Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/04/2024 in tutte le aree

  1. 12 punti
    Ma perché il calcio dovrebbe essere l'unica forma di spettacolo, dove non si può far sentire il proprio dissenso? Lo si esercita a teatro, nei loggioni all'opera, al cinema e così via. Solo il calcio deve vivere questa stupida bolla di ipocrisia, e mettere la testa sotto la sabbia. E io appartengo ad una generazione di tifosi anziana. Non confondiamo il calcio con la religione o con il "credere ed obbedire".
  2. 10 punti
  3. 9 punti
    Ma dai, non ci spero nemmeno che un napoletano condanni il presidente della sua squadra del cuore. Ricordiamoci che questi qua stavano per far vincere Sanremo a i pme tu pte
  4. 9 punti
    Non era nemmeno quotato. Un infame è e rimarrà sempre un infame. La cosa brutta è che gli crederanno. Niente sanzioni per il Napoli e squalifica per Giuntoli. Non poteva non sapere.
  5. 8 punti
    La semifinale di coppa Italia ha restituito un sorriso e un barlume di fiducia dopo un bimestre terrificante, fatto di agonia sportiva, tristezza calcistica e mancanza di identità. Pur non cancellando affatto tutti i leciti motivi di totale assenza di fiducia verso situazione, staff, società e soprattutto guida tecnica, bisogna ricordare sempre che la Juventus si sta giocando un trofeo. Non la Champions League, certo. Ma un trofeo che il tifoso Juve, quello vero, vuole vincere. Perché, nonostante qualcuno anche pubblicamente sembra averlo dimenticato, vincere è e deve essere unico obiettivo. Purtroppo, anche ieri sera il popolo bianconero confermava la sua condizione di squilibrio totale, figlia della modernità e dell'assenza della famiglia Agnelli quale simbolo identitario che ha sempre contraddistinto la Juventus divulgando appartenenza. Vedere uno stadio diviso tra chi fischia e chi tifa, chi incita allenatore e chi contesta da l'idea di un mercato del pesce e non certo di un fortino inespugnabile. Indebolisce la Juve invece di renderla più forte. Forse non è più tempo per noi, tifosi di una generazione se non vecchia, non certo ultima, che oggi, in caso di presenza, al posto delle canzoncine per Allegri, dei cori a petto gonfio sulla goliardia ultras, dei fischi ad Alex Sandro o delle contestazioni a partita in corso anche verso un presidente ormai non più parte formale della Juve, avremmo solo un obiettivo... sostenere la squadra senza dividersi tra fazioni e contrade. Questo non vuol dire sostenere il singolo. Ma la squadra. Non allegri. Non tizio o Caio. Senza fischiare o contestare a partita in corso. Ma in caso, solo alla fine. E che importa poi dell'insalata di dietrologie e discorsi annessi e connessi, magari collegabili alla realtà, ma non certo rilevanti. C'è la Juve in campo e una coppa da vincere. Tutto il resto rimane fuori. Fino alla fine.
  6. 5 punti
    Sul caso Osimhen ieri De Laurentiis ha spiegato per quasi 2 ore la sua posizione ai Pm, il presidente napoletano ha scaricato tutto su Giuntoli che però al tempo non aveva potere di firma e per questo non risulta tra gli indagati. Da capire cosa farà Chine che 2 mesi e mezzo fa aveva chiesto alla procura i documenti del rinvio a giudizio. Di sicuro si sa che la consob contestò nel bilancio bianconero 2020 le plusvalenze che avevano un valore a bilancio del 4,3% dei ricavi mentre nel bilancio del Napoli 2020/21 proprio grazie all'affare Osimhen le plusvalenze rappresentavano l'8,7% dei ricavi.
  7. 5 punti
    Può scaricare quello che vuole ma se emergono irregolarità la firma sul contratto è sua e oshimen ha giocato nel suo napoli
  8. 4 punti
  9. 3 punti
    Ma figuriamoci se un napoletano punisce il Napoli. Chi dovevano punire è stato punito, ora insabbieranno tutto.
  10. 3 punti
    "La legge non ammette ignoranza". Aurelio scarica cosa ti pare, ma se hai approvato te il tutto... l'unico sanzionabile sei te. Ho solo paura che Chiné imputi anche a Giuntoli qualcosa E Manna si metterebbe nelle mani di questo tizio?
  11. 3 punti
  12. 3 punti
    L’emblema, come Kostic, della pochezza raggiunta da questa rosa. Uno dei primi da silurare per far cassa (per quanto quest’anno sia uno dei pochi che stia ben figurando).
  13. 3 punti
    Sì hai ragione, ma le motivazioni per cui Allegri dovrebbe essere esonerato non posso scrivertele ora perché domattina devo lavorare e non farei in tempo
  14. 3 punti
    compriamo merchandising paghiamo abbonamenti compriamo azioni in borsa compriamo biglietti compriamo le visite al museo tifiamo e sosteniamo litighiamo con i nostri parenti o amici tutti ci chiamano ladri patentati e nessuno ti tutela ora ci manca pure che non si possa fischiare nel vedere 3 anni di scempio.
  15. 3 punti
    Mah per me i tifosi sono pure troppo indulgenti verso lo "spettacolo" che gli viene offerto
  16. 3 punti
    Chi paga allo stadio fa come vuole, nei limiti di quello che é lecito...
  17. 3 punti
    Abbiamo raggiunto la salvezza matematicamente @rocciaj finalmente può dormire tranquillo fino a luglio, quando il pericolo tornerà
  18. 2 punti
  19. 2 punti
  20. 2 punti
  21. 2 punti
    Comunque i fischi ad Alex Sandro e in generale ai giocatori sono sempre sbagliati secondo me
  22. 2 punti
    Un tema che mi sta molto a cuore. Per me e' inconcepibile andare allo stadio a fischiare la mia squadra, i miei giocatori, il mio allenatore (che, sia chiaro, non avrei rivoluto 3 anni fa' e che prego sia esonerato quanto prima da..anni). Forse lo farei se il calcio fosse solo spettacolo (ti rispondo in amicizia @badboy, poi con quell'avatar mi fai vibrare ogni volta che ti leggo), se non vi fosse una controparte (come per esempio accade a teatro, al cinema), ma il calcio e' competizione, e la Juve per me (e certo anche per chi fischia) e' una fede, e' identita'. e' la storia intima, personale e condivisa. La Juve e' una delle cose piu' importanti della mia vita, e' l'unico canale ancora aperto con la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia giovinezza. L'unica costante, insieme ai famigliari piu' vicini, di una vita intera. Non e' (solo) spettacolo. Ad ogni modo, non credo proprio che sia una questione generazionale come sempre @badboy faceva notare, e come ho notato qui su VS dai commenti di tanti utenti che hanno la mia eta' (sui 50) o sono anche piu' grandi di me. Sento di aver condiviso il titolo del post a volte, come ho scritto una volta il disagio provato nella prima casalinga di quest'anno contro il Bologna al silenzio, ai fischi e ai mormorii mi fece considerare di non tornare piu' allo stadio. Poi ci sono tornato in tempi piu' felici, ma ero allo stadio anche contro l'Empoli e per lo meno il sostegno della Sud, che mancava contro il Bologna, bilanciava i mormorii e i fischi a fine partita. Per ieri sera avevo comprato il biglietto ma per impegni di lavoro non ho potuto esserci. I fischi di cui leggo (ero in un pub molto rumoroso e non li ho avvertiti dall'audio) mi avrebbero fatto male, pur condividendo l'opinione di tutti verso il giocatore in questione. Per concludere: io critico il club, critico l'allenatore, critico i giocatori tra noi gobbi senza lesinare alcun pensiero, anche quelli piu' rabbiosi (Mister parlo di te). Ma quando la Juve gioca contro un'altra squadra, o quando parlo con tifosi di altre squadre, io sono solo un tifoso accanito, e "torno a casa senza voce". Sempre e comunque.
  23. 2 punti
    A me i fischi dispiacciono sempre, ma stai tratteggiando un quadro esageratamente drammatico. Un mesetto fa, al Bernabeu, i tifosi hanno impietosamente fischiato il Real impegnato contro il Lipsia perché non soddisfatti del gioco espresso. E il Real aveva subito appena una sconfitta in sei mesi. Per dire.
  24. 2 punti
    Non sarà lo scudetto ma vincere la coppa Italia schifo non mi fa 😄
  25. 2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.