Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

Non mi piace ; l'ho scritto ancor prima che arrivasse. Io, però, tifo Juventus e non Allegri, per cui mi auguro possa far bene. Piuttosto mi aspetto qualcosa di più sostanzioso dal mercato

Concordo a pieno, soprattutto sulla seconda parte. sul mercato mi aspetto una bella mossa, dato che arriveranno circa 60 dobloni dal Manchester in Rosso per la cessione di Arturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna memoria corta.

Io so benissimo che clima c'era.

E chi c'era in quella Juve dopo i due anni di ricostruzione di Trapattoni sulle macerie di Montezemolo.

C'erano gli Agnelli. Quelli veri.

C'era l'odiosissimo ed odiatissimo Luciano Moggi.

C'era Giraudo un manager capace.

C'era Bettega, simbolo della Juve e della Juventinità.

Mi sentivo sicuro, perchè gli Agnelli sapevano cosa facevano.

Lippi fu una scommessa: Who Dares Wins. Il tridente d'attacco Ravanelli - Vialli - Del Piero fece la storia del Calcio.

Capello lo conoscevamo bene. Uno che va in una squadra solo se gli prendono pezzi da 90 e così fu.

Gli insulti a Capello perchè milanista e proveniva da Roma? Solo i beceri curvaroli possono giudicare un tecnico dalla squadra in cui ha allenato e dalle dichiarazioni che ha reso in quella piazza.

 

Bene, visto che se continuiamo così arriveremo alla Juventus di Boniperti, riassumendo il tuo pensiero:

 

i seguenti professionisti:

 

Andrea Agnelli

Marotta Giuseppe

Paratici Fabio

Nedved Pavel

Massimiliano Allegri

 

sono degli incompetenti ed incapaci di portare avanti il loro ruolo,

 

mentre

 

Antonio Conte è l'unico competente ma purtroppo dimissionario.

 

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si infatti si è visto come sono serviti i soldi di questi anni...e visto che parli tanto di soldi ti ricordo che hai preso più soldi arrivando in semifinale di el piuttosto che uscendo agli ottavi di cl....come la mettiamo?allora va bene così?hai preso più soldi?

 

tralascio il discorso sulla crescita-....se credi che si possa crescere con allegri provo pena per te...

 

che abbiamo preso più soldi avanzando in europa league lo dici solo tu...ci abbiamo smenato...

se secondo te la rosa di adesso è più scarsa di quella di 3 anni fa sei un po miope...

x quanto riguarda allegri sarà il campo a parlare...io non nego i successi di Conte, sono contento x quello che ha fatto in italia...ma per come se ne andato a quanto pare a lui non interessava crescere con noi...e ricorda che se con allegri vinceremo qualcosa sarai tu quello penoso...dato che sicuramente salirai sul carro juve scendendo dal carro della contese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che se continuiamo così arriveremo alla Juventus di Boniperti, riassumendo il tuo pensiero:

 

Perchè la Juventus di Boniperti non è stata in grado di dominare in Italia per 10 anni?

Non ha convinto il Trap ad essere il nostro leader in quegli anni? Era impensabile una Juve senza il Trap.

 

i seguenti professionisti:

 

Andrea Agnelli

Marotta Giuseppe

Paratici Fabio

Nedved Pavel

Massimiliano Allegri

 

sono degli incompetenti ed incapaci di portare avanti il loro ruolo,

Professionisti in base a cosa? Al titolo? Perchè vedo due Dottori (laureati), ma essere professionisti, al giorno d'oggi, spesso, significa tutto, meno essere professionali, e la differenza tra professionista e professionale è SOSTANZIALE.

Paratici? Un osservatore, promosso DS.

Nedved? Una guida a bordo campo, ma le capacità di Pavel come dirigente sono tutte, se permetti, da verificare.

Allegri? Non ho bisogno di fare il tifoso per essere obiettivo: era scadente come tecnico e la Juve spesso riesce a resuscitare i giocatori, a cavare sangue dalle rape, ma i tecnici se sono modesti restano tali, anzi la loro modesta qualità tecnica viene amplificata in una società come la nostra, dove i tifosi sono di palato buono.

Dove il secondo in campionato E' IL PRIMO DEI PERDENTI.... e dove in CL conta solo vincere, perchè se dobbiamo arrivare in Finale e perderle come è troppe volte è successo (anche con l'idolo di Viareggio), forse è meglio uscire agli ottavi...

 

mentre

 

Antonio Conte è l'unico competente ma purtroppo dimissionario.

 

Giusto?

 

Antonio Conte è stato il più competente tecnico e dirigente a tutto tondo dal 2006 ad oggi, faceva il boia e l'impiccato.

Il parafulmine della Società, quello pronto a non usare il tipico snobismo sabaudo che ha favorito il clima antiJuventino sfociato in Farsopoli 2006, ma ad usare "verbalmente" una cannonata per rispondere ad un colpo di pistola, quello che rispondeva ad una cannonata dei media con un bomba atomica.

La sua replica non era mai commisurata alle offese ed insinuazioni nei nostri confronti, per questo lo stimavo: in Guerra, la risposta deve essere assolutamente TOTALE e DEVASTANTE, in modo che passi molto tempo prima che i nemici ci riprovino (Yom Kippur - Guerra dei Sei Giorni, ricordi?).

 

Tu definisci Conte dimissionario? In base a quale prova dici ciò?

Io penso che la "rescissione" del contratto sia una buffonata per far ricadere su Antonio Conte le responsabilità della situazione creata.

Ma, concesso che sia lui il responsabile, solo una proprietà menefreghista ed una società incapace, miope ed approssimativa poteva scegliere Allegri.

C'erano molti tecnici "a spasso", ma la scelta di Allegri dimostra quello che purtroppo ho già capito la sera stessa della video intervista di Conte: DISACCORDO SUL MERCATO = RIDIMENSIONAMENTO.

Ah.. e chi dice che Conte, Juventino vero, doveva rimanere anche senza vincere nulla rispondo loro, che c'è una bella differenza tra vincere, provare a vincere e vivere alla giornata.

Conte non ha accettato questo e giustamente non poteva essere il capro espiatorio della situazione; per questo è andato via, per questo Andrea Agnelli-ino Winter non si è presentato in conferenza stampa alla presentazione di Allegri.

Il mercato per ora ci ha portato solo uomini voluti da Conte da mesi...

Vedremo a mercato finito quali sono gli uomini voluti da Allegri per il suo progetto tecnico (?!) e quali si sarà trovato in sede, ma scelti da un altro.

E soprattutto conteremo le assenze importanti, vero nodo della querelle Conte - Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non ne sono affatto entusiasta, ma tifero' sempre la Juve e spero che mi faccia ricredere, soprattutto sul piano del gioco spero in un miglioramento rispetto all'ultio anno dove campavamo di invenzioni dei singoli.

 

Detto cio', io avrei voluto solo Deschamps per il dopo Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri non mi convince per nulla, ha vinto uno scudetto con Ibra e Thiago Silva e un altro lo poteva vincere con il gol di Muntari....forse potrebbe non essere male come io e molti pensano.Sono pero' convinto che via conte sia stato un bene: lui è troppo egocentrico,ha spremuto troppi i giocatori e la squadra dopo il primo anno si è sempre involuta, e questo fa capire la pochezza del nostro campionato se la peggior juve di conte ha battuto tutti i record.

Quindi voglio dargli fiducia, magari rivedremo una bella squadra anche se rivincere sara' durissima visto il rafforzamento notevole di Roma e le altre. Conte questo lo sapeva ed è per questo che è scappato. Forse è molto meno guerriero di quello che voleva fare intendere. Molto dipendera' dalla societa' : vedremo se appoggera' allegri o lo abbandonera' a se stesso come fece con Del neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace, non credo sia un allenatore da Juve ma me lo tengo stretto e mando a "bip bip" il sig. Conte che ci ha messo in questa situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque non mi piaceva non lo volevo , mi e' antipatico .

Ma e' l'allenatore della Juve della mia squadra e lo sosterro lo stesso ,fargli la guerra non ha senso ora.Sarebbe come farsi autogol ,sperare faccia male per dire avevo ragione ,mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la Juventus di Boniperti non è stata in grado di dominare in Italia per 10 anni?

Non ha convinto il Trap ad essere il nostro leader in quegli anni? Era impensabile una Juve senza il Trap.

 

 

Professionisti in base a cosa? Al titolo? Perchè vedo due Dottori (laureati), ma essere professionisti, al giorno d'oggi, spesso, significa tutto, meno essere professionali, e la differenza tra professionista e professionale è SOSTANZIALE.

Paratici? Un osservatore, promosso DS.

Nedved? Una guida a bordo campo, ma le capacità di Pavel come dirigente sono tutte, se permetti, da verificare.

Allegri? Non ho bisogno di fare il tifoso per essere obiettivo: era scadente come tecnico e la Juve spesso riesce a resuscitare i giocatori, a cavare sangue dalle rape, ma i tecnici se sono modesti restano tali, anzi la loro modesta qualità tecnica viene amplificata in una società come la nostra, dove i tifosi sono di palato buono.

Dove il secondo in campionato E' IL PRIMO DEI PERDENTI.... e dove in CL conta solo vincere, perchè se dobbiamo arrivare in Finale e perderle come è troppe volte è successo (anche con l'idolo di Viareggio), forse è meglio uscire agli ottavi...

 

 

 

Antonio Conte è stato il più competente tecnico e dirigente a tutto tondo dal 2006 ad oggi, faceva il boia e l'impiccato.

Il parafulmine della Società, quello pronto a non usare il tipico snobismo sabaudo che ha favorito il clima antiJuventino sfociato in Farsopoli 2006, ma ad usare "verbalmente" una cannonata per rispondere ad un colpo di pistola, quello che rispondeva ad una cannonata dei media con un bomba atomica.

La sua replica non era mai commisurata alle offese ed insinuazioni nei nostri confronti, per questo lo stimavo: in Guerra, la risposta deve essere assolutamente TOTALE e DEVASTANTE, in modo che passi molto tempo prima che i nemici ci riprovino (Yom Kippur - Guerra dei Sei Giorni, ricordi?).

 

Tu definisci Conte dimissionario? In base a quale prova dici ciò?

Io penso che la "rescissione" del contratto sia una buffonata per far ricadere su Antonio Conte le responsabilità della situazione creata.

Ma, concesso che sia lui il responsabile, solo una proprietà menefreghista ed una società incapace, miope ed approssimativa poteva scegliere Allegri.

C'erano molti tecnici "a spasso", ma la scelta di Allegri dimostra quello che purtroppo ho già capito la sera stessa della video intervista di Conte: DISACCORDO SUL MERCATO = RIDIMENSIONAMENTO.

Ah.. e chi dice che Conte, Juventino vero, doveva rimanere anche senza vincere nulla rispondo loro, che c'è una bella differenza tra vincere, provare a vincere e vivere alla giornata.

Conte non ha accettato questo e giustamente non poteva essere il capro espiatorio della situazione; per questo è andato via, per questo Andrea Agnelli-ino Winter non si è presentato in conferenza stampa alla presentazione di Allegri.

Il mercato per ora ci ha portato solo uomini voluti da Conte da mesi...

Vedremo a mercato finito quali sono gli uomini voluti da Allegri per il suo progetto tecnico (?!) e quali si sarà trovato in sede, ma scelti da un altro.

E soprattutto conteremo le assenze importanti, vero nodo della querelle Conte - Società.

 

Mi dispiace mi tengo i miei professionisti professionali e butto dalla torre il veggente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, e spero, che si canterà molto di peggio....e soprattutto credo, e spero, che per contestarlo non si aspetti il primo pareggio ma si inizi subito...a partire dal 30 luglio a Cesena...io ci sarò

 

Che ragionamento decerebrato... ma scusa vai a contestare Elkan no? Se Conte se n'e' andato e' perche' il budget messo a disposizione dalla proprieta' (quindi neanche Marotta o A.Agnelli) non consente la crescita e i traguardi giustamente ambiziosi di Conte.

 

Andate quindi a contestare Elkan se proprio dovete contestare qualcuno... ma mi spieghi contestare Allegri che utilita' ha? Chi credi che venga ad allenarci se Allegri se ne va, Klopp, Van Gaal, Simeone? Col cavolo. Al massimo, se e' ancora libero, Mancini, o Mihailovic, sempre per il discorso del budget di cui sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace mi tengo i miei professionisti professionali e butto dalla torre il veggente.

Lo so.

Mi piacerebbe svestire i panni del CassandrO e tornare fiero difensore di A. Agnelli e Marotta, che credevo, speravo, slegati dalle logiche esclusivamente imprenditoriali degli Elkann.

In possesso di potere decisionale.

Qui, addirittura, alcuni dicono che Marotta ha deciso per Allegri e Agnelli che era contrario ha disertato la presentazione.

Da quando il DG fa di testa sua ed il Presidente non conta una mazza?

Tu li giudichi professionisti professionali, io li giudico dilettanti allo sbaraglio che avevano pescato Conte come si pesca un Jolly dal mazzo, ma non lo hanno saputo usare.

Vedremo quest'anno quanto abbiamo ragione noi, pessimisti incalliti o voi, ottimisti a prescindere.

I risultati contano sempre.

Certo che se ti accontenti di un terzo posto che ti fa entrare in CL a 15-20 punti dalla vetta ed una uscita agli ottavi di CL ai rigori contro il Monaco ad esempio, accomodati; ma ti dico che la Juve è un'altra cosa e MERITA più passione, più considerazione, più investimenti, più programmazione.

Noi tifosi possiamo solo dire e magari protestare (byebye SKY), in Sede dovrebbero soprattutto fare. E fare bene. Visto che dovrebbe essere la loro attività principale.

 

Se fossi stato io A. Agnelli avrei subito contattato Loew o Deschamps o Dunga o Jesus o Laudrup. Ed in seconda battuta Montella, Giampaolo, Guidolin, Mancini (purtroppo), ma mai e poi mai Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore e il sostegno per la squadra non mancherà mai, quello lì in panchina lo lascio lavorare, ma non avrà mai il mio affetto e supporto..il passato non si cancella caro Massimiliano

 

La Juve la tifero sepmre, ma Allegri non lo volevo prima, non lo voglio adesso e non lo vorro mai.

Puo anche vincere Champions e Coppa Intercontinentale, ma io non mi scordo di chi ha parlato male della Juve.

Uno che sputa fango sulla Juve non avra mai il mio rispetto.

 

La penso in toto come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore e il sostegno per la squadra non mancherà mai, quello lì in panchina lo lascio lavorare, ma non avrà mai il mio affetto e supporto..il passato non si cancella caro Massimiliano

 

 

L'affetto nel calcio non è una dote richiesta, tantomeno indispensabile, e spesso è una cosa che nasce dopo, quando si valuta un percorso....

 

Se Ancelotti o Ranieri ci avessero fatto vincere una Champions, li avrei amati più del povero Ciro Ferrara, che ha metà sangue bianconero ma ci ha fatto rimediare parecchie figuracce....E non mi pare che Lippi avesse chissà quale DNA bianconero prima di venire da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A botta calda, la reazione è stata: questo è l'anno buono per non seguire la squadra.

Poi ha prevalso la ragione perciò ho votato la 4a ipotesi.

 

Ma sono ancora inc@zzato con tutti per la vicenda allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non mi è mai piaciuto nè in campo nè fuori dal campo, per l'amore ultratrentennale che porto a questi colori me lo farò piacere e lo supporterò, sperando di essere da lui clamorosamente smentita, non chiedo di meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo

 

"" Altro "" e specifico.

 

Credo che manchi l'opzione più naturale in un sondaggio ossia:

 

come tutti gli allenatori che son passati alla juve mi farebbe piacere che riesca dove ALTRI non ci sono riusciti,forza JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'affetto nel calcio non è una dote richiesta, tantomeno indispensabile, e spesso è una cosa che nasce dopo, quando si valuta un percorso....

 

Se Ancelotti o Ranieri ci avessero fatto vincere una Champions, li avrei amati più del povero Ciro Ferrara, che ha metà sangue bianconero ma ci ha fatto rimediare parecchie figuracce....E non mi pare che Lippi avesse chissà quale DNA bianconero prima di venire da noi.

 

hai ragione..ci ho pensato anche io, ma Lippi non mi pare nemmeno avesse sputato sulla Juventus prima di venire ad allenarci..non lo so fratello, ma forse con Conte eravamo troppo ben abituati, c'era una coesione tifosi-allenatore-squadra pazzesca, ed ora non c'è più..ho provato emozioni in questi tre anni che avevo provato in precedenza solo con Lippi 1 e 2 (Trap non l'ho vissuto sfortunatamente)..e se penso alla successione Lippi-Capello ci sono analogie, anche se l'ultimo anno di Lippi si vedeva che il ciclo era finito..in ogni caso fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse crederai che questo non è il modo di pensare di un vero juventino e guarda potremo parlare per ore su questa cosa, intanto però io andrò allo stadio perchè ho fatto l'abbonamento poco prima che Conte si dimettesse e scegliessero stecchino e cosa ci posso fare, la proprietà si è intascato i miei soldi e dice che così è anche se non mi pare, pazienza tiferò con tutte le mie forze sperando che la Juve vinca lo stesso nonostante le mie idee, griderò a squarcigola tappandomi però il naso perchè purtroppo io quell'odore non lo sopporto proprio(di acciuga)

 

Questo è l'atteggiamento! Propositivo e funzionale alla squadra. Io Allegri non l'avrei preso manco per sbaglio ma purtroppo o per fortuna non sono io il dg/s della Juve e quindi il Livornese me lo tengo e lo tifo pure.

 

Ben inteso non sarà mica esente da critiche, anzi. Esattamente l'opposto. Allegri non potrà sbagliare nulla e penso lo sappia lui per primo.

 

Ad oggi mi sembra inutile e controproducente scatenare qualche tam-tam mediatico che, come abbiamo visto, porta solo a delinquenti che calciano macchine di persone che fanno il loro lavoro bene o male che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.