Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roberto21 ha scritto:

Quindi la Juve prima tratta Sancho si accorda con squadra giocatore manca la buonuscita e poi tutto si blocca perché il carattere del giocatore non piace. 

Si poteva valutarlo prima. 

La trattativa Sancho era fuffa per ottenere sconti su Conceicao (che in definitiva non abbiamo comunque ottenuto). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Quindi la Juve prima tratta Sancho si accorda con squadra giocatore manca la buonuscita e poi tutto si blocca perché il carattere del giocatore non piace. 

Ah, non viene neanche lui, quindi. Strano.

Posso smettere di seguire questo mercato indecente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RafaNadal said:

Ma è mai possibile che da circa 7-8 anni chiunque arrivi come allenatore o dirigente diventi incapace?

Attualmente abbiamo fuori progetto:

- Vlahovic che ha l'ultimo anno di contratto con 22M lordi e 12M netti 

- Douglas Luiz pagato 51.5M (con scambi con Aston Villa) che ha giocato la scorsa stagione solo 877', collezionando 27 presenze. 

- Nico pagato pagato 28M

Poi abbiamo da rilanciare Koop (pagato 58.4M ed oggi con valutazione crollata) e Kelly (pagato 17.2M + bonus).

Per non parlare di Arthur, Tiago Djalo, Kostic, Rugani (che è il meno peggio)...

Se tutto andrà bene faremo pulizia totale (con la speranza di non sbagliare piu mercati) tra un paio di anni.

Il lavoro di Comolli è sicuramente dificilissimo, ereditando il lavoro dell'ultimo Paratici, Arrivabene e Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EverAndEver ha scritto:

Io sono convinto che lo annunceranno appena ceduto uno tra weah e nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa, l’unico scambio che non mi convinceva si e concretizzato in un attimo. 
Costa e bangula praticamente le uniche note positive della passata stagione pronti via venduti.

sembra veramente la storia della longobarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Napoli pronto a offrire prestito con obbligo a 10/15 milioni per Miretti

GDM

Se il prestito è di 30 milioni e obbligo a 15 ci sto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Beh lo abbiamo fatto con Greenwood di recente, sbagliando clamorosamente l’ennesima scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Questa situazione inaccettabile è colpa della proprietà per un semplice motivo. Ci mette soldi in maniera scientifica "solo" per coprire le spese e mai per fare mercato. A quel personaggio che manco mi va di nominare costa mettere 25 milioni in più nell'aumento di capitale? Per fare si che il mercato sia fluido in maniera normale. 

Si ma le "spese" non è la benzina dei pulmann, sono gli esborsi per il mercato precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, EverAndEver said:

Se il tipo del tuo avatar smamma possiamo fare un mercato decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Piccolo OT: L'Eintracht Francoforte sta per raggiungere profitti pari a 345 milioni di euro in sei anni solo dalla vendita di attaccanti, e contemporaneamente ha finito sempre meglio in campionato. sefz

non potremmo prendere il loro ds o il loro capo scouting? Chiedo (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Se regaliamo anche Miretti mi faccio bannare!

Ora basta..

svenduti Dragusin, de winter, muharemovic, Barbieri, mbangula (con la Lazio che vende Tchouna a 16) Hujsen, Soule, Nicolussi ecc.

Miretti è stato da sempre un predestinato nelle nostre categorie giovanili, juventino, torinese. Guadagna poco ed ha qualità che al

momento non abbiamo.

ora che sarebbe pronto lo diamo in prestito con riscatto a 10-15 milioni? Quando altre squadre vendono giocatori di serie B a tale cifra ?

Lo capite che meglio non fare mercato piuttosto che fare una plusvalenza di un anno ed ingolfarci il mercato?

ma vogliono davvero farci soccombere ?

Mettici pure Barrenechea, titolarissimo al Valencia e reduce di un'ottima stagione. Se avessimo avuto lui, Hujsen e Soulé invece dei vari Luiz, Kelly e Nico, staremmo parlando di un'altra stagione e anche di parecchi soldini risparmiati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il porto ha venduto un esubero di cui doveva liberarsi con una valutazione più alta di quella che avrebbe mai potuto ottenere in qualsiasi altro modo.

Per loro è un'operazione perfetta.

Esubero di cui liberarsi il titolare? Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al terzo giocatore preso o valorizzato da Giuntoli che porta soldi e plusvalenza siamo ancora alla favoletta di Comolli che lavora sulle macerie della gestione precedente o abbiamo avuto qualche contatto con la realtà?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa, mi spiace per Rampulla, é sicuramente un'enorme bischerata.

Ranieri ha sempre detto che quando gli comunicarono che non potevano per i costi prendere Alonso gli chiesero un possibile nome alternativo e lui indicò Poulsen.

Figuruamoci se un intenditore di calcio come Ranieri preferiva il danese (che tra parentesi costò ben meno di quanto il Lpool voleva per Xabi).

Dovrebbero comuqnue spiegare i vari acquisti tipo, Tiago, Almiron,Amauri, Andrade, Diego ecc., uno peggio dell'altro...una vera sciagura di dirigenza.

Sai che poi ognuno tira la cosiddetta acqua al proprio mulino, però visto che ha fatto anche una dichiarazione su l'errata valutazione fatta all'epoca su Perin, tenderei a fidarmi.

I primi quattro nomi mi hanno fatto risalire la frutta che ho faticosamente ingerito a pranzo. Su Diego ammetto che seguivo il Santos per lui e Robinho...😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Non riportate le cose a metà. Zampini ha detto che è una sua sensazione ma non ha notizie. 

Almeno si è accorto di averla sparata grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però noi stiamo già viaggiando con la testa.

Ad oggi le operazioni certe sono lo scambio tra il panchinaro esterno dx e la cessione di un giovane esubero (Mbangula) che non Tudor non avrebbe mai giocato.

Ipotizzare se, dove, quando e a quanto venderemo altri giocatori è una cosa che serve a far passare il tempo.

Per me il punto di svolta è stata l'operazione Costa. Finché era Mbangula pensavo fosse un'eccezione dovuta, per l'appunto, al suo mancato utilizzo con Tudor (anche se, a volerla dire tutta, se un giocatore giovane non piace all'allenatore puoi sempre darlo in prestito, mantenerne il controllo e vedere come evolve), ma l'uscita di Costa, che da Tudor era ben considerato, per un pari ruolo di 25 anni con stipendio più alto mollato senza troppi problemi dal Porto, mi ha un po' aperto gli occhi. Anche a volerlo considerare riserva (di chi poi?), non avrebbe più senso tenere un ventunenne promettente già inserito e gradito all'allenatore dietro al titolare? 

Io sono qui a tifare Juve, chi ha letto altri miei post sa bene che non sono affatto uno polemico verso la dirigenza, però sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi la logica dal punto di vista sportivo di 'sta roba qua. E sulle notizie riguardanti gli altri giovani, che fino all'altro ieri avrei etichettato come boiate, non sono più tanto tranquillo.

Occhio a Yildiz 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché il modulo di Tudor ci obbliga a lasciare in panchina quelli buoni e a far giocare le riserve.

Non abbiamo i giocatori adatti al modulo di Tudor in nessun ruolo. Cambia modulo e poi ne riparliamo

Non afferro quali sarebbero quelli buoni che non trovano posto nel 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Beh lo abbiamo fatto con Greenwood di recente, sbagliando clamorosamente l’ennesima scelta. 

Premesso che non so se l’abbiamo mai realmente trattato. Non penso che lì il problema fosse caratteriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Si ma le "spese" non è la benzina dei pulmann, sono gli esborsi per il mercato precedente.

Ho messo fra parentesi appunto per specificare che sono spese grandi. Intendo che se a fine giugno ci mette due minuti a mettere 15 milioni perché salta l'affare Mbangula Weah non ci mette nulla a metterci 25 milioni in più prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Davvero!

fanno passare la voglia di seguire Corigliano, Salvai, Elimoghale, Demichelis, Pipitó ecc se poi devono fare questa fine

Purtroppo è questa la sensazione che ti lasciano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Era una riserva Joao Mario?

De sciglio da noi da esubero ha giocato titolare molto più di quanto non dovesse e di esempi cosi ce ne sono tanti anche adesso (senza fare nomi).

Loro hanno semplicemente sostituito un giocatore scarso che non avrebbe mai portato cash importante in cassa con uno che ha prospettive di crescita con cui potranno fare buoni soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Paragonare conceincao a Mbangula è un esercizio mentale abbastanza duro e complicato...

Uno ha giocato tra PORTO AJAX JUVENTUS con circa 160 presenze e una ventina di gol di cui alcuni decisivi

Uno ha 32 presenze alla juventus e 4 gol

fai tu...

veramente parlavo di Miretti. Ad ogni modo, vedremo dove andremo col funambolo portoghese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gobbamente ha scritto:

e quindi? Se fossero stati disponibili Gatti o Bremer, secondo te chi avrebbe giocato centrale? E sulla destra?

centrale Gatti o Bremer, esterno A.Costa.
Basta guardare le partite di Tudor del campionato scorso, Savona non era il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.