Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea81

Paulo Dybala non rinnoverà il contratto e lascerà la Juventus a fine stagione. Scelta giusta della società?

Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus. Scelta giusta della società?  

  1. 1. Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus. Scelta giusta della società?

    • SI
      1105
    • No
      438


Post in rilievo

18 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si ma non è quello l’argomento. Non si parla di Zaniolo e Bernardeschi, si discute se sia stato giusto o no non rinnovare il contratto a Dybala. Sei fuori tema se te ne esci con “eh poi al suo posto rinnovano Bernardeschi” o “eh ma il sostituto sarà Zaniolo”. Cosa c’entra? Uno non ha rinnovato e l’altro non l’hanno ancora preso, e anche se così dovesse essere sarebbe giusto aspettare il verdetto del campo (posto che io non rinnoverei Bernardeschi e non prenderei Zaniolo).

Grazie, ora fai il moderatore?

Mi sono espresso "sul tema" rinnovo di Dybala.

Se poi si può anche continuare ad estendere il ragionamento, si può discutere sul fatto che, se non rinnovi a Dybala, mi aspetto che prendano un giocatore che faccia veramente la differenza. 

Mi aspetto un giocatore più sano, più forte e più determinante.

O no?

O è una personale guerra, la vostra, contro Dybala, quindi l'importante è che se ne vada, anche se poi arriva uno scarso?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Ah perché non è stato a detta di tutti tra i Primi 3 giocatori dell europeo?

Ma per me è stato il miglior giocatore di movimento della nazionale campione d’Europa. Ma dire “vinceva da solo”…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma requisito di che cosa? Uno juventino può pensare che essere sbattuti fuori dalla champions agli ottavi dalla settima in classifica della Liga sia ININFLUENTE? Ma allora tanto vale non guardare nemmeno le partite, guardiamo solo i risultati e amen. Tanto è tutto ininfluente…

Quest'anno non si poteva fare molta strada in CL. E' già un miracolo aver risalito la china in campionato, dopo il mercato estivo più povero che io ricordi negli ultimi 10 anni (non si riusciva a sbolognare Ronaldo). Dal prossimo anno, proveremo a risalire la china anche in europa oltre a vincere nuovamente scudi di fila. Tu trasferisciti pure a Londra. A tifare il pesce lesso. E a non vincere un razzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vespino ha scritto:

Beh se ti portano Halland al posto di Dybala e devi valutare chi dei 2 è meglio e chi è peggio, a stare male sei te, non la ggggente

Eppure non mi sembrava di aver fatto una frase lunga, cosi difficile da comprendere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Grazie, ora fai il moderatore?

Mi sono espresso "sul tema" rinnovo di Dybala.

Se poi si può anche continuare ad estendere il ragionamento, si può discutere sul fatto che, se non rinnovi a Dybala, mi aspetto che prendano un giocatore che faccia veramente la differenza. 

Mi aspetto un giocatore più sano, più forte e più determinante.

O no?

O è una personale guerra, la vostra, contro Dybala, quindi l'importante è che se ne vada, anche se poi arriva uno scarso?

 

“Personale guerra”? Vabbè non ti rispondo più, mi sa che non sei lucida. Buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

No. Se ha rifiutato il rinnovo sgabello is the way.

Ma non ha senso, sta cosa si pensa solo in Italia, Mbappè si sa dalla scorsa estate che va via a zero, la stagione se l’è fatta tutta. Pogba idem.

 

Anche perché nel frattempo lo paghi comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ad uno di 29 anni quest'anno con lo storico di assenze per guai fisici non traumatici degli ultimi tre anni, una proposta di triennale è il massimo che una società lungimirante può fare 

Perdonami, ma in questa vicenda ci vedo tutto tranne che lungimiranza..

 

Arrivare a scadenza (con tutti questi balletti) col tuo giocatore più forte è certamente un errore. Non c'è nessun merito, anzi.

 

Posto che di anni ne ha 28, ma non esiste e non ho memoria di un contratto formulato in base alla "consistenza" fisica di un giocatore. Nemmeno per Khedira (per dire) si sono fatti questi pensieri.

 

Su un giocatore, che per inciso è appena diventato il decimo marcatore della storia di questa squadra, o ci credi o non ci credi.

Evidentemente non ci hanno creduto.

E per me è un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, sono opinioni. E rispetto la tua.

 

Non condivido, nel modo più assoluto, la scelta della Società che, come già detto, ci impoverisce.

Nè condivido la gioia che ne è scaturita..

Che ci impoverisca, potremo saperlo solo alla fine della finestra estiva.

Ed in ogni caso, non è detto che un calciatore magari meno dotato tecnicamente, non risulti poi più utile o congruo al progetto tattico.

 

Certo è che a livello di minuti giocati e costi, Dybala era un salasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, jurgen kohler said:

Mah, vediamo. Non mi faccio illusioni. Io immagino che se De Ligt avesse una clausola più bassa lo venderebbero di corsa. Evidentemente a quelle cifre non si vende. Non sono convinto che abbiano un progetto. Se vuoi ricostruire partendo dai giovani non vai a vendere Kulusevski e Bentancur.

La clausola non e' mica obbligatoria, pero'... se la Juve vuole venderlo a 80 puo' farlo benissimo.

E' DeLight al limite che deve portare i 150mil della clausola se vuole andarsene contro il volere della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, M4RK ha scritto:

L'offerta non gli è stata proprio fatta visto che quando Antun ha sentito che la Juve voleva rinegoziare l'accordo di ottobre ha deciso di non voler andare avanti.

E allora buona fortuna. Voglio proprio vedere chi gli dà certe cifre (cui credo poco). 

E comunque la sua destinazione l'ho prevista da tempo. Inter Miami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

“Personale guerra”? Vabbè non ti rispondo più, mi sa che non sei lucida. Buona serata

Sono diventato una donna ora? :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non può che dispiacere umanamente per un ragazzo al quale bene o male un po' tutti ci siamo affezionati. 7 anni di Juventus, 6 dei quali vissuti con la maglia numero 10 sulle spalle, tanti gol e giocate di alta scuola.

Nel primo triennio è stato un giocatore davvero meraviglioso, il cui picco venne toccato con quella doppietta ai quarti di CL contro il Barcellona dei mostri, che per un attimo ci fece credere di avere in mano davvero la gemma più preziosa del futuro del calcio mondiale.

Dal 2018 in poi, un lento quanto inaspettato declino: tecnico, perché Dybala non ha mai più toccato i picchi dei primi 3 anni quando segnò rispettivamente 23-19-26 gol in stagione; e atletico, con guai muscolari a ripetizione che da 4 anni consecutivi ce lo fanno perdere nel momento clou della Champions League. Per rinfrescarci la memoria:

- 2019: resta negli spogliatoi all'intervallo di Juve-Ajax per infortunio con la qualificazione ancora aperta;

- 2020: Juve-Lione, parte dalla panchina perché già rientrava da un infortunio, entra nel 2t e dopo pochi minuti si fa male di nuovo;

- 2021: salta entrambe le gare degli ottavi col Porto;

- 2022: salta la gara d'andata col Villarreal ed è disponibile solo per pochi minuti in quella di ritorno.

 

La Juventus è entrata in una nuova era in cui gli scialacqui degli anni scorsi sono finiti e ogni investimento deve essere oculato al massimo, pendevano oggettivamente troppe incognite su questo ragazzo per impegnare la bellezza di 100 milioni (20 milioni lordi * 5 anni).

Poi si può sicuramente discutere su come sia stata gestita questa telenovela e sulla mancanza di chiarezza visto che a ottobre scorso la società pare avesse altre idee, ma nel calcio gli scenari evolvono con velocità impressionante.

 

Per il resto da un punto di vista tecnico sono tanti gli interrogativi che si aprono e delle risposte potrà fornirle solo il mercato: penso che con Chiesa e Vlahović (e Morata riscopertosi valida opzione come ala sinistra), abbiamo una grande opportunità per costruire la squadra su un 4-3-3 finalmente coerente e lineare, magari cercando sul mercato un'ala destra di livello.

Una cosa è certa: la Juventus ha scelto il suo nuovo uomo-copertina e centro direzionale della squadra con quell'investimento clamoroso a gennaio, l'avventura di Paulo Dybala in bianconero è probabilmente finita in giorno in cui abbiamo programmato di fare questa operazione.

Per me quello che tu chiami 433 “coerente e lineare” mi suona come 433 “prevedibile e facilmente neutralizzabile”.

 

Il 433 di Sarri al Napoli era pieno di fantasia e rifinitura. Non lo fai con Chiesa, Vlahovic e Morata. E vorrei vedere chi sono poi i centrocampisti… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gabbo29 said:

Unico giocatore che da del tu al pallone giustamente non lo rinnoviamo. Le risate che faccio se Dybala lo mandiamo via e rinnoviamo Rugani, Cuadrado e De Sciglio e Bernardeschi.

Unico giocatore Che da del Tu Al pallone??

Ma Cosa e sta storia??

Insoma Vlahovic,Chiesa ,Cuadrado e altri non sanno stopare un pallone??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ma non ha senso, sta cosa si pensa solo in Italia, Mbappè si sa dalla scorsa estate che va via a zero, la stagione se l’è fatta tutta. Pogba idem.

 

Anche perché nel frattempo lo paghi comunque.

Mbappè però ti fa vincere le partite. Con Dybala puoi permetterti di fare il pugno di ferro e dare l'esempio; tanto, visto il suo apporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Si anche Higuain giocava mediano perchè gli piaceva...

 

Non lo sai che Dybala gode a nastro nell'arretrare  rincorrere, ripartire, costruire gioco, quando chi dovrebbe farlo non lo fa. Higuain, partiva dalla mediana perché voleva perdere qualche kiletto in più.  Rabiot sembra in ciabatte perché ha l'alluce valgo. Arthur fa le giravolte ed i passaggi in orizzontale, perché ha problemi di cervicale. Un vecchio colpo di frusta che gli ha inferto Messi al Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No Robros, non la vedo assolutamente così.

 

La proposta di Ottobre, come riportato da tutti i giornali e dal nostro Curva, era stata accettata.

È stata congelata prima per problemi tecnico-economici (ricapitalizzazione) e poi per evitare distrazioni nella fase decisiva della stagione.

 

La sensazione, difficile da vincere, è che la Società si sia presentata all'appuntamento decisivo con una proposta nettamente al ribasso. E, bada bene, non tanto sulle cifre, ma sulla durata (dimmi te se si può proporre un triennale a un giocatore di 28 anni?!).

Una proposta, come detto, fatta apposta per non essere accettata.

 

Questa scelta, che non condivido assolutamente, inevitabilmente ci impoverisce.

Perché perdiamo un giocatore unico, fondamentale per i nostri successi degli anni passati.

Non sarà facile trovare un sostituto.

 

Ma la narrazione per cui sia SOLO colpa del giocatore il fallimento della trattativa non la posso accettare. 

E che ci siano tifosi festanti (!) per questo esito è francamente incredibile.

Mi spiace, so che ci tenevi. Perdiamo entrambi. Sono amareggiato perchè se ne va quello che per me è stato un simbolo della Juve di questi ultimi anni, con tutte le sue contraddizioni.

 

Ma non contesto la società. Io sono convinto che se non rimane alla Juve sia responsibilità e decisione anzitutto sua. Ci sono momenti nei quali devi cedere qualcosa, non ci sono santi, devi dimostrare il tuo amore accettando di perdere oggi per salvare qualcosa di più grande domani. Perchè credi nelle tue capacità. In quello che sei. E perchè sei convinto di far rimangiare agli altri i dubbi che hanno su di te. Devi ingurgitare l'orgoglio in nome di qualcosa di più profondo e importante per te, se lo è. O anche solo perchè da qualche altra parte tu proprio non ti ci vedi.

 

La mia opinione è che a certe cifre la Juve lo avrebbe rinnovato. Poco? Per poco tempo? L'amore io non lo misuro. Dybala sì, evidentemente. Per lui è misurabile. C'è, ma fino ad un certo punto. C'è, ma c'è anche l'amor proprio. Che però spesso spinge a scelte e opinioni di sè stessi sbagliate.

 

Io non voglio contestare quanto credi e senti. Voglio solo affermare quello che credo io, molto arrabbiato. Con lui. E con chi lo ha consigliato e secondo me illuso.

 

Per me lui perde di più di quanto perda la Juve. Sarà il futuro a parlare. Per adesso rimango qui, con la sua maglietta piegata in un armadio, a memoria di quello che poteva essere ma non è mai stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

No. Se ha rifiutato il rinnovo sgabello is the way.

Ma perché mai? Il contratto è fino a giugno 2022. Si può essere seri e professionali, da ambo le parti, anche se ci si lascerà. Con questa logica Vialli nel 1996 non avrebbe dovuto giocare le fasi finali di Champions tanto per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Quest'anno non si poteva fare molta strada in CL. E' già un miracolo aver risalito la china in campionato, dopo il mercato estivo più povero che io ricordi negli ultimi 10 anni (non si riusciva a sbolognare Ronaldo). Dal prossimo anno, proveremo a risalire la china anche in europa oltre a vincere nuovamente scudi di fila. Tu trasferisciti pure a Londra. A tifare il pesce lesso. E a non vincere un razzo.

Io mi trasferisco dove mi pare :d 

 

Strano che da primi del girone con 5 vittorie in 6 partite non si riuscisse a fare di meglio che uscire agli ottavi contro il Villareal. 3-0 in casa. Molto strano. Non è che mancano i centrocampisti a sta squadra? :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mark92 l'unica notizia per cui sorridere dopo l'inferno in cui siamo finiti la scorsa settimana.

 

Mi spiace un po' per Paulo, che credo sia stato anche gabbato dal proprio entourage.

Ma liberarci di lui é fondamentale per tornare a certi livelli.

Il prossimo passo é vedere cosa vuole fare il mister, se si rassegna a diventare un santone ridicolo alla Mourinho o se ha voglia di rimettersi in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pokerface ha scritto:

Due scelte corrette della società, cr7 non lo si può rimpiangere visti i risultati allo United e la maglia n.7 si vende lo stesso con Vlahovic, Dybala ci mancherà  come Pjanic, cioè zero.

Ah quindi la maglia CR7 nel mondo vale quanto DV7 ? A saperlo ci saremmo rispamiati un sacco di soldi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Lo so che siete quasi tutti occupati a comprare qualcosa di nero per il lutto e siccome sono un signore non starò qui a ricordarvi che non ho ancora avuto le scuse per essere stato vilipeso, denigrato, offeso (ma qui batte ca..), bannato... per almeno 18 mesi di fila.. e sempre e solo per aver detto la verità.

No non sono qui per quello.

 

Sono qui per stringere idealmente la mano agli amici del JDAD Club Juventini Decisamente Anti Dybala. 

Tra loro devo ricordare l'amico @Michael Laudrup : è stata dura eh, ma il tempo è più galantuomo di molti altri qui.

MIssione Compiuta.

Non mi addentro nelle tue cose . Ma certo qualcuno dovrebbe metterci la faccia .

Io ho ricevuto e dato parecchi like a Laudrup sul tema .

Direi abbiamo avuto ragione .

Purtroppo. 

Sottolineo .

Purtroppo. 

Perché in tutto ciò ci ha perso la Juve .

Soldi.

Valori tecnici .

Immagine .

 

Sai che c'è : gligli adulatori negano l evidente .

E questo è accaduto con Dybala 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiara frecciatina sui social con un "Incredibile". 

 

Della serie "stanno dando la colpa a me e non è così". 

 

Comunque sono alquanto schifato da entrambi, queste porcherie non le vedevo dalla precedente gestione. Stagione gestita malissimo, in pieno stile inter. 

 

Questa dirigenza non mi convince per nulla, mi auguro che a maggio arrivi uno come Carnevali, onestamente non dormo sonni tranquilli con questi al timone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Si sono rimangiati l'accordo fatto a Ottobre e si sono presentati con una proposta più bassa e più breve (soprattutto).

Ed hanno fatto benissimo direi. Dare 10 milioni l'anno per 5 anni ad un giocatore che salta un terzo delle partite stagionali,  che negli appuntamenti clou è sistematicamente infortunato e che in Europa è ricordato solo per quel Juve-Barça 3a1 mi sembra una follia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.