Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Marelli a DAZN: "In epoca VAR rigore Cremonese da non revocare, stiamo notando deriva della moviola in campo. Rigore Juve giusto e gol di Yildiz regolare"

Post in rilievo

2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Questi rigori li fischiano tutti. Non si può allargare o alzare le braccia.

Oramai dovrebbe essere chiaro a tutti.

Non capisco lo stupore per questo rigore solare.

Era da fischiare perchè se lo fischiano agli altri lo voglio anche io,quindi giusto che nel contesto attuale sia fischiato. Detto questo,concordo nel dire che non è calcio fischiare ste robe. Dimmi come uno dovrebbe andare in scivolata per intercettare un pallone. Già è ridicoli vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena,se poi ora vogliamo che vadano anche in scivolata allo stesso modo allora chiudiamo tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il var ha completamente rovinato il calcio. Hanno voluto la bicicletta? E adesso pedalino…

Totalmente d'accordo,tutti parlano di utilizzarlo meglio,ma secondo me è utopia e sarà sempre più un disastro. Io sono sempre dell'idea che la tecnologia vada utilizzata solo nelle situazioni geografiche oggettive (gol/non gol, fuorigioco, fallo dentro/fuori area, scambio di persona). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Era da fischiare perchè se lo fischiano agli altri lo voglio anche io,quindi giusto che nel contesto attuale sia fischiato. Detto questo,concordo nel dire che non è calcio fischiare ste robe. Dimmi come uno dovrebbe andare in scivolata per intercettare un pallone. Già è ridicoli vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena,se poi ora vogliamo che vadano anche in scivolata allo stesso modo allora chiudiamo tutto.

È esattamente la stessa regola che porta i giocatori a tenere le braccia dietro la schiena a contrasto o saltare con le braccia sui fianchi.

Non si può aumentare il volume del corpo con le braccia. Qualsiasi sia il gesto atletico.

Qua il braccio è larghissimo (o altissimo a seconda del punto di vista), non c'è neanche discussione.

Che poi la regola per come è concepita porti a comportamenti innaturali dei calciatori è evidente,  ma finché  sarà così questo è rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Chissà perché poi, quando c'è da chiedere di mettere a posto le cose, lo fanno sempre con noi. 

In diretta ha detto che non è rigore, però poi dice che non gli piace il VAR come moviola. 

Quando c'era Tudor, non ci danno una espulsione a favore SOLARE e assegnano un rigore ridicolo, "è un errore, però si devono abbassare i toni". 

Perché queste sottolineature non le fanno anche con le alte big? Perché con noi si devono sempre mettere dei distinguo? 

L'importante è che Rocchi faccia pure l'offeso ("pronto a dimettermi se pensate che agiamo in malafede") 

Perché valiamo quanto il due di coppe quando si gioca a scala 40 sefz 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rigori a me non sono mai piaciuti, sono praticamente gol regalati e non ha senso regalare un gol perché la palla tocca il braccio o perché c'è un lieve contatto. Ha senso se viene negato un gol praticamente fatto con un intervento falloso, negli altri casi mi piacerebbe se fosse assegnata la punizione in area, più spettacolare e meno decisiva.

Sul contatto di Locatelli non so cosa voglia dire Marelli, per lui è rigore? Prende la palla e anche se c'è un piccolo contatto non mi pare danneggi la cremonese, in quanto sbarra anche il tiro verso la porta. Quella palla non sarebbe mai passata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è  semplice , quello contro di noi inesistente,  quello  a nostro favore è  netto.

Sono anni che ci calpestano e per una volta che le decisioni sono favorevoli a noi stiamo qua a discutere se era giusto  fischiare o meno, io non vi capisco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto di peggio, ricordo rigori con furbata da parte di giocatori che nel 1 contro 1 in area nel dribblare ti buttavano di proposito il pallone sul braccio.

Ricordo un rigore dato all'Inter per una palla toccata con l'unghia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Questi rigori li fischiano tutti. Non si può allargare o alzare le braccia.

Oramai dovrebbe essere chiaro a tutti.

Non capisco lo stupore per questo rigore solare.

Se non lo capisci è perché forse non hai mai giocato a calcio. 
Prova a lanciarti in scivolata a contrasto senza utilizzare le braccia come slancio e bilanciamento esattamente come ha fatto Baschirotto, impossibile, se poi aggiungiamo che il pallone schizza sul braccio dopo che lo stesso e’ stato appunto contrastato di piede…

E’ anche il problema degli arbitri, quello di non aver mai giocato… solo così si spiega come possano depenalizzare una spinta a “una mano” su un calciatore lanciato verso la porta e che sta per tirare verso la stessa. 
Il regolamento deve essere quello DEL GIUOCO CALCIO, questo attuale non lo è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Camaleonte15 said:

Se quello di Baschirotto e’ rigore non esiste piu’ il calcio.

Il braccio è alto. Sti rigori li fischiano tutti e non possono non farlo. Non capisco perché noi come al solito avremmo dovuto fare Enciclopedia come ci fanno fare sempre. Arriva il rigore a noi e cambiano la regola. È ingiusto? Forse. È rigore per regolamento?  Si. È rigore anche se si commette un infrazione involontariamente.. non è che deve essere per forza voluta eh l infrazione. Intervento disperato, causa incordinazione e conseguente rigore. Per me il braccio così alto non è naturale e infatti generalmente i difensori lo tengono basso perché se becchi la mano è rigore. Lo aveva alto per la disperazione dell intervento. Magari se non si buttava in quella maniera non prendeva la palla e Thuram segnava.

Ripeto smettiamola di fare i soliti che se fosse capitato a Napoli o a Inter manco se ne parlava 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si possa tranquillamente dire che Locatelli non commette fallo e che il rigore per noi a termini di regolamento ci sta, anche se il regolamento è una vaccata

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Se quello di Baschirotto e’ rigore non esiste piu’ il calcio.

Il calcio non esiste da quando in una manciata di giorni Candreva è svanito dalle immagini VAR e ci hanno penalizzato con 10 punti per non aver fatto nulla.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ok, ma non ho capito se per Marelli il rigore della Cremonese c'era oppure no 

Non c’era ma doveva decidere l’arbitro, e mi trova d’accordo onestamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se non lo capisci è perché forse non hai mai giocato a calcio. 
Prova a lanciarti in scivolata a contrasto senza utilizzare le braccia come slancio e bilanciamento esattamente come ha fatto Baschirotto, impossibile, se poi aggiungiamo che il pallone schizza sul braccio dopo che lo stesso e’ stato appunto contrastato di piede…

E’ anche il problema degli arbitri, quello di non aver mai giocato… solo così si spiega come possano depenalizzare una spinta a “una mano” su un calciatore lanciato verso la porta e che sta per tirare verso la stessa. 
Il regolamento deve essere quello DEL GIUOCO CALCIO, questo attuale non lo è. 

Avete tutti giocato a calcio ma in un altra era

il regolamento parla chiaro

Anche ai miei tempi se prendevi la palla non era mai fallo ora ti danno i giallo per imprudenza 

Stupido quanto vuoi ma il regolamento è questo

Quindi lo sai e se allarghi il braccio è rigore

Va cambiato ma ad oggi è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il nostro rigore era ridicolo. Il pallone e' rimbalzato sul braccio del difensore della Cremonese che non poteva farci niente. Braccio esteso si, ma chi pensa che sia possible giocare a calcio con le braccia sempre severamente attaccate al corpo, sta fuori dalla realta' oppure non ha mai giocato a calcio tranne che sulla Playstation. Poi mi direte che anche contro di noi hanno dato rigori cosi ed e' vero. Ma non cambia il mio punto di vista. Rigori cosi sono ridicoli, sia quando sono a nostro sfavore che a favore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Avete tutti giocato a calcio ma in un altra era

il ragionamento parla chiaro

Anche ai miei tempi se prendevi la palla non era mai fallo ora ti danno i giallo per imprudenza 

Stupido quando vuoi ma il regolamento è questo

Quindi lo sai e se allarghi il braccio è rigore

Va cambiato ma ad oggi è così

Si, da regolamento il rigore ci stava, ma e' un regolamento ridicolo che va cambiato.

Ripeto: chi ha fatto questo regolamento e' gualcuno in giacca e cravatta che non ha mai giocato a calcio. Perche' non e' possible giocare a pallone con le braccia sempre strettamente attaccate al corpo.Chi a calcio ci ha davvero giocato, questo lo sa! Chi pesa 150 chili e non fa mai sport ed e' in giacca e cravatta, ma mai in tuta d' allenamento, questo non lo sa e per questo inventa  regole cosi assurde....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’arbitro ha deciso in modo corretto in entrambi i casi, in base a quello che è il regolamento. Non c’è altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Perché la palla picchia prima sul piede di Baschirotto che e’ in scivolata per evitare il gol, poi va a sbattere fortuitamente sul braccio che non puo’ essere amputato.

Marelli ormai e’ da interdizione, non ne becca piu una, nello studio di sky tutti concordi, in primis Spalletti che ha tenuto a precisarlo pur non interpellato a riguardo.

Gli arbitri ormai fischiano a caso.

Non è che fischiano a caso. Fischiano in base ad un regolamento spesso assurdo.

E tante volte invece, come nel caso del rigore della Juve, fischiano prudenzialmente in attesa di eventuale revisione.

Molto da rivedere......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più ridicola, che solo un altro commento riporta, e che live Marelli aveva detto che il rigore per l’intervento di Locatelli andava rimosso. Poi dopo dice il contrario. 
Questo solo per dire che era una decisione complessa. Il tocco c’è, ma infinitesimale per un rigore. 
Sulla mano…beh, se oggi ci si muove e si salta come pinguini, per evitare di toccare la palla con le braccia, si oppone una difesa meno efficace ma non si rischia il rigore. Se Baschirotto non voleva rischiare il rigore avrebbe fatto un’altra azione difensiva. Ha fatto la scivolata alla sperindio, ha toccato con la mano, è rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da regolamento, l'arbitro ha fatto 2 scelte corrette. Da amante dello sport e del calcio, dico che, il regolamento va ampiamente rivisto. Il calcio di rigore che ci è stato assegnato è assai discutibile, perchè il giocatore in scivolata non può avere il controllo totale degli arti superiori. Chi ha giocato qualche volta lo capirà. Inoltre l'intervento non danneggia l'azione offensiva, anzi la favorisce, perchè il pallone invece di schizzare via, torna al centro dell'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti