Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve-Tudor, accordo vicino per il rinnovo: i dettagli

Post in rilievo

1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Bene, ci aspetta un'altra stagione di lotta per il quarto posto, poi esonero e altro allenatore a libro paga sul groppone.

Nel frattempo probabilmente perdiamo il forte Conceicao perchè questo mediocre allenatore è un fissato monoschema.

Niente, di questo passo ci metteremo altri 20 anni a rivincere qualcosa. Continuiamo a perseverare negli stessi errori.

Anche a me Conceicao piace e spero nel suo acquisto e proprio per questo ritengo che la posizione di Tudor a riguardo non sia così ostracista se si è ritenuto di portarlo al mondiale per club è probabilmente perché si vuole valutare meglio ed in modo più funzionale l'apporto che può dare alla squadra prima di affondare il colpo. Se fosse stato altrimenti non credo la società lo avrebbe trattenuto per il mondialito.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Purtroppo per età ho visto tantissimi allenatori sedere sulla panchina della Juventus . 
e non tutti certo Rinus Michels . 
la Juve ha avuto grandissimi allenatori , buoni allenatori e anche disastrosi allenatori alle volta per il valore dell allenatore alle volte per le condizioni in cui si sono trovati .

ricordo benissimo Lippi ( che io ritengo di gran lunga il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 50 anni ) che quando arrivò fece storcere il naso ai tifosi : veniva da una buona stagione al Napoli ( con qualificazione uefa da 5 posto ) , esperienze non sempre brillantissime con Atalanta e Cesena .

Tudor mediocre ? E quali sarebbero gli elementi per far dire che Tudor sia un allenatore scarso ? 
Tudor monetematico ? Ha condotto la Juve per 9 partite in cui c era da raschiare il fondo del barile.

Quali allenatori disponibili di comprovata esperienza e capacita  ci sono ? 
Molti giocano troppo a football manager e non si rendono conto . 
Il Chelsea ha affidato panchina  a Maresca un allenatore che e’ stato secondo di guardiola , ha guidato il Leicester in championship … cosa avrebbero detto i tifosi se avessero affidato la nostra panchina a Maresca ?

ultima considerazione .. bisogna essere più realisti del re : siamo in una fase complessa ,  stiamo  cambiando management , veniamo da scelte sbagliate di 5 anni e La Rosa non e’ da buttare ma neanche di assoluto valore : può venire ad allenare in queste condizioni Klopp , Guardiola o luis Enrique ( fra l altro un anno fa molti tifosi juventini lo avrebbero schifato come fosse stato un Catuzzi qualunque !) ?

Finalmente un commento corretto e realista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percepisco un senso di pessimismo cosmico intorno alla Juve e soprattutto intorno alla figura di Tudor, posso capirlo  ma credo che ci sorprenderà. Igor è uno che ha fame e la squadra pure....io ci credo .juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti davvero imbarazzanti verso un Allenatore che fino a prova contraria...ha fatto quello che andava fatto e non è poco visto come giocava la squadra...cosa avrebbe dovuto fare per meritare la fiducia in questo forum?..

E poi quanto Juventino doveva mostrarsi?..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Discorso teoricamente corretto, ma che nella realtà non convince. Non é certo un profilo come Tudor che darà quell'impronta di cui la squadra aveva bisogno.  É anni che non azzecchiamo più un allenatore. 

Forse no, però alla fine per metterne un altro a caso è giusto tenere lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Lo ha impressionato il fatto di essere arrivati quasi a metà giugno senza più allenatori credibili papabili per la nostra panchina.

Da li la scelta di cercare di contenere i danni.

Questa è ovviamente una tua aggiunta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Forse no, però alla fine per metterne un altro a caso è giusto tenere lui.

A caso no, ma siamo stati imbarazzanti a non predisporre un'alternativa a Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non ho capito bene se Tudor è un buon allenatore oppure no. Ho capito però che si tratta di una persona che riesce a risollevare il morale dei suoi giocatori, o così mi è parso possa essere accaduto in queste poche partite con la Juve. Insomma, in fase di ricostruzione tecnica, mentale e morale, non mi sembra poco. Purtroppo, io credo che dobbiamo tornare a fare lo stesso discorso dello scorso anno: pazienza, con la calma e la programmazione giusta (altra incognita con nuova dirigenza…), prima o poi i risultati mi auguro arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, apsulo ha scritto:

A me Tudor non convince:

1. ha un solo modulo in testa i 3 4 2 1. Lo abbiamo visto in questo campionato dove anche senza i difensori centrali adattava Savona e Costa con risultati umilianti!

2. il suddetto gioco consuma i giocatori rapidamente e con 3 partite a settimana o gli dai 22 giocatori di livello o schianti a dicembre.

3. si parla di immettere tre giocatori, in che senso? Luiz non e' adatto (non lo ha mai fatto giocare se non dal 85esimo). Non ci sono esterni di gamba, non lo puo fare Nico che non rientra e costringe a far scalare la difesa e Locatelli diventare centrale(sigh). Cambiaso tende ad entrare in mezzo al campo, lasciando la sua fascia scoperta e poi cercare di recuperare con i risultati che sappiamo. Weah e McKennie non voglio neanche commentarli, fanno ridere! In attacco Vlahovic ha fallito, sara' anche un bravo attaccante, ma non regge la maglia, improponibile vederlo ancora li. Manca un centrale difensivo a sx che giochi sul piede forte, Kelly e' inadatto alla serie A e forse pure alla B, potrebbe andarci Kalulu, ma come mai non lo ha mai messo preferendogli Savona?

4. il suo curriculum non esalta. Spesso esonerato o andato via per screzi con la societa', mai raggiunti obiettivi pesanti. Farlo perno della juve con ossessione vittoria (Comolli dixit) mi pare quantomeno velleitario.

5. Valutarlo al mondiale e' assurdo, considerando i giocatori con la testa al mare e molti col biglietto in tasca per altre squadre, sai che impegno in mezzo al campo...

Ma quale perno, dai.

Ripeto, avendo perso gli obiettivi principali hanno optato per contenere i danni.

Costa relativamente poco, è uno che rinuncia anche a ricevere soldi perché si rimette subito in gioco.

Questa scelta è stata fatta in base ad un solo fattore: se tutto va male, costa poco o nulla tenerselo sul groppone.

A meno di meraviglie incredibili, l’anno prossimo di questi tempi avranno già annunciato un nuovo allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato molto critico fino ad'ora sulla scelta di Tudor, a mio parere anche uno Spalletti sarebbe stato meglio. 

Detto questo, ora che la decisione di prolungamento è stata presa, va sostenuto senza se e senza ma. Anche solo per l'onestà e per il comportamento impeccabile che ha avuto da fine campionato ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, prozac ha scritto:

Questa è ovviamente una tua aggiunta 

Questa è la realtà oggettiva dei fatti in base alla cronistoria dell’ultimo mese.

Se Conte o Gasperini avessero detto si, Tudor sarebbe già in Croazia a fare le ferie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

A caso no, ma siamo stati imbarazzanti a non predisporre un'alternativa a Conte.

Però non c’era un granché in giro. Mettiamo Gasperini che personalmente non mi convinceva ma poteva essere un’opzione credibile, saltato anche lui non avrei saputo chi cercare. Gente come Klopp o Zidane non li ritengo raggiungibili, forse qualche allenatore preso da altri campionati, ma anche in quel caso ci sarebbe stata una certa percentuale di rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Secondo Di marzio, Tudor contratto due stagioni, con opzione per una  terza.

Aveva il contratto in scadenza nel 2026, allungato fino al 2027, con opzione eventuale per il 2028. Ma è chiaro che già per il 2027 tutto dipenderà da questa stagione, come per il 90% degli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la scelta migliore al momento ma siamo consapevoli che non è ciò che volevamo. Ci siamo dovuti accontentare, è un gradino sotto a gran parte della concorrenza. Speriamo ci sorprenda, anche Conte non aveva un gran curriculum prima della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Confermarlo sarebbe stata la cosa migliore tra le peggiori, ma un contratto sino al 2027 è follia per un allenatore di medio basso livello. 

Beh se andrà bene meglio per noi, dovesse andar male tanti saluti. Dipenderà tutto dalla prossima stagione. Non gli hanno fatto un quinquennale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione alla champions league, giusto dargli una possibilità, speriamo che la sfrutti bene…

Si, l’ha centrata, ma ciccando due partite e vincendo l’ultima all’ultimo secondo e per grazia ricevuta. Io ho l’esempio di quello che successe qui a Roma. Di quello che si dice faccia quando è sotto pressione e degli atteggiamenti che ne conseguono. È oltranzista e spesso indirizzando il suo ego in maniera sbagliata. Io spero sia maturato e cambiato perché non è uno semplice, fidati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma quale perno, dai.

Ripeto, avendo perso gli obiettivi principali hanno optato per contenere i danni.

Costa relativamente poco, è uno che rinuncia anche a ricevere soldi perché si rimette subito in gioco.

Questa scelta è stata fatta in base ad un solo fattore: se tutto va male, costa poco o nulla tenerselo sul groppone.

A meno di meraviglie incredibili, l’anno prossimo di questi tempi avranno già annunciato un nuovo allenatore.

È già tanto se ci arriva sulla nostra panchina alla fine della prossima stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, house20 ha scritto:

Beh se andrà bene meglio per noi, dovesse andar male tanti saluti. Dipenderà tutto dalla prossima stagione. Non gli hanno fatto un quinquennale.

Speriamo faccia bene! Io non ho molta fiducia in lui. Ovvio, mi lascio condizionare da ciò che mi hanno detto tempo fa. Peraltro, la mia è delusione. Avevo la certezza che Conte fosse il nostro allenatore. Lui voleva venire e la cosa era stata confermata dallo stesso ADL, che era rassegnato a questo desiderio, già prima della fine del campionato. Poi è successo qualcosa e non sono i 4 fuochi d’artificio fatti per la vittoria dello scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti