Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa pre Barcellona: Allegri: "Non invento nulla, serve incoscienza in queste partite". Dybala: "Io con Messi? Felice alla Juve"

Post in rilievo

Le assenze di questa volta sono pesantissime. Chiellini e Mandzukic sono fondamentali e secondo me Max avrebbe volentieri puntato su Howedes largo a dx.

Quella di Chiellini, davvero tantissimo. Speriamo che Rugani e Benatia sappiano stupire in positivo. Mandzukic è importante ma quest'anno abbiamo più scelte. Possiamo giocare diversamente e dobbiamo anche imparare in fretta a farlo per sfruttare le risorse a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tiro di caseimiro deviato da 30 metri che cavolo è?

 

hai idea del significato di "episodio"?

 

ah ma le finali secondo te "si preparano"...secondo te...

 

Hai mai allenato?

 

Baggio lascia perdere, ti infili in un ginepraio da cui non se ne esce se non per sfinimento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il Real sia più forte è chiaro , che la figuraccia di Atene sia la più grande è altrettanto chiaro.. ma non accetto che si voglia far passare un secondo tempo dove non siamo nemmeno sembrati una squadra di calcio.. roba da niente.

 

Il Real aveva fatto due finali , contro una squadra con meno talento di noi .. e il loro miglior giocatore non aveva toccato palla tranne che per battere 1 rigore.

Che il Real possa sopraffarti ci sta , perchè è più forte.. ma non ESISTE che i tuoi calciatori in 45 minuti siano in campo a pascolare senza sudare nemmeno la maglia.

 

E' un crimine che io non perdonerò mai.

Caro Bro anche con il grande Marcello(scelte strane) e grandi giocatori in campo, abbiamo figure da pecoroni. C'è tanto da scrivere e raccontare.

Cardiff non deve oscurare il resto e rimanere con un solo concetto "negativo" ,ti fa perdere lucidità nel vedere altro anche del positivo. Poi tua scelta come lo vuoi "vivere" l'aspetto sportivo.

Ha fatto male a tutti la finale come le altre ma si va avanti. Spero che sia stata l'ultima volta "perdere" per imparare la solita lezione.

 

Io invece credo che la "Maladetta"(ne ho vissute tante di finali) presto sarà allo JStadium.. Adesso è importante crescere in consapevolezza, mentalità e andare in campo decisi e "prepotenti" con qualsiasi modo di giocare.

 

Grazie mille per il video, adesso ho sentito quello che diceva Dybala @@

 

Dybala ha un grande rispetto per Allegri. :)

Lo fa capire sempre e in qualche occasione anche nel ricordare a media e stampa che deve molto a Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole di Allegri mi sembra di capire che Barzaglione sarà ancora disposto sulla fascia destra e che si potrebbe giocare con il cc a 3.

 

Probabilmente andrà così:

 

Buffon

 

Barzagli-Benatia-Rugani-Sandro

 

Sturaro-Pjanic-Matuidi

 

Dybala-Higuain-Costa

 

 

 

Ad ogni modo è una sfiga pazzesca per noi avere così tanti giocatori non disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe così assurdo provare Rugani terzino al posto di Barzagli per una partita e rimettere andrea centrale?

Cmq Daniele è giovane,magari recupera meglio sulle ripartenze.

Andrea non ne ha proprio più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci gira bene. Io questo intendevo dire. Se mi dai rigore su Pogba, faccio magari 2-1 a 20 minuti dalla fine ma non sono per nulla sicuro che poi a Berlino finisce così data la consapevolezza ed il valore, comunque ottimo, di quelal Juve. Se invece a 40 minuti dalla fine, il gol fortunoso lo trova la Juve, ho più fiducia di portarla a casa. Questo perchè la Juve in quei 2 anni è cresciuta in consapevolezza oltre che in qualità media. Bisogna ripartire da questo. Domani si incontra un reale rivale al titolo e bisogna giocarsela con questa consapevolezza ovvero di dover dimostrare a tutti di non esserle così inferiore.

 

domani non è da prendere come riferimento, quel che succede succede..siamo a settembre..

 

Noi stiamo al 30% loro al 40%

 

Per quanto riguarda la finale, in una finale specie di questi livelli la tattica conta si e no il 10% a stare larghi

 

"preparare" una finale vuol dire prepararla mentalmente...non c'è bisogno di spiegare a Chiellini di avere un occhio di riguardo a Cristiano Ronaldo

 

Qui non capiscono che le partite che si "preparano" sono quelle in cui l'avversario è sconosciuto....i calciatori della Juve mica sanno come giocano la SPAL..mica sanno chi è Antenucci..

 

Evidentemente invece non c'è bisogno di spiegare a Chiellini o a Barzagli che cosa fa' cristiano Ronaldo, con che piede tira, con che movimenti gli piace segnare e fare..

 

Chiaro che dettami e regole le dai....ma "preparare" una finale lo si intende in quel senso...o così come un grande match

 

In champions la tattica conta poco..vince chi gioca meglio e chi fa il suo gioco più efficace..o chi regge per più tempo i ritmi intensi..

 

Ma tendenzialmente vince chi gioca meglio

 

L'atletico che basa il suo gioco sull'intensità per 90 minuti, contro chi aveva più tecnica ha preso comunque le scoppole..

 

a noi manca un passettino in più per essere al TOP

 

ed il passettino in più vuol dire riuscire a trattenere i giocatori migliori(dybala), aumentare il tasso tecnico

 

Poi probabilmente quest'anno non arriveremo nemmeno in finale, ma l'importante è mantenere l'ossatura "tecnica" e di mentalità...una squadra che non ha mentalità giusta o non ha gioco non fa due finali in tre anni..una potrebbe essere un caso, ma l'altra...

 

abbiamo fatto partite di altissimo livello..in finale no..ci manca il passettino in più per fare grandi finali, e questo avviene solo se i giocatori che hai crescono mentalmente e sono altamente portati per questa competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fa capire sempre e in qualche occasione anche nel ricordare a media e stampa che deve molto a Max.

 

Anche io ho capito dalle sue parole che deve molto ad Allegri! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

certo se vedete solo quelli contro. Il palo di james sull'1-1contro il real, il rigore col monaco di due anni fa

tutti i sorteggi benevoli che abbiamo avuto in questi due anni

Infatti siamo passati, col barca pure c'e stata la grande parata di Buffon e noi che segnamo 2 volte su 3 tiri e infatti è finita 3-0... in finale invece loro su 3 tiri hanno fatto 3 goal 2 su deviazione e si è perso 4-1.. Ti dirò di più, nel 2003 nella grande partita di ritorno col Real Buffon paro un rigore a figo che ci avrebbe fatto passare minuti di inferno e chissà come darebbe finita...

In una partita tra due squadre di questo livello gli episodi, la forma, la fortuna...questo ne determina l'esito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia Allegri che Dybala hanno lo sguardo di quelli che sanno che ne prenderanno 6

 

pensa che io adesso ho lo sguardo di chi sa che sta rispondendo ad una idiozia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti siamo passati, col barca pure c'e stata la grande parata di Buffon e noi che segnamo 2 volte su 3 tiri e infatti è finita 3-0... in finale invece loro su 3 tiri hanno fatto 3 goal 2 su deviazione e si è perso 4-1.. Ti dirò di più, nel 2003 nella grande partita di ritorno col Real Buffon paro un rigore a figo che ci avrebbe fatto passare minuti di inferno e chissà come darebbe finita...

In una partita tra due squadre di questo livello gli episodi, la forma, la fortuna...questo ne determina l'esito

 

suprime quanto tempo..spero tutto bene..non ci sentiamo da tanto, ma spero ti sia divertito in questi anni..

 

Comunque di base c'è il gioco. Se non hai gioco/tecnica idee e mentalità non vai avanti in CL

 

poi la differenza la fanno gli episodi..come in tutte le competizioni dentro/fuori..o comunque dove il tempo di gioco è ristretto..

 

E' questo il fascino delle competizioni così..se sei fortunato vinci se sei sfortunato perdi

 

Mai visto una squadra che nonostante episodi sfortunati ha vinto la champions league, è una competizione in cui ti deve girare tutto bene

 

Di base comunque ci devono essere i presupposti per andare avanti..modestamente noi li abbiamo, ci manca quel pizzico in più del resto per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

pensa che io adesso ho lo sguardo di chi sa che sta rispondendo ad una idiozia...

 

Scommetto che quando scrivono sti post hanno la stessa faccia da funerale che aveva conte nelle conferenze prima delle gare di Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdevi 3-1 capirai episodio irrilevante. Le finali si preparano ovvio come tutte le partite, altrimenti dateli a me 7 milioni che li utilizzo meglio

 

No, non alleno nella vita faccio altro.

 

il tiro deviato di Casemiro era il 2-1... non sai neanche di cosa stai parlando e nonostante questo ti ostini a continuare a parlarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il video, adesso ho sentito quello che diceva Dybala @@

 

Dybala ha un grande rispetto per Allegri. :)

E UN GRANDE SENTIMENTO PER LA JUVE !!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh avremmo perso comunque non stavamo costruendo nulla ed eravamo schiacciati, non segnava casemiro avrebbe segnato ronaldo pace. Non era una partita tirata ed equilibrata in cui bastava un cm e l'avremmo vinta. Non siamo usciti dalla nostra metà campo, come pensavate di vincerla .doh dio buono

 

le partite vengono indirizzate da episodi, che per carità devi essere bravo a crearti, ma sempre episodi sono...

la partita stava 1-1, siamo rientrati male in campo, ma magari se non entra il tiro deviato di Casemiro la sfuriata del Real passa dopo qualche minuto e riusciamo a metterli in difficoltà noi, come successo nel primo tempo...

invece l'episodio del 2-1 unito all'immediato 3-1 ci ha ammazzato... abbiamo perso meritatamente ed il Real ha vinto altrettanto meritatamente, ma di sicuro gli episodi non ci hanno sorriso... lo stesso tiro di Casemiro nel primo tempo lo ha fatto Pjanic e non ci sono state deviazioni che hanno spiazzato il portiere...

purtroppo succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho grandi aspettative per domani, spero solo di non ricevere un passivo troppo pesante.

Per fortuna però è la partita che conta "meno" nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Chiellini, davvero tantissimo. Speriamo che Rugani e Benatia sappiano stupire in positivo. Mandzukic è importante ma quest'anno abbiamo più scelte. Possiamo giocare diversamente e dobbiamo anche imparare in fretta a farlo per sfruttare le risorse a disposizione.

Mah, a me spiace molto di più per Manzo, Chiellini l'ho sempre considerato un onesto mestierante e di gran lunga il più scarso del trio lescano.

 

È un Gattuso in difesa, bel senso della posizione, tanta grinta, tanta corsa ma poco altro e piedi quadrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.