Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

La situazione esterni d’attacco è nefasta

Post in rilievo

13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo con la tua ricostruzione.

 

Mancano i giocatori per quel modulo.

Ma, in generale, mancano giocatori offensivi.

 

Anche io, modestamente, mi ero permesso sottolineare che KOSTIC più che avere un sinistro "educato" (e finora non ha dimostrato nemmeno quello) non aveva altro.

 

MILIK, è veramente ininfluente.

 

DI MARIA, ex fenomeno di 35 anni (!), era ampiamente prevedibile potesse risultare poco affidabile.

Certamente non un giocatore a cui si può chiedere miracoli per un'intera stagione.

 

La nostra fase offensiva è incredibilmente più povera rispetto allo scorso anno..

e già lo scorso anno non è che fosse scoppiettante.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Allora vai tu al loro posto.

Siete chiacchieroni da tastiera. Provateci, mandate un CV e fatevi assumere. Vediamo.

 

Il miglior mercato di tutta la serie A.

Per distacco. Alla grande. Senza alcun dubbio.

Grazie per il consiglio,  ho inviato il curriculum. 

Speriamo per te che non mi assumano,  altrimenti farei letteralmente piazza pulita e dei tuoi beniamini in società,  non ne rimarrebbe nemmeno uno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Il Gianly said:

Grazie per il consiglio,  ho inviato il curriculum. 

Speriamo per te che non mi assumano,  altrimenti farei letteralmente piazza pulita e dei tuoi beniamini in società,  non ne rimarrebbe nemmeno uno!

Se il repulisti porta beneficio, ben venga il repulisti.

Io sono totalmente d'accordo con la retribuzione legata agli obiettivi da raggiungere.

 

Ma la differenza tra "dire" e "fare" è enorme.

A parole è tutto semplice, quelli che riescono a fare sono sempre troppo pochi. In tutti i campi eh?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kostic non condivido, è perfettamente in grado di giocare anche davanti.

E' un giocatore solido, che non ruba l'occhio per i dribbling funambolici sebbene in Bundesliga sia stato uno dei migliori anche in quel fondamentale , insieme ai cross, dove è stato il migliore negli ultimi 5 anni. Secondo posto in assoluto anche come assist, dopo Thomas Muller.

Certamente non ci dobbiamo attendere un furetto tipo Douglas Costa, ma un giocatore solido che prende palla e va a crossare. Sembra anche anacronistico un mancino a sinistra ma è nella normalità ormai perduta. Secondo me è proprio un esterno alto e lo vedrei molto male arretrato a terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Adelchi ha scritto:

La pietra tombale su questa stagione è stata messa da quel vertice in cui si è preferito Milik/Paredes rispetto a Depay. Follia senza senso per chi avesse un minimo di nozioni sul 4-3-3. Per fortuna è esploso Miretti.

Pensa che depay a zero non lo prende nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tutta l'aria intorno alla juve è nefasta da 2-3 anni... finchè non si alleggeriscono le pressioni su questa squadra faremo sempre male e saremo sempre fragili mentalmente, il Milan ad esempio è riuscito a risalire quando ha toccato il fondo e a inizio anno veniva considerato obiettivo difficile anche arrivare tra le prime 4. 
Da loro ora c'è una situazione in cui tutto quello che fanno di buono è un qualcosa in più e di straordinario, da noi si continua a pensare che non vincere lo scudetto e non arrivare alle semifinali di champions sia un fallimento clamoroso, come se avessimo ancora la squadra di 6-7 anni fa.

ps: anche io ritengo che possiamo e dobbiamo lottare per lo scudetto però la squadra sembra non reggere mentalmente questa pressione, quindi c'è bisogno di più spensieratezza e divertimento, magari una bella prestazione stasera ,dove non hai nulla da perdere, può accendere un pò la miccia

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Pensa che depay a zero non lo prende nessuno.

A noi serviva, e comunque hai 7 mln di ingaggio da pagare. E comunque a noi non è servisse Depay nello specifico, ma un giocatore con quelle caratteristiche. Adesso non c'è a sinistra e si vede. Senza Chiesa, Di Maria e Pogba questa squadra è quella che abbiamo visto nel secondo tempo di Firenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il senso di dire "allora andate voi al loro posto" quale è? Vi rendete conto che questa affermazione, diventa l'alibi per togliere ogni responsabilità in ogni attività, lo capite ciò o vivete il calcio come una fonte di conoscenza? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

A noi serviva, e comunque hai 7 mln di ingaggio da pagare. E comunque a noi non è servisse Depay nello specifico, ma un giocatore con quelle caratteristiche. Adesso non c'è a sinistra e si vede. Senza Chiesa, Di Maria e Pogba questa squadra è quella che abbiamo visto nel secondo tempo di Firenze. 

Si ma Depay non era la scelta giusta. capisco che come caratteristiche serviva. ma non difende la fascia, è strano come tipo, sono anni che non si esprime a livelli alti. insomma i rischi di portarti in casa l'ennesimo fardello erano alti.

Infatti credo che sia rimasto ai margini al barca, cercato solo dal galatasaray. Mi sembra.

In Inghileterra uno come lui lo avrebbero preso a braccia aperte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 433 ha senso se hai chiesa, uno che dovevi prendere tra depay e zaniolo, e dei terzini decenti.

Visto che nessuna di queste tre condizioni è  soddisfatta, mi sembra anche inutile parlare di moduli con esterni, ed il fatto che allegri cerchi di abbozzarlo è sintomatico della confusione tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo giocato con due esterni "offensivi" nemmeno nei tempi d'oro, dubito lo si faccia ora.

Questo roster è stato fatto ad immagine e somiglianza di chi lo allena, molto semplice. 

Esterni che devono soprattutto coprire in non possesso, mezzali fisiche, un mediano che abbia buone doti tecniche per sopperire alla mancata costruzione dal basso, terzini prima difendenti che offendenti e così via. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me senza Di Maria e Chiesa, si può lavorare su alternative come 3-5-2, 4-4-2 e 4-3-1-2.

Kean in generale non mi entusiasma in nessuno dei ruoli di attacco.

Kostic è forse l'unico che può giocare alto nel tridente, Cuadrado detto anche dallo stesso Allegri fatica, ed è evidente che sia considerato più un terzino.

Vedremo se stasera giocheranno davvero Vlahovic e Milik in tandem, se dovessero fare bene, non escludo un 4-3-fantasia con Di Maria a spaziare dove vuole.

L'alternativa a Di Maria sarebbe Fagioli, e quando rientrerà Chiesa potremo giocare col tridente puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarioS ha scritto:

Non abbiamo giocato con due esterni "offensivi" nemmeno nei tempi d'oro, dubito lo si faccia ora.

Questo roster è stato fatto ad immagine e somiglianza di chi lo allena, molto semplice. 

Esterni che devono soprattutto coprire in non possesso, mezzali fisiche, un mediano che abbia buone doti tecniche per sopperire alla mancata costruzione dal basso, terzini prima difendenti che offendenti e così via. 

Non sono molto d'accordo, per me la stella polare del mercato era il saldo zero o meglio ancora il saldo attivo.

Abbiamo cercato giocatori a baso costo più che giocatori con le caratteristiche che intendi tu

Ad es.

Esterni che devono soprattutto coprire in non possesso: abbiamo preso Di Maria ed avremmo preso Depay (se non avesse preteso la luna)

Mezzali fisiche: la più fisica di tutti l'abbiamo venduta, con Pogba fuori, l'unico un minimo fisicato è rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Zaniolo andava preso 

Infatti tutto è stato tranne che un mercato da 8. A stento da 6. E sapevano che Pogba era a rischio  intervento, Di maria da centellinare e Chiesa con un difficile recupero. In più ci proviamo pure di Rovella e Zakaria,sia mai cederli a gennaio...e poi uno non deve incassarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che circonde questo club da ormai 3/4 anni è nefasto.

 

La situazione non fa altro che peggiorare di anno in anno, e continuerà ad andare cosi finche non si deciderà di accompagnare alla porta questo presidente, e con lui tutti i suoi amichetti (mi piange il cuore ma si, anche Pavel).

 

Ripartire da gente competente e motivata e sopratutto cambiare politica in maniera drastica.

 

Basta contratti faraonici a ex gloria che non hanno piu niente da dare, basta rinnovare il contratto a over 30 in fase calante per riconoscenza.

 

La meritocrazia deve tornare regina.

 

Ma sopratutto, ci vuole un sergente di ferro come allenatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Non sono molto d'accordo, per me la stella polare del mercato era il saldo zero o meglio ancora il saldo attivo.

Abbiamo cercato giocatori a baso costo più che giocatori con le caratteristiche che intendi tu

Ad es.

Esterni che devono soprattutto coprire in non possesso: abbiamo preso Di Maria ed avremmo preso Depay (se non avesse preteso la luna)

Mezzali fisiche: la più fisica di tutti l'abbiamo venduta, con Pogba fuori, l'unico un minimo fisicato è rabiot

Ovviamente la qualità del roster è in relazione ai costi che ti puoi permettere. 

La Juventus sta abbattendo fortemente i costi di gestione, il resto viene da sé. 

Per me il reparto più lacunoso sono i terzini, eppure non si è intervenuto. Ora dubito che la Juventus non potesse permettersi di comprare almeno un Marcos Alonso o un Emerson Palmieri, semplicemente non lo ha fatto perché all'allenatore va benissimo l'attuale batteria, soprattutto perché sono dei veri difendenti piuttosto che fluidificanti (ci sarebbe il solo Cuadrado, che però ha giocato prevalentemente alto finora). 

Sulla questione Depay e Di Maria. 

Per me Di Maria è il sostituto di Dybala, non ha caso sta giocando soprattutto in supporto alla punta, non stiamo vedendo quei tagli e quelle sovrapposizioni che hanno caratterizzato la carriera del Fideo. 

Depay secondo me è stato un nome fuffa, o almeno è stato concreto fino ad un certo punto, tant'è che è rimasto al Barça e non si è trasferito altrove.

Nei fatti è arrivato Milik, che peraltro è un giocatore molto Allegriano, sa sfruttare bene il fisico e sa giocare spalle alla porta, aspetto in cui Vlahovic è deficitario per dire. 

In più c'è Kostic. Non è un esterno da tridente (nonostante i soliti 3-4 utenti capiscers dicessero l'opposto), ma come caratteristiche è il classico esterno da cross e palla in corsa, mentre noi disperiamo fortemente di gente che prenda l'iniziativa e salti l'uomo da fermo, vista l'assenza di movimenti senza palla. 

Detto ciò, questo è quello che penso e credo io, ognuno può avere un'idea diversa :d

Spero solo di cominciare a vedere del calcio giocato. Nemmeno giocato bene, mi basta giocato. Perché, sempre secondo me, attualmente nemmeno ci proviamo a giocarlo, se non per brevissimi spezzoni di gara. 

E la cosa mi rattrista molto, trovo che sia un atteggiamento fortemente da provinciale degli anni 80. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servivano 2 giocatori in grado di saltare l'uomo, Depay era fondamentale.

Kostic purtroppo è il calssico esterno difensivo che piace ad Allegri, per me totalmente inutile.

Milik, è un grandissimo attaccante, però a noi serviva altro al momento.

Con gli infortunati ci ritroviamo con ZERO giocatori bravi nell'1vs1, praticamente siamo impresentabili anche in serie A.

Rosa costruita per il catenaccio di Allegri, per me pura follia.

1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Moriremo tutti

E' invecchiata male questa battuta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Allora vai tu al loro posto.

Siete chiacchieroni da tastiera. Provateci, mandate un CV e fatevi assumere. Vediamo.

 

Il miglior mercato di tutta la serie A.

Per distacco. Alla grande. Senza alcun dubbio.

Quando banneranno questi messaggi e i loro autori, sarà un grande passo per il forum. E anche per l'umanità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.