Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 12/12/2022 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Immagino che a Roma stiano rosicando come pazze, perdere una partita in cui ti sarebbe andato bene anche il pareggio e dopo essere andate in vantaggio al 2° minuto è una bella botta e mi auguro che ne risentano anche nel prosieguo della stagione. Prestazione di enorme carattere delle nostre ragazze che hanno giocato come se l'1-0 non fosse mai successo, senza accusare minimamente il colpo e ribaltandola già nel primo tempo. E poi trovando ancora le forze per ritornare in vantaggio e chiuderla. La Roma invece ha giocato per il pareggio, non ha affondato il colpo quando ne avrebbe avuto la possibilità ed è stata giustamente punita. Quanto alle singole, dominante Gunnarsdottir finché è stata in campo mentre nella ripresa è salita in cattedra Grosso, la cui eleganza e pulizia nelle giocate fa sembrare semplici anche le cose difficili e belle anche quelle facili. Al solito determinante anche Girelli che oltre al gol di rapina ha pulito tanti palloni lottando come una leonessa, quell'urlo che ha fatto all'ultimo minuto su una chiusura a centrocampo mi ha gasato abbestia e ha zittito quell'ameno stadio popolato da milord e dame di carità che per tutta la partita ha tifato con garbo e misura. A loro il mio più sentito suka. E poi c'è Beerensteyn, che un attimo prima ti fa bestemmiare per come ha perso un pallone banale (vedi l'1-0) e quello dopo ti inventa una giocata da sturbo. Il primo gol è merito della sua velocità ma il secondo è classe pura da stropicciarsi gli occhi.
  2. 6 punti
  3. 4 punti
    Ma per favore dai. Come ho detto sta schierando i giovani perché gli sono rimasti solo quelli. E la questione inserimento non facile ce l'abbiamo solo noi in Italia. All'estero non si fanno problemi a schierare dei ventenni in prima squadra anche in partite di cartello.
  4. 4 punti
  5. 3 punti
    Io scriverò *, ma tu mi fai da maestro. Singolare che uno che ha un nick del genere ricalchi fedelmente i luoghi comuni tipici di chi di quei giochi abusa. 1) Chiesa é ad oggi il giocatore italiano più importante da centrocampo in su. E solo uno che gioca alla playstation può non accorgersi di come il rendimento di Chiesa si sia ridimensionato nella prima metà della scorsa stagione. Fra infortuni (staff di Allegri, non della EA sports, tanto per rimanere nel tuo ambito) ramanzine, rimproveri a mezzo stampa, schieramento in ruoli strampalati, ce n'è abbastanza per capire che per Allegri Chiesa non sia una soluzione ma un problema. 2) Vlahovic. Se hai un centravanti che fa gol e spendi quella cifra DEVI GIOCARE PER LUI. É come comprare una Ferrari e tenerla in garage perché "tanto vado in giro con la Prinz". Perchè questa squadra non prevede il centravanti. Anche perché Milik, messo a fare il Vlahovic in assenza del serbo, ha subìto la stessa involuzione di Dusan: abbandonato a se stesso, sempre spalle alla porta, circondato dai centrali avversari. Quindi, meno "*", per piacere.
  6. 2 punti
    Sbrigateve con sta schedina che la Roma ha perso 2 partite su 2 forza un po
  7. 2 punti
  8. 2 punti
    Abbiamo capito tranquillo. Le deduzioni della procura sono emerite cazzateh perché spacciano per fatti quelle che sono di fatto interpretazioni di norme non univocamente interpretabili. Gli scambi fra calciatori non sono permute e sulle mensilità il comunicato chiarisce che nel caso di ripresa delle competizioni sarebbero stati negoziati i pagamenti delle suddette mensilità. Direi anche basta con sta minestra napoletana che il sapore lo conosciamo ed è nauseabondo.
  9. 2 punti
    No non li vede e deve "ringraziare" che il suo fido preparatore gli ha sbracato i suoi titolari altrimenti un giovane lo vedevi con il binocolo. Li ha dovuti schierare perché non era rimasto nessuno e gli stanno salvano le chiappe altro che "lancia i giovani".
  10. 2 punti
    A parte la questione prettamente giuridica, ci rendiamo conto che PM, risaputi tifosi del Napoli, fanno partire indagini coi soldi pubblici per probabili questioni di odio calcistico? A Perugia come a Torino, la storia si ripete. È una vergogna
  11. 2 punti
    Questa roba mi fa uscire di testa, solo lui può farla.
  12. 2 punti
    Bè io ho solo un campionato di Eccellenza vinto ad esempio, poco per il valore che mi attribuiscono degli intenditori come mamma e sorelle
  13. 2 punti
    - GIGI MERONI - La Juventus aveva offerto 750 milioni di lire ( all'epoca una cifra enorme ) affinchè dal " granata " .. passasse al .. " bianconero " - vi fu una sorta di " sommossa " a parte della tifoseria del Toro .. ma .. con ogni probabilità, sarebbe stata questione di tempo, e l'affare si sarebbe concluso . Purtroppo venne a mancare all'età di soli 24 anni a causa di un investimento ( a Torino città ) , messo in atto da Attilio Romero, che, dopo alcuni anni, divenne Presidente del Torino. Tecnica sopraffina ( tant'è d'essere definito il " George Best " italiano ) aveva tutto, ma proprio tutto, per lasciare un segno indelebile nel " Giuoco del Calcio " - ALVIERO CHIORRI - Un altro giocatore ricchissimo di talento che non seppe sfruttare al meglio quella raffinatissima " Manna dal Cielo " .. che la .. " Dea Eupalla " .. gli aveva portato in dote . Sampdoria .. breve parentesi a Bologna .. Cremonese le squadre in cui ha giocato - Incredibile , ma vero , " Palmarès Zero " , a meno non si vogliano contare le " 2 Promozioni " dalla Serie B alla Serie A con i " grigiorossi " , Club in cui rimase dal 1984 al 1992, anche se, con ogni probabilità, la squadra che più gli è rimasta nel cuore è la Sampdoria
  14. 2 punti
    No, grazie. La speranza continua ad essere che il 15 dicembre il pagliaccio sloveno e la sua cricca prendano una bella tranvata sui denti. Sempre contro la mafia del calcio e con AA per quanto mi riguarda.
  15. 2 punti
    No, non li vede. Preferisce puntare su giocatori già “formati”. Non li avrebbe buttati dentro se non si fosse ritrovato con mezza rosa fuori. Non vedo cosa ci sia di male a riconoscerlo, non è che non mettere i ventenni è un crimine.
  16. 2 punti
    No, ma nemmeno avrebbe rinnovato e ti faceva un bel Ciaone con la manina aggratis.
  17. 2 punti
    Credo faccia parte dell' accordo col suo procuratore altro che Allegri.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    Alcuni dei vostri ragionamenti su chi tifate fa ridere. Un esempio : non tifate argentina per via di un nullo come Adani. Ma davvero siamo a quel livello? Pensate con la vostra testa e non per piacere agli altri.
  20. 1 punto
    Il problema principale è la famosa "manovra" stipendi, fatta in piena emergenza covid, e su cui questi sciacalli ed avvoltoi della procura si sono buttati a capofitto.
  21. 1 punto
    Non è così. Tu puoi spostare i compensi in tutti i modi che vuoi in accordo con i calciatori ma non lo puoi ignorare a bilancio. Per fare un esempio banale tu in accordo con la banca puoi saltare rate di mutuo o dilazionare ulteriormente ma non puoi vendere la tua casa dichiarando che è libera da gravami....
  22. 1 punto
    Ti dimentichi che era il periodo Covid, come anche sottolineato dal Gip, e che in quel periodo c'era un corrispettivo da pagare (contrattualmente) a fronte di una prestazione non resa dal calciatore (campionato sospeso). Era comunque una situazione di forza maggiore, in cui tutte le società hanno fatto accordi coi loro dipendenti, non potendo né metterli in cassa integrazione, né in smart-working!!! Sarebbe bello leggere gli accordi fatti da tutte le società e poi fare una riflessione finale: invece, come nel 2006, si leggono soltanto le intercettazioni dei dirigenti Juve e le carte della società Juventus!
  23. 1 punto
    Amico, per prima cosa Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo gradito contributo. Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, desidero entrare nel merito : A ) " FARSOPOLI " : Tutti coloro che, in quella maledetta Estate del 2006, non hanno abbandonato la " Nave " che stava affondando, non certo a causa di tempeste e/o marosi, ma a causa di un vile e proditorio alla " Vecchia Signora " ( per inciso : siano maledetti " Ad Aeternum " ) , sempre e comunque avranno la Mia Riconoscenza e la Mia Incondizionata Stima . Ed ovviamente, a pieno titolo, rientra il grande Gigi Buffon . B ) Che Buffon sia stato tra i più quotati " Numeri 1 " della Storia ( con la " S " maiuscola ) non vi è dubbio alcuno, anche se non ho ben inteso se intendi la " Storia della Juventus " - la " Storia dei Portieri Italiani " - la " Storia di tutti i Portieri Mondiali ", anche perchè, in questo caso, anche al di là degli " Italici confini " ci sono stati " Numeri 1 " che, a pieno titolo, grazie alle loro eccelse prestazioni, ancora al giorno d'oggi sono considerati delle " Leggende " - ed ovviamente - Buffon- rientra in questa " Elitaria Cerchia ". C ) Riguardo al " neo " .. se proprio .. ne ho in mente " due " .. ma preferisco " bypassare " D ) Per ciò che concerne il suo eventuale ritorno alla Juventus .. perchè no : una " figura " come la sua non guasterebbe affatto .. anzi .. però, ti prego, visto e considerato che tu parli di " Dirigenza " , a mio opinabile parere bisognerebbe " entrare nel merito " per ancor più e meglio far luce in " quale ruolo " . Anche perchè, quando si tratta di " investimenti - bilanci - ed affini " , stando a quanto riportato da " Money.it " del 28 Febbraio 2022, una delle due : o non ha in dote le debite " competenze per agire in tale ambito " .. e/o .. non è stato molto lungimirante e fortunato nell'impiego dei suoi denari ... Gianluigi Buffon è da sempre considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio mondiale. Anche se all’appello manca la Champions League, per il resto il figlio d’arte ha vinto tutto nella sua carriera che ancora va avanti nonostante le 44 candeline spente lo scorso gennaio. Dopo la separazione con il PSG, l’avventura Oltralpe è durata solo un anno dove comunque ha vinto la Ligue 1, Buffon è tornato poi a vestire la maglia della Juventus battendo così il record di presenze in Serie A precedentemente detenuto da Paolo Maldini. Dopo aver detto per la seconda volta addio ai bianconeri, Buffon ha scelto di tornare a giocare con il Parma la squadra che lo ha lanciato: nonostante la deludente stagione in Serie B dei ducali, Buffon ha deciso di prolungare il proprio contratto fino al 2024. Se nella sua lunga carriera ha portato a casa lauti guadagni visti gli stipendi milionari incassati negli anni, oltre ai soldi derivanti dalle sponsorizzazioni, come imprenditore però la sua attività è molto meno brillante con una serie di insuccessi che gli sono costati parecchi milioni di euro. Dalla storica società tessile Zucchi alla squadra di calcio della Carrarese, passando poi anche per una serie di società operanti nel settore immobiliare, negli affari extra-calcistici Gianluigi Buffon ha inanellato una serie di delusioni. Alla fine è stata una scelta di cuore, con Gianluigi Buffon che ha sposato il progetto del presidente americano Kyle Krause tornando a Parma: per lui si parla da un ingaggio da 850.000 euro netti a stagione, con il contratto che è stato rinnovato fino al 2024. Negli ultimi anni passati alla Juventus, il portierone ha incassato uno stipendio da 1,5 milioni più bonus. In Francia, dove è restato soltanto un anno, Buffon ha goduto invece di un assegno da 5 milioni elargito dal PSG. Prima del suo addio ai bianconeri nell’estate del 2018, il portiere alla Juventus guadagnava 4,5 milioni netti a stagione mentre, prima del rinnovo del 2016, prendeva invece 4 milioni. In passato però Gianluigi Buffon è stato anche il giocatore più pagato della nostra Serie A. Nel 2012 per esempio, a pari merito con Daniele De Rossi e Wesley Sneijder, percepiva dalla Juventus uno stipendio da 6 milioni netti. Negli anni inoltre è stato, oppure è tuttora, testimonial di diverse aziende: dalle patatine alle acque minerali, passando anche per il poker online, i veicoli commerciali e gli shampoo giusto per citarne alcuni. Gli investimenti Nel mondo del calcio esistono una lunga serie di regole non scritte. Una di queste ricorda agli atleti di cercare di investire in maniera oculata i soldi guadagnati, visto che la carriera media di un giocatore ha una durata di circa 15 anni. Appese le scarpette al proverbiale chiodo, il calciatore si trova di fronte al doversi mettere in gioco nel mondo lavorativo. Sono in tanti quelli che comunque rimangono a gravitare nel mondo del pallone, diventando allenatori, dirigenti oppure opinionisti. Altri invece preferiscono occuparsi delle aziende e delle attività che nel frattempo hanno tirato su mentre erano ancora in attività. Tra pizzerie, ristoranti, tabaccherie, locali e scuole calcio, è ampio il ventaglio degli esercizi gestiti da ex calciatori. Gianluigi Buffon è uno di quei campioni di cui si parlerà anche fra cento anni. Dopo aver vinto praticamente tutto con le maglie della Juventus e della Nazionale, manca però la ciliegina della Champions League, per lui con il ritorno in bianconero si parla già di un futuro da dirigente con la Vecchia Signora. Nonostante questo, Buffon negli ultimi anni ha cercato anche di entrare nel mondo dell’imprenditoria, cimentandosi in una serie di investimenti che però con il tempo non hanno dato i risultati sperati. Tutto iniziò con la famosa e storica azienda tessile Zucchi, con il portiere che nel 2009 acquista il 2% delle azioni per una cifra che dovrebbe essere stata di poco superiore ai 350.000 euro. Attraverso la sua finanziaria, la Gb Holding srl, Buffon dopo un anno arriva a possedere il 10% delle azioni. A seguito di una serie di ricapitalizzazioni dove il numero uno della Juventus mette pesantemente mano al portafoglio, arriva ad acquisire il pacchetto di maggioranza con il 56,3% delle quote societarie in suo possesso. Le cose però per la Zucchi non vanno per il meglio, così quando nel 2016 Buffon esce di scena cedendo il controllo alla finanziaria francese Astrance Capita, si stima che nell’azienda tessile il portiere abbia negli anni perso circa 25 milioni. Oltre all’esperienza poco felice con la Zucchi, la Gb Holding srl è tuttora attiva anche nel settore immobiliare. In partecipazione spesso con i familiari, Buffon ha anche il 20% della Gvg Immobiliare e della Suolo & Ambiente srl, oltre al 17% dell’Hotel Stella della Versilia a Marina di Massa. Anche qui però i bilanci in rosso sono spesso stati ripianati con assegni staccati da Buffon, tanto che nel bilancio 2015 la Gb Holding srl ha fatto segnare un rosso di 8,8 milioni, in gran parte dovuto alla svalutazione delle azioni Zucchi. La vicenda Carrarese Oltre che nel tessile e nell’immobiliare, Gianluigi Buffon ha anche investito nel calcio. Nel 2010 infatti, il portiere acquisisce il 30% delle quote della Carrarese, la squadra di calcio della sua città che milita in Lega Pro. Nel 2012 poi Buffon assieme ai familiari diventa il proprietario unico della società di calcio. I bilanci però anche qui sono in perenne perdita e la gestione del club comincia a essere un costo difficilmente gestibile dal portiere. Nel 2015 quindi Buffon cede il 70% delle azioni della Carrarese all’imprenditore edile romano Raffaele Tartaglia, tornando così ad essere il socio di minoranza. Dopo pochi mesi però, a novembre il nuovo presidente molla. Nel marzo 2016 quindi il Tribunale di Massa non può far altro che dichiarare fallita la società, con una cordata di imprenditori locali che poi all’asta andranno a rilevare il titolo sportivo salvando la categoria. Un’altra brutta pagina imprenditoriale quindi questa per Gianluigi Buffon, che negli ultimi anni in pratica spesso ha dovuto mettere mano al portafoglio per porre rimedio alle cospicue perdite delle società dove era socio. ( a firma : Sandro Cipolla ) - Insomma, per ciò che mi concerne, per uno come Buffon, così come Del Piero ( che, in quanto ad " investimenti " , da ciò che narrano le " cronache ", pare esser messo decisamente meglio ) " LA PORTA DELLA CASA JUVE DEVE E DOVRA' ESSERE SEMPRE APERTA ", CI MANCHEREBBE CHE COSI' NON FOSSE , " IL PROBLEMA ", SE DI " PROBLEMA VOGLIAMO PARLARE ", E' QUELLO DI TROVARE L' AMBITO ED IL RUOLO PIU' ADATTO E CONSONO ALLE LORO CAPACITA'/CONOSCENZE ! Colgo l'occasione per Augurare a te e famiglia un Sereno Natale, Stefano !
  24. 1 punto
    Compriamo vicario per 40 milioni e vendiamo compagnon a 20. Cosi' siamo tutti apposto 😇😇.
  25. 1 punto
    La scelta del Ds sarà di vitale importanza, su quella non possiamo sbagliare assolutamente. La nostra “rinascita” passa da lì. Io spero in uno tra Giuntoli, Marotta o Carnevali. Tare vade retro.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.