Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Negli ultimi 3 anni 54 gol e 16 assist: che numeri per Openda"

Post in rilievo

Opta racconta che, dal 2022-23 a oggi, Loïs è stato uno dei pochi attaccanti, impegnati nei cinque principali campionati europei, a realizzare più di 50 gol e più di 15 assist. Una doppietta non da tutti se si considerano gli altri partecipanti a questo ristrettissimo gotha di bomber. Openda è a quota 54 reti e16 assist: meglio di lui hanno fatto soltanto Erling Haaland del Manchester City (con 88 gol e 16 assist), Harry Kane (95 gol e 21 assist tra Tottenham e Bayern Monaco), Robert Lewandowski (69 reti e 17 passaggi decisivi con il Barcellona) e Momo Salah (67 gole 41 assist con il Liverpool). Adesso potrà migliorare questi numeri entrando nel super attacco della Juve accanto a David, Vlahovic, Yildiz, Conceiçao e Zhegrova.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lo ritengo meglio di Kolo Mouani. Speriamo che non accada anche a lui la stessa cosa che ultimamente accade a molti nostri acquisti: un eclissamento inspiegabile. Forza Lois! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di aver azzeccato almeno questo acquisto perchè negli ultimi 2 anni di giocatori nuovi ne abbiamo visti molti, ma a parte Thuram nessuno in grado di fare la differenza.

Sottoscrivo anche io chi sostiene meglio Openda di Kolo Muani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando certi exploit su youtube e i numeri veramente notevoli - sopratutto considerando un'ultima stagione non così fruttuosa per quanto conclusa a 9 gol e 9 assist-, è difficile non accodarsi a chi preferisce Openda a Kolo come gli amici prima di me. 

Chiedo scusa a chi mi ha già letto sull'altro thread, ma su Youtube mi ha strabiliato come non mi capitava da tanto tempo. Speriamo di potere presto affermare "ah, come gioca Openda..."!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso David e Openda che sono due calciatori che nei loro campionati hanno fatto parecchi gol e assist. Il che è un bene perché noi negli ultimi anni abbiamo avuto un attacco che non ha fatto benissimo. Avere una difesa tosta è un bene, ma ogni partita non possiamo speculare sempre su un gol. Voglio vedere la Juve ammazzare le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sicuramente sono ottimi. Rispetto a Kolo mi sembra meno punta, forse perché non è altissimo, però lo vedo più completo e più abile nei tiri anche dalla distanza. Può giocare in coppia con qualsiasi altro nostro attaccante o anche leggermente dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono molto buoni. Auguriamoci che anche nel nostro campionato molto tattico, dove le formazioni giocano in genere molto coperte, possa esprimere al meglio le sue doti di velocità e potenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, re david ha scritto:

Abbiamo preso David e Openda che sono due calciatori che nei loro campionati hanno fatto parecchi gol e assist. Il che è un bene perché noi negli ultimi anni abbiamo avuto un attacco che non ha fatto benissimo. Avere una difesa tosta è un bene, ma ogni partita non possiamo speculare sempre su un gol. Voglio vedere la Juve ammazzare le partite. 

Al di là dei due nuovi attaccanti, che mi sembrano buonissimi giocatori, mi conforta il fatto che alle loro spalle abbiamo uomini dotati di un ottimo tasso di fantasia, anche grazie all'arrivo last minute di Zhegrova.
Lui, Yildiz e Conceicao ci garantiscono diverse soluzioni.
Adesso il problema principale, a mio avviso, diventa quello di sveltire la manovra.
Riconquistato il pallone, la palla dovrebbe arrivare a uno dei tre nel più breve tempo possibile, magari quando la difesa avversaria non ha ancora fatto in tempo a organizzarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale di questa squadra è e rimane la poca affidabilità del centrocampo, non solo per la sua limitata qualità tecnica, ma specie per il fatto che fare da filtro, interdizione e impostazione con due soli elementi a mio avviso diventa piuttosto difficile e specie pericoloso contro avversari rapidi e di certa qualità tecnica.

Pertanto non è difficile pensare ad un attacco a due punte, composto da Openda defilato a sinistra e David (o Vlahovic) a destra, magari con Yldiz a fungere da autentico trequartista dietro a loro (le doti necessarie le possiede); anche se a mio modo di vedere la Juve dovrebbe schierare un attacco disposto a tre, specie per il fatto che disponiamo degli elementi adatti a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Siamo riusciti a 'normalizzare' Ronaldo ed Higuain, che sarà mai farlo con Openda 

Nomalizzare??

C.Ronaldo con noi ha fatto 100 goal in 3 anni!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il problema principale di questa squadra è e rimane la poca affidabilità del centrocampo, non solo per la sua limitata qualità tecnica, ma specie per il fatto che fare da filtro, interdizione e impostazione con due soli elementi a mio avviso diventa piuttosto difficile e specie pericoloso contro avversari rapidi e di certa qualità tecnica.

Pertanto non è difficile pensare ad un attacco a due punte, composto da Openda defilato a sinistra e David (o Vlahovic) a destra, magari con Yldiz a fungere da autentico trequartista dietro a loro (le doti necessarie le possiede); anche se a mio modo di vedere la Juve dovrebbe schierare un attacco disposto a tre, specie per il fatto che disponiamo degli elementi adatti a farlo.

Il grosso problema del centrocampo, a mio modo di vedere, è che se viene un raffreddore a Thuram perdiamo moltissimo in fisicità ed efficacia nei contrasti. Per farla breve il centrocampo a due secondo me tiene finchè in campo c'è Thuram, senza può diventare un problema e credo che la soluzione a tre sia preferibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il grosso problema del centrocampo, a mio modo di vedere, è che se viene un raffreddore a Thuram perdiamo moltissimo in fisicità ed efficacia nei contrasti. Per farla breve il centrocampo a due secondo me tiene finchè in campo c'è Thuram, senza può diventare un problema e credo che la soluzione a tre sia preferibile. 

Concordo e credo non si possa pretendere che poi Thuram mantenga sempre lo stesso standard elevato per tutta la durata della stagione agonistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Manne said:

Nomalizzare??

C.Ronaldo con noi ha fatto 100 goal in 3 anni!

Ma anche Higuain ha fatto 55 gol in soli due stagioni da noi. E' stato mandato via perche' c'era Ronaldo, cercando di fare cassa. Ma non scherziamo a dire che Higuain ha fatto male o fallito. Perche' in 2 anni ha fatto gli stessi gol di Openda in 3. E se contiamo il terzo anno con Sarri, non titolare ha messo a segno 66 gol in soli 3 anni. Senza rigori. Higuain lo ricordo come uno dei centravanti puri piu' devastanti che abbia visto alla Juventus... il primo anno era semplicemente uno dei piu' forti centravanti al mondo. Piu' forte di Trezeguet, Inzaghi... non so quanto indietro bisogna tornare per trovare uno all'altezza di Higuain come centravanti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Guardando certi exploit su youtube e i numeri veramente notevoli - sopratutto considerando un'ultima stagione non così fruttuosa per quanto conclusa a 9 gol e 9 assist-, è difficile non accodarsi a chi preferisce Openda a Kolo come gli amici prima di me. 

Chiedo scusa a chi mi ha già letto sull'altro thread, ma su Youtube mi ha strabiliato come non mi capitava da tanto tempo. Speriamo di potere presto affermare "ah, come gioca Openda..."!

Ragazzi io mi chiedo una cosa, perchè molti di voi considerate solo il campionato quando parlate di cifre? Le grandi squadre, ormai non solo quelle, giocano almeno tre competizioni. L'anno scorso noi ne abbiamo giocate CINQUE. 

A volte i giocatori forti vengono fatti riposare per poi giocare da titolari in Champions. 

Openda l'anno scorso ha registrato 13 gol e 11 assist in tutte le competizioni. La media è uguale ma secondo me è molto meglio considerare e analizzare le cifre totali..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Andrekobe said:

Ragazzi io mi chiedo una cosa, perchè molti di voi considerate solo il campionato quando parlate di cifre? Le grandi squadre, ormai non solo quelle, giocano almeno tre competizioni. L'anno scorso noi ne abbiamo giocate CINQUE. 

A volte i giocatori forti vengono fatti riposare per poi giocare da titolari in Champions. 

Openda l'anno scorso ha registrato 13 gol e 11 assist in tutte le competizioni. La media è uguale ma secondo me è molto meglio considerare e analizzare le cifre totali..

Hai totalmente ragione. I miei dati provenivano da uno sguardo pigro e veloce a transfermkt, e apprezzo la correzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma anche Higuain ha fatto 55 gol in soli due stagioni da noi. E' stato mandato via perche' c'era Ronaldo, cercando di fare cassa. Ma non scherziamo a dire che Higuain ha fatto male o fallito. Perche' in 2 anni ha fatto gli stessi gol di Openda in 3. E se contiamo il terzo anno con Sarri, non titolare ha messo a segno 66 gol in soli 3 anni. Senza rigori. Higuain lo ricordo come uno dei centravanti puri piu' devastanti che abbia visto alla Juventus... il primo anno era semplicemente uno dei piu' forti centravanti al mondo. Piu' forte di Trezeguet, Inzaghi... non so quanto indietro bisogna tornare per trovare uno all'altezza di Higuain come centravanti. 

Higuain anche meglio....con lui siamo arrivati in finale di Champions!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Personalmente lo ritengo meglio di Kolo Mouani. Speriamo che non accada anche a lui la stessa cosa che ultimamente accade a molti nostri acquisti: un eclissamento inspiegabile. Forza Lois! 

Sicuramente è molto più versatile.

Con la permanenza di Vlahovic e l'arrivo di David, un altro centravanti puro sarebbe stato davvero poco utile.

Openda può giocare da centravanti, ma soprattutto ha intensità e capacità aerobiche per garantire abbondante copertura anche in coppia con un altro attaccante, acquisto perfetto perché è complementare a tutti i nostri giocatori avanzati (Yldiz, David, Vlahovic, Conceicao, Zhegrova e persino l' "Ei fu" Milik).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti