Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

non affatto una citazione di gazzetta bensì adn kronos ma, par di capire, tu sia della corrente che la vera informazione è quella che si trova in rete e che i giornali, le agenzie di stampa non trasmettono altro che messaggi filtrati.  esco da questa polemica inutile, comunque in rete puoi trovarti persino la requisitoria di zaccone. la B è stata una richiesta della difesa che, ha deciso di non difendersi attaccando bensì proponendo ciò che riteneva meno doloroso affrontare, d’altronde , hai mai ascoltato a riguardo Andrea Agnelli? mah

va bhè chiudiamola qui che siamo Ot...va bene così, Zaccone ha chiesto la B .ok

comunque visto che sai esserci la requisitoria di Zaccone in rete, leggila bene e inseriscila nel contesto di quel momento

passo e chiudo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, davis said:

I campioni ce li siamo sempre costruiti in casa, nessuno dei palloni d'oro che abbiamo avuto lo abbiamo preso quando era gia affermato,  solo nedved.

Le big europee si scannano per assicurarsi i migliori giovani del calcio europeo, non tutti hanno 300 milioni da investire su mbappe già pronto.

Bene.

Posto che spendere 300 milioni per lo Mbappè di turno è sempre stata roba per pochi (comunque, la Juve, fatte le debite proporzioni, a volte lo ha anche fatto).

Parliamo di "costruire i campioni in casa":

diciamoci la verità, tranne rarissime eccezioni, non abbiamo quasi mai avuto un campione cresciuto nelle nostre giovanili.

Siamo sempre andati a pescare i migliori giovani nelle squadre Italiane ed estere.

Il punto, tristissimo, è proprio questo!

Oggi non abbiamo più la competenza per lo scouting, ma soprattutto, non abbiamo più nè la forza economica nè l'appeal per fare questa pesca.

Lo abbiamo visto chiaramente, in questi anni.

I Donnarumma, i Calafiori, i Leoni, i Tonali, i Palestra, ecc. ecc. ecc. vanno in Premier, al PSG, al Bayern, al Real.

Dovunque, tranne che alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

15-18 per lui

16 per il ragazzo genoano 

40 per KM

segniamo tutto 

Avranno già venduto Yildiz a 150mln sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Kelly in una vera juventus stava beatamente a beverly hills

Nella Juve di Allegri 1 , anche Yldiz stava in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

La difficoltà di fare mercato alla Juve è proprio questa

e io da Giuntoli a Comolli (e vedremo ora Carnevali) ho visto fare il compitino facile facile. Prendere molti giocatori più o meno affermati a cifre folli

Qualsiasi DS può prendere i giocatori già conosciuti, basta pagare, non serve un genio

La difficoltà nel cercare giocatori promettenti da far crescere o sottovalutati è evidente, specie quando sei alla Juve

Cosa che negli ultimi anni è stata aberrante, smantellata l’area scout e pagavano una agenzia che ti segnalava i calciatori 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, davis said:

No fratello il sunto del mio discorso sta in qualche frase piu sotto rispetto a quella che hai grassettato.

Spendiamo male quello che fatturiamo.

Le riserve ci costano piu dei titolari.

Non potremmo in ogni caso permetterci mbappe ma potremmo avere sicuramente una distribuzione piu efficiente delle risorse monetarie.

Parte del male operato passa proprio dal sacrificare i next gen che costano zero per delle plusvalenze inutili

Si caro, son d'accordo con tutto il resto del post eh... semplicemente ho quotato quella parte perché leggo spesso la storia del fatturato come una giustificazione...

Che per carità, se si tratta di vincere la Champions è comprensibile...ma al momento abbiamo altri obiettivi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Sarò banale e scontato lo so....ma da un portiere che preferisce Handanovic a Buffon.....che cosa potevamo aspettarci?

è come se intervistassero domani Yildiz e gli chiedessero 

" Politano o Messi?"

e Yildiz scegliesse Politano....

vabbè dai che *

comunque Di Gregorio lo abbiamo fatto praticamente fuori dopo una stagione negativa, forse però dimenticandoci che la precedente fu invece molto meglio.

io onestamente piuttosto che fare tutta sta manfrina ed essere costretto a svenderlo lo tengo come secondo e mando Perin al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

eh no amico mio...quel gioco è un gioco fatto appositamente per valutare il + forte non il tuo idolo......scegli il valore non l'amore

Del Piero è il mio idolo........ma se mi dici Del Piero o Maradona.....scelgo Maradona.....

Così come se metti Buffon a fare quel gioco e gli metti il portiere del Camerun o Zoff....ti scegli ZOFF al 100%......

Ah ok, mi era sfuggito avesse preferito Handanovic a Buffon in un paragone diretto tra i due. Mi ricordavo che avesse semplicemente detto che Handanovic era il suo idolo....... Vabbè, allora è da internare 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Signori la Juventus deve comprare un centravanti di stazza, fisicamente e atleticamente esuberante.

Muani a me non piace perchè non lo ritengo da Juve, ma risponderebbe a siffatte caratteristiche. Poi non è nemmeno un centravanti da palla addosso (come piace dire al Lucho) ma fa niente, facciamo finta lo sia.

Balogun è una prima punta di movinento, ma anche lui non arriva a 1.80 mt. Nei duelli dorsali fa fatica, deve giocare nello spazio frontale alla porta avversaria oppure nei tagli sul primo palo in situazione di attacco ragionato e verticale. E quindi sarebbe un attaccante da gioco a 2 con un centravanti fisico (alla Dzeko, ossia classica boa di regia offensiva).

In ogni caso abbiamo giocato un anno intero con dei sorci di 1.77 mt, una roba allucinante per un club come la Juve. Tolto Vlahovic - che comunque è stato fermo dei mesi - gli altri due attaccanti sono risultati qualcosa di abominevole e inguardabile. E per tale ragione sono da cacciare su Marte e inserire giocatori moderni, fisicamente dominanti.

tra l'altro Kolo è quasi 1.90 eh

però è mingherlino ed è trattato dai difensori come fosse un attaccante di meno di 1.80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè io sono convinto che uno squillo a DeLa per Lukaku lo hanno fatto o lo faranno.

Dico ahimè perché al netto delle caratteristiche "rare" ormai è davvero troppo compresso fisicamente per una competizione lunga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq io ultimamente sono più vicino a come la vede @garrison

Son sempre stato dell'idea che ci fossero più giocatori forti in passato, che oggi i calciatori sono più agevolati da arbitri (ricordi Maradona e gentile nell'82?), palloni ed extra campo (più soldi hanno portato anche molte meno responsabilità individuali...una volta i calciatori andavano a trattare da soli, per dirne una...)...e quando mi capitava il video di qualche leggenda che parlava del confronto fra i propri tempi e quelli attuali spiegando quanto prima ci fossero più tecnica o più talento mi veniva spontaneo concordare con tale visione...

Però ultimamente inizio a vederla in un modo diverso, secondo me a parte le ovvie differenze di contesto (serie A oggi meno importante di oltre due decenni fa ed esplosione del lato redditivo legato all'entertainment per esempio) quello che ci fa pensare che ci siano meno Inzaghi, Vieri, scheva e compagnia lo reputo un bias legato al filtro di come valutiamo...

Noi con lo sguardo andiamo a cercare i Baggio gli Zidane i Cannavaro, ma in primis sappiamo già quello che hanno realizzato (per esempio zizou era fortissimo, ma fino alla finale di quel mondiale nel 98 non era minimamente da considerare uno dei migliori di sempre...e la Champions la va a vincere pochi anni dopo...vediamo dembele che in questi due anni ha completamente capovolto le impressioni sulla propria carriera...)...e secondo, siamo rimasti legati a una visione poco centralizzata e poco ancorata a dei parametri di valutazione il più oggettivi possibile...

Insomma, io non so se oggi iuliano varrebbe davvero una big, giusto per usare un paragone iperbolico...

Imho

Iuliano varrebbe una Big Italiana, sicuro come la morte.

sefz

Sicura tra lui e il primo Kelly della Juventus, per tornare all origine del messaggio esiste un mondo.

Riguardo ai calciatori oggi viene messa a disposizione loro una formula1(preparazione e tattica).

Una volta dovevi fare da solo con il tuo talento.

Se guardiamo a ciò che hanno fatto non c'è paragone tra Maradona e Messi, se si guarda al talento puro Maradona ne vale 2 di Messi.

Ma avevano a disposizione mezzi diversi anche perché Maradona si sabotava da solo, anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Lo ripeterò all' infinito. Qualsiasi cosa dica, quando parla Luca Fausto, io mi alzo in piedi , mi tolgo il cappello , e mi inchino 

Pure io.

Però incidentalmente sotto al mio cappello c'è un piccione con un M16 che gi spara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Bene.

Posto che spendere 300 milioni per lo Mbappè di turno è sempre stata roba per pochi (comunque, la Juve, fatte le debite proporzioni, a volte lo ha anche fatto).

Parliamo di "costruire i campioni in casa":

diciamoci la verità, tranne rarissime eccezioni, non abbiamo quasi mai avuto un campione cresciuto nelle nostre giovanili.

Siamo sempre andati a pescare i migliori giovani nelle squadre Italiane ed estere.

Il punto, tristissimo, è proprio questo!

Oggi non abbiamo più la competenza per lo scouting, ma soprattutto, non abbiamo più nè la forza economica nè l'appeal per fare questa pesca.

Lo abbiamo visto chiaramente, in questi anni.

I Donnarumma, i Calafiori, i Leoni, i Tonali, i Palestra, ecc. ecc. ecc. vanno in Premier, al PSG, al Bayern, al Real.

Dovunque, tranne che alla Juventus.

Sono gente non presa anche perché molto costosa.

Bisogna per me sempre fare la tara al contesto storico, una volta non c'era la concorrenza di oggi.

Un ragazzo italiano (ma anche bosniaco lettone francese ecc. ecc.) é potenzialmete un obbiettivo di tutta Europa calcistica (e a volte oltre)

Sto vedendo il Venezia in questi giorni sta comprando ragazzi da tutto il mondo.

Ci sono più mercati ma anche molti più compratori.

In ogni caso secondo me non é impossibile anticipare la concorrenza, Ekathor e Muharemovic (se lo ripendiamo...certo era già nostro...) sono due giocatori che secondo me si sopsano molto bene in una politica intelligente, giocatori giovani, di talento e dall'ingaggio contenuto, certo con tempistiche abbastanza lunghe perché non ci vinci lo scudetto, magari non arrivi manco quarto ma se hai pazienza ci puoi costruire una base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per muharemovic sarebbero 16-18 milioni considerando già la % sulla rivendita (quindi circa 30 milioni di cartellino) o no? (quindi circa 8 milioni di spesa effettiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi sicuramente usciranno 1/2 giovani per il Sassol ed ecco recuperati pure i sordi che gli daremo.

Ma, finirla di fare i cogglioni con Kolo muani, finirla! Ok che stanno ripetendo la stessa notizia in loop, ma ao.. Ebbasta! Prenderlo e pensare al portiere, sveglia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

15-18 per lui

16 per il ragazzo genoano 

40 per KM

segniamo tutto 

I 16 del ragazzo genoano li hanno pagati i nostri ragazzi appena ceduti.

I 40 per Km, ammesso che tireranno fuori quella cifra, molto probabilmente passeranno per un prestito oneroso e questo consentirà poi di pagarlo, nel totale, in più anni.

Non dimentichiamo che stiamo per vendere N. Gonzalez a circa 25 mln.

Altre cessioni sono comunque in programma. Almeno un titolare, se non due, alla fine proveranno a venderlo. Ovviamente si proverà a cedere qualche altro giocatore di rientro. Lo stesso Miretti resta ancora sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Io resto convinto che per questa Juventus

Mateta >>>>>>>>>>>> Kolo

Kolo non lo prenderei mai a noi serve un’altra tipologia di attaccante e si è visto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

ma per muharemovic sarebbero 16-18 milioni considerando già la % sulla rivendita (quindi circa 30 milioni di cartellino) o no? (quindi circa 8 milioni di spesa effettiva)

Muharemovic costa 35/40.. Quindi si, considerando la %.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.