Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a Brambilla

Post in rilievo

1 minute ago, alealex said:

E avanti con un nuovo allenatore da esonerare tra pochissimi mesi. 

Per informazione, Spalletti ha fallito nell Inter (esonerato), Mancini ha fallito nell inter (esonerato). 

Anche conte e’ stato esonerato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

neanche motta ha campato con il suo lavoro, figurati se poteva far campare altri sefz

Il tanto famigerato lavoro di Motta 

Ormai siamo alla sfacelo anche noi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serio vogliamo discutere Spalletti?

Ha risollevato la Roma, e ha riportato i prescritti in CL dopo 7 stagioni.

L'unico dubbio è il futuro, non so se Spalletti può essere l'uomo giusto per un progetto da Juve. Magari fa bene in questi mesi ma non so se gli affiderei la panchina per la stagione 2026-27

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ivan1 ha scritto:

Si, è il migliore. Uno che vince valanghe di scudetti in Italia ed in Premier è il numero uno. Ha vinto più di tutti,  nel calcio contano gli almanacchi non le chiacchiere.

ed in coppa fa ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

Ma vi leggete quando scrivete certe scempiaggini?? Conte è il migliore in Europa ed è il numero uno a rigenerare squadre decotte come la Juve attuale.

È il migliore anche del multiverso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ironia ?

Paragonare la juve (seppure perdente e squallida) a quella melma che ha rovinato il calcio italiano per pararsi il * e rientrare dal fallimento ?

Siete VOI che non state bene.

E vergognatevi...

Datti una calmata altrimenti segnaIo io te.

Non ho proprio nulla di cui vergognarmi

Ti ricordo che parliamo di CALCIO e di null'altro, qui dentro ci si può lamentare, godere, incazzare, ma bisogna sempre ricordarsi che c'è un limite perchè le cose importanti della vita sono altre.

Siamo tutti smaronati per sta situazione che va avanti da anni, ma se la prendi in questa maniera e con questa logica, ti consiglio di lasciare perdere la Juve per un po.

Ma tornando al tema: io sinceramente ci ho pensato tante volte in queste ultime settimane (tanto si sapeva che prima o poi si sarebbe arrivati all'esonero), ma non saprei assolutamente di chi auspicare l'arrivo...l'unico nome che mi viene in mente sarebbe Ranieri, visto quello che ha fatto da subentrante l'anno scorso alla Roma (e anche da noi in passato), ma non è disponibile.

Vedremo che succede, ma ormai dovremmo avere capito che il problema non è l'allenatore, e difficilmente questo cambio in corsa risolverà qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alealex ha scritto:

E avanti con un nuovo allenatore da esonerare tra pochissimi mesi. 

Per informazione, Spalletti ha fallito nell Inter (esonerato), Mancini ha fallito nell inter (esonerato). 

se è per questo Conte è stato esonerato dall'Arezzo ... (se non sbaglio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque comolli in passato ha allenato eh?

Sapevatelo

E il Codacons lo aveva denunciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha contattato anche Marco Rose ed aspetta una risposta. In alternativa Spalletti, caldeggiato dall'entourage italiano o Southgate, ex ct- inglese.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

Come volevasi dimostrare PAGLIACCI SOCIETÀ....IL PROBLEMA risiede LÌ.

BRAMBILLA con tutto rispetto.....tanto non cambia nulla..... basta che a giugno non arrivi ne SPALLETTI NE MANCINI.

Brambilla è solo per mercoledì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Esonero o meno, ormai la Juve è un circo... Ma non ci sono acrobati e ballerine, solo pagliacci.

concordo. Stiamo diventando peggio del circo Inter. Ora con Brambilla (e Spalletti poi, secondo Sky) triplete assicurato... 😆

Grazie di tutto Igor ❤️ e sempre a testa alta, paghi per colpe non tue!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto era meglio non confermarlo. Ci ha traghettati al quarto posto, ci ha fatti arrivare agli ottavi del Mondiale, a posto così. Stretta di mano, grazie tante. Invece lo confermano e poi via già a ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Spero che quel "momentaneamente" non porti poi all'arrivo di uno tipo Palladino o (peggio) in caso di vittoria contro l'Udinese si trasformi in "fino a fine stagione". 

Brambati (che è un noto caxxaro, intendiamoci) l'altra sera dava per fatto Palladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daii ora escono dalla tana le vedove di TUDOR che fino a stamattina piangevano Motta.

suvvia andiamo avanti perchè tanto peggio non possiamo fare nemmeno se mettiamo Maifredi su quella panchina.

Fatevene una ragione SIAMO ALLA SBANDO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

se è per questo Conte è stato esonerato dall'Arezzo ... (se non sbaglio) 

E dal tottenham 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Motta aveva dato un senso alla squadra a livello tattico

Prego?

Nessuno aveva idea di cosa fare, nessun movimento senza palla, nessuna idea di gioco se non passare la palla al compagno libero a destra e sinistra.

E poi, come dici tu, ha disintegrato lo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paga colpe non sue. 

Dispiace per come è andata.

Ora vedremo i fenomeni che soluzione troveranno...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epilogo scontato

Non aver cambiato allenatore in estate è stato un errore madornale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Mancini non allena una squadra di club in Italia da anni ormai. Spalletti durerebbe poco. Non mi parlate però di altri esperimenti tipo Palladino … per carità.. 

...chi mettiamo Motta?!? Chi... Aiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto della stagione, non ti puoi permettere di buttare altro tempo con allenatori che reinventino la ruota adattando giocatori in continuazione, ma hai bisogno di qualcuno che sappia amalgamare quello che abbiamo, magari con un impianto di gioco che conosce e che gli piace implementare. 
Con la rosa che abbiamo, penso che ci siano un paio di elementi che siano di obbligo: centrocampo a 2 ( per giocare a 3 hai bisogno di uno da mettere di fronte alla difesa, e abbiamo solo locatelli che lo può fare davvero) e un numero di trequartisti dietro la punta (6 su 25 di questa rosa sono giocatori che sono, o sono stati, o possono fare, il trequartista o il trequartista esterno(yildiz, cico, zhegrova, openda, miretti, adzic).

Questi elementi d'obbligo portano a un 4231 (che ok che sono numerini, che in campo ci vanno i giocatori, che sono altre le cose che contano etc etc.... ma per capirci).  

I nomi disponibili e credibili sono pochi. Considerato questo  4231 quasi obbligato e la situazione in cui ci troviamo, io ne vedo solo un paio praticabili: Motta, Spalletti, e con MOLTE forzature Xavi (più Mancini, che farebbe esplodere le polemiche e distrarrebbe la squadra ancora di più, e i sogni irrealizzabili di Klopp e Zidane che... vabbè). 

Continuo a pensare che - sulla carta - motta sia ancora la soluzione migliore per questa rosa (se si mette in testa che yildiz va dietro la punta), riconosco che probabilmente lo spogliatoio non lo accetterebbe e saremmo punto e a capo. Quindi a meno che la Juve non voglia rischiare la stagione molto più di quello che stiamo facendo già, Motta non è credibile. 

Xavi è un allenatore particolare, che al barca ha fatto bene (ha sviluppato la rosa, ambientato i giovani, re-impostato un progetto che pareva essere andato) ma ha delle idee tattiche che si sposano male col calcio italiano e con la nostra rosa priva di palleggiatori. Non mi pare possibile. 

Rimane Spalletti. Conosce il campionato italiano come le sue tasche, è un allenatore pragmatico che si sa adattare alla rosa a disposizione, conosce il 4231 come le sue tasche, e lo ha giocato in tutte le salse e in tutti i modi (dal trequartista incursore alla perrotta al trequartista puro alla totti, dal falso 9 di totti al 9 puro di icardi, dal centrocampo a 2 "bloccato" con De Rossi e Pizarro a quello più mobile a 3 del Napoli, in cui il trequartista era quello dei 3 ad essere avanzato in quel momento). In più è un sergente di ferro che in questo momento forse serve a imporsi su uno spogliatoio che ho l'impressione abbia molti grilli per la testa. 

In altre parole, secondo me è Spalletti, se accetta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti hanno colpe, giocatori, staff allenatore, società e dirigente però non si può dire che sia una scelta errata esonerarlo subito. Non si può negare che ha fatto gran casini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti