Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 08/07/2025 in tutte le aree
-
8 punti
-
7 punti
-
7 puntiNon mi dispiacerebbe avere qualche giocatore d’esperienza in mezzo al campo e Xhaka e’ un buonissimo calciatore.
-
7 punti15 milioni per un centrocampista 32enne di medio livello… non mi sembra un grande affare…
-
6 puntiLa verità è che Allegri ha avuto la colpa di far sembrare facile ciò che non lo era affatto, ovvero normalizzare la vittoria. Ed è proprio questo che non gli è stato mai perdonato... ci aveva abituati talmente bene che il secondo posto sarebbe diventato una sorta di crisi esistenziale e vincere "solo" lo scudetto sembrava roba da provinciali, che "anche Papadopulo con questo 11 lo vince in carrozza". (Perché qua tra il 2017 e il 2019 queste robe le leggevi sul serio ) E quindi ti ritrovi con il paradosso in cui Allegri viene giudicato più per quello che non ha fatto (non vincere la Champions, non giocare in un certo modo, ecc.) che per quello che ha effettivamente vinto/fatto.
-
4 puntiLa Juventus è a caccia di un nuovo play e gli ultimi rumors parlano di un interessamento per Xhaka del Leverkusen, giocatore di esperienza non certo giovane (32 anni) ma di sicuro rendimento e soprattutto dai costi contenuti: con 15 milioni potrebbe partire
-
4 puntiRicordo che Sinner era sotto di due set ma non aveva ancora perso eh.
-
4 puntiNessuno ricorda come sia nata l'azione ma solo il gesto tecnico di Ronaldo. Col caxxo! Io ricordo benissimo l'uscita agghiacciante dalla difesa
-
4 punti
-
4 punti
-
3 punti
-
3 puntiLa sensazione è che ad andare a caso sia la Gazzetta.
-
3 punti
-
3 puntiQuesto è l'algoritmo della gazzaladra
-
3 punti
-
3 puntiL’algoritmo per la Juventus pesca gente a fine carriera, che sfiga oh
-
3 puntiUn giocatore di esperienza non può che fare bene.
-
3 punti
-
3 punti15 milioni un 32 enne ? ma per piacere
-
3 punti
-
3 puntiE dategli ‘sta buonuscita e leviamocelo dai maroni. Il mio gradimento nei confronti di questa sanguisuga è colato a picco. Credo sia una delle cantonate più clamorose che abbia mai preso sotto l’aspetto dell’affetto per un giocatore. Era attaccato solo ai soldi e a come goderseli e ora che è stato pure degradato, fa anche i capricci mettendo like agli avversari e litigando coi compagni. Fatelo allenare da solo che questo è tutto scemo. Potrebbe anche far male a qualcuno. È riuscito a fregarmi. Lo ringrazio solo di una cosa. Ho imparato una lezione: d’ora in poi non mi affezionerò mai più a un giocatore.
-
3 puntiVorrei fare una breve analisi su Jonathan David. Confronto con i tre attaccanti che sono alla Juve, prendendo solo l'ultimo anno: Come vedete si notano subito le caratteristiche dei giocatori: - Vlahović è uno che cerca spesso la porta (o l'ultimo passaggio), poco associativo, nella media come duelli aerei e contributo difensivo quasi nullo - Kolo Muani è un giocatore molto verticale, che tocca pochi palloni, non un granché nei duelli aerei e che contribuisce in fase difensiva - David è un attaccante con numeri da trequartista, sempre in mezzo al gioco, tocca tanti palloni, nullo di testa, ma che contribuisce in difesa e che preferisce l'assist al tiro in porta Queste caratteristiche di David le notiamo anche guardando i suoi highlights: 1) Allarga il gioco "alla Locatelli" 2) Al posto di stoppare il pallone, girarsi e tirare in porta, guarda la fascia opposta e la passa al compagno che sta arrivando 3) Invece di tentare un dribbling e tirare in porta, attrae il difensore esterno sulla su di sé e serve il compagno in corsa sulla fascia Se vedete nelle immagini le posizioni di David sono: - centrale all'interno dell'area - centrale nella trequarti - sinistra sulla trequarti Non sono a caso queste posizioni, perché se vediamo la sua heatmap notiamo subito queste sue posizioni: Come posizione calda non nominata notiamo che c'è anche il cerchio di centrocampo, cioè quando riceve il pallone dal portiere o dalla difesa per avviare l'azione. Sicuramente queste sue caratteristiche sono manna dal cielo per due giocatori che amano inserirsi: - Thuram - Cambiaso Anche se nei duelli aerei è abbastanza lacunono è comunque ben messo fisicamente, quindi è in grandi di giocare spalle alla porta o di proteggerla per far salire la squadra. Consideriamo che con lui centravanti non ci saranno tanti cross in mezzo all'area, ma gioco palla a terra, cambi di gioco, inserimenti e gioco sullo stretto. È uno che sa saltare l'uomo, nel dribbling se la cava, quindi con Kenan e Sancho/Chico ci sarebbero finalmente diversi calciatori in grado di dribblare e saltare l'uomo. La domanda che tutti ci stiamo facendo è "ma con Tudor dovrebbe giocare trequartista o centravanti"? Io lo vedo centravanti, visto che si muove tanto e si decentra, toglie punti di riferimento ai difensori centrali avversari ed aiuta la squadra sia nel gioco sia negli inserimenti dentro l'area dei compagni di squadra.
-
2 puntiI registi possono giocare tranquillamente fino a 35/36 anni. Biennale con opzione per il terzo. Ricordiamoci che un regista ti cambia completamente la squadra.
-
2 puntiti faccio domande dirette e tu rispondi girandoci attorno senza darmi una risposta precisa,visto che asserisci con sicurezza che la crisi del brand é dovuta al logo io ti ho chiesto da dove arriva questa tua sicurezza,se hai dei dati che possano provarlo e tu non hai risposto.Sul resto del tuo discorso vedo che non hai capito ancora una volta cerchero' di spiegartelo meglio:non dico che il cambio del logo non abbia fatto perdere tifosi (o interesse) dico che se fosse veramente cosi dubito (e questo concedimelo) che possa superare lo 0,1%.Ora anche volendo esagerare veramente ammettiamo che siano il 5% il resto,ovvero il 95% da cosa é dovuto secondo te?Ma davvero non riesci a capire quali siano i reali problemi della crisi impuntando gran parte della causa al cambio de logo? Nel 2006 ci hanno massacrati,con plusvalenzopoli idem,,non abbiamo in squadra campioni che possano attirare interesse,non vinciamo da quanti anni?son 10 anni che spendiamo di media 150 milioni all'anno per vedere uno schifo in campo,ci attaccano per ogni minima * e su qualsiasi cosa e la societa' quasi sempre "muta" e "inerme",ogni anno cambiamo allenatore e ogni 2 qualcuno nel team societario, tutte queste cose messe assieme,comprensibilemente, hanno fatto stufare tante persone,che bada ben,non vuol dire necesseriamente non tifar piu Juve ma semplicemente allontarsi (in forma di protesta) da questo schifo .Se cala la vendita di magliette o merchandising,biglietti o altri prodotti del marchio,se la gente non si abbona piu alle pay tv é un segnale che il brand é in crisi ma non significa che un brand calcistico perda tifosi,perche le cause potrebbero essere molteplici.Io stesso non vado piu allo stadio e non compro piu magliette ma semplicemente perche é una mia forma di protesta ma non vuol dire che non tifi piu Juve .Penso anche che sia sotto gli occhi di tutti che la maggior parte di noi tifosi é stanca ,lo possiamo percepire ogni giorno su questo stesso forum. Anche io seguo la juve (e la ferrari) anche se non vince ma non tutti hanno la pazienza che abbiamo noi,se poi ci aggiungi tutta la kakka che ci tirano addosso ogni anno é anche comprensibile che prima o poi qualcuno si stanchi e si allontani.Detto questo ribadisco le cause principali della crisi del brand sono quelle sopra elencate,il cambio logo é una delle secondarie e la meno importante fra tutte le cause e oserei dire quasi irrilevante.
-
2 puntinon a caso tanti italiani non juventini ci etichettano come il Manchester United italiano..
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.