Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 01/07/2022 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Con tutto il rispetto per Paul, che adoro, a lui darei la 6. La 10 va messa sulle spalle di un attaccante. Se non ne prendiamo uno che la meriti, puó rimanere vacante per un certo periodo. Chiaramente il mio è un discorso da tifoso passionale, la legge del marketing è più importante per la società e lo comprendo.
  2. 3 punti
  3. 3 punti
    Non mi piace il fatto che la 10 venga data a chiunque. Non che Pogba sia uno qualsiasi, ci mancherebbe, però secondo me chi prende la 10 deve avere determinate caratteristiche. Al fatto che la maglia di Pogba con la 10 venga venduta più della maglia di Pogba col 6 francamente credo poco.
  4. 3 punti
    nessun ringraziamento per questo pippone assurdo....pippone nel modo di giocare e nel pensare......ho visto uno che ha vinto tutto nel calcio uscire dal campo furibondo x aver sbagliato un rigore (anche se vincemmo 3-0 e lui segnò uno dei 3 gol)..... e poi ho visto lui uscire dopo ogni penosa prestazione con la faccia di chi aveva fatto una grande partita......unico giocatore di fascia al mondo incapace di dribblare e con uno score degno di un difensore centrale e neppure di grande livello.....5 anni pietosi sempre peggiorando...MAI UNA SUA AUTOCRITICA,MAI UNA SUA AMMISSIONE DI INADEGUATEZZA..... .vattene via è non farti rivedere a torino neppure x le partite delle vecchie glorie......MEDIOCRE,IMBARAZZANTE,SCARSO E DEBOLE MENTALMENTE MEGAPIPPONE!!!!!!!
  5. 3 punti
    fondamentalmente perchè non gliene frega nulla. Quando dopo Cardiff ci permettemmo di muovere critiche alla presidenza per le scellerate gestioni delle finali e per il trattamento osceno ricevuto, fummo attaccati da una miriade di pretoriani agnelliani che ritenevano nemmeno da discutere la società, su nessun piano. Questo perchè siamo in tanti, forse troppi, e dispersi su tutta la penisola in maniera capillare e non solo a Torino. Molti non sanno che forma ha lo stadio e nelle voci per giudicare una presidenza non inseriscono nemmeno la voce "rispetto per il tifoso", semplicemente perchè una volta che la Juve vince la partita e su dazn non c'è stato buffering, sono contenti e soddisfatti. Al massimo frignano perchè non sentono il sostegno dello stadio dalla loro soundbar.
  6. 3 punti
    ho finito i like ma quoto entrambi, sia te che Piazza, io seguo la Juve da molto meno tempo rispetto a voi però nel mio piccolo il mio decennio allo Stadium me lo son fatto, e neanche in curva, ma proprio dalla parte opposta, ma quando lo stadio spingeva la squadra l'onda emotiva arrivava pure in Nord Quello che vogliono perpetrare è un ""reato"" calcistico, utilizzo termini forti per far comprendere bene il mio pensiero, penso tuttavia che prima o poi saranno costretti a fare un passo indietro, i turisti prima o poi finiscono
  7. 3 punti
    Non ho capito,se sui giornali escono 100 nomi allora la Juve deve comprare 100 giocatori se no il tifoso si offende?
  8. 2 punti
    Se si ritrasforma nel topic Inter club Marotta fanclub scattano 3 giorni di sospensione + 6 di scrittura messaggi vietata. Avvisati
  9. 2 punti
    <<Ma abbiamo la fortuna di partire da un posizionamento in Italia e in Europa che ci consente di andare oltre il concetto di club di calcio e diventare una global company>> <<Il tifo per me deve essere a prescindere. O sei tifoso sempre o non puoi esserlo a puntate. Una volta ci sei e un’altra volta non ci sei e non fai sentire la tua voce. Per me il tifo deve essere coerente, costante e sano>> Quindi il tifoso deve appassionarsi perdutamente alla sua "global company" oppure al suo "brand"...tutto fila A fini di coerenza dovrebbe limitarsi al gergo aziendale del primo tipo ed evitare paternali del secondo tipo, in un ambito in cui lui stesso ammette nell'intervista di essere incompetente.
  10. 2 punti
  11. 2 punti
    Vedremo... Pensiamo di stare nel futuro, ma le cose cambiano più rapidamente di quanto non si pensi. Questi credono di avere polli da spennare infiniti. Quando da tutta la vita chi tiene su la baracca con una certa continuità sono proprio quelli a cui loro stanno cag*ndo in testa. E non parlo solo di Gruppi, che in assoluto restano una, seppur numerosa, minoranza. Parlo di una base di decine di migliaia tifosi innamorati della maglia, abbonati da una vita, disposti a fare sacrifici e poco esigenti per quel che riguarda la "qualità dello spettacolo". Spremuti per una vita e buttati fuori con un calcio nel *. Sacrificati sull'altare della sostituzione dei tifosi con i clienti. Quando allo stadio saranno tutti clienti, non saranno per niente contenti di scoprirlo dopo aver pagato un rene per entrarci. Difficilmente torneranno. Vero che le semifinali Juve Real Madrid le venderai sempre, anche a 300 € a biglietto. Ma di quelle non si vive...
  12. 2 punti
    non ho le tue certezze in merito, sembra banale dirlo ma chi vivrà vedrà. Con un bacino potenziale d'utenza come quello della Juventus e con un cambiamento psico-sociale radicale della società italiana come quello in atto, possono anche puntare allo stadio "turistico" se quella è la loro ambizione. Semplicemente lo ritengo triste, molto triste. Il parallelo fra stadio e teatro è fuori luogo e nella mia concezione del calcio (come nella tua) è un abominio. Sono lontano anni luce dalla loro politica e, aggiungo io, dalla visione del mondo che promuovono questi eredi di Agnelli. Per questo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro e uscire da un ambiente nel quale non mi sento più a mio agio e nel quale i 90 minuti delle ultime partite viste mi sono sembrati 8 ore di lavoro.
  13. 2 punti
    siamo nella stessa condizione e ti capisco perfettamente. Anche io quest'anno ho mollato dopo essermi fatto tutti gli abbonamenti dal 1999, senza contare le tantissime partite vissute già dal 1996 quando da ragazzino andavo allo stadio con mio padre. Sono rientrato le ultime due partite di quest'anno dopo la sospensione delle restrizioni governative e ne sono uscito vuoto, con la sensazione concreta di essere un pesce fuor d'acqua. Nessuno dei gruppetti di amici che conoscevo e che ormai erano di casa in alcuni microsettori della curva. Nessun accenno di tifo e chimica fra i presenti. Niente di niente. Il nulla cosmico. Francamente non so nemmeno se valga la pena terminare il credito residuo dell'abbonamento 19/20, magari per qualche partita di coppa italia giusto per non lasciarli nelle tasche del sovrano della Continassa. Poi leggi le parole di Arrivabene sul tuttosport di oggi e hai la conferma di cosa cercano realmente. E ti sale la tristezza.
  14. 2 punti
    Un sogno che diventa realtà ! Grazie di nulla Chicco, a mai piu' rivederci. Mia moglie ringrazia per le bestemmie che evitero' di tirare d'ora in poi. Oh comunque c'è la fila per accaparrarsi il rischiatore di giocate. Scusate se sono polemico ma per me è stato uno dei giocatori più scarsi mai passati dalla Juve, strapagato di cartellino e ingaggio. Indolente, tecnicamente mediocre e si crede pure forte. Miracolato.
  15. 2 punti
    Grazie Berna! Insegna al mondo come si rischia la giocata
  16. 2 punti
    Bene hanno fatto a non riscattarlo a quelle cifre Bene farebbero a prenderlo per molto meno, bene farebbe lui a impuntarsi per farlo accadere. Non lo schiererei titolare in un 11 ideale ma è uno dei migliori elementi per completare una rosa competitiva. Persona umile e giocatore capace, quando è nel periodo si, di cambiare le gare. Prezioso.
  17. 2 punti
    La questione De Ligt sembrerebbe essere indirizzata, a meno di cambiamenti e novità dei prossimi giorni. Non so se l'accelerata per quel "se ne vuole andare" sia stata data dalla volontà della Juve di rinnovare subito a fronte di un attendismo del giocatore per capire i piani del club (il che potrebbe anche essere comprensibile), o da una vera e propria voglia irrevocabile di De Ligt di lasciare la Juve (che però non risultava a nessuno fino a poco tempo fa, anzi, si parlava di Matthijs come un punto fermo del futuro e di un probabile capitano, che peraltro si trovava benissimo a Torino, sia ambientalmente che coi compagni, ecc). Sul valore tecnico e futuribile di De Ligt nemmeno spendo altre parole, parlano i dati (difensore meno saltato in dribbling in Serie A, praticamente ogni centravanti affrontato messo nel taschino, ecc), sebbene la moda di indicare un singolo errore per guardare il dito invece della luna abbia preso piede da anni ormai, ben veicolata da una certa stampa che fece da subito la stessa cosa con Ronaldo. Nè ripropongo il raffronto, fatto in un post recente sui social, di cosa facevano altri grandi difensori all'età in cui De Ligt si è riempito i taschini di centravanti e trofei: Chiellini aveva appena esordito con la Juve, da terzino; Van Dijk debuttava col Celtic in arrivo dal Groeningen, poi andrà al Southampton, e solo 5 anni dopo arriverà al Liverpool (a 27 anni); Pique salutava il ManUtd: Skriniar (dato che viene citato) giocava con la Samp; Bonucci era tra il Pisa e il Bari; Koulibaly al Genk; Thiago Silva era alla Fluminense e sarebbe arrivato al Milan solo 3 anni dopo... E si potrebbe andare avanti. Detto ciò, Matthijs arrivò in una Juve che aveva CR7 (che ci mise anche una buona parola) e un piano europeo preciso (sebbene disatteso col senno di poi da acquisti sbagliati). E non bisogna nascondersi dietro le ipocrisie: i grandi giocatori ti scelgono se hai un grande progetto, perchè hanno una breve carriera da ottimizzare e non possono perdere troppo tempo. Oggi la Juve è in ricostruzione, ma il paradosso è che sul mercato potrebbe azzeccare qualche tassello che negli ultimi anni è mancato per riproporsi in una veste rinnovata e competitiva. Da capire se possa esserlo anche nella testa di De Ligt (a meno che lui non fosse disposto anche ad attendere e non si sia arrivati a questo punto per il disaccordo sul momento del rinnovo). Ad ogni modo dispiace tanto se ci si separerà. Tantissimo. Ma, come sempre, varrà l'assunto che nessun giocatore è più grande della Juventus. Varrà però anche l'assunto che i giocatori forti fanno la Juventus forte, e che quindi con i saluti di Chiellini e De Ligt (da cui si spera di ricavare il più alto cash possibile senza farsi intortare da contropartite improvvisate) l'acquisto di un difensore DAVVERO forte non solo sarà necessario, ma potrebbe non bastare, dato che ci ritroveremmo con l'incognita fisica di Bonucci, dietro il quale ci sono Gatti e Rugani. Un grande difensore sarebbe servito già con la partenza di Giorgione, in caso di partenza di Matthijs potrebbero servirne due! Nella speranza che tutto possa ancora mettersi a posto. Fino Alla Fine
  18. 2 punti
    Si certo perché nel mondo del calciomercato avevano bisogno dell'intervista di Tuttosport per sapere che De Ligt è in vendita.....
  19. 2 punti
    Sentire Arrivabene dire che la Juve deve essere come la Ferrari suona come una sentenza anticipata. Assolutamente dimenticabile anche il passaggio in cui dice sostanzialmente che Pogba non lo abbiamo preso per giocare a calcio ma per spacciare qualche maglietta in più allo store. Io sono abituato a dare il giusto tempo a qualunque innesto anche societario, ma se Arrivabene sa dire solo idiozie magari le interviste le faccia Pavel, a lui almeno voglio bene.
  20. 2 punti
    Ah beh… se ci ridono i dirigenti, i tifosi possono pure piangere. C’è poco da divertirsi al momento caro Maurizione. Vediamo cosa intende per “non c’è nulla di improvvisato”. A me onestamente pare l’esatto contrario per ora. E non sto dicendo che non approvo, per esempio Vlahovic è stata un’occasione colta al volo a gennaio. Più improvvisato di così… Se partisse De Ligt idem, non credo sia una cosa programmata. Casomai spero si stiano organizzando su come impiegare i soldi che ne ricaverebbero. Spero tanti e senza contropartite di scarto.
  21. 1 punto
  22. 1 punto
    Un disastro assoluto (tranne una partita contro l Atletico) e l atteggiamento di chi si sentiva una sorta di Di Maria nostrano,last but not least ha rifiutato pure un trasferimento,il grazie lo dico solo ad Arrivabene ed alla società per averlo spedito
  23. 1 punto
    Il fatto è che dei “dirigenti “ della Continassa io non ho alcuna stima e non ripongo nessuna fiducia, dal cambio di tre allenatori in tre anni, dagli ingaggi fuori di testa a broccacci di chiara fama, all’aver preso CR circondandolo poi di De Sciglio e Bernardeschi, dall’aver distrutto il bilancio e l’immagine Juve con situazioni da dilettanti (vedasi Suarez a Perugia ed altro.., sapendo che i mass media non attendono altro che uno scivolone per scagliarsi contro...)... Ed ora il caso De Ligt, noto alla Società da settimane o mesi, ma presi di nuovo in contropiede come con CR tanto che per sostituirlo con il Koulibaly di turno di fatto pagheremo quanto incassato dalla vendita dell’olandese.... Non voler ammettere questa totale impreparazione e mancanza di strategie chiare per me è o malafede o avere, come si diceva una volta, spesse fette di prosciutto sugli occhi che trasformano, e mitizzano, i dilettanti allo sbaraglio della Continassa, peraltro strapagati, in “grandi esperti “.... Se alle loro spalle non ci fosse, e finché non si stufa..., la Exor che ogni due anni caccia duecento milioni per tenere in piedi la baracca, con questi grandi strateghi e maghi del mercato avremmo già portato i libri in tribunale..., questa è la vera realtà, ma almeno avessimo vinto qualcosa, invece con ansia fino in fondo... per il quarto posto in campionato, con l’ennesima delusione in CL, e la mortificazione contro i prescritti in Coppa Italia.... Ma di cosa stiamo a parlare...,
  24. 1 punto
    Una semplice domanda: da quanti anni Cherubini e Arrivabene gestiscono il mercato juventino? Perchè dalle tue parole sembra che abbiano svolto più anni di Moggi e Giraudo, quindi volevo capire se mi ero perso qualcosa. Kean: Acquistato in fretta e furia giusto perchè il sig. CR7 ci ha lasciato a due giornate di campionato ti dice nulla? Oppure per evitare la "catastrofe" Kean avrebbero dovuto lascia Dybala e Morata unici nel reparto? L'acquisto di Moise è stato un disastro, soprattutto lato economico (poi vediamo quest'estate cosa ne viene fuori) verissimo....ma bisogna anche essere obiettivi se si vuole criticare: Mancava un centravanti, ed hanno preso uno dei migliori prospetti in ambito europeo, anticipando tutte le BIG. Serviva qualcuno a centrocampo ed hanno preso Zakaria che, preinfortunio (purtroppo solo due partite) si era già integrato bene. Stanno puntando su giovani e/o su Campioni affermati come Gatti, Miretti, Pogba, Di Maria, forse si parla di Zaniolo Stanno facendo pulizia di tutte le zavorre che hanno contratti nosense e che abbiamo comprato negli anni di Paratici NON ci stiamo facendo prendere per il collo da procuratori vari (cosa che con Paratici avveniva sistematicamente) , e stanno andando dritti sulle loro idee Non so cosa dovrebbero fare ancora? Venire a farci le pulizie di casa? Boh, ogni tanto non capisco, ma magari sono io quello strano.. Ps: Paragonare questa dirigenza a quella di Cobolli Gigli, Secco e Montezemolo è una bestemmia...ma questo lo sai pure tu visto i decenni di tifo che hai sulla spalle.
  25. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.