Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, blumav ha scritto:

Ha riassunto quello che è il mercato di quest’anno, se non esce nessuno non entra nessuno.

L’unico discorso aperto forse è quello di Kolo.

È una narrazione un po' fallace alla luce delle cessioni di mbangula, Weah e Douglas non sostituiti a meno che miretti, kostic e via dicendo non debbano essere considerati i loro rimpiazzi. In quel caso alzo le mani e prendo atto degli obiettivi della proprietà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Anche qui: avresti dovuto prendere il terzo allenatore in pochi mesi. Dal momento che hai Thiago ancora sotto contratto per due anni, per non far scattare il +1 di Tudor avresti dovuto pagare un milioncino di penale più il tecnico nuovo/staff. Altri soldi su soldi. Questo (nuovo) management non ragiona così, lo abbiamo capito. Aggiungo che non sono molto d'accordo, secondo me Tudor può mettere una buona base. Intanto con lui, per esempio, Yildiz funziona e con Thiago non andava. Ha fatto far fare un salto a Thuram, che con Thiago nel playoff UCL finiva in panca per far giocare Koop con la febbre. Tudor non è un innovatore imho, ma è solido e ha un grosso pregio: fa rendere i giocatori che devono rendere.

Vogliono trattenere Adzic o stanno solo aspettando e alla fine andrà in prestito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Permettimi, ma all'inizio non si parlava così. Anzi si sosteneva che tra partenze ed arrivi si sarebbe operato un altro bel cambiamento. Almeno si dovevano risolvere quei 2/3 problemi impellenti. Ovvero un puntello difensivo; un uomo a centrocampo che garantisse più qualità e un attaccante che portasse in dote reti pesanti. La Juve dei 9 scudetti ripartì da un parametro zero come Pirlo. Qui mi sembra che non ci si sia sforzati di uscire dalle difficoltà. Noi non abbiamo una squadra che ti garantisca una tranquilla qualificazione Champions. Voglio vederli se finisce come il Milan lo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se andate dietro al CDS.

A parte che era la Gazzetta che ha agganci con i procuratori.

Comunque l'ultima notizia del CDS e Sky su Kolo Muani che veniva valutato 65/70 milioni si è rivelata vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Tocca sperare che le italiane andranno bene nelle coppe europee

Almeno si sblocca il quinto posto (ne avremo bisogno)

Guarda che hai sbagliato a cliccare sui preferiti, fognefans è da un altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

È una narrazione un po' fallace alla luce delle cessioni di mbangula, Weah e Douglas non sostituiti a meno che miretti, kostic e via dicendo non debbano essere considerati i loro rimpiazzi. In quel caso alzo le mani e prendo atto degli obiettivi della proprietà. 

non è fallace avendo avuto 35 giocatori con quelli venduti e ne puoi registrare solo 25

non mi pare difficile da capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blumav ha scritto:

I nostri ragionamenti sono tutti condivisibili, però se stanno insistendo tanto su Kolo, peraltro su precise indicazioni dell’allenatore, un motivo si sarà? e molto probabilmente non per farlo stare in panchina 

alla Juventus che insiste senza aver venduto DV io non ci ho mai creduto. se invece viene venduto, immagino che la priorità sia provare a prendere KM. ma a 65 mln lo lascerei dove sta. il problema della Juve, per me, é Chico titolare: non ci credo, é inadeguato. quindi, personalmente, sono molto piú interessato a Nico e|o al suo sostituto, se viene venduto; perché per me sarà un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sarebbe la prima plusvalenza di Giuntoli. 

Io aspetterei prima di affermarlo, vedrai che si materializzeranno i famosi oneri accessori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma alla fine Dusan Vlahovic prende davvero 8 più 4 per premio fedeltà? Quindi alla fine lo stipendio è 8 fisso su cui trattare per i prossimi anni. 

Quindi offrire un rinnovo a 7.5 più bonus aumentati non sarebbe affatto follia a luglio 2026. 

Ma ancora con sti rinnovi per spalmare?

Mìnchia ragazzi ma seriamente?

Vlahovic ha una sola qualità ad oggi: la scadenza del contratto nel 2026 con la possibilità di toglierselo per sempre dai *.

E cosa dovremmo fare? Proporre il rinnovo? (Ad una cifra, tra l’altro, che è comunque troppo alta per una punta così scarsa tecnicamente).

Sembriamo quel meme del tizio che va in bici e si infila da solo un bastone tra i raggi delle ruote

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Come nessuno Romè?

Cioè tu affronteresti la stagione con Miretti e Adzic sulla trequarti ?

A quel punto stavamo meglio l'anno scorso con Weah e Mbangula.

Qualcuno sulla trequarti va fatto, anche un low cost. Non abbiamo solo il campionato per permetterci di non avere alternative di qualità.

Se può andare il jolly Nico, che già avevamo l'anno scorso, dal lato Yldiz qualcosa dobbiamo fare se non facciamo Kolo.

Io mi andrei a prendere di corsa can uzun che può farti più ruoli tra cui vice yildiz e vice David , giovane promettente e ancora accessibile ..basta la vendita di miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Se hai i soldi per prendere Openda puoi prendere 3 fottuti buoni giocatori!

A me ste robe fanno impazzire

in tutta onestà non penso esistano i soldi per openda

a meno di formule creative tipo prestito con obbligo condizionato ai millimetri di pioggia caduti su torino nel mese di novembre e pagamento dilazionato in 25 rate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Anche qui: avresti dovuto prendere il terzo allenatore in pochi mesi. Dal momento che hai Thiago ancora sotto contratto per due anni, per non far scattare il +1 di Tudor avresti dovuto pagare un milioncino di penale più il tecnico nuovo/staff. Altri soldi su soldi. Questo (nuovo) management non ragiona così, lo abbiamo capito. Aggiungo che non sono molto d'accordo, secondo me Tudor può mettere una buona base. Intanto con lui, per esempio, Yildiz funziona e con Thiago non andava. Ha fatto far fare un salto a Thuram, che con Thiago nel playoff UCL finiva in panca per far giocare Koop con la febbre. Tudor non è un innovatore imho, ma è solido e ha un grosso pregio: fa rendere i giocatori che devono rendere.

E, apparentemente, ha ricreato un gruppo e una squadra (pur con tutti i suoi limiti).

Continuo, però, a sperare che il mercato ci regali qualcosa in mezzo al campo e sulla trequarti, a prescindere dall’uscita di Nico Gonzalez (perché, dal mio punto di vista, Kolo Muani è un obiettivo ma come punte siamo coperti, viceversa negli altri due ruoli c’è un grosso deficit per qualità e quantità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

A parte che era la Gazzetta che ha agganci con i procuratori.

Comunque l'ultima notizia del CDS e Sky su Kolo Muani che veniva valutato 65/70 milioni si è rivelata vera.

Ma dove? La storia dei 70 non trova conferme ufficiali. E infatti vedremo fra due settimane Kolo Muani dove va e a che cifra andrà soprattutto così vedremo questi pseudo 70 milioni se erano veri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Evidentemente a Torino credono davvero di poter fare 80+ punti con questa rosa, domani inzia il campionato e vedremo... inevitabilmente, se tocca far giocare ancora tutti gli anelli deboli della passata stagione, la catena rimarra' parimenti debole... ma a questo punto, parola al campo.

Beh mi riferivo al post di Romeo in cui diceva che l'obiettivo è la qualificazione in CL...

Siccome sono convinto che lui conosca bene la situazione interna, allora che dicano apertamente così nelle interviste. Perché altrimenti poi ti becchi l'insoddisfazione dei tifosi già a Dicembre se le cose vanno male per lo scudetto...

Se vuoi sapere la mia, visto il livello del campionato e nessuna big ingiocabile, questa squadra anche senza acquisti se la può giocare...

Ho molto dubbi sull'allenatore però...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me le qualità tecniche ci sono eccome per la serie A, e c'erano anche l'anno scorso. Presi uno ad uno, i nostri giocatori non sono e non erano mediamente inferiori a quelli delle squadre che ci sono arrivate davanti. Abbiamo avuto problemi di altro tipo che hanno riguardato il gruppo nell'insieme: se non si ripresentano, faremo meglio. 

Non mi piace che mi si dica che non guardo in faccia la realtà, perché faccio del ragionamento scevro da preconcetti un metodo con cui affrontare ogni questione, non solo in un campo frivolo come il presente. E proprio seguendo questo metodo, concludo che se siamo arrivati quarti nonostante gli enormi problemi di cui ho parlato sopra, se questi saranno superati arriveremo più in alto, anche perché non trovo che le avversarie che ci hanno preceduto si siano rinforzate granché ed anzi potrebbero avere problemi che l'anno scorso non hanno avuto (più competizioni per il Napoli, gruppo poco compatto e allenatore inadeguato per l'inter, ridimensionamento generale per l'Atalanta). 

Non sono io che non guardo in faccia la realtà, siete tu ed altri che affrontate di pancia la questione e quindi tendete a lasciarvi trasportare dalle passioni e da chi le usa in malafede per farvi vivere negativamente il tifo per la Juventus. 

Tengo a sottolineare che non volevo certo screditare i tuoi ragionamenti. Ciò detto, il grassetto è solo una nomea che date a quegli utenti che non vedono sempre tutto oro quello che luccica, ed e il motivo per cui poi si crea sempre tensione.

Perchè il mio ragionamento viene visto come negativo, da chi come te invece fa ragionamenti in cui vedono tutto con occhi più luccicosi, solo che il mio poi viene additato come brutto e cattivo anche se si esprime solo il dubbio e il tuo invece tutto all'opposto.

Non capisco perche non si possa accettare che esistano mille modi diversi di ragionare su una stessa cosa.

Ora, tu dici che la squadra è ottima cosi per la serie A, io penso che sia appena sufficiente per puntare al quarto posto, che sia molto migliorabile sotto tanti punti di vista, che purtroppo il lavoro non basta da solo perchè ci mancano geometrie, piedi raffinati, tiro da fuori e a parte david che non sappiamo ancora come si esprimera (quindi vale qualsiasi cosa in positivo o negativo) ci mancano anche gol in tutta franchezza, a meno che Yildiz e Conceicao non ne facciano 15 a testa.

Tu guardi agli 11 titolari, io mi permetto di dire che se mancano i titolari siamo mediocri che è a dir poco. E non mi ripeto ancora sui perchè senno divento ridondante.

Due ragionamenti diversi, ci puo stare. Di certo non vengo ogni giorno a ribadire certe cose, ciò che scrivo lo giustifico, non accuso gli altri, non li irrido e non li etichetto. Per cui sta nomea che io so negativo ha anche un po cotto il razzo visto che quando c'è stato da elogiare e discutere positivamente l'ho sempre fatto e ne sono testimoni decine di utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se hai i soldi per prendere Openda puoi prendere 3 fottuti buoni giocatori!

A me ste robe fanno impazzire

Ma i soldi ci sono davvero o sono come i 50 per Araujo?

Secondo me ci sono solo 10mln per qualche prestito con obbligo. Forse 20 se esce anche Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Topic illegibile tra Bob Kelso, German, Soldout e compagnia cantante.

Meno male che c'è Romeo che porta un po' di razionalità

Almeno si parla di calcio, non come il tuo post fatto unicamente per provocare.

Speriamo finisca nel cestino a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

io da quel ragionamento ho capito che David sarebbe riserva di KM, mentre per me é titolare fisso. per me lo hanno preso David proprio per il gioco corale, da prima punta. infatti non capisco la necessità tattica di prendere KM a tutti i costi, pure se costasse 30 mln (per me il suo valore reale) non la capirei.

Non esistono più i titolari e le riserve come ai tuoi tempi Trap!

Oggi ne servono due forti per ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurjuve ha scritto:

Meno male che siamo arrivati in Champions e che abbiamo partecipato al mondiale per club perché se no questi vendevano Yildiz,lo stadio e la continassa

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ho appena finito di vedere il video di Romano...per noi piccola balla di fieno che rotola nel selvaggio west

Tumbleweed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

A livello ambientale.

Ma in campo era un'altra cosa.

Arrivò con i postumi dell'incidente stradale che gli aveva condizionato già l'Europeo (giocato malissimo), ma in campo si sentiva eccome.

La grande differenza la faceva la narrazione: a Milano era approdato il suo ex compagno Dugarry che doveva essere il fenomeno della compagnia, e dall'altra parte del Naviglio si celebrava il culto di Youri Djorkaeff.

Zidane era alto, con quella chierica, con quell'andatura un po' gobba e quelle gambe da piovra che uncinavano la palla dappertutto. 

E faceva cose complicatissime con l'aria di chi esprimeva solo disarmante semplicità. 

E soprattutto giocava nella Juve e parlarne bene non si poteva. 

esattamente così, al mondiale per club fece il devasto contro il river plate salvo i gol divorati da boksic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

E direi che fosse anche l'ora, soprattutto se la stragrande maggioranza dei giocatori a cui può ambire non porta nulla più di quelli che hai già a disposizione.

Non si può costruire una squadra di calcio (che prima di tutto è un gruppo di persone) cambiando ogni anno 9/10 elementi. Per me Comolli sta agendo con buon senso e razionalità, che a Torino non si vedevano dai tempi di Beppone più o meno. Poi se c'è modo di piazzare un upgrade evidente in rosa sono il primo a esultare, ma la smania di fare e disfare tutto nel giro di una stagione non porta mai a nulla di buono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è bloccato perché questo è l'esercizio che porta alla resa dei conti con la UEFA per il ffp 

Bisogna rientrare nei parametri subito. 

Fra un anno ci sarà un nuovo patto e si tornerà a mercati come un anno fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.