Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a Brambilla

Post in rilievo

Adesso, Ale0306 ha scritto:

Sei serio? 

l'ho giá spiegato piú volte.

Il calcio è una cosa, i paragoni con una banda di truffatori prescritti cartonati sono un'offesa imperdonabile, e intollerabile, a prescindere dalla pochezza di questa juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Umanamente mi dispiace molto, ma era inevitabile per mille motivi.

Comunque sia, con questo esonero la società certifica altre due cose: Il proprio fallimento e la pochezza (umana ancor che tecnica) dei componenti dell'intera rosa. 

Facciamocene una ragione, siamo la brutta copia dell'Inter morattiana dei tempi d'oro(almeno lui i tifosi li faceva sognare, solo sotto l'ombrellone d'agosto, ma li faceva sognare).

facciamo sempre gli stessi errori! l'errore sta a monte... Tudor non andava confermato.... dovevamo puntare su Conte, e, se il tecnico salentino ha rifiutato, doevamo virare su Gasp o addirittura Sarri... adesso ci troviamo senza allenatore e dobbiamo scegliere tra Palladino, Spalletti, Mancini e mimmo di Carlo.... assurdo. Anche l'anno scorso abbiamo commesso l'error di prendere TM invece che Conte... sempre gli stessi errori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuvexSempre... ha scritto:

A sto punto era meglio non confermarlo. Ci ha traghettati al quarto posto, ci ha fatti arrivare agli ottavi del Mondiale, a posto così. Stretta di mano, grazie tante. Invece lo confermano e poi via già a ottobre

Sono stati costretti a confermarlo perchè qualcuno dai piani alti ha bloccato l'ingaggio di Antonio Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Motta aveva dato un senso alla squadra a livello tattico 

Ragazzi ce la possiamo raccontare come vogliamo, i risultati non ci sono mai stati neanche con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Anche conte e’ stato esonerato

Falso, Conte e andato via da compione d'italia, non e stato esonerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Igor..juventino vero.

Non le reputo un allenatore da juve, ma non si meritava il teatrino di questa estate per essere poi esonerato alle prime difficoltà.

Ha una rosa da 4-5° posto ed è stato anche un po' sfortunato tra arbitri sfavorevoli, calendario bello tosto ed alcuni errori individuali purtroppo decisivi...

...penso ai clamorosi gol sbagliati  o causati da David, alle papere di digre col Dortmund..ecc

Ora, o Spalletti (dubito venga con questa rosa) o Palladino...consapevoli che con questa rosa possiamo lottare solo per l'ultimo posto Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PirrO ha scritto:

Vediamo , di sicuro sappiamo dove saremo arrivati con sto inetto 

Speriamo, io la vedo nera per chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Brambilla è solo per mercoledì...

Certo.....lo so va a prendere al mercato del pesce? Oppure tirano fuori il nome della domenica MAI sentito prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per Tudor (anche perché il problema non è solo lui) ma si sa che "deve" saltare l'allenatore in situazioni come la nostra. Ora vediamo cosa ci proporrà il Circo Juve nella prossima puntata del suo spettacolo itinerante... :sad:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, demo ha scritto:

A questo punto della stagione, non ti puoi permettere di buttare altro tempo con allenatori che reinventino la ruota adattando giocatori in continuazione, ma hai bisogno di qualcuno che sappia amalgamare quello che abbiamo, magari con un impianto di gioco che conosce e che gli piace implementare. 
Con la rosa che abbiamo, penso che ci siano un paio di elementi che siano di obbligo: centrocampo a 2 ( per giocare a 3 hai bisogno di uno da mettere di fronte alla difesa, e abbiamo solo locatelli che lo può fare davvero) e un numero di trequartisti dietro la punta (6 su 25 di questa rosa sono giocatori che sono, o sono stati, o possono fare, il trequartista o il trequartista esterno(yildiz, cico, zhegrova, openda, miretti, adzic).

Questi elementi d'obbligo portano a un 4231 (che ok che sono numerini, che in campo ci vanno i giocatori, che sono altre le cose che contano etc etc.... ma per capirci).  

I nomi disponibili e credibili sono pochi. Considerato questo  4231 quasi obbligato e la situazione in cui ci troviamo, io ne vedo solo un paio praticabili: Motta, Spalletti, e con MOLTE forzature Xavi (più Mancini, che farebbe esplodere le polemiche e distrarrebbe la squadra ancora di più, e i sogni irrealizzabili di Klopp e Zidane che... vabbè). 

Continuo a pensare che - sulla carta - motta sia ancora la soluzione migliore per questa rosa (se si mette in testa che yildiz va dietro la punta), riconosco che probabilmente lo spogliatoio non lo accetterebbe e saremmo punto e a capo. Quindi a meno che la Juve non voglia rischiare la stagione molto più di quello che stiamo facendo già, Motta non è credibile. 

Xavi è un allenatore particolare, che al barca ha fatto bene (ha sviluppato la rosa, ambientato i giovani, re-impostato un progetto che pareva essere andato) ma ha delle idee tattiche che si sposano male col calcio italiano e con la nostra rosa priva di palleggiatori. Non mi pare possibile. 

Rimane Spalletti. Conosce il campionato italiano come le sue tasche, è un allenatore pragmatico che si sa adattare alla rosa a disposizione, conosce il 4231 come le sue tasche, e lo ha giocato in tutte le salse e in tutti i modi (dal trequartista incursore alla perrotta al trequartista puro alla totti, dal falso 9 di totti al 9 puro di icardi, dal centrocampo a 2 "bloccato" con De Rossi e Pizarro a quello più mobile a 3 del Napoli, in cui il trequartista era quello dei 3 ad essere avanzato in quel momento). In più è un sergente di ferro che in questo momento forse serve a imporsi su uno spogliatoio che ho l'impressione abbia molti grilli per la testa. 

In altre parole, secondo me è Spalletti, se accetta. 

Spalletti è un arma a doppio taglio secondo me .Se ingrana potrebbe far bene altrimenti diventa un altro peso morto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

io la pochezza umana la vedo in dirigenza. La rosa è costruita male, ma i giocatori si sono impegnati, sono sempre state partite tirate

Tu hai visto lo stesso impegno (o la stessa concentrazione) che c'è stata a Madrid?

A Como, sono entrati concentrati e determinati? 

E ieri sera?  Ragazzi, se non partiamo dal fatto che il rendimento dei singoli è fortemente deficitario e che questo non è colpa ne di Motta ne di Tudor, potremo cambiare millemila allenatori e ci troveremo ancora qui con le stesse problematiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Igor..juventino vero.

Non le reputo un allenatore da juve, ma non si meritava il teatrino di questa estate per essere poi esonerato alle prime difficoltà.

Ha una rosa da 4-5° posto ed è stato anche un po' sfortunato tra arbitri sfavorevoli, calendario bello tosto ed alcuni errori individuali purtroppo decisivi...

...penso ai clamorosi gol sbagliati  o causati da David, alle papere di digre col Dortmund..ecc

Ora, o Spalletti (dubito venga con questa rosa) o Palladino...consapevoli che con questa rosa possiamo lottare solo per l'ultimo posto Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Motta aveva dato un senso alla squadra a livello tattico, il problema è che aveva disintegrato il rapporto con quasi tutti i giocatori che aveva trasformato in automi o signorsì. E poi gli hanno cominciato a giocare contro. Era un gran presuntuoso, ma non era stupido. Tudor è proprio pane e salame, senza futuro nella Juventus

con Motta abbiamo fatto 33 punti nel girone di andata, non penso che "giocassero contro" (cosa che tendenzialmente escludo sempre, ma posso far passare per buona con le ultime due imbarcate), anche perché erano soprattutto pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Società allo sbando 

Si, ma almeno non lo hanno tenuto in panca da esonerato per la prossima partita, come ha fatto la nazionale con Spalletti.

Quello vuol dire essere totalmente allo sbando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Piuttosto che Spalletti o Mancini spero nel ritorno di Motta

A questo punto prendessero Paulo Sousa che aveva ben lavorato alla Salernitana ed alla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

mi sfugge il lavoro di Motta sinceramente

Non sono io un estimatore di Motta, esattamente il contrario, ma non sono neanche così stupido da non aver visto che la squadra in campo un senso ce l'aveva. I problemi di Motta erano altri. La squadra di Tudor era un'accozzaglia di giocatori messi in campo alla bene e meglio, tra i due sfortunatamente per Tudor non c'era storia. Poi Tudor era juventino dentro, aveva portato grinta e rabbia in campo,  per il resto un disastro. Abbiamo sempre preso gol con una facilità disarmante, formazioni iniziali patetiche e cambi quasi sempre per metterci una pezza. Lungi da me osannare Motta (lo detesto), ma Tudor veramente non si poteva vedere

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti