Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Ho capito ma allora quali sono quelli "forti/non mediocri" accessibili?

Il problema sta lì, é che quelli forti per noi non sono accessibili e comunque non é nostra intensione raggiungerli. 

Ma non é che Muani mi diventa forte per questo, solo perché non posso raggiungere quelli che meritano

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ho capito ma allora quali sono quelli "forti/non mediocri" accessibili?

Nrlla nostra situazione hai solo l'opportunita' di prendere gente nella quale si intravede un minimo potenziale.

Che poi a ben vedere e'quello che fa il psg di turno rapportato alla sua potenza di fuoco.

Inutile sperare in osimhen se con uno sforzo wnorme puoi prendere KM. 

Meglio non fare quello sforzo enorme se porta solo un minimo beneficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Davids ha scritto:

Ti dico come la penso ma spero di non essere troppo pessimista. 

Siamo in rosso. Non possiamo negarlo. Non abbiamo i soldi della cl. Abbiamo i paletti della Uefa per i prossimi tre anni. Quindi anche avendo soldi non potremmo spenderli.

Carnevali è stato preso perché serve uno che sappia fare le nozze con i fichi secchi.

Uno che sappia vendere e acquistare con criterio.

L'indirizzo è sicuramente quello di orientarsi verso nomi meno blasonati ma più funzionali.

L'obiettivo è arrivare alla fine di questi 3 anni senza combinare danni. Ovvero riuscire a ripianare senza svalutare troppo il marchio. Tradotto: va bene partecipare alla cl.

Non sono assolutamente convinto che si farà un mercato scintillante. Non mi aspetto grandi nomi e non mi aspetto che mettano su una formazione all'altezza dei primi tre posti.

Oggi non riesco a capire come siamo riusciti a dilapidare un vantaggio del genere rispetto a squadre come como e roma.

Due anni fa, di questi tempi, pensavamo di aver costruito un centrocampo strepitoso con Locatelli, McKennie, Thuram, Koopmeiners, Douglas Luiz e Fagioli.

Negli ultimi anni abbiamo speso un botto, purtroppo male.

Forse (oserei dire "sicuramente") spendendo meno e scegliendo con più accuratezza i profili che ci servono, riusciremo a fare una buona squadra.

Io resto convinto che ci servano 2/3 giocatori forti, uno per reparto. Perché con giocatori forti (ma che lo siano davvero sotto tutti i punti di vista) rendono di più anche gli altri che adesso ci sembrano delle "pippe".

Ricordo benissimo quello che dicevamo dei vari Chiellini, Bonucci, Marchisio, Pepe, Quagliarella, Barzagli prima che arrivassero Pirlo, Vidal, Vucinic e Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, io traccerei una linea tra un Dibu e un Ruggeri. Il primo ha fatto una cafonata preso dall’adrenalina della vittoria del mondiale; Ruggeri per carità… non commento neanche

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Con la cessione di Zidane al Real per 150milioni di lire arrivarono:

Gigi Buffon e Lilian Thuram dal Parma, Pavel Nedved e Marcelo Salas dalla Lazio, più alcuni onesti comprimari come Cristian Zenoni.

Se, e dico se, si cede Yildiz non puoi presentarti con Zaniolo, Frattesi e Vicario.

Ma sono solo congetture, torniamo alla realtà.

oggi con 150 milioni ci prendi 3 mezze calzette o 3 belle speranze, quindi il rischio è molto alto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tricarico10 said:

Se Diomande va al PSG, farrei un tentativo per Barcola e sposterei Yildiz dietro la punta 

sono 2 anni che facciamo tentativi per Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pugli ha scritto:

Certo!poi compra frattesi dall'Inter così ha fatto contento l'amico Marotta e poi cos'altro farà secondo voi disfattisti? Ma non ve ne sta mai bene una? Il giocatore a parte essere un prospetto interessante lo puoi prendere alla metà del suo valore, cos'è che non vi sta bene di questa trattativa? Poi però se si inserisce un altra squadra siete capaci di dire che la Juve è stata beffata...roba da matti veramente 

La mia è una considerazione, 40 milioni ....sarei curioso di capire chi altri a quel prezzo è interessato al giocatore, ovviamente notizie tutte da verificare, è vero che 20 rientrerebbero ma a bilancio lo scrivi per 40...non è per essere disfattisti ma negli ultimi tempi pur nell' ottimismo non è che ci è andata bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Il problema sta lì, é che quelli forti per noi non sono accessibili e comunque non é nostra intensione raggiungerli. 

Ma non é che Muani mi diventa forte per questo, solo perché non posso raggiungere quelli che meritano

Quindi che facciamo?
Sciogliamo la Juve, il Milan e tutte le squadre che non stanno al livello del PSG, cioé il 99% delle squadre mondiali e ci dedichiamo a seguir e il volley femminile (che almeno un motivo c'é) perché non pososno prendere quelli "forti"?

Il range dei giocatori che pososno venire in Italia é questo e peraltro non sono affatto cattivi giocatori Kolo e Sergio Ramos (sono del livello di Thuram dell'inter e Hojlund del Napoli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

pagava le tipe su OF per bestemmiare o dire cose razziste

Comunque grandissima la Dea che riesce a rifilare questi pacchi clamorosi.

Hanno portato al professionismo e poi ad una squadra da Top3 Liga e top 8 CL un personaggio a cui se soffi da un orecchio senti l'aria uscire dall'altro.

Non è facile, eh.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi che facciamo?
Sciogliamo la Juve, il Milan e tutte le squadre che non stanno al livello del PSG, cioé il 99% delle squadre mondiali e ci dedichiamo a seguir e il volley femminile (che almeno un motivo c'é) perché non pososno prendere quelli "forti"?

Il range dei giocatori che pososno venire in Italia é questo e peraltro non sono affatto cattivi giocatori Kolo e Sergio Ramos (sono del livello di Thuram dell'inter e Hojlund del Napoli).

Giusto Sergio Ramos ormai ci può venire, un lapsus che dice tutto.

E Kolo che fa 1 gol in tutto l'anno.

L'unico modo per uscirne è cominciare a sfornare talenti costruiti in casa, ma tanti e cristallini.

Servono anni e tutto il movimento dovrà lavorare molto e molto duramente.

Servirà tantissima professionalità e tantissimo lavoro duro per uscire da questa fossa che si è scavato il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se Diomande va al PSG, farrei un tentativo per Barcola e sposterei Yildiz dietro la punta 

Bel giocatore Barcola, magari è cresciuto meno rispetto agli esordi, però credo abbia bisogno di più spazio per esprimersi. Sarebbe un bel colpo ma penso costi uno sproposito pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi che facciamo?

Ma va tutto bene ma non diciamo però che sono forti solo perché sono gli unici che possiamo permetterci. 

Quello sto dicendo 

Poi sui due che hai citato per me sono già più forti ma é un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Bel giocatore Barcola, magari è cresciuto meno rispetto agli esordi, però credo abbia bisogno di più spazio per esprimersi. Sarebbe un bel colpo ma penso costi uno sproposito pure lui.

Per avere Barcola e Kolo sacrificherei anche  Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque oltre i 100 milioni credo che tutti i giocatori del mondo diventano cedibili, figuriamoci Yldiz. Tra l altro ho appena comprato la sua maglia....

Dipende da cosa vuoi fare, penso che il Barca ne avesse di offerte per il giovane Messi, ma poteva decidere se restare uno dei tanti club storici o se diventare uno dei pochi club leggendari. Si è tenuta Messi e ha svoltato la propria storia. E probabilmente anche per Iniesta e Xavi saranno arrivate offerte del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma per favore. Al momento siamo un club di seconda fascia. Barcola è destinato ad altri palchi. Cerchiamo di essere realisti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Per avere Barcola e Kolo sacrificherei anche  Yildiz 

Penso che a meno di follie dell'Arsenal per Yildiz difficilmente partirà, non credo comunque Carnevali voglia iniziare il suo mercato vendendo la stella. Questo per Kenan è un anno cruciale o consacrazione o blocco crescita. Speriamo solo che questo problema al ginocchio non sia l'inizio di un calvario. Se si deve operare lo faccia subito senza mettere a rischio l'intera stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Eh Barcola, fortissimo mi fa impazzire, se lo vendono (cosa di cui dubito) destinato a big di premier o a chi può sganciare piu di 100M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Comunque grandissima la Dea che riesce a rifilare questi pacchi clamorosi.

Hanno portato al professionismo e poi ad una squadra da Top3 Liga e top 8 CL un personaggio a cui se soffi da un orecchio senti l'aria uscire dall'altro.

Non è facile, eh.

Giusto Sergio Ramos ormai ci può venire, un lapsus che dice tutto.

E Kolo che fa 1 gol in tutto l'anno.

L'unico modo per uscirne è cominciare a sfornare talenti costruiti in casa, ma tanti e cristallini.

Servono anni e tutto il movimento dovrà lavorare molto e molto duramente.

Servirà tantissima professionalità e tantissimo lavoro duro per uscire da questa fossa che si è scavato il calcio italiano.

Sì Gonzalo Ramos, ho sbagliato a scrivere.

Ma guarda fosse per me la Juve andrebbe su Castro del Bologna (che nonr egalano nemmeno lui) e che bisogna invetsir epesantemente sui giovani sono d'accordissimo.

Però certe narrative mi sembrano esagerate, nel senso che KM e Ramos sono comunque due giocatori validi con tante presenze in nazionali come Francia o Portogallo, dove ci sono attaccanti un filo forti, trattarli come se si stesse parlando degli ultimi scalzacani non ha senso.

C'é una certa alterigia nei tifosi italiani che oscillano sempre nei ricordi di una serie A che non c'é più (non c'é più da 15 anni ma si parla come se la serie A fosse il campionato top sino a 4/5 anni fa quando é dal 2011 che il Milan dovevva vendere i suoi due giocatori più forti Ibra e Thiago Silva al PSG per sostituirli con ex giocatori forti come Robinho) e i paragoni col campionato turco o portoghese (che ovviamente certi acquisti di solito manco se li sognano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

oggi con 150 milioni ci prendi 3 mezze calzette o 3 belle speranze, quindi il rischio è molto alto.

Greenwood e Brahim Diaz non sono mezze calzette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

E come lo convinci a venire? Magari sarà pure campione del mondo tra 2/3 settimane, andrà in Premier a 80+ milioni, non è roba per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì Gonzalo Ramos, ho sbagliato a scrivere.

Ma guarda fosse per me la Juve andrebbe su Castro del Bologna (che nonr egalano nemmeno lui) e che bisogna invetsir epesantemente sui giovani sono d'accordissimo.

Però certe narrative mi sembrano esagerate, nel senso che KM e Ramos sono comunque due giocatori validi con tante presenze in nazionali come Francia o Portogallo, dove ci sono attaccanti un filo forti, trattarli come se si stesse parlando degli ultimi scalzacani non ha senso.

C'é una certa alterigia nei tifosi italiani che oscillano sempre nei ricordi di una serie A che non c'é più (non c'é più da 15 anni ma si parla come se la serie A fosse il campionato top sino a 4/5 anni fa quando é dal 2011 che il Milan dovevva vendere i suoi due giocatori più forti Ibra e Thiago Silva al PSG per sostituirli con ex giocatori forti come Robinho) e i paragoni col campionato turco o portoghese (che ovviamente certi acquisti di solito manco se li sognano).

In Turchia c'è andato Osimhen che noi ci sognamo. E quello portoghese non compra, ma sa vendere benissimo.

Quindi direi che siamo ampiamente sotto entrambi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.