Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, i problemi nascono a centrocampo: in mezzo poche risorse e solo Locatelli e Thuram affidabili"

Post in rilievo

Oggi si può dire che alla Juve sarebbe servito un attaccante in meno e un centrocampista in più. Sembra una squadra spaccata in due con in mezzo solo Locatelli  e Thuram, non utilizzabili tre volte a settimana, come accade a un club iscritto alla Champions. Per Koopmeiners le difficoltà dello scorso anno oggi sembrano superiori. Non sopporta il peso emotivo, le aspettative lo hanno schiacciato, Adzic maturerà, ma ha bisogno di crescere, va aspettato e rimane solo McKennie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va??? Non ce n’eravamo accorti. Abbiamo un centrocampo scandaloso, ma da tempo. 

Le squadre vincenti sono sempre state contraddistinte da centrocampi forti. È il cuore del gioco. Con un centrocampo forte, giocano bene anche la difesa e l’attacco. Guardacaso da noi sono anni che non gira nulla. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni (tanti) sempre gli stessi discorsi, ma pare che per la dirigenza il problema non sussista.

Pjanic (ultimo centrocampista con i piedi buoni) è stato venduto 5 anni fa intanto abbiamo sprecato inutilmente centinaia di mln per :

Arthur,  Koop, D.Luiz, Zakaria, Mckennei, Paredes, Mandragora, Ramsey, Rabiot, Rincon, ecc... E non ci metto i mln buttati per i vari esterni come Kukusewski, N.Gonzalez, ecc...

Che poi i problemi fossero solo a centrocampo. In difesa solo Bremer regge la baracca, sulla trequarti viviamo sugli spunti di Yildiz, in porta abbiamo speso 18 mln per un portiere normalissimo, esterno destro giochiamo con un difensore centrale, ecc... dai su siamo seri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva da prima che iniziasse la stagione, dal momento che Vlahovic non partiva il problema attaccante l’avremmo potuto rimandare all’anno prossimo e avremmo dovuto prendere un centrocampista degno del ruolo, invece siamo qui a dire cose che già si sapevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bug che abbiamo a centrocampo è non indifferente. L'aver impostato la squadra solamente con 2 ottimi mediani, è da kamikaze con la bandana rossa in fronte!

Serviva quantomeno un giocatore d'esperienza, con parecchio fosforo in testa, con ottimi piedi e parecchia visione di gioco!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi nascono la rosa scarsa e da rifare completamente.

si salvano solo Bremer, Conceicao e Yildiz.

Per il resto livello fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo pieni di giocatori mediocri e molti di quelli che reputiamo forti sono in realtà adatti a contesti appena discreti come la Fiorentina, parlo ad esempio dei vari Vlahovic, Cambiaso, Di Gregorio.

Gli unici da Juve sono Bremer, Thuram ed Yldiz, con David, Zhegrova, Khalulu e Openda che si spera possano arrivare ad alti livelli.

Il resto è veramente poca roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il bug che abbiamo a centrocampo è non indifferente. L'aver impostato la squadra solamente con 2 ottimi mediani, è da kamikaze con la bandana rossa in fronte!

Fra l'altro Locatelli si conferma uno dei pochi affidabili ...

Io continuo a sperare che i "quarti" possano dare una mano sulla linea di centrocampo. J Mario e Cambiaso, che mi sembra stiano sottoperformando. 

Cambiaso ... velo pietoso. Mario fa cose buone solo in avanti... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma va??? Non ce n’eravamo accorti. Abbiamo un centrocampo scandaloso, ma da tempo. 

Le squadre vincenti sono sempre state contraddistinte da centrocampi forti. È il cuore del gioco. Con un centrocampo forte, giocano bene anche la difesa e l’attacco. Guardacaso da noi sono anni che non gira nulla. 

Lo abbiamo detto in molti durante l estate che il mercato è stato fatto senza nessun senso logico.

Siamo passati dall' accoppiata Giuntoli-Motta a quella Comolli-Tudor senza una netto miglioramento.

Per cercare di riparare un po' alla situazione , Tudor potrebbe pensare di passare al 4-3-3 , ma non penso sia nelle sue corde, probabilmente di questo passo farà la fine di Motta e tra qualche mese vedremo Spalletti sulla nostra panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io non capisco, i nostri due (25 anni eh...) non possono giocare sempre e sono già sfatti dopo 5 partite mentre Chala e Miky che hanno l'età di Matusalemme sono sempre abili e arruolati....

Siamo credo l'unica squadra al mondo anfare un turnover esagerato già dalle prime giornate ed in ogni ruolo eppure siamo sempre stanchi....boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia se penso che molti, e ripeto molti, mi scrivevano questa estate nell'angolo o anche qui, che sia qualitativamente che numericamente, a centrocampo eravamo a posto e bisognava concentrarsi su altre zone del campo, io impazzisco...

Ccazzo, anche un bambino di 5 anni si sarebbe accorto che lì eravamo oltre il deficitario e, piuttosto, prendevo un attaccante in meno, ma cercavo un gran giocatore in quella zona del campo...

Che poi un Modric o un De Bruyne, manco sarebbero costati tanto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reparto apparte Thuram conta giocatori di un livello medio basso. Io non dico che cambiando modulo questi all'improvviso diventano forti, ma almeno mi concederei il dubbio di provarci. Sono sempre di livello medio basso, ma almeno con un altro ruolo, potrebbero fare meglio. Per esempio a 3 con Locatelli in mezzo, e Thuram e Koop mezz ale sarebbe un opzione per vedere anche l'olandese come rende così. E potrebbe inserire facilmente anche McKennie, Adzic e Miretti se torna a giocare. Questo è, anche allenatore ci deve mettere il suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 centrocampisti affidabili, che giocano sempre e costretti a fare gli straordinari anche all'interno della stessa partita.

In un ruolo così dispendioso!

Io credo sia il momento di cambiare qualcosa nella disposizione tattica di questa squadra. 

Anche al fine di aiutare questi giocatori.

Ed evitare di perderli per infortunio "da sovraccarico"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda ora nasce spontanea. Ma Miretti cosa cavolo ha? Possibile che uno stiramento da noi diventa sistematicamente una roba da tre mesi? E' inaccettabile. Dicevano che doveva rientrare e poi è sparito. Ha avuto una ricaduta? Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha avuto molto senso aumentare il numero di attaccanti e diminuire quello dei centrocampisti considerato che Miretti non è nuovo a infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' assurdo perché paradossalmente se giocassimo con il centrocampo a 3 (e la difesa a 4) avremmo molto più soluzioni essendo i vari Koopmeiners, Mc Kennie, Miretti e Adzic delle mezzali pure... invece ci ritroviamo con questo capiscer di allenatore che ha ripreso la moda del suo predecessore, ossia quella di mettere più giocatori possibili fuori ruolo. Ma li scegliamo con il lanternino gli allenatori minus habens?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

La domanda ora nasce spontanea. Ma Miretti cosa cavolo ha? Possibile che uno stiramento da noi diventa sistematicamente una roba da tre mesi? E' inaccettabile. Dicevano che doveva rientrare e poi è sparito. Ha avuto una ricaduta? Mah....

Vero, ma non credo basti lui per risolvere i nostri problemi del centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, djgiorgio91 ha scritto:

Problema grave che ci portiamo dietro da anni... 

Ecco, appunto.

Per carità, Comolli sarà pure arrivato solo in estate, ma lo sanno anche i muri che il nostro centrocampo è pessimo.... da anni! Vediamo come si comporterà nelle prossime sessioni di mercato, ma anche lui inizia ad avere i fari puntati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la ben visibile carenza di questa Juve fosse il centrocampo era ben noto già dalla conclusione della stagione scorsa e non avere manco provato a risolvere tale situazione, evidenzia per l'ennesima volta che nella dirigenza non hanno le idee particolarmente chiare in tema calcistico; se poi il tecnico si sia trovato nelle condizioni di accettare o meno tale situazione, senza avere nemmeno provato a fare presente alla società questa enorme carenza, questo non lo sappiamo; ma se invece dovesse essere frutto del concetto di calcio dell'attuale tecnico, qualche dubbio nei suoi confronti sarebbe più che lecito. (mi arrangio con ciò che abbiamo, non esiste nel calcio d'alto livello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti