Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Agli ottavi puoi evitare le prime degli altri giorni se solo riesci a qualificarti come prima nel tuo (l'anno prossimo saremo in prima fascia).

Lo vedremo, sarà il campo a stabilirlo...dati alla mano resta l'acquisto più costoso (estate 2001 a parte).

sai cosa si può oggettivamente rimproverare alla società (forse a parte questa con Dybala, e ti dico anche che non mi convice perchè ho nsgli occhi la figura barbina che ha fatto a Milano contro l'inter....non so se hai presente?)

è quella di non rischiare mai; mai che si prenda un campione nel mometo in cui è prendibile...noi stiamo a lesinare i centesimi poi arrva un altro ed in un minuto prende il giocaotre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa si può oggettivamente rimproverare alla società (forse a parte questa con Dybala, e ti dico anche che non mi convice perchè ho nsgli occhi la figura barbina che ha fatto a Milano contro l'inter....non so se hai presente?)

è quella di non rischiare mai; mai che si prenda un campione nel mometo in cui è prendibile...noi stiamo a lesinare i centesimi poi arrva un altro ed in un minuto prende il giocaotre

 

Si questo è stato per tanto tempo un oggettivo problema.

Speriamo venga risolto con il trascorrere del tempo, purtroppo fino a poco tempo fa dovevi trattare anche il centesimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi torno ora dall'università ...... che dire ?

 

sono ancora sotto botta per la finale persa .....

parto prendendo il discorso alla larga , quest'estate agnelli fece un intervista a bloomberg tv una tv asiatica (era il periodo che abbiamo fatto la tournee) lui disse apertamente "pensiamo di poter arrivare FACILMENTE tra le prime 8 d'europa" ...... io mi arrabbiai parecchio , ritenevo che fosse un folle , sopratutto per l'avverbio facilmente, mi diede l'idea di un uomo che non avesse minimamente il contatto con la realtà e che campasse di rendita sul lavoro straordinario fatto da conte ....... pero' la presi come una sfida , come una messa alla prova sulla credibilità di agnelli ..... piu' in generale della juventus

 

di questa stagione al di la di tutto mi porto dietro la consapevolezza di essere una grande società !!!! che è la cosa che piu' di tutte ho temuto di non poter piu' essere , ed è una condizione che mi fa accettare anche un eventuale stagione priva di trofei , cioè mi fa guardare oltre il risultato .... perchè , appunto, siamo una grande società !!!

 

che dire nella fattispecie di questa intervista ? pazzesco il gap di mentalità e di metodo , ancora prima che di contenuti , che c'è tra agnelli e il calcio italiano ..... agnelli sta anche imparando come comunicare da presidente della juventus , è di suo un tipo molto diretto , pero' ha cominciato a capire che deve lasciar parlare i risultati .... m'è piaciuto quando ha detto "a me dispiace essere impotente (oinerme ora non ricordo di preciso) per il sistema calcio italia ..... come per dire ..... signori , il mio calcio è questo e porta a questi risultati , il vostro è quest'altro e porta a quest'altri risultati , se mi volete seguire bene se no continuiamo cosi' , andremo avanti da soli è un fardello anche per noi ma se non lo capite amen , ci porteremo dietro questo fardello del "sistema paese"

 

.... e ho una convinzione ..... NON SAREMO UNA COMPARSA COME DORTMUND E ATLETICO ..... noi siamo una sana via di mezzo tra le big storiche e blasonate dal fatturato di 400-500mln e le squadre dal fatturato di 90-100 mln che pero' hanno una struttura societaria e una capacità progettuale spaventosa come atletico madrid o dortmund ......

è QUESTA LA COSA CHE PIU' DI OGNI ALTRA MI PORTO DIETRO CON ESTREMA GIOIA , L'AVER CAPITO CHE NON AFFONDEREMO MAI !!!!

 

GRAZIE PRESIDENTE , GRAZIE MAROTTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici? E ne sei davvero convinto? Io ritengo che le finali si conquistano se "osi". Io, tutte le volte che vedo la Juve in finale, vedo una squadra che fa fatica sotto ogni punto di vista. Se poi vuoi farmi credere il contrario, provaci pure. Io ti rispondo che quando tu pedi 6 finali su 7, non è solo sfiga. C'è anche quella sia chiaro, solo che noi ne abbiamo davvero tanta, un pò troppa non credi? E poi spiegami come mai, noi perdiamo sia che siamo più forti (vedi Amburgo o Borussia), o che siamo più deboli (come dite voi, vedi Barcellona), coma mai noi non vinciamo una finale nei 90 minuti? come mai? E' sempre colpa degli arbitri o della sfiga o del siamo stati polli o del loro troppo forti? E' SEMPRE COSì? Curioso non trovi?

Secondo me è un mix di tutto: noi entriamo in campo con un timore atavico,sempre, dovunque,quantunque e contro chiunque.E' come se chi scende in campo,come dire...parte già con la zavorra psicologica delle altre finali perse in passato, anche se chi gioca nel presente non ha alcuna responsabilità per le finali perse 10,20 o 30 anni fà.Però è cosi, "piaccia o non piaccia".Poi, altra costante, in finale nessuno dei nostri fenomeni fà il fenomeno, anzi spesso si eclissa: Platini-Boniek ad Atene, Del Piero-Zidane ad Amsterdam, Tevez-Pirlo a Berlino, Del Piero-Trezeguet a Manchester.Gente che fà meraviglie su meraviglie dalla prima partita del girone fino alla semifinale di ritorno...poi arrivano in finale e fanno la partita da 6 in pagella, ad esser buoni.E se i tuoi fuoriclasse, quei pochi che hai, all'ultimo atto anzichè salire in cattedra si nascondono dietro la lavagna, è quasi fisiologico perdere....per contro, i fenomeni o i best-players avversari, anche in finale fanno quasi sempre i fenomeni.Poi ci sono gli arbitri: Monaco 97' è stata una partita da Ufficio Indagini, quel bastàrdo ungherese* di Sandor Puhl ce ne fece di cotte e di crude (due rigori non dati, uno sullo 0-0 a Jugovic dopo 3 minuti, l'altro a Del Piero poco dopo il gol dell'1 -2, più gol buono annullato a Vieri al 44' per un fallo di mano inesistente, che ci avrebbe permesso di chiudere il primo tempo 1-2 anzichè 0-2), il gol decisivo di Mijatovic in fuorigioco l'anno seguente,e buon ultimo il rigore non dato a Pogba proprio quando sembravamo aver preso il sopravvento.

 

*Dopo quello che vidi di persona a Monaco di Baviera, ovvero una cosa allucinante, (perchè io ero là in curva all'Olympiastadion) e mi vedei rubare sotto il naso una Coppa dei Campioni STRAMERITATA (manco una sconfitta fino alla finale) non potei biasimare coloro che sostennero che Hitler fece un grave errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me no...Se giochiamo bene perdiamo,se giochiamo male perdiamo,se siamo favoriti perdiamo,se siamo sfavoriti perdiamo.Ogni episodio decisivo è una supposta per noi...Dunque,dipendesse da me,io la Juve la vorrei sempre contro in finale.

 

 

Ma volendo potremmo metterla o dovremmo chiedere qualche permesso?

 

Bhe ma in una partita secca ci sarà sempre una squadra che perde.

Che poi succede ai rigori, oppure dopo aver dominato tutta la partita (la finale Manchester-Bayer 98/99) poco importa.

E' solo ed esclusivamente una questione di episodi favorevoli o sfavorevoli.

Il punto è che Agnelli ha ragione....In finale ci devi arrivare per sperare, se non ci arrivi, non puoi sapere se ti andrà bene oppure male.

Io mi auguro di vedere in finale la juve per almeno altre 4 volte nei prossimi 10 anni, poi una volta lì, può succedere di tutto...Anche vincerle tutte e 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è uscita sconfitta dalla finale di Champions ma la stagione appena finita ha aumentato il valore del marchio. Secondo quanto riportato dall’agenzia britannica Brand Finance, il club bianconero vale adesso 350 milioni di dollari (il 42% in più della scorsa stagione, quando valeva 247 milioni), ed è all’11° posto in Europa (+2 rispetto al 2014). In Italia nessuno può competere: Milan (14°) e Inter (20°) valgono assieme poco più della Juve, 406 milioni, pur avendo incrementato rispettivamente del +3% e +5%.La Juventus è uscita sconfitta dalla finale di Champions ma la stagione appena finita ha aumentato il valore del marchio. Secondo quanto riportato dall’agenzia britannica Brand Finance, il club bianconero vale adesso 350 milioni di dollari (il 42% in più della scorsa stagione, quando valeva 247 milioni), ed è all’11° posto in Europa (+2 rispetto al 2014). In Italia nessuno può competere: Milan (14°) e Inter (20°) valgono assieme poco più della Juve, 406 milioni, pur avendo incrementato rispettivamente del +3% e +5%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo riepilogo del presidente. Che dire, dal 2007 in Serie B al 2015 alla finale di Champions. In 8 anni siamo tornati nell'olimpo del calcio e per poco non ci piazzavamo davanti a tutti. Nel mezzo 4 scudetti vinti, la decima coppa italia portata a casa, due supercoppe italiane vinte, la finale di champions, una semifinale di EL e un quarto di finale di CL al ritorno nell'europa che conta dopo 3 anni. Fatturato raddoppiato e passivo in bilancio praticamente azzerato... Qualche errore è stato commesso ma di fronte a certi dati non possiamo che toglierci il cappello.

 

Se la decima coppa italia l'avesse vinta la roma avrebbero messo sulle maglie una stella tanto grande che sarebbero sembrati 11 capitan america in campo. Noi no. Troppo superiori. Mavaff.

 

Ma chissene della stella d'argento. Altrimenti si finisce per mettere una stella per ogni boiata. Nessuno in Europa mette le stelle per le coppe di lega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è uscita sconfitta dalla finale di Champions ma la stagione appena finita ha aumentato il valore del marchio. Secondo quanto riportato dall’agenzia britannica Brand Finance, il club bianconero vale adesso 350 milioni di dollari (il 42% in più della scorsa stagione, quando valeva 247 milioni), ed è all’11° posto in Europa (+2 rispetto al 2014). In Italia nessuno può competere: Milan (14°) e Inter (20°) valgono assieme poco più della Juve, 406 milioni, pur avendo incrementato rispettivamente del +3% e +5%.

 

Otttimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In 4/5 anni.

Una società seria, tremendamente organizzata e ambiziosa, già orientata sul lavoro per continuare a migliorare...

Lo stesso Marotta a fine Maggio ha già chiuso due (o più operazioni, anche Neto e Donsah vengono dati per fatti), speso quanto mai nella storia della Juventus per un giocatore (estate 2001 a parte) e ancora deve iniziare il mercato.

Non ci stiamo cullando e questa conferenza stampa non è assolutamente un auto-proclamazione (per certi versi comprensibile), quanto un modo elegante di chiudere una stagione sportiva (ringraziando i protagonisti) e dare la benvenuta alla successiva (descrivendo ambizioni, difficoltà, etc..) inquadrando il tutto in un "percorso più grande".

 

Quoto al 100%. Questa è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la stella d'argento no ma le tre dorate si nonostante non più tardi di un anno fa disse che le avremmo messe solo quando altri ne avrebbero avute due... .doh

Per qualche soldo in più dagli sponsor si vende pure la sua parola....che vergogna! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui ragionamenti hai ragione sono condivisibilissimi.....

forse l'errore è stato lo stadio così piccolo (non voglio riaprire/aprire nessuna polemica) ma i numeri che facciamo allo stadio dimostrano che uno da 55/60mila forse sare bbe stato quello della dimesione migliore.

poi ci si potrebbe anche aspettare un po' più di aiuto dalla propietà e non dico che ci devono dare 100milioni l'anno ma magari fare un ragionameto del genere (semplicisticamente) ad es. vuoi prendere Cavani (solo ad es. intendo) ti mancano 5/6milioni va bene li metto io (sotto forma di bonus come l'anno scorso) poi faccimo 2 conti per pagarlo ammortizzarlo 8vedila come vuoi) ti mancano 4 milioni l'anno ad es, intendo beh ti garantisco che tutti gli anni ti do un bonus così (non mastodontico intendo).....ecco questa volontà, la volontà di darci una mano non la vedo

 

Capisco il tuo ragionamento, ma scusami ma devo ancora in parte dissentire con te.

Gli incassi da stadio non aumentano con i posti in più...tranne partitissime importanti

non credo che ne gioverebbe molto per i ricavi fai 60 mila due o tre volte all'anno ma per il resto la nostra utenza è quella dai 35 mila ai 45 mila non di più e la cosa a suo tempo è già stata studiata alla perfezione. Purtroppo siamo a Torino non in

una megalopoli come può essere Madrid o Londra ecc....Quello che si potrebbe fare allora

è solo l'incremento del prezzo del biglietto e portalo a livello del Chelsea che ha lo stadio con la capienza

uguale al nostro ma fattura il doppio 40 contro 80 milioni....quaranta milioni in più ci farebbero fare

un bel salto, ma in Italia c'è la crisi e non si può pretendere di raddoppiare i prezzi.

 

per il discorso della proprietà (Elkan) ti dico che appena qualche mese fa ci hanno fatto

un prestito di 50 milioni proprio per sopperire a problemini di liquidità nel caso si decidesse

di investire una somma importante per qualche giocatore o comunque per permettere a Marotta di potersi muovere meglio e con più tranquillità.

Purtroppo non puoi fare come dici tu per via del Fair play finanziario,

per immettere soldi devi avere una giustificazione, un prestito oppure una sponsorizzazione, oppure un aumento

di capitale.

 

Allora: gli aumenti di capitale sono stati fatti da Elkan per permettere alla società di affrontare bene

la risalita dalla serie B (mi pare due aumenti) per lo sponsor già ci versa soldi con la jeep e per i presiti non si fa pregare.più di tanto

da Andrea Agnelli. Tu mi dirai si può fare sempre di più. Ok....... ma tieni presente che Elkan deve anche dar conto

agli azionisti quotati in Borsa (Exor) e non può dilapidare capitali senza il loro consenso e senza nessuna giustificazione apparente.

 

Per chiudere ti dirò di più,

molti qui magari mi lapideranno ma secondo me Elkan si sta interessando e appassionando

alla Juventus in maniera sempre più costante e con più trasporto.

Lo noto da tante piccole cosuccie, non ultima la finale di champions dove si vedeva chiaramente che soffriva come fosse uno di noi.

Se piano piano riusciamo a farlo diventare un vero tifoso ed appassionarsi veramente al calcio

(e queste finali o queste grandi partite aiutano allo scopo) ....non potrebbe che essere un bene ulteriore per noi :d

 

Ti dico questo perchè io penso che tifosi non si nasce. Io per esempio mi sono appassionato di calcio solo dai mondiali 82

e sono diventato tifoso juventino grazie a quei mondiali vinti, al successivo acquisto di Platini da parte della juve,

e alla triste partita contro il Liverpool. Quelle sono state le molle che hanno fatto scattare in me IL TIFO vero e sfegatato.

 

Sono fiducioso. Secondo me, col passare del tempo anche per Elkan ci saranno alcune molle che faranno scattare in lui

la stessa molla, e magari diventerà più tifoso e più competente del nonno.

 

 

ps.. beh più competente non esageriamo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elkan nei limiti del razionale (cioè lasciando perdere pazzi alla moratti che dilapidano una fortuna nel calcio) in questi 5 anni ha supportato la juve. poi meglio avere alle spalle la exor tirchia che punti interrogativi alla thohir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stella / coccarda d'argento la metterei.. La decima va onorata e messa sulla maglia.. Come le tre stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però sulle stelle non è coerente. aveva detto che le avremmo messe quando gli altri sarebbero arrivati a 2 mentre è bastato che lo sponsor premesse per farne mettere 3.

secondo me con quella d'argento poi si venderebbe di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io onestamente arrivo a dire che meglio non mettere sta stella, non abbiamo bisogno di simboli..sta emergendo tutto il nostro valore sul campo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la stella d'argento no ma le tre dorate si nonostante non più tardi di un anno fa disse che le avremmo messe solo quando altri ne avrebbero avute due... .doh

Per qualche soldo in più dagli sponsor si vende pure la sua parola....che vergogna! .doh

 

infatti bisogna vedere se le mettono..la certezza non c'è ancora

 

Cmq io, fossi stato in lui, alla domanda sulla valutazione del milan avrei tagliato corto, come a dire caxxi loro.

 

ma dal contesto non ha detto nulla di che, anzi ha aggiunto che probabilmente il prezzo così alto è per il valore del marchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stella d argento io la metterei dai... Che senso ha tornare alle stelle dorate e "oscurare" quella argentata che è la vera novità? Per me ci starebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la stella d'argento no ma le tre dorate si nonostante non più tardi di un anno fa disse che le avremmo messe solo quando altri ne avrebbero avute due... .doh

Per qualche soldo in più dagli sponsor si vende pure la sua parola....che vergogna! .doh

 

A me risulta che, ne AA ne qualcun altro facente funzioni ad un certo livello , abbia MAI affermato che quest'anno ci saranno le 3 stelle.

Ergo, prima di dire che il nostro Presidente è un venduto, suggerirei di aspettare.... .the

 

 

P.S.: io sono tra quelli che non vogliono le 3 stelle. E mi trovo d'accordissimo con AA per la decisione presa sulla stella d'argento. Certe tamarrate lasciamole ai....perdenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti bisogna vedere se le mettono..la certezza non c'è ancora

 

 

 

ma dal contesto non ha detto nulla di che, anzi ha aggiunto che probabilmente il prezzo così alto è per il valore del marchio

A me risulta che, ne AA ne qualcun altro facente funzioni di un certo livello alla Juventus, abbia MAI affermato che quest'anno ci saranno le 3 stelle.

Ergo, prima di dire che il nostro Presidente è un venduto, suggerirei di aspettare.... .the

 

Tutte le anticipazioni inerenti la nuova maglia si son rivelate esatte poi... le stesse che indicano come nella nuova divisa ci saranno le tre stelle.

C'è pure il topic a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.