Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il parametro da monitorare sempre è il costo a bilancio. 

Yildiz ha un costo a bilancio di circa 12 milioni, dopo il rinnovo.

Tanto per fare qualche paragone, Openda pesa per circa 16, David per circa 14; l'acquisto di un giocatore a 35 milioni e con un ingaggio da cinque milioni netti, le cifre di cui si parla riguardo Kolo Muani - non Haaland o Mbappè - impatterebbe a bilancio per circa 17 milioni con un quinquennale, di più, con un contratto più breve. Koop pesa a bilancio per circa 19 milioni, solo perché il suo stipendio beneficia del decreto crescita, altrimenti sarebbero circa 25, più del doppio di Yildiz. 

Gonzalo Ramos peserà sul bilancio del Bilan per circa 25 milioni l'anno senza contare i bonus (Yildiz, ripeto, 12). 

La plusvalenza è un componente straordinario di reddito; un'una tantum; se tu parametri i costi del personale alla stagione con plusvalenza pesante, ti ritrovi, come un drogato, col bisogno incontrollabile di realizzare le stesse plusvalenze ogni anno. Noi dovremmo saperne qualcosa, eppure i tifosi... 

Non sono concetti difficili da capire, non serbe un MBA ad Harvard. Se volete potete riuscirsi tutti. 

Scrivere cediamo Yildiz e prendiamo Tizio, Caio e Sempronio è una colossale puttanàta. 

Ma al di là delle questioni economiche (fondamentali), cedere Yildiz, in questo preciso momento, a mio modestissimo avviso avrebbe lo stesso effetto di una pietra tombale sulla Juventus FC. 

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Nrlla nostra situazione hai solo l'opportunita' di prendere gente nella quale si intravede un minimo potenziale.

Che poi a ben vedere e'quello che fa il psg di turno rapportato alla sua potenza di fuoco.

Inutile sperare in osimhen se con uno sforzo wnorme puoi prendere KM. 

Meglio non fare quello sforzo enorme se porta solo un minimo beneficio.

La domanda che mi pongo è la seguente. Muanì è l'attaccante che ci serve o che serve a Spalletti? per me la risposta è NO. Non è una prima punta, è uno che gira intorno alla prima punta. Magari sarebbe un'alternativa al tridente con i due esterni.

Preso Muanì, servirebbe sempre l'attaccante centrale fisico richiesto da Luciano.

Tra l'altro mi sembra che non abbia nel suo bagaglio un numero considerevole di gol a stagione.

Chiaramente, se richiesto dal mister, alzo le mani!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se Diomande va al PSG, farrei un tentativo per Barcola e sposterei Yildiz dietro la punta 

Juve: Abbiamo appena venduto Yildiz, ci vendete Barcola?

PSG: NO

Juve:

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcSJwBqh46E9V2eNofX5Jn-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

La domanda che mi pongo è la seguente. Muanì è l'attaccante che ci serve o che serve a Spalletti? per me la risposta è NO. Non è una prima punta, è uno che gira intorno alla prima punta. Magari sarebbe un'alternativa al tridente con i due esterni.

Preso Muanì, servirebbe sempre l'attaccante centrale fisico richiesto da Luciano.

Tra l'altro mi sembra che non abbia nel suo bagaglio un numero considerevole di gol a stagione.

Non è detto che alla fine non arrivi anche Sorloth. Di sicuro perdiamo tre attaccanti in questa sessione, Dusan, Openda e Milik. Io mi aspetto l'arrivo di un ulteriore punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Se Diomande va al PSG, farrei un tentativo per Barcola e sposterei Yildiz dietro la punta 

Vorrei sommessamente ricordare che giochiamo l'Europa League...potremmo pure offrirgli una valanga di soldi, avrà altre venti offerte da top club che giocano la Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì Gonzalo Ramos, ho sbagliato a scrivere.

Ma guarda fosse per me la Juve andrebbe su Castro del Bologna (che nonr egalano nemmeno lui) e che bisogna invetsir epesantemente sui giovani sono d'accordissimo.

Però certe narrative mi sembrano esagerate, nel senso che KM e Ramos sono comunque due giocatori validi con tante presenze in nazionali come Francia o Portogallo, dove ci sono attaccanti un filo forti, trattarli come se si stesse parlando degli ultimi scalzacani non ha senso.

C'é una certa alterigia nei tifosi italiani che oscillano sempre nei ricordi di una serie A che non c'é più (non c'é più da 15 anni ma si parla come se la serie A fosse il campionato top sino a 4/5 anni fa quando é dal 2011 che il Milan dovevva vendere i suoi due giocatori più forti Ibra e Thiago Silva al PSG per sostituirli con ex giocatori forti come Robinho) e i paragoni col campionato turco o portoghese (che ovviamente certi acquisti di solito manco se li sognano).

Possono anche essere 2 buoni calciatori, ma i top in Italia non li vedremo per un bel pezzo e quei pochi che prenderemo da ragazzi poi non riusciremo a trattenerli.

Per quello dico che l'unica alternativa è crescere in casa dei baby fenomeni e non sarà per niente facile.

Non è facile per chi lo fa bene da sempre, figurati per l'Italia che non ha questa inclinazione, nè un sistema strutturato per scovare e fare emergere il talento puro.

Poi è vero che ormai il declino è iniziato tantissimo tempo fa, prima del nostro ciclo (che secondo me è stato agevolato dall'assenza di avversari credibili, con le milanesi in mutande e rase al suolo), ma questo non ci deve certo rallegrare circa la situazione attuale.

Sul calcio turco che non si possa permettere gli acquisti italiani, non è poi così vero, anche lì il gap sta diminuendo parecchio.

Inoltre, secondo me stiamo assistendo ad un vero e proprio crollo verticale, qualche grossa operazione guidata da procuratori big la potremo anche vedere, ma la realtà è che si stanno azzerando letteralmente i soldi che girano, per ora reggono Atalanta e Napoli, club ben gestiti, ma sono piazze medie e senza grande appeal internazionali, se le 3 big non spendono (e non lo faranno al di là di affari alla Mendes) piano piano finiranno i soldi per tutti, altro che Lucumi a 28 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao amico mio, tu che faresti se idealmente potessi decidere?

Per ciò che riguarda Yildiz deve decidere il proprietario, certo non l'AD a cui sono state deleghe importanti ma con limiti ben precisi.

Personalmente se Pancho azzeccasse l'ennesima gurata darei in mano a Carnevali quei 150ml, secondo me è un dirigente capace anche se ieri sera da Corsa sentivo che la Juve e il Sassuolo valuterebbero Muharemovic circa 40ml di euro............ Speriamo bene amico mio, speriamo bene........... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il parametro da monitorare sempre è il costo a bilancio. 

Yildiz ha un costo a bilancio di circa 12 milioni, dopo il rinnovo.

Tanto per fare qualche paragone, Openda pesa per circa 16, David per circa 14; l'acquisto di un giocatore a 35 milioni e con un ingaggio da cinque milioni netti, le cifre di cui si parla riguardo Kolo Muani - non Haaland o Mbappè - impatterebbe a bilancio per circa 17 milioni con un quinquennale, di più, con un contratto più breve. Koop pesa a bilancio per circa 19 milioni, solo perché il suo stipendio beneficia del decreto crescita, altrimenti sarebbero circa 25, più del doppio di Yildiz. 

Gonzalo Ramos peserà sul bilancio del Bilan per circa 25 milioni l'anno senza contare i bonus (Yildiz, ripeto, 12). 

La plusvalenza è un componente straordinario di reddito; un'una tantum; se tu parametri i costi del personale alla stagione con plusvalenza pesante, ti ritrovi, come un drogato, a dover ripetere la stessa plusvalenza ogni anno. Noi dovremmo saperne qualcosa, eppure i tifosi... 

Non sono concetti difficili da capire, non serbe un MBA ad Harvard. Se volete potete riuscirsi tutti. 

Scrivere "cediamo Yildiz e prendiamo Tizio, Caio e Sempronio" è una colossale puttanàta. 

Cedere Yildiz, in questo preciso momento, avrebbe lo stesso effetto di una pietra tombale sulla Juventus FC. 

Innesca lo stesso meccanismo folle dell anno Cessione Pogba e acquisto Higuain, fu l anno in cui cambiammo il modus operandi, cedendo un giovane e comprando un grande bomber( di cui paradossalmente non avevamo uno stringente bisogno perche Manzo e Dybala funzionavano). Cmq poi ti porta la circolo vizioso delle plus obbligatorie tutti gli anni, esattamente quello che non dobbiamo fare. Yldiz è incedibile per qualsiasi cifra, perche per sostituirlo ci andrai solo a perdere e a spendere di piu

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez, esterno d'attacco classe 1998 della Juventus è vicino al ritorno all'Atletico, nel quale ha giocato la scorsa stagione. Operazione vicina ai 25 ml di euro bonus compresi.

Sportmediaset 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Come ha detto Romeo non succede nulla ma è preferibile farle. Se non si riesce a farle il boss ricapitalizza di quei soldi.

grazie credo che però bisognerebbe informarsi, non parlo di te, ma di chi ha detto quelle cose altrimenti non ci sarebbe questa corsa alla vendita con plusvalenza

C'e' molta superficialità, visto il periodo super social dove tutti sono dottori .

queste sarebbero le regole 

SCENARIO A: LA PLUSVALENZA VIENE REALIZZATA ENTRO IL 30 GIUGNO

Se la dirigenza riesce a contabilizzare i ricavi da cessione (ad esempio attraverso il trasferimento definitivo di un giocatore come Fabio Miretti) entro i termini prefissati, gli impatti saranno i seguenti:

• Impatto sul Calciomercato: Il mercato in entrata rimane libero e pienamente operativo. L'Amministratore Delegato Giovanni Carnevali e il tecnico Luciano Spalletti possono registrare legalmente in Lega Calcio i contratti dei nuovi acquisti (come i profili seguiti sul mercato, tra cui Vicario o Kolo Muani) fin dall'apertura di luglio.

• Impatto Finanziario e Regolamentare: Gli obiettivi finanziari intermedi concordati con la UEFA all'interno del percorso di rientro vengono centrati. Il club dimostra una sostenibilità operativa ed evita qualsiasi sanzione economica o amministrativa.

• Ruolo della Ricapitalizzazione: In questo specifico scenario l'intervento dei soci non è necessario per sanare i conti legati alle spese correnti dell'anno. La ricapitalizzazione mantiene la sua funzione ordinaria di supporto patrimoniale a lungo termine.

SCENARIO B: LA PLUSVALENZA NON VIENE REALIZZATA ENTRO IL 30 GIUGNO

Se la scadenza del 30 giugno salta senza aver registrato i ricavi richiesti dal player trading, la Juventus si troverà ad affrontare una situazione gestionale rigida e vincolata, caratterizzata dai seguenti elementi:

• Impatto sul Calciomercato (Blocco del Saldo Attivo): Il mercato in entrata viene di fatto congelato. La Juventus entra in un regime regolamentare in cui non è possibile depositare i contratti dei nuovi acquisti senza prima aver liberato spazio economico equivalente. Diventa obbligatorio vendere prima di poter comprare (regola del saldo attivo).

• Impatto Finanziario e Regolamentare (Sanzioni UEFA): Si concretizza uno sforamento ufficiale dei parametri della "Squad Cost Rule" (il limite del 70% tra costi della rosa e ricavi totali). La UEFA applicherà una sanzione pecuniaria automatica di alcuni milioni di euro. Questa multa non richiederà un esborso diretto, ma verrà trattenuta alla fonte sui premi televisivi e commerciali delle prossime coppe europee. A questo si aggiungerà il rischio concreto di una riduzione del numero di giocatori iscrivibili nella Lista A per le competizioni europee (da 25 a 22-23 elementi).

• Ruolo della Ricapitalizzazione: L'aumento di capitale diventa uno strumento obbligatorio ed emergenziale. I soldi immessi da Exor servono a ripianare la perdita tecnica sul patrimonio netto a livello civilistico, garantendo la continuità aziendale e l'iscrizione al campionato italiano. Tuttavia, non ha alcun potere sbloccante sul mercato o verso la UEFA, poiché l'apporto dei soci non viene conteggiato come "ricavo calcistico strutturale".

mi sembra fondamentale fare la plusvalenza infatti sono li' a fare i conti sugli spiccioli per le differenze con nico gonzalez perchè da miretti fanno fatica a prendere quei soldi

ciao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Nico Gonzalez, esterno d'attacco classe 1998 della Juventus è vicino al ritorno all'Atletico, nel quale ha giocato la scorsa stagione. Operazione vicina ai 25 ml di euro bonus compresi.

Sportmediaset 

Fonte poco affidabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Sportmediaset 

Mah sinceramente spedirei Zhegrova di nuovo in Francia e mi riprenderei Nico che può giocare in tre ruoli dell'attacco, fare rifiatare Kenan (non abbiamo sostituti a sinistra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Mah sinceramente spedirei Zhegrova di nuovo in Francia e mi riprenderei Nico che può giocare in tre ruoli dell'attacco, fare rifiatare Kenan (non abbiamo sostituti a sinistra)

Giocatore da Fiorentina, vanno spediti via entrambi, se poi l'AM ci fa la cortesia di pagarlo e prenderselo in maniera permanente meglio, purtroppo l'altro ci resterà sul groppone a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque oltre i 100 milioni credo che tutti i giocatori del mondo diventano cedibili, figuriamoci Yldiz. Tra l altro ho appena comprato la sua maglia....

Questa frase è vera soprattutto per la Juve.

Detto questo, adesso quella cifra non ti consente di fare chissà cosa. Una volta compravi 3 campioni, adesso è un po' diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

grazie credo che però bisognerebbe informarsi, non parlo di te, ma di chi ha detto quelle cose altrimenti non ci sarebbe questa corsa alla vendita con plusvalenza

C'e' molta superficialità, visto il periodo super social dove tutti sono dottori .

queste sarebbero le regole 

SCENARIO A: LA PLUSVALENZA VIENE REALIZZATA ENTRO IL 30 GIUGNO

Se la dirigenza riesce a contabilizzare i ricavi da cessione (ad esempio attraverso il trasferimento definitivo di un giocatore come Fabio Miretti) entro i termini prefissati, gli impatti saranno i seguenti:

• Impatto sul Calciomercato: Il mercato in entrata rimane libero e pienamente operativo. L'Amministratore Delegato Giovanni Carnevali e il tecnico Luciano Spalletti possono registrare legalmente in Lega Calcio i contratti dei nuovi acquisti (come i profili seguiti sul mercato, tra cui Vicario o Kolo Muani) fin dall'apertura di luglio.

• Impatto Finanziario e Regolamentare: Gli obiettivi finanziari intermedi concordati con la UEFA all'interno del percorso di rientro vengono centrati. Il club dimostra una sostenibilità operativa ed evita qualsiasi sanzione economica o amministrativa.

• Ruolo della Ricapitalizzazione: In questo specifico scenario l'intervento dei soci non è necessario per sanare i conti legati alle spese correnti dell'anno. La ricapitalizzazione mantiene la sua funzione ordinaria di supporto patrimoniale a lungo termine.

SCENARIO B: LA PLUSVALENZA NON VIENE REALIZZATA ENTRO IL 30 GIUGNO

Se la scadenza del 30 giugno salta senza aver registrato i ricavi richiesti dal player trading, la Juventus si troverà ad affrontare una situazione gestionale rigida e vincolata, caratterizzata dai seguenti elementi:

• Impatto sul Calciomercato (Blocco del Saldo Attivo): Il mercato in entrata viene di fatto congelato. La Juventus entra in un regime regolamentare in cui non è possibile depositare i contratti dei nuovi acquisti senza prima aver liberato spazio economico equivalente. Diventa obbligatorio vendere prima di poter comprare (regola del saldo attivo).

• Impatto Finanziario e Regolamentare (Sanzioni UEFA): Si concretizza uno sforamento ufficiale dei parametri della "Squad Cost Rule" (il limite del 70% tra costi della rosa e ricavi totali). La UEFA applicherà una sanzione pecuniaria automatica di alcuni milioni di euro. Questa multa non richiederà un esborso diretto, ma verrà trattenuta alla fonte sui premi televisivi e commerciali delle prossime coppe europee. A questo si aggiungerà il rischio concreto di una riduzione del numero di giocatori iscrivibili nella Lista A per le competizioni europee (da 25 a 22-23 elementi).

• Ruolo della Ricapitalizzazione: L'aumento di capitale diventa uno strumento obbligatorio ed emergenziale. I soldi immessi da Exor servono a ripianare la perdita tecnica sul patrimonio netto a livello civilistico, garantendo la continuità aziendale e l'iscrizione al campionato italiano. Tuttavia, non ha alcun potere sbloccante sul mercato o verso la UEFA, poiché l'apporto dei soci non viene conteggiato come "ricavo calcistico strutturale".

mi sembra fondamentale fare la plusvalenza infatti sono li' a fare i conti sugli spiccioli per le differenze con nico gonzalez perchè da miretti fanno fatica a prendere quei soldi

ciao 

Fossero vere le cifre di cui parla sportmediaset (facciamo finta per mera questione di analisi) qual'è il valore residuo a bilancio di Nico e quanta plusvalenza realizzerebbe la Juve cedendolo a 25ml all'Atleti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Fossero vere le cifre di cui parla sportmediaset (facciamo finta per mera questione di analisi) qual'è il valore residuo a bilancio di Nico e quel plusvalenza realizzerebbe la Juve cedendolo a 25ml all'Atleti?

Da qualche parte ho letto che il residuo di Nico sia circa 18-19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

potendo scegliere credo non ci siano dubbi, ma il problema è il solito : nico ha l'acquirente, zegrova no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Muani è una prima punta, non è uno che gira intorno, è esattamente la stessa tipologia di Malen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

In Turchia c'è andato Osimhen che noi ci sognamo. E quello portoghese non compra, ma sa vendere benissimo.

Quindi direi che siamo ampiamente sotto entrambi

Osimhen é un caso isolato (il Galatasaray ha altri e discutibili fondi rispetto a tutto i resto del campionato turco).

Dire che la serie A é sotto i campionati turco e portoghese, addirittura ampiamente, non é molto serio secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, insieme all'eventuale acquisto di Kolo Muani arriverà anche un'altro attaccante, quindi calma...mi aspetto un attaccante fisico e forte di testa come richiesto dal mister tempo fa (un tipo alla Sorloth oppure alla Pellegrino). Openda è improponibile e verrà prestato, Milik non può partecipare neanche al torneo di briscola per via delle condizioni fisiche e David verrà ceduto (fortunatamente ha segnato al mondiale) e genererà plusvalenza.

Ma di problemi da risolvere ne abbiamo altri 1000, leggere di una possibile cessione quest'anno di Yildiz è ridicolo, quindi finitela, grazie.

Leggo che si sta lavorando molto su i centrali di difesa, ma il problema sta anche sugli esterni, il terzino sx è un bel problema da risolvere, Cambiaso ha mercato ma bisogna trovare un sostituto titolare, mentre a centrocampo manca fantasia e tiro dalla distanza, senza dimenticare il portiere. Io preferirei un portiere italiano, come la storia ci ha sempre visti, Carnesecchi sarebbe l'ideale ma servirebbe piazzare Di Gregorio in modo definitivo ed incassare anche una cifra importante (la vedo dura).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Questa frase è vera soprattutto per la Juve.

Detto questo, adesso quella cifra non ti consente di fare chissà cosa. Una volta compravi 3 campioni, adesso è un po' diverso.

Se peschi bene.... con Dibu Stiller/Fabian Ruiz Alajbegovic  avresti gia 3 acquisti top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.