Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma una punta è indispensabile, non c'è niente da fare...si può farla David ma dovresti avere due ali prolifiche...vediamo che succede..

O quanto meno delle mezzali di inserimento con tanti gol nelle gambe. Cosa che non abbiamo. 

Cmq vedremo.... 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Siamo a inizio campionato e in una squadra arrivata 4 a fatica abbiamo perso pure kolo muani veiga , si rientra Bremer ma onestamente c'è solo da indignarsi dove vorremmo andare? Abbiamo venduto e basta caccino i soldi 

Come darti torto, capisco tutto ma.cosi é inaccettabile, si chiede solo 2-3 colpi nei ruoli giusti , anche quello che chiedeva Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son fissazioni fondate visto che si elencano doti inutili tipo professionalità e non lamentele per giustificare la presenza di giocatori, come se fosse un ufficio o una fabbrica

son robe che non contano niente a fronte di deficienze tecniche e mancanze totali a livello caratteriale e carismatico

il livello puramente numerico non conta nel calcio

Se per te non conta la professionalità neanche il carattere deve contare perché a calcio si gioca con i piedi. Cassano dovrebbe aver vinto 7 palloni d'oro secondo quanto dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

C'erano lo scorso anno...il punto è arrivare agli 80 punti... lì è tosta..

Abbiamo praticamente la rosa dello scorso anno e Tudor non ha vinto mezzo scontro diretto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque va ancora a finire che Dusan fa una grandissima stagione ed esplode... Perché  se i suoi problemi sono la pressione e il gioco che gli chiede di fare a sportellate con gli orchi da solo... Senza dubbio quest anno é il primo dalla sua venuta in cui su entrambi i fronti la situazione é migliore. Compreso il fatto che Tudor cerca di lavorare per servire gli attaccanti in profondità Invece da quando é arrivato sin qui sia a livello pressioni  che a livello di gioco ha trovato un ambiente molto ostico per il suo carattere e per le sue caratteristiche tattiche. Oltretutto si é presentato molto in forma in ritiro e pare più leggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al di la di tutto, ma Comolli a parte nel giorno della presentazione ha mai parlato o detto qualcosa?

no perchè anche sotto l'aspetto comunicativo pure qui siamo alle solite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Chissà perché invece il PSG il costo dl cartellino lo aumenta invece di diminuirlo...

Perché loro non hanno problemi di denaro né paletti sul pareggio di bilancio. Possono permettersi di mettere fuori rosa Donnarumma o perdere Mbappe a 0 o proprio di chiedere cifre spropositate per Kolo Muani.

Mettiamoci che i loro giocatori sono tutti appetibili e i nostri hanno lo stesso fascino di un ghiacciolo in Alaska

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo che si renda conto che per quanto moneyball si voglia fare la Juventus é ad un livello che solo relativamente può permettersi scommesse e che necessita di inserimenti di un certo spessore. Ad oggi é più facile fare mercato a Parma in Bologna che a Torino... In quelle piazze se arrivi ottavo non é un problema.. 

non so se fosse moneyball o cos'altro ma Boniperti, Moggi e anche Marotta giocatori a basso costo che poi rendevano bene in una Juventus vincente riuscivano a trovarne

oggi ci si affida solo a giocatori già fatti e finiti con prezzi alti con presenze in champions scontenti di restare o scartati nelle loro squadre....Sancho/Zhegrova/Kolo rientrano tutti in questa categoria...bisognerebbe tornare a cercare e a centrare un Camoranesi

qualcosa in più in questo senso mi aspettavo da Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Rosa completa?

Abbiamo un attaccante in meno ( Mbangula ) e Vlahovic che tutti sanno andrà via l' anno prossimo a zero e non si sa come giocherà...

Sugli esterni abbiamo venduto Costa, e Weah ( uno dei migliori l' anno scorso )

E comprato solo J.mario poi come riserva abbiamo Kostic che era considerato morto 2 anni fa, Savona e il solito adattato Mckennie.

La rosa è assolutamente monca e in più zone del campo.

Senza contare che abbiamo fatto il mondiale…sarà una stagione lunghissima e la rosa mi sembra troppo corta…l’Atalanta, per esempio, che gioca con questo modulo da anni, ha sempre avuto una batteria di trequartisti numerosa oltre ad almeno 4 tornanti tutti intercambiabili…non lo so…non la vedo benissimo purtroppo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Battuta abbastanza fuori fuoco.

Una squadra mediamente molto giovane, che l'anno scorso iniziava con molti giocatori nuovi che non avevano mai giocato insieme, non può che beneficiare di un anno in più di esperienza. 

Non è una battuta. Chi è sempre pronto a giustificare e guardare il lato positivo (invidiabile) anche contro la realtà dei fatti tende, come te in questo momento, a spostare l'attenzione su altre cose.

A questa squadra sicuramente mancava anche amalgama, ma mancava soprattutto e manca ancora oggi qualita tecniche che l'esperienza non ti da. Altrimenti non staremmo cercando disperatamente alcuni giocatori anche se non abbiamo un euro. Tanto basterebbe aspettare che tutto col tempo migliora, giusto?

Negli 11 di partenza, presunti titolari, siamo già carenti in alcuni ruoli. E siccome facciamo 3 competizioni per forza bisogna tenere conto anche delle riserve, almeno quei 4 o 5 che sono i presunti titolari aggiunti, dove siamo davvero scadenti. Non lo dice Kaedes, lo dice la societa Juventus che prova invano a cedere questi giocatori per sostituirli con altri teoricamente migliori e che invece ad oggi devono per forza essere ancora schierati. Un anno in piu non cambia nulla a Koop, ne a Nico, ne a Vlahovic, ne a Kostic, ne a Rugani e Djalo ne a Savona. Potremmo avere una migliore gestione tattica sempre negli 11 titolari (che Dio ce li preservi tutti ma lasciatemi il beneficio del dubbio), ma non possiamo pensare sia sufficiente. Succedera che Yildiz debba stare fuori, o Conceicao, o Thuram o Bremer o Dio non voglia più di loro insieme. Che vi devo dire, che a quel punto ci faremo le risate o "un anno in piu di esperienza oh, mica poco"?

Non facciamo sempre i soliti discorsi per riempire le pagine di un forum, è bello tenersi impegnati ma poi diventiamo tutti stucchevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Addirittura rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti, e ce ne voleva ..

Secondo me, il mercato ci ha indeboliti, si... 

Tuttavia, se Tudor fa l'allenatore ( cosa che non abbiamo avuto negli utlimi anni ) e Bremer rientra a livelli decenti, con magari un Koop e Nico gonzalez che tornano giocatori presentabili... possiamo fare una stagione tra il 3 e 4 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

è ancora presto perchè non è finito...però quel che balza agli occhi ad oggi è che Comolli non abbia tirato fuori nessun nome nuovo da seguire sul mercato...mi sarei aspettato qualcosa in questo senso 

vero che è arrivato a giugno, ma non è che prima faceva il tramviere, possibile che non avesse una lista di nomi suoi con magari qualche giocatore poco conosciuto da pescare nel campionato francese o in qualche altro campionato?

è quello che ho chiesto io 2 mesi fa

è strana sta osa

manco un allenatore aveva in mente, si sarebbe fatto andare bene Conte, poi Gasperini e dopo le rimbalzate ha tenuto Tudor

zero nomi o idee da parte sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Siamo a inizio campionato e in una squadra arrivata 4 a fatica abbiamo perso pure kolo muani veiga , si rientra Bremer ma onestamente c'è solo da indignarsi dove vorremmo andare? Abbiamo venduto e basta caccino i soldi 

Il bicchiere mezzo pieno:

- Non perderemo otto mesi di tempo a fare tiki taka a 70 metri dalla porta avversaria

- Yildiz non starà per otto mesi con i piedi sulla linea laterale 

- David ce lo abbiamo dalla prima di campionato. 
- Vlahovic giocherà per firmare il contratto della vita.

- Bremer vale mezza difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma una punta è indispensabile, non c'è niente da fare...si può farla David ma dovresti avere due ali prolifiche...vediamo che succede..

Mah

Io non mi farei incantare dalle balle sul giocatore associativo di David etc...

Per me è molto più bravo a segnare rispetto che a giocare per i compagni

Certo paragonato all ultimo Vlahovic pure io farei la mia figura in quel settore sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Se per te non conta la professionalità neanche il carattere deve contare perché a calcio si gioca con i piedi. Cassano dovrebbe aver vinto 7 palloni d'oro secondo quanto dici

no, a sti livelli il "si presenta sempre e non rompe" è una roba ridicola da contare, non siamo un ufficio o un esercizio commerciale dove chi metti metti basta che venga

Cassano non aveva carattere, è un banale ignorante pieno di sé

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Rei, mentre noi però siamo rimasti quasi fermi, le altre si sono attrezzate per il nuovo campionato...

Inoltre, parli di Koop... non è che da zombie si trasformerà in Gerrard eh...

Inoltre, se a Bremer viene un raffreddore ti ritrovi con la difesa Kalulu-Gatti-Kelly, che prende minimo 1 goal a partita...

Non ti dico se il raffreddore viene a Thuram o Yildiz...

Su Koop era perché era considerato titolare, ora è panchinaro. Non ho grandi speranze di ripresa

Io tutto sto mercato delle altre non lo vedo sinceramente, oltretutto nessuno aveva due crociati che rientravano come nuovi acquisti (tutto da vedere certamente, ma dal punto di vista del mercato era inutile prenderne un altro)

il discorso del raffreddore vale per tutte, mica solo per noi. È un discorso che non condivido 

Intendiamoci, mi ha consumato questo non mercato ma piuttosto che comprare a caso meglio così 

L’unica cosa che mi sento di criticare è il mancato arrivo di Kolo (se non arrivasse) perché ti dava alternative davanti e sulla trequarti, oltre che “usato sicuro “

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Investimento da fare era Akliouche a luglio. Ormai è tardi per qualsiasi profilo. 

Cederanno forse NG Djalo ed Adzic in prestito. Finito.

Se prende un raffreddore uno a caso della rosa sai risate....

Oh pero' avete rotto un po' i cabbasissi con sto Akliouche

COSTA PIU' DI 70 MILIONI solo il cartellino lo volete capire??? Non li abbiamo, stiamo facendo l'elemosina per prendere gente da 40 e voi pensate di essere degli scout incredibili andando su un profilo che in realta' è gia' conosciuto da mezza europa e c'era mezza premier sopra. 

L'Arsenal l'ha sondato, il Leverkusen l'ha sondato, l'Inter l'ha sondato

COSTA TROPPO

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Makpuc ha scritto:

Mi sembra ovvio che se non prendiamo KM, non prendiamo nessun altro e ci teniamo DV. Personalmente credo che con i soldi destinati a KM andremo a comprare un centrocampista basso e non una sotto punta/esterno. Quella semmai la prendiamo con i soldi di Nico.O ci teniamo lui per quel ruolo. Da quello che ho letto,(con una gamba rotta leggo e guardo praticamente tutto ciò che pubblicano) Tudor vuole un cc prima di ogni altra cosa.

In bocca al lupo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cormorano ha scritto:

Senza contare che abbiamo fatto il mondiale…sarà una stagione lunghissima e la rosa mi sembra troppo corta…l’Atalanta, per esempio, che gioca con questo modulo da anni, ha sempre avuto una batteria di trequartisti numerosa oltre ad almeno 4 tornanti tutti intercambiabili…non lo so…non la vedo benissimo purtroppo…

si è cosi purtroppo, noi non abbiamo il sostituto di Yildiz, e forse addirittura anche quello di Conceicao, visto che Nico Gonzalez non si ancora dove gioca...

In più, il centravanti di riserva giocherà più che altro per non farsi male in attesa del contrattone.

La situazione in attacco per me è quasi drammatica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

il PSG non l’ha mai aumentato, il prezzo é stato sempre 65, é la Juve che credeva di abbassarlo. Ora per giustificare il fatto che la trattativa sta per saltare dicono che il PSG brutto e cattivo ha alzato il prezzo del cartellino.

A che pro? Basta dire che il prezzo è sempre stato quello, ma visto che è un esubero e vuol venire, contavano di abbassarlo come succede la maggior parte delle volte. I giornali romanzano e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveppe ha scritto:

Perché loro non hanno problemi di denaro né paletti sul pareggio di bilancio. Possono permettersi di mettere fuori rosa Donnarumma o perdere Mbappe a 0 o proprio di chiedere cifre spropositate per Kolo Muani.

Mettiamoci che i loro giocatori sono tutti appetibili e i nostri hanno lo stesso fascino di un ghiacciolo in Alaska

Kolo Muani appetibile? Sono 2 anni che cercano di venderlo.... pur di liberarsene ce l'hanno dato in prestito gratuito e si sono pagati l'ammortamento mostruoso.

Su Transfermarkt lo valutano 30..... 40/45 per me sono già troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Comolli e Chiellini stanno facendo quello che qualsiasi dirigente sano di mente farebbe,con tremila calciatori in rosa e un bilancio in difficoltà al punto che l'azionista è costretto a ripianare di continuo con aumenti di capitale.

O si vende come si deve e allora si interviene,oppure si valorizzano quelli che si hanno,perchè non è possibile che le altre riescano a valorizzare gente che se accostassero a noi verrebbe presa a pernacchie,e noi non riusciamo a cavare un ragno dal buco con nessuno.

O quelli degii altri sono sempre migliori dei nostri,sempre,Acerbi Saelemekers Rhamani Politano Retegui Djimsiti e potrei continuare all'infinito,rispeto ai nsotri sono sempre tutti fenomeni,oppure abbiamo un problema di valorizzazione delle risorse che in qualsiasi azienda al mondo porterebbe al fallimento nel giro di pochi anni.

I giornalisti iniziassero a chiedere oggi a Tudor in che ruolo vede Adzic e se può fare parte della rosa della Juventus gia da adesso,stessa domanda riguardo Nico Gonzales,invece di chiedere delle griglie di partenza o di cosa bisogna fare contro il Parma.

E da lunedì in poi vediamo che succede,se succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Il bicchiere mezzo pieno:

- Non perderemo otto mesi di tempo a fare tiki taka a 70 metri dalla porta avversaria

- Yildiz non starà per otto mesi con i piedi sulla linea laterale 

- David ce lo abbiamo dalla prima di campionato. 
- Vlahovic giocherà per firmare il contratto della vita.

- Bremer vale mezza difesa

Ci sta per carità però un due tre acquisti non si chiede molto ,speriamo nell'ultima settimana ma si era partiti col cercare un difensore un mediano una punta e un esterno. Manco Weah e stato sostituito per dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Rei, mentre noi però siamo rimasti quasi fermi, le altre si sono attrezzate per il nuovo campionato...

Inoltre, parli di Koop... non è che da zombie si trasformerà in Gerrard eh...

Inoltre, se a Bremer viene un raffreddore ti ritrovi con la difesa Kalulu-Gatti-Kelly, che prende minimo 1 goal a partita...

Non ti dico se il raffreddore viene a Thuram o Yildiz...

Non lo so amico.

Koop è un centrocampista che andava in doppia cifra da 4-5 stagioni prima di venire da noi.

Nico arrivava da una stagione da 14 gol e da una da 16 a Firenze 

Cioè non riesco a capire cosa ci dia (mi metto dentro pure io) questa certezza che saranno di nuovo quelli dell'anno scorso e non torneranno mai più quelli di BG e FI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.