Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Premium Cam Juve Manchester City: Allegri a Morata: «Se abbassi la testa ti tolgo dal campo, non importa se sbagli»

Post in rilievo

Allora direi di chiudere il forum e di smettere di scrivere e magari attendiamo che parlino di calcio solo gli allenatori di serie A.

Allegri avrà sicuramene le sue motivazioni e le sue convinzioni ma fino a quando non riuscirà a portare la squadra a giocare in modo decente e in una posizione consona in campionato, credo che possa essere criticato. O no?

No, dopo ciò che ha fatto lo scorso anno no, senza dimenticare che quest'anno ha già vinto. Se parli solo del gioco, sinceramente parlando di bel gioco, secondo me vi fate annebbiare la vista da chi vince 4/5 a 0, perchè se poi andate a vedere come giocano, se togli il Barcellona, non è che si veda chissà che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

 

Visto che tu sei un utente corretto e ragionevole, cerco di spiegarmi meglio: la Juve di Allegri in Europa a me piace e riconosco a Max, rispetto al suo predecessore, un atteggiamento diverso in Europa.

Io forse a caldo ieri sera sono stato frettoloso e categorico con i miei post ma ancora non riesco a digerire due cose: in primo luogo la partenza balbettante in campionato nonostante sia convinto che abbiamo la squadra più forte e nonostante la confusione fatta in sede di mercato e vedere l'Inter 9 punti sopra di noi mi rode non poco; non mi piace il gioco che stiamo proponendo, non mi piace che tiriamo poco in porta; in secondo luogo trovo pericoloso il modo in cui vengono utilizzati alcuni giocatori,, nel caso specifico Morata a cui non viene data continuità e magari poi si pretende che quando entra mezz'ora a giocare finalmente nel suo ruolo, sia lucido e freddo e non cerchi di mettersi in evidenza per riguadagnare posizioni.

Viste le doti di Alvaro e quelle di Mandzukic, io trovo poco logico sacrificare il primo, 23enne e con grandi potenzialità, a favore di un quasi 30enne che ha forza fisica e poco altro; penso che si rischi di perdere Morata che poteva diventare per anni il nostro centravanti titolare (non vedo in giro tanti attaccanti di quell'età più forti) per cui avrei provato a dare continuità a lui investendoci sopra.

Sarà che non ho ancora digerito la cessione di Coman, utilizzato da Allegri pochissime volte e sempre da seconda punta, ruolo non suo.

 

Detto questo, bene la partita di ieri, bene il passaggio del turno per cui, in questo caso, bravi ragazzi e bravo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dopo ciò che ha fatto lo scorso anno no, senza dimenticare che quest'anno ha già vinto. Se parli solo del gioco, sinceramente parlando di bel gioco, secondo me vi fate annebbiare la vista da chi vince 4/5 a 0, perchè se poi andate a vedere come giocano, se togli il Barcellona, non è che si veda chissà che.

 

Lo scorso anno ha lavorato bene e questo è fuori discussione ma quest'anno io trovo che sia alquanto confuso e che ancora non abbia scelto una strada precisa da percorrere.

I risultati in campionato personalmente non mi soddisfano perché credo che la squadra stia rendendo meno rispetto al suo valore reale.

Il Barca è fuori concorso ma sicuramente anche in Italia ci sono squadre che giocano meglio di noi e infatti ci stanno sopra in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, a te sembra che Allegri stia riuscendo a dire ai giocatori cosa fare in campo?

A me, visto il gioco che stiamo proponendo e la posizione che occupiamo in campionato, sembra che ci stia riuscendo ben poco.

Però se a voi sta bene stare 9 punti dietro l'Inter, stare dietro Napoli, Fiorentina, Roma e Sassuolo allora vuol dire che va tutto bene e possiamo continuare così.

Qui si commenta Allegri che riprende Morata.

Non generalizzare.

E poi cosa centrano le manie di protagonismo col tuo discorso? Teoria campata in aria tanto per ....

Se poi a te sta bene usare ogni singolo topic per ribadire i stessi identici commenti allora vuol dire che va tutto bene e puoi continuare così. Continuerai a coprirti di ridicolo parlando di cose ininfluenti ai fini del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è da dire che il secondo se lo è creato lui dal nulla e tra poco segna un super gol

Ma poi che velocita' con si e' girato ed ha corso...??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si commenta Allegri che riprende Morata.

Non generalizzare.

E poi cosa centrano le manie di protagonismo col tuo discorso? Teoria campata in aria tanto per ....

Se poi a te sta bene usare ogni singolo topic per ribadire i stessi identici commenti allora vuol dire che va tutto bene e puoi continuare così. Continuerai a coprirti di ridicolo parlando di cose ininfluenti ai fini del topic.

 

Ho argomentato ampiamente senza offendere nessuno per cui la tua ultima frase forse è meglio che non la commenti.

Qui si parla di Allegri che riprende Morata, io ho allargato il discorso all'utilizzo di Morata stesso e al fatto che probabilmente Morata deve alzare la testa ma la testa dovrebbe alzarla anche Allegri.

La chiudo qui anche perchè quando si scade sull'insulto non mi interessa più dialogare, soprattutto in un forum in cui si parla semplicemente di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Non faccio una gara tra i due anche perché entrambi tendono ad avere certe manie.

Come ho già scritto, a me la Juve ieri è piaciuta abbastanza e ha meritato ampiamente la vittoria ma non mi è piaciuta finora la gestione dei giocatori da parte di Allegri, la mancanza di gioco, la posizione in classifica in campionato.

Resto convinto che la rosa della Juve nonostante tutta la confusione fatta quest'estate sia di gran lunga la migliore in Italia per cui mi aspetto un dominio come quello degli altri anni.

Perfetto, punto di vista anche condivisibile. Però che non mi si venga a dire che Allegri sia un allenatore con manie di protagonismo perché non è vero, almeno secondo me. L'emblema della differenza tra Conte e Allegri sta tutta nell'arreggiamento a fine partita: il leccese, al fischio finale, specie dopo una vittoria, era già in campo a stringere mani e a prendersi le luci dei riflettori; Allegri, dopo una vittoria, "scappa" negli spogliatoi lasciando la scena ai giocatori. È tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono molto incavolato...per il passaggio che non ha dato!!

 

poteva essere il 2:0...invece poi abbiamo sofferto! questo mi fà molto incavolare!

 

messi l'avrebbe data, suarez pure, sicuramente anche ronaldo, rooney, thomas müller...ibrah....beh..tutti!

 

menomale che ci è andata bene con il 1:0.!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora direi di chiudere il forum e di smettere di scrivere e magari attendiamo che parlino di calcio solo gli allenatori di serie A.

Allegri avrà sicuramene le sue motivazioni e le sue convinzioni ma fino a quando non riuscirà a portare la squadra a giocare in modo decente e in una posizione consona in campionato, credo che possa essere criticato. O no?

ovvio......ma cerca di capire il perchè di determinate sue scelte,dire che fa scelte a * perchè vuole fare il protagonista mi pare una spiegazione un po superficiale e cmq in champions passeremo come primi probabilmente e in campionato nelle ultime 7 gare abbiamo fatto 5 vittorie 1 pareggio con l'inter e la sconfitta col sassuolo dove abbiamo giocato in 10 70'......una certa costanza di rendimento la stiamo trovando,se per voi cambiare 10 uomini in una squadra nn richiede un minimo di tempo fisiologico di adattamento..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo far giocare Alvaro con un collare simile a quelli che ti danno quando prendi il colpo della strega in auto?

 

Il "colpo della strega" si riferisce alla schiena in caso di una lombo-sciatalgia acuta, non al collo. Il collare si mette quando c'è una distorsione del rachide cervicale (le vertebre del collo) in seguito ad un "colpo di frusta" che capita quando guidando si è tamponati da un'altra auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole di allegri sembrano richiamare una sorta di volubilità caratteriale del ragazzo.... dice..." devi stare sereno e tranquillo...se abbassi la testa ti levo dal campo...non m'importa se sbagli"...forse alvaro tende a perdere di lucidità se si accorge degli errori che fa....e magari si esalta se capisce di fare bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "colpo della strega" si riferisce alla schiena in caso di una lombo-sciatalgia acuta, non al collo. Il collare si mette quando c'è una distorsione del rachide cervicale (le vertebre del collo) in seguito ad un "colpo di frusta" che capita quando guidando si è tamponati da un'altra auto.

Ma chiamiamolo mal di collo va.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messi l'avrebbe data, suarez pure, sicuramente anche ronaldo, rooney, thomas müller...ibrah....beh..tutti!

Tutti giocatori che giocano sempre. SEMPRE.

Qua tutti a dire "Morata qua, Morata là", "Allegri ha ragione" bla bla

verissimo che la doveva passare, però non è facile quando giochi poco nonostante tu sia notoriamente meglio di altri paracarri come il croato, e quando ti fa giocare ti mette esterno di centrocampo.

Ieri sera Morata è entrato col mantra "sono tante partite che non segno" e vedendo che per una volta poteva giocare da punta anziché da terzino, si è messo inconsciamente i paraocchi del "è la volta buona che segno".

 

Sono d'accordo che ha sbagliato e la doveva passare, però l'allenatore ha la sua parte di responsabilità perché è stato duro solo con Morata.

Quando Pogba nelle prime partite di campionato buttava al vento tutto, sparacchiando tiracci da qualsiasi posizione e giocando in maniera inguardabile, Allegri ha fatto silenzio e l'ha lasciato sempre in campo.

Perché ci volevano gli attributi a lasciare fuori uno che "vale 100 milioni non possiamo svalutarlo, e poi abbiamo pochi centrocampisti ora come ora".

Invece Morata siccome tanto in società sono tutto sommato contenti se fa "bene ma non mettiamolo troppo in luce che se no poi il Real lo ricompra", si può trattare anche male.

Un po' come Rugani che siccome è un bravo ragazzo e non rompe le scatole, è condannato a rimanere nel sarcofago della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il secondo se lo è creato lui dal nulla e tra poco segna un super gol

Se l'avesse passata a Paolino, avremmo fatto il 2-0 e chiuso la partita e lui avrebbe comunque lasciato un segno indelebile su questa partita e noi tifosi lo avremmo ringraziato e avremmo riconosciuto che il gol era al 90% suo. Invece voleva la copertina. No, devi giocare per la JUVE, non per te.

Alla fine di questa predica dico che se avesse fatto gol era probabilmente il gol più bello di questo turno di CL (se la giocava con un paio di quelli del Barca): tecnica e velocità, potenzialmente tra i primi 3/5 attaccanti al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che tu sei un utente corretto e ragionevole, cerco di spiegarmi meglio: la Juve di Allegri in Europa a me piace e riconosco a Max, rispetto al suo predecessore, un atteggiamento diverso in Europa.

Io forse a caldo ieri sera sono stato frettoloso e categorico con i miei post ma ancora non riesco a digerire due cose: in primo luogo la partenza balbettante in campionato nonostante sia convinto che abbiamo la squadra più forte nonostante la confusione fatta in sede di mercato e vedere l'Inter 9 punti sopra di noi mi rode non poco; non mi piace il gioco che stiamo proponendo, non mi piace che tiriamo poco in porta; in secondo luogo trovo pericoloso il modo in cui vengono utilizzati alcuni giocatori,, nel caso specifico Morata a cui non viene data continuità e magari poi si pretende che quando entra mezz'ora a giocare finalmente nel suo ruolo, sia lucido e freddo e non cerchi di mettersi in evidenza per riguadagnare posizioni.

Viste le doti di Alvaro e quelle di Mandzukic, io trovo poco logico sacrificare il primo, 23enne e con grandi potenzialità, a favore di un quasi 30enne che ha forza fisica e poco altro; penso che si rischi di perdere Morata che poteva diventare per anni il nostro centravanti titolare (non vedo in giro tanti attaccanti di quell'età più forti) per cui avrei provato a dare continuità a lui investendoci sopra.

Sarà che non ho ancora digerito la cessione di Coman, utilizzato da Allegri pochissime volte e sempre da seconda punta, ruolo non suo.

 

Detto questo, bene la partita di ieri, bene il passaggio del turno per cui, in questo caso, bravi ragazzi e bravo Allegri.

 

Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti sulla correttezza, mi fa molto piacere notare che il mio atteggiamento "non bellico" finalmente viene recepito.

 

Ora, sono d'accordissimo con te, io stesso posso dirti che ho fatto fatica a comprendere l'operazione di Mercato Mandzukic/Llorente, nel senso che, "grandi linee" i giocatori si assomigliano molto, anzi Llorente spesso e volentieri si sacrificava per la squadra ed aveva acquisito un bel po di Juventinità, e quando giocava (soprattutto gli ultimi anni) mi dava l'impressione di Tenere alla Juve e dava il massimo, poi comunque per esigenze di pecunia è stato venduto per prendere un suo clone, ma va bene così, perchè ieri sesotanzialmente si è vinto grazie alla sua zampata, putroppo è così,anche in certi casi quando si potrebbe e DOVREBBE portare alla luce certi "problemi" la vittoria spesso è scambiata per panacea che cura tutti i mali, ma a quanto leggo anche tu la vedi come me che non è prorpio corretta come interpretazione.

 

Il discorso su Morata effettivamente preoccupa (ma neanche tanto) anche me, perchè l'anno scorso quando giocava nel suo ruolo, sappiamo tutti cosa ha combinato, (approposito di goal pesanti e di Champions league.,..) la cosa che mi fa piacere è vedere che quando entra (uso un termine tanto caro ad Antonio Conte) mangia l'erba è da il 110% per la squadra, e questo non può fargli onore e per questo lo stimo molto, credo altresì che il voler (e poter) cambiare atteggiamento tattico a seconda dell'avversario che si va ad affrontare, io lo trovo molto intelligente.

 

Ieri è innegabile che tatticamente la Juve abbia dominato sul City (non sempre sia chiaro) ed il fatto di aver messo Morata e Cuadrado a "poco" dalla fine, credo sia stata una scelta azzeccatissima, perchè inevitabilmente il City (come poi è realmente avvenuto) scoprendosi si è esposto al contropiede che Morata (non per il fatto che giochi poco ma per quel suo vizio di tenere la testa bassa...) avrebbe pouto concludere insieme a Dybala chiudendo definitivamente il Match.

 

Detto questo (e scusami se mi sono dilungato :) ) vedere quella squadra davanti a noi di 9 punti fa prudere TANTISSIMO le mani anche a me, ma come sostengo da settembre, bisogna essere davanti a tutti a Maggio e non a Novembre, il tempo è galantuomo...se vermaente le squadre di Allegri cominciano a carburare a Dicembre / Gennaio ne vedremo delle belle! .ghgh

 

Scusa di nuovo se mi sono dilungato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti sulla correttezza, mi fa molto piacere notare che il mio atteggiamento "non bellico" finalmente viene recepito.

 

Ora, sono d'accordissimo con te, io stesso posso dirti che ho fatto fatica a comprendere l'operazione di Mercato Mandzukic/Llorente, nel senso che, "grandi linee" i giocatori si assomigliano molto, anzi Llorente spesso e volentieri si sacrificava per la squadra ed aveva acquisito un bel po di Juventinità, e quando giocava (soprattutto gli ultimi anni) mi dava l'impressione di Tenere alla Juve e dava il massimo, poi comunque per esigenze di pecunia è stato venduto per prendere un suo clone, ma va bene così, perchè ieri sesotanzialmente si è vinto grazie alla sua zampata, putroppo è così,anche in certi casi quando si potrebbe e DOVREBBE portare alla luce certi "problemi" la vittoria spesso è scambiata per panacea che cura tutti i mali, ma a quanto leggo anche tu la vedi come me che non è prorpio corretta come interpretazione.

 

Il discorso su Morata effettivamente preoccupa (ma neanche tanto) anche me, perchè l'anno scorso quando giocava nel suo ruolo, sappiamo tutti cosa ha combinato, (approposito di goal pesanti e di Champions league.,..) la cosa che mi fa piacere è vedere che quando entra (uso un termine tanto caro ad Antonio Conte) mangia l'erba è da il 110% per la squadra, e questo non può fargli onore e per questo lo stimo molto, credo altresì che il voler (e poter) cambiare atteggiamento tattico a seconda dell'avversario che si va ad affrontare, io lo trovo molto intelligente.

 

Ieri è innegabile che tatticamente la Juve abbia dominato sul City (non sempre sia chiaro) ed il fatto di aver messo Morata e Cuadrado a "poco" dalla fine, credo sia stata una scelta azzeccatissima, perchè inevitabilmente il City (come poi è realmente avvenuto) scoprendosi si è esposto al contropiede che Morata (non per il fatto che giochi poco ma per quel suo vizio di tenere la testa bassa...) avrebbe pouto concludere insieme a Dybala chiudendo definitivamente il Match.

 

Detto questo (e scusami se mi sono dilungato :) ) vedere quella squadra davanti a noi di 9 punti fa prudere TANTISSIMO le mani anche a me, ma come sostengo da settembre, bisogna essere davanti a tutti a Maggio e non a Novembre, il tempo è galantuomo...se vermaente le squadre di Allegri cominciano a carburare a Dicembre / Gennaio ne vedremo delle belle! .ghgh

 

Scusa di nuovo se mi sono dilungato ;)

 

Bel post che in parte condivido ma io per Morata sono preoccupato e non vorrei che a fine anno andasse via anche a causa del suo utilizzo.

Comunque non ti sei mica dilungato granché, è comunque un piacere dialogare in termini equilibrati e corretti pur avendo qualche divergenza di opinioni. .ok .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già spiegato in un altro post che non mi riferivo a questo episodio in particolare ma alla gestione complessiva di Allegri dall'inizio di questa stagione.

Ho già detto che a me la Juve di ieri è piaciuta ma non mi piace la Juve di tante altre partite, non mi piace la Juve in campionato che sta dietro a squadre inferiori; non mi piace come sta gestendo Morata, un campione che fa panchina a uno scarpone o che le poche volte che gioca, viene schierato in un ruolo per lui assurdo.

Non mi piacciono le parole che pubblicamente ogni tanto utilizza per giudicare i suoi giocatori, non mi piace come ha gestito Coman, come ha gestito Alex Sandro, come sta gestendo Rugani.

Mi piacerà di più quando comincerà a portare la squadra ad occupare la posizione che le compete vista la superiorità della sua rosa e mi piacerà di più quando, oltre a cercare di far alzare la testa a Morata, comincerà ad alzarla pure lui che in questo avvio di stagione non è ancora riuscito a dare un gioco decente, commettendo errori marchiani in diverse occasioni, che ci hanno portati ad incontrare difficoltà oltre il lecito.

 

 

Quello che scrivi è condivisibile, ma non vedo correlazioni sulla gestione della rosa e la presunta mania di protagonismo.

Mi spiego meglio, Allegri non utilizza certi giocatori perchè secondo il suo credo (in questo similissimo a Conte) devono avere una gestazione lunga, eterna, e devono saggiare il campo a piccole dosi.

Quelli che hai citato sono casi emblematici, Rugani, Sandro, Coman, lo stesso Morata l'anno passato, ere geologiche prima di vederli titolari.

In questo non c'è volontà di apparire, gli allenatori appariscenti sono quelli che fanno sovente azzardi, spesso a sorpresa, controcorrente, lui corre in direzione contraria, una tendenza parossistica alla conservazione.

Come Conte, nè più, nè meno.

E questo non va bene, qui sono d'accordo con te.

Specie quest'anno, con la rivoluzione che c'è stata nella rosa.

Comunque l'Inter la prendiamo prima o poi, un passo alla volta.

Stai tranquillo. .ok

Adesso pensiamo a mettere nel mirino il Sassuolo, nulla più.

Io dico e penso che se presto ci metteremo pure in scia del terzetto\quartetto di testa ne vedremo delle belle.

Occhio a darci per morti e sepolti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene Allegri.., Morata deve crescere e stare tranquillo..

Deve essere più partecipe all'azione.. Ed aiutare i compagni. Quando gioca ci sono alcuni periodi della partita che pare svogliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.