Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

Post in rilievo

Miretti è forte, se fisicamente regge si prende il posto da titolare con Spalletti. Tra i centrocampisti è l'unico che ha verticalità e la qualità l'ha sempre avuta.

Speriamo, ricordiamo che è stato titolare da noi giovanissimo,  l'esperienza a Genoa potrebbe avergli giovato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro gia a 17 anni vedeva calcio e spazi come pochi, quante occasioni si creava che poi sbagliava per stanchezza,  mancanza di freddezza o semplice ingenuità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ingresso ieri, ma è difficile dire cosa sarà Miretti. Ha fatto 100 ruoli in pochi anni di carriera e sinceramente è un po' uno spreco non dargli la possibilità di buttarsi in area, perchè sono convinto che con l'istinto che ha la stagione da 7-10 goal prima o poi la farà, è questione di tempo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli rimane meglio di lui in quel ruolo. E mi sa che abbiamo detto tutto sulla rosa. Ieri sera ha fatto un'ottima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi farei fuorviare da una buona prestazione di pochi minuti, entrando verso la fine, con gli avversari stanchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo il Rimini sì, visto che io ambisco ancora ad essere la Juve con la J maiuscola, Miretti potrebbe forse fare il regista dei video del media center

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito, serve reggere pressione psicologica e fisica. Cosa tutt'altro che facile per lui. Sarà utile come mezzala di inserimento e nella visione degli spazi vuoti dove andare ad infilarsi, dove li è un top. Urge il passaggio al CC a tre per sfruttare questa sua caratteristica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Andiamoci piano.

Stasera l'ho visto bene anch'io e a dirla tutta mi ha stupito, perché non gli riconoscevo grandi doti tecniche e visione di gioco, ma evidentemente l'anno a Genova gli ha fatto bene. 

Però ora non acceleriamo i tempi, un conto è giocare dall'inizio contro avversari freschi e magari molto chiusi come in campionato, un altro entrare bello fresco nell'ultimo quarto d'ora con avversari stanchi e squadre lunghe.

In sintesi, non credo sia il momento di rischiarlo titolare in partite importanti. 

Miretti aveva messo in mostra, fin da subito, tecnica nel controllo palla, testa sempre alta e uso di entrambi i piedi. 

Poi secondo me ha patito di essere spostato più avanti e una normale flessione nel suo percorso di crescita.

Ora vedremo quel che diventerà, ma come fai a dire che non aveva tecnica? 

Non è una domanda retorica.

Te lo chiedo sul serio. 

A me impressionò per quelle qualità fin da subito. 

Sulla visone di gioco posso darti ragione. 

Anche se ricordo che i suoi errori principali furono sotto porta, dove sbagliò diversi goal in quella stagione con Allegri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TempoReale ha scritto:

Infatti ho sottolineato che non volevo farmi prendere da facili entusiasmi e ho usato molti condizionali. La mia domanda era in via ipotetica, non di rischiarlo titolare adesso in partite importanti. Per me ci si potrebbe lavorare su, anche perché non abbiamo tante altre soluzioni lì in mezzo.

È un dubbio assolutamente lecito. Anch'io stasera l'ho visto bene, mi ha sorpreso. Speriamo continui così.

Secondo me il miretti visto ieri deve giocare , ha buona tecnica e una visione di gioco che altri nostri centrocampisti non hanno 

28 minuti fa, Permalosojuventino ha scritto:

Miretti con Spalletti stupirà. 

Ne sono convinto anche io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Miretti aveva messo in mostra, fin da subito, tecnica nel controllo palla, testa sempre alta e uso di entrambi i piedi. 

Poi secondo me ha patito di essere spostato più avanti e una normale flessione nel suo percorso di crescita.

Ora vedremo quel che diventerà, ma come fai a dire che non aveva tecnica? 

Non è una domanda retorica.

Te lo chiedo sul serio. 

A me impressionò per quelle qualità fin da subito. 

Sulla visone di gioco posso darti ragione. 

Anche se ricordo che i suoi errori principali furono sotto porta, dove sbagliò diversi goal in quella stagione con Allegri. 

Che dire, io ricordo un controllo approssimativo negli spazi stretti e la tendenza a sbagliare le scelte dopo essersi mosso bene per ricevere palla, che poi avessi visto male io o che sia semplicemente migliorato nel frattempo poco importa, l'importante è che da ora in poi faccia bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è cresciuto tanto, e chi lo ha seguito a Genova sa che ha fatto un ottima stagione. Non per niente Conte ce lo voleva rubare pensando che gli è l'avremmo lasciato per pochi spicci. Credo tantissimo in questo ragazzo. Invece a me piacerebbe vederlo mezz ala, suo ruolo. Si inserisce, salta l'uomo, aveva solo il problema di non riuscire a concretizzare. A Genova stava riuscendo pure in quello. Uno così ma quanto ci serve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima ricerca della posizione e carattere nel volere la palla e giocarla ... un buon ingresso in una gara che presentava le sue insidie con una squadra che andava perdendo inerzia. Bravo Fabio ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene e tutto ok, ma avete sentito Capello?

Le squadre top in Europa hanno gente che gioca di prima, non sbaglia un passaggio e la palla vola a velocità strabiliante.

Se ci basta il primato in Italia, forse Miretti basta. In Europa Miretti non può andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

Mi ha ricordato Marchisio in quel ruolo, quando faceva il vice Pirlo

Marchisio... ah che nostalgia. Avercelo oggi uno come lui... avremmo risolto il problema dei gol da fuori area, la spinta in avanti, i passaggi filtranti, i recuperi immediati ed inserimenti in area doc. Se penso al centrocampo di allora, dove spesso era un'alternativa, mi viene da piangere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo cosa può dare miretti ma sappiamo cosa può dare Locatelli, ovvero prestazioni mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steu ha scritto:

Miretti è la mezzala che ci serve per fare il 433

Mezz'ala d'inserimento perfetta, con Spalletti troverà molto spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno chissà... ma dieci minuti, recupero compreso, sono troppo pochi per stabilirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri si è visto tutti i limiti che si ha a giocare con un Locatelli lì dietro. 
Con l’Europa non c’entra niente in quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Permalosojuventino said:

Miretti con Spalletti stupirà. 

Ha 22 anni, già tanta esperienza, piedi ottimi e visione di gioco; per me se regge di testa può fare davvero il salto di qualità definitivo. Visto il livello attuale del nostro centrocampo non avrà un'occasione migliore di questa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti