Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Verso Real Madrid-Juventus: quattro assenze sicure per gli spagnoli, bianconeri con Gatti e Openda"

Post in rilievo

28 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Se togliamo anche loro chi attacca? Sono gli unici giocatori offensivi che schieriamo, gli altri sono un’accozzaglia di difensori e centrocampisti difensivi.

E per di più scarsi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque nel 2008, la sera della standing ovation a Del Piero, vincemmo al Bernabeu con Amauri centravanti, Tiago in regia, Legrottaglie centrale e Molinaro terzino; per dire che a volte può accadere anche l'impensabile, anche se vista la situazione sarei già contento di una prestazione credibile e dignitosa, indipendentemente dal risultato finale

Vincemmo andata e ritorno, ma quel Real era comunque assai più scarso di questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Un tempo andavamo là a metter paura al Real in casa loro. Adesso si spera di non prenderne troppi. 

Insomma ..... è vero che ci abbiamo vinto tre volte, ma in altre siamo stati assediati. Partita storicamente difficile. Le uniche gare che ricordo volentieri sono lo 0 a 2 del 2008 e l'1 a 1 del 2015.

1 minuto fa, Bianconero1990 ha scritto:

Vincemmo andata e ritorno, ma quel Real era comunque assai più scarso di questo

Era un Real in una fase di passaggio tra quello dei galacticos a quello di Cristiano. Comunque quella sera schierammo una formazione da brividi, ma un grande Del Piero fece la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Insomma ..... è vero che ci abbiamo vinto tre volte, ma in altre siamo stati assediati. Partita storicamente difficile. Le uniche gare che ricordo volentieri sono lo 0 a 2 del 2008 e l'1 a 1 del 2015.

Sì va bene, ma io uno stato d’animo così prima di andare al Bernabeu non me lo ricordo. Parlo per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque nel 2008, la sera della standing ovation a Del Piero, vincemmo al Bernabeu con Amauri centravanti, Tiago in regia, Legrottaglie centrale e Molinaro terzino; per dire che a volte può accadere anche l'impensabile, anche se vista la situazione sarei già contento di una prestazione credibile e dignitosa, indipendentemente dal risultato finale

Ma gli altri erano dei fuoriclasse sia dal punto di vista calcistico che umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Era un Real in una fase di passaggio tra quello dei galacticos a quello di Cristiano. Comunque quella sera schierammo una formazione da brividi, ma un grande Del Piero fece la differenza.

Il problema è che noi non ce l'abbiamo un Del Piero così adesso, uno che ci risolva le partite da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be abbiamo giocato con il solo Vhlaovic e non è che c'è stato da scialacquare.

Se non aggiungiamo attaccanti poi ti devi affidare a Gatti in area avversaria.

Ne servono 2. L’unica Juve vincente con un tridente aveva gente come Ravanelli che gli avversari li mordeva… non c’era Conceicao…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Gli altri tipo Marchionni, Sissoko e Mellberg?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

'nzomma...

Del Piero, Nedved e Chiellini ok.

Metti Manninger, Mellberg, Legrottaglie, Molinaro, Marchionni, Sissoko, la lavatrice e Amauri in questa squadra, e sarebbero insultati allo stesso modo dei nostri odierni eroi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, krom ha scritto:

Ne servono 2. L’unica Juve vincente con un tridente aveva gente come Ravanelli che gli avversari li mordeva… non c’era Conceicao…

Si ma adesso abbiamo David e Openda che non mordono nessuno è questo il punto.

Sarà colpa loro o di un centrocampo assurdo, ma questa è.

Vuoi un 442 con i due attaccanti bene:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

David Openda.

Lui doveva prepararla così in estate.

Se inserisci Yildiz e/o Coenciao ti scombina tutto, ma loro in campo si fanno sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, fjgt ha scritto:

Più difficile si ma è quella che conta meno di tutte. 

insomma, per me con una sconfitta siamo fuori dalla Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

con in porta Manninger e, se non vado errato, l’altro centrale era Olof Mellberg.
Si, ma in panchina c’era un allenatore, Claudio  Ranieri.

Oggi, in panchina abbiamo un mister nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Quando Igor fu confermato io dissi "in 3 mesi e mezzo non ho visto cambiamenti rispetto alla Juve di TM, abbiamo perso a Parma in pieno stile TM e abbiamo vinto a Venezia, contro una squadra retrocessa e piena di assenze in una partita rocambolesca dove, sul 2-2 l'abbiamo rischiara di perdere"... a questo mio commento ho ricevuto tante risposte contrariate.... l'utente esperto di calcio mi ha detto "ma come fai a dire che la Juve di Tudor è uguale a quella di TM? si vede chiaramente che è diversa"... l'utente ottimista mi ha detto "Tudor ha preso una squadra non sua, vedrai che se inizia lui la stagione cambia musica".... l'utente romantico "Tudor è uno juventino, è quello che ci voleva, TM è un'interista".... a me sembrava evidente che iniziare con Tudor implicava di buttare un' altra stagione... spero vivamente di perdere a Madrid ed a Roma in modo che la società possa prendere provvedimenti. Non credo che la colpa sia solo di Tudor, ma la Juve è entrata in un pantano dove è difficile uscire, ma un allenatore come Tudor non aiuta, non sposta gli equilibri.... alla Juve servirebbe un allenatore carismatico che trasmette sicurezza a dei giocatori morti mentalmente.... perché prima dell'aspetto tattico e tecnico, c'è quello mentale.... la Juve mentalmente è debole, alla prima difficoltà va in palla 

“ spero vivamente di perdere a Madrid e Roma “… come tagliarsi l ‘organo riproduttivo per fare uno sgarbo alla propria moglie ! Che senso ha ? Il senso sarebbe : licenziare Tudor ( sarebbero tre allenatori a libro paga e dico tre ..  !) per sostituirlo con chi ? Per prendere un allenatore “ carismatico che trasmette sicurezza ai giocatori “.. cioè a novembre chiediamo a Guardiola o a Klopp di venire ad allenare la Juve !

su piazzo non ci sono disponibili allenatori “carismatici “ Palladino lo e’ ? Non credo . Magari potrebbe esserlo Mancini o Spalletti  ma potrebbero fare il miracolo di trasformare l’acqua in vino ? Spalletti c’entra nulla con l ambiente Juve , Mancini non e’ affatto amato ..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

Giustamente schieriamo Openda, che finora ha scaldato la panca, nella gara più difficile.

Questo denota la totale confusione di Tudor..David poteva essere una buona alternativa,  ma non certo il titolare..bisognava puntare subito su Openda perché giocatore dinamico e tecnico..magari sfruttando anche un 433 con Yldiz e Chico che ben si sarebbe adattato alla nostra rosa, dando anche più consistenza al centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Quando Igor fu confermato io dissi "in 3 mesi e mezzo non ho visto cambiamenti rispetto alla Juve di TM, abbiamo perso a Parma in pieno stile TM e abbiamo vinto a Venezia, contro una squadra retrocessa e piena di assenze in una partita rocambolesca dove, sul 2-2 l'abbiamo rischiara di perdere"... a questo mio commento ho ricevuto tante risposte contrariate.... l'utente esperto di calcio mi ha detto "ma come fai a dire che la Juve di Tudor è uguale a quella di TM? si vede chiaramente che è diversa"... l'utente ottimista mi ha detto "Tudor ha preso una squadra non sua, vedrai che se inizia lui la stagione cambia musica".... l'utente romantico "Tudor è uno juventino, è quello che ci voleva, TM è un'interista".... a me sembrava evidente che iniziare con Tudor implicava di buttare un' altra stagione... spero vivamente di perdere a Madrid ed a Roma in modo che la società possa prendere provvedimenti. Non credo che la colpa sia solo di Tudor, ma la Juve è entrata in un pantano dove è difficile uscire, ma un allenatore come Tudor non aiuta, non sposta gli equilibri.... alla Juve servirebbe un allenatore carismatico che trasmette sicurezza a dei giocatori morti mentalmente.... perché prima dell'aspetto tattico e tecnico, c'è quello mentale.... la Juve mentalmente è debole, alla prima difficoltà va in palla 

Beh in 3 mesi quali cambiamenti puoi fare? In pratica arrivi e devi già preparare le partite di campionato.

Tudor come traghettatore è stato bravo, perché ha dovuto affrontare un calendario difficilissimo e portare la qualificazione in Champions.

Juventus-Genoa 1 0

Roma-Juventus    1-1

Juventus-Lecce    2-1

Parma-Juventus    1-0

Juventus-Monza    2-0

Bologna-Juventus    1-1

Lazio-Juventus    1-1

Juventus-Udinese    2-0

Venezia-Juventus    2-3

9 partite di cui 5 V / 3 P / 1 S

Quelle che doveva vincere le ha vinte tutte, a parte Parma. Siamo andati in trasferta a Roma 2 volte ed a Bologna per le dirette concorrenti alla qualificazione in CL.

Vorrei ricordare che l'ambiente era distrutto dopo aver preso 3 schiaffi a firenze. Tudor ha rimesso in careggiata la Juve e su questo è stato bravo.

Oggi però si chiede un'altra cosa, si chiede di costruire qualcosa di suo o quantomeno continuare a fare il traghettatore se non è capace o non è messo nelle condizioni di fare il primo lavoro. E probabilmente è la stessa cosa che vuole la società, ovvero portare questa rosa al quarto posto senza troppi patemi limitandosi al risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GREGORIO

KALULU GATTI RUGANI KELLY

CONCENCAO LOCATELLI THURAM YILDIZ

OPENDA

DAVID

Terzini bloccati, e 4 attaccanti per ripartire.

Forza Igor, non è vero che non possiamo giocare con 4 attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorre scegliere un modulo e puntare su quello fino alla fine (cit.). Via la difesa a 3 sia perchè siamo senza difensori sia perchè abbiamo clamorosamente toppato sul mercato e non abbiamo un esterno destro a tutta fascia decente tanto che ci gioca Kalulu.

In questi casi l'ideale sarebbe un conservativo 442 Ranieri style ovviamente non con Chico e Yildiz larghi più due punte che Tudor ha già detto nessuna squadra sarebbe in grado di sostenere, ma con Chico o Zhegrova a destra e a sinistra un "equilibratore" che potrebbe essere Miretti oppure McKennie, all'occorrenza anche Koopmeiners oppure Cambiaso... uno in grado di fare la mezzala se Chico sale in una sorta di 433... che poi è lo schema che adottava Max con Rabiot... un po' mezzala e un po' quarto di centrocampo...

In attacco avresti Vlahovic e David come prime punte e Yildiz e Openda come seconde punte che almeno sarebbero un po' meno soli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pavel85na said:

...come darti torto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma faccio fatica a considerare per Openda la partita di domani decisiva.

Preferirei che domani stecca ma che mi fa 15 gol in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Sì va bene, ma io uno stato d’animo così prima di andare al Bernabeu non me lo ricordo. Parlo per me. 

già 😞

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti