatto partire titolare.

Motta lo faceva giocare sempre, anche quando faceva prestazioni indecenti in serie, e questo non ha fatto che peggiorare la situazione; Tudor è più intelligente e cerca di recuperarlo gradatamente, io la vedo così .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il problema inerente al rendimento di Koopmeiners si concretizza nel fatto che quando militava nell'Atalanta fungeva da solista, cioè senza particolari compiti tattici se non quello di pressare l'avversario diretto quando se lo trovava di fronte, per il resto si collocava a piacimento nei varchi liberi lungo tutto il fronte offensivo per poi inserirsi spesso in area avversaria arrivando da dietro alle punte; in pratica faceva l'incursore posizionandosi sulla trequarti, cosa per altro fattibile nel sistema di gioco praticato dall'Atalanta di Gasperini, ossia manovra a tutto campo uomo su uomo; mentre la Juve come pure l'ampia parte delle squadre Italiane manovra in maniera del tutto diversa, con il rigoroso mantenimento delle disposizioni tattiche dettate dall'allenatore, reparto per reparto (se si pratica una manovra dinamica costante va bene, altrimenti subentra quella mediocrità da noi vissuta nel trascorso quinquennio).

In conclusione per provare a far rendere al meglio Koopmeiners diventa necessario dargli un compito simile a quello sopra descritto, quindi nel sistema attuale o lo si colloca sulla trequarti con compiti da incursore, oppure si prova ad impostarlo da mediano box to box (al momento sarebbe alternativo a K.Thuram), mentre da vice Locatelli non ce lo vedo proprio; magari poi Tudor riesce a compiere il miracolo, ma mi permangono seri dubbi sulla fattibilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, Comollì ha cercato di darlo via senza riuscirci. E credo non vada nemmeno tanto a genio a Tudor visto che nelle prime 2 partite non l'ha mai fatto partire titolare.

Col modulo che utilizza non saprà dove metterlo, alla fine non è adatto né come mediano né dietro la punta. Se in qualche occasione dovesse utilizzare il centrocampo a 3 magari uno spazio glielo troverà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Col modulo che utilizza non saprà dove metterlo, alla fine non è adatto né come mediano né dietro la punta. Se in qualche occasione dovesse utilizzare il centrocampo a 3 magari uno spazio glielo troverà.

Concordo, in quanto disponiamo di centrocampisti adatti ad essere collocati a tre, per ragioni tecniche ma pure per numero.

Probabilmente sarebbe forse l'unico modo per provare ad utilizzare al meglio Koopmeiners, magari collocandolo a fare gli stessi compiti che al tempo erano quelli di Rabiot (interdizione e incursione), ossia box to box; altrimenti dubito che possa tornare utile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi è interessato comunque, la partita dell'Olanda contro la Polonia sarà visibile in chiaro su Cielo .ok 

21 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma Zhegrova è rimasto a Torino o gioca anche lui in nazionale? 

E' rimasto a Torino. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma Zhegrova è rimasto a Torino o gioca anche lui in nazionale? 

Torino pare, anche perché non gioca da diverso tempo.

Così si dice.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente, pur mantenendo una speranziella, aspettative su Koop non ne ho. Il 90% delle volte che scende in campo è difficile capire che apporto stia effettivamente dando alla squadra. Per quanto io non sia un'estimatore di Locatelli in senso assoluto, è innegabile che l'impatto di Manuel si veda chiaramente in campo (e tante volte è stato anche molto utile)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Mah...ho qualche dubbio anche nel centrocampo a 3, troppo macchinoso e lento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

spero che torni a farsi valere come nelle precedenti tre stagioni a Bergamo. 

Sento dire da molti che all'Atalanta era un ottimo giocatore...ma a oarte gli hi light dove effettivamente si inserisce e segna grazie soprattutto al sistema di gioco del gasp ...lo avete mai visto se sa giostrare la palla... se sa dialogare ...se sa pressare o rubare palla...ecc..ecc..??

Non lo dico per senso polemico ...lo chiedo solo perché forse sarò l'unico.. ma io a parte qualche  hi light dei suoi gol .. non ho mai visto intere partite dellla sua atalanta a parte quando giocava contro di noi.

Correva..pressava ..sapeva stoppare sapeva passare...???

Cioè tutte quelle che alla Juve non riesce a fare...le faceva nell'Atalanta?

O ci riferiamo solo ai gol fatti?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti esperti di calcio qui dentro... ma da quel che leggo in pochi hanno realmente visto come Koopmeiners giocava nell'Atalanta (dove spesso ha giocato in una mediana a 2 con Ederson), per chi ha visto ad esempio l'amichevole col Borussia Dortmund di quest'anno forse si potrebbe rendere conto di quello che fa in una mediana a due di centrocampo, ma tra tutti i commenti che ho letto non ho visto un'analisi su quella partita... e poi mi domando qualcuno la finale di EL l'ha vista? no perchè se quel Koopmeiners che giocava in un centrocampo a due gli è sembrato scarso o uno che non sapeva pressare recuperare palla e passarla... alzo le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Sento dire da molti che all'Atalanta era un ottimo giocatore...ma a oarte gli hi light dove effettivamente si inserisce e segna grazie soprattutto al sistema di gioco del gasp ...lo avete mai visto se sa giostrare la palla... se sa dialogare ...se sa pressare o rubare palla...ecc..ecc..??

Non lo dico per senso polemico ...lo chiedo solo perché forse sarò l'unico.. ma io a parte qualche  hi light dei suoi gol .. non ho mai visto intere partite dellla sua atalanta a parte quando giocava contro di noi.

Correva..pressava ..sapeva stoppare sapeva passare...???

Cioè tutte quelle che alla Juve non riesce a fare...le faceva nell'Atalanta?

O ci riferiamo solo ai gol fatti?

Nemmeno io ho visto molte partite dell'Atalanta, ma qualcuna si. Comunque anche in maglia Juve si vede che la palla la sa giostrare dignitosamente e che sa scambiare corto/medio e giocare a due tocchi. Il suo problema è che in olanda e all'atalanta, si praticava un calcio di transizione molto garibaldino, nel quale lui si trovava spesso e volentieri fronte alla porta, con tanti compagni che correvano e gli portavano via gli uomini, con la possibilità quindi di concludere a rete nel caso fosse lui il portatore di palla, oppure di inserirsi pure lui senza trovare enormi densità. Il pressing lo sa fare bene (Gasp fa spesso 1 vs 1 a tutto campo, ma in maniera coordinata).

Da noi l'anno passato, soprattutto con panettoni, gli avversari facevano a tempo a montare la tenda dentro la propria area, prima che ci entrassimo, panettoni l'ha fatto giocare spesso trequartista spalle alla porta (a volte l'ha provato persino punta, sempre spalle alla porta). I dati di fatto testimoniano che Koop è inutile o addirittura dannoso se messo in quella situazione tattica. Infatti anche l'anno terribile appena passato, le cose meno peggio le ha fatte quando è stato messo sulla mediana dove, anche se non è mai stato molto pericoloso per via della posizione più arretrata e bloccata, ha potuto almeno sfruttare la buona tecnica di base e l'attitudine tattica.

Vedremo quest'anno, la mia impressione è che data l'impossibilità di stravolgere il centrocampo, si sia scelto giustamente di puntare su un attacco forte che riesca a creare grazie alle individualità... Tudor sicuramente spinge molto sul pressing e recupero in transizione, quindi magari qualcosa di utile Koop lo saprà fare (si spera).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non si sono sentite notizie a riguardo ma potrebbe essere che sotto traccia qualcosa si sia mosso. Sul mercato ne sono finiti parecchi quest´anno e chi é rimasto, é solo perché non sono arrivate offerte o le offerte non erano ritenute congrue. Credo che l´intenzione della societá fosse quella di vendere Miretti, McKennie (perché in scadenza), voglio credere Kostic e Kelly. Giá con Miretti e McKennie potevano entrare 35/38 milioni con i quali intervenire su un centrocampista. Se avessero venduto anche Koopmeiners, anche in prestito oneroso con obbligo, due centrocampisti arrivavano sicuramente. Comunque é andata cosi e speriamo che Koopmeiners, ed in generale tutta la squadra, faccia bene.

Mi é piaciuto il fatto che nessuno sia stato messo fuori rosa, ma sempre difeso e soprattutto utilizzato, eccezion fatta per Arthur. Anche Djalo ha avuto il suo spazio e Nico ha giocato il giorno prima del trasferimento all´Atletico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti