Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Chiesa pronto a tagliarsi l'ingaggio per la Juventus. Ai bianconeri in queste ore proposto Boga"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Se va bene i due giocatori che come detto anche da Spalletti servirebbero, se li prendiamo, arrivano gli ultimi giorni di gennaio se non al 2 febbraio, ultimo giorno.

E' sempre stato così e Comolli non ha risorse quindi deve sperare che i venditori abbassino le pretese.

Tanto comunque in CL i nuovi acquisti non sarebbero schierabili, certo ci sono le partite con Napoli e inter.

Ritengo che l'arrivo di giocatori nuovi a fine gennaio sia sempre abbastanza inutile. Siamo in una situazione per la quale dal 5 di febbraio potremmo anche avere solo il campionato da giocare. Dovevano già essere qua. Ritengo che questa finestra di mercato dovrebbe essere anticipata a dicembre, ripristinando la vecchia sosta invernale, ma sarebbe troppo intelligente farlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ritengo che l'arrivo di giocatori nuovi a fine gennaio sia sempre abbastanza inutile. Siamo in una situazione per la quale dal 5 di febbraio potremmo anche avere solo il campionato da giocare. Dovevano già essere qua. Ritengo che questa finestra di mercato dovrebbe essere anticipata a dicembre, ripristinando la vecchia sosta invernale, ma sarebbe troppo intelligente farlo.

La vecchia finestra mi pare fosse a novembre non a dicembre.

Comunque con un mercato che si chiude l'1 settembre (dopo che é aperto 3 mesi e gli affari si concentrano quasi tutti gli ultimi 10 giorni di agosto), riaprirlo dopo neanche 3 mesi a dicembre per me non ha senso.

Entrambe le sessioni sono troppo lunghe, dovrebbero chiudere il 15 agosto (comunque prima dell'inizio dei campionati) e il 15 gennaio...ma non é questione di intelligenza, semplcimente di business, società e procuratori vogliono più tempo per trattare.

E anche per i media avere più giorni possibili di calciomercato aperto é uno strumento per dare (o inventare) notizie per più giorni l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo riprenderei per vari motivi:

1- kenan ha bisogno anche di rifiatare, e quando esce lui ci spegniamo...chiesa, se in forma, ha gli stessi effetti di kenan sulle difese avversarie

2- rimpolpa un pò il gruppo italiano

3- se preso alle giuste cifre, è un giocatore facilmente rivendibile in caso di flop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

Mi associo

L'ha detto l'allenatore, e chi meglio di lui lo sa, e lo penso anch'io

Terzino destro boh, veda la società, basta qualcuno integro fisicamente e che sappia fare decentemente le due fasi. Cmq per me Ciao Mario rimane il più grande mistero di questi ultimi anni dopo Douglas Luiz

Chiesa mi va benissimo se in prestito secco (o al limite con diritto di acquisto definito, tanto per..) a 2-3 ml per finire la stagione.

Quando è entrato ha fatto bene a Liverpool, e i tifosi lo hanno sempre difeso contestando Slot che lo faceva giocare pochissimo.

Chiaramente deve arrivare sapendo che parte riserva e non deve rompere i collioni nello spogliatoio.

Salve queste premesse, in serie A può fare ancora molto bene secondo me.

Mi soffermo un attimo su Chiesa: non ho niente contro Chicco, ci mancherebbe altro.

Secondo me, se integro fisicamente (ma ho i miei dubbi) può essere un ottimo backup di Yildiz, ma chiaramente come dici tu l'importante è che non inizi a mugugnare perché non è titolare fisso.

Detto ciò, io preferirei si puntasse su un profilo più "futuribile" in prospettiva prossima stagione, così da portarci avanti col lavoro.

Su Joao Mario, per me è addirittura un mistero maggiore di Douglas, almeno del brasiliano ci dicevano che era infortunato, questo pare sia sano eppure non gioca mai .fuma

In generale il punto è proprio quello lì: l'ha detto apertamente Spalletti quello che serve, più esplicito di così è impossibile ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Minestra riscaldata, inutile zavorra. Non impariamo mai.
Ci serve un regista, non Chiesa.
Se si tratta di indicazioni di Spalletti, significa che Spalletti non è l'allenatore giusto e sta dando indicazioni deleterie.

Spalletti è stato chiaro. 

A CC non ci serve nessuno… e non l’ha esplicitamente chiesto.

A10-12 milioni come vice Yildiz e vice Chico direi che è una opportunità da cogliere, considerato i prezzi ad es. per Frattesi, Giovane. etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Chiesa resto dubbioso, non so inquadrare se possa essere davvero utile o meno. A me da sempre l'idea di non riuscire a fare lo scalino più importante, quello della consacrazione, oltre al fatto che ha sempre dimostrato poca continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque con un mercato che si chiude l'1 settembre (dopo che é aperto 3 mesi e gli affari si concentrano quasi tutti gli ultimi 10 giorni di agosto), riaprirlo dopo neanche 3 mesi a dicembre per me non ha senso.

Entrambe le sessioni sono troppo lunghe, dovrebbero chiudere il 15 agosto (comunque prima dell'inizio dei campionati) e il 15 gennaio...ma non é questione di intelligenza, semplcimente di business, società e procuratori vogliono più tempo per trattare.

E anche per i media avere più giorni possibili di calciomercato aperto é uno strumento per dare (o inventare) notizie per più giorni l'anno.

Un tempo lontano era a novembre, ma mi pare che ai tempi in cui ingaggiamo Davids fosse a dicembre. Era solo per dire che più tardi fai il mercato di riparazione meno tempo hai per inserire i giocatori. Sono d'accordo nell'anticipare la chiusura del mercato estivo. Così sarebbe possibile anticipare quello invernale. Poi se ti si infortuna un big a febbraio sei sempre fregato, ma almeno avresti più tempo per ambientare i nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

abolire il mercato di gennaio. Selezione naturale fino a fine stagione. Chiaramente è una battuta (ma non troppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Ottobre direi, mentre il mercato estivo chiudeva a metà luglio.

Però era un mercato di riparazione con altre regole (non potevi prendere chi aveva già giocato nello stesso campionato), per cui, considerati i limiti dell'epoca all'ingaggio di stranieri, di fatto non serviva a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ottobre direi, mentre il mercato estivo chiudeva a metà luglio.

Però era un mercato di riparazione con altre regole (non potevi prendere chi aveva già giocato nello stesso campionato), per cui, considerati i limiti dell'epoca all'ingaggio di stranieri, di fatto non serviva a niente.

Si hai ragione, era tutto diverso.

Ma anche sino a poco tempo fa se prendevi a gennaio un giocatore che aveva già giocato in Champion's non potevi schierarlo in coppa ecc..

Oggi é un mercato vero, e quello per me é positivo, erano restrizioni senza senso.
Ma un mese é troppo lungo...15/20 gg. sarebbero meglio anche perché comunque le squadre giocano e i giocatri non possono non risentirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa un po’ impressione a leggere questo titolo..

”Chiesa pronto a tagliarsi…”

.. per amore della Juve…

..poi proseguendo si capisce che si tratta “solo” dell’ingaggio..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tipo Diomandè del Lipsia no? Piuttosto che spendere 12 milioni per uno che probabilmente tra 2 anni varrà 0 ha più senso investire 40 su un 19enne  di grande talento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

io lo riprenderei per vari motivi:

1- kenan ha bisogno anche di rifiatare, e quando esce lui ci spegniamo...chiesa, se in forma, ha gli stessi effetti di kenan sulle difese avversarie

2- rimpolpa un pò il gruppo italiano

3- se preso alle giuste cifre, è un giocatore facilmente rivendibile in caso di flop

Sono perfettamente d’accordo, unico mio dubbio riguarda il suo effettivo stato fisico/tenuta, in quanto continuiamo a vedere giocatori che hanno avuto lo stesso infortunio spesso fermi per problemi muscolari, menisco, ecc, e’ il caso dei nostri Bremer e Cabal (ovviamente speriamo finita lì…), Zaniolo ecc.

Certamente stesse bene e tornasse alla Juve ci metterebbe l’anima, all’opposto di quanto sta facendo Zegrova che mi da l’idea che voglia prendere tutti in giro, dicendo: mi avete messo in campo? Ebbene faccio il minimo indispensabile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, nubedioort ha scritto:

A10-12 milioni come vice Yildiz e vice Chico direi che è una opportunità da cogliere, considerato i prezzi ad es. per Frattesi, Giovane. etc.

Nel caso di Chiesa non c'è da considerare solo il cartellino (il cui costo, se il Liverpool si accontenta di 10-12, non è certo elevato) ma bisognerebbe tenere in considerazione anche di quanto si ridurrebbe l'ingaggio.
Il trafiletto iniziale parla di un ingaggio attuale di 6 netti.
E' ragionevole pensare che pur compiendo un atto di buona volontà, non vorrebbe scendere sotto i 4,5 netti, il che, per un triennale, significherebbe una venticinquina lordi.
Considerato che Yildiz è in predicato di rinnovare a 6 netti annui fino al 2030, che David prende 6 netti, Openda ne percepisce 4 netti, aggiungere un altro ingaggio da 4,5 netti per uno che verrebbe come alternativa a Yildiz o Conceicao (al momento 3,8 netti) comporterebbe per il solo settore offensivo un monte ingaggi notevole...
Non basterebbe certo il mancato rinnovo di Vlahovic a mitigare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da prendere e lo prenderemo. Per me  Federico è un top player che salta l'uomo e aggredisce la profondità come pochi. Lo pensavo prima di Motta e lo penso adesso. Spalletti lo sa bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

È da prendere e lo prenderemo. Per me  Federico è un top player che salta l'uomo e aggredisce la profondità come pochi. Lo pensavo prima di Motta e lo penso adesso. Spalletti lo sa bene

Quello è il Chiesa pre infortunio però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dodi ha scritto:

Chiesa è comunque una testa calda, lo abbiamo fatto andare via anche per questo.

Chiesa è stato fatto fuori da motta e giuntoli.. Forse perché voleva più soldi? 

Li ha avuti? 

Adesso vuole meno soldi? 

Bambino viziato che pensava di spaccare in Inghilterra e invece non ha giocato quasi mai? 

Tutto ciò è veramente professionale? 

È ciò di cui abbiamo bisogno??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, leonokio said:

Chiesa è stato fatto fuori da motta e giuntoli.. Forse perché voleva più soldi? 

Li ha avuti? 

Adesso vuole meno soldi? 

Bambino viziato che pensava di spaccare in Inghilterra e invece non ha giocato quasi mai? 

Tutto ciò è veramente professionale? 

È ciò di cui abbiamo bisogno??? 

Eh appunto, il mio senso era quello, serve portare dentro lo spogliatoio uno che:

• se comincia a non giocare rompe le balle ?
  • se comincia a far bene si mette subito a batter cassa?

Io ci penserei molto bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti