Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Premium Cam Juve Manchester City: Allegri a Morata: «Se abbassi la testa ti tolgo dal campo, non importa se sbagli»

Post in rilievo

La Juve i grandi campioni avanti non li prende manco a Giugno, se esplode Dybala hai creato un caso unico. La speranza è davvero in un colpo Gundogan perchè alla Juve manca un metodista di qualità sia per far rifiatare che per eventualmente sostituire Marchisio. Khedira è un flop, non tatticamente ma è inaffidabile, è come andare a correre con scarpe da 200 euro con la suola rotta e bucata solo perchè quando le hai comprate costavano 200 euro.

In realtà è come se quelle scarpe fossero state in offerta a 20 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che scrivi è condivisibile, ma non vedo correlazioni sulla gestione della rosa e la presunta mania di protagonismo.

Mi spiego meglio, Allegri non utilizza certi giocatori perchè secondo il suo credo (in questo similissimo a Conte) devono avere una gestazione lunga, eterna, e devono saggiare il campo a piccole dosi.

Quelli che hai citato sono casi emblematici, Rugani, Sandro, Coman, lo stesso Morata l'anno passato, ere geologiche prima di vederli titolari.

In questo non c'è volontà di apparire, gli allenatori appariscenti sono quelli che fanno sovente azzardi, spesso a sorpresa, controcorrente, lui corre in direzione contraria, una tendenza parossistica alla conservazione.

Come Conte, nè più, nè meno.

E questo non va bene, qui sono d'accordo con te.

Specie quest'anno, con la rivoluzione che c'è stata nella rosa.

Comunque l'Inter la prendiamo prima o poi, un passo alla volta.

Stai tranquillo. .ok

Adesso pensiamo a mettere nel mirino il Sassuolo, nulla più.

Io dico e penso che se presto ci metteremo pure in scia del terzetto\quartetto di testa ne vedremo delle belle.

Occhio a darci per morti e sepolti..

 

La nostra rosa è forte, la più forte in Italia per cui anch'io mi aspetto che i veri valori prima o poi

verranno fuori.

Confidavo in risultati migliori già da ora e avrei almeno voluto vedere risultati diversi negli scontri diretti contro le grandi (o presunte tali) ma ormai è andata così quindi aspettiamo di mettere in fila un po' di risultati positivi poi si vedrà.

Sul "protagonismo" di Allegri, come ho già scritto qualche post fa, dipende da come ognuno avverte le cose: a me sa di personaggio che a volte tende a voler dimostrare di aver ragione a dispetto di tutti, in maniera diversa da Conte ma in modo altrettanto forte ma ci sta che tu o altri lo valutiate in modo diverso e lo vediate più defilato rispetto a come lo vedo io.

Non è su queste cose che si può stare a discutere o a scontrarsi tanto perchè l'importante è che arrivino risultati consoni a quelle che sono le ambizioni che la Juve deve avere.

Intanto in Europa siamo qualificati per cui ci sta un bravo ad Allegri e a tutta la squadra che quando vuole sa ancora cambiare marcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Raiola al telefono che parla di Pogba, magari con qualche grande club europeo" guarda se non mi sale il nervoso a sentire sti giornalai .doh

Raiola al telefono chiedeva perchè le due tifoserie rifiutavano la maglia di Balotelli lanciandola tra di loro ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Max dice: "Devi stare sereno e tranquillo, se abbassi la testa ti levo dal campo"

 

Posto quanto ho scritto in altro post:

Alvaro deve stare tranquillo, ha grandissime qualità, dimostrate anche ieri sera.... purtroppo non gli sono andate bene un paio di giocate e si è innervosito sbagliando successivi tocchi di palla su potenziali contropiedi

Si sa che gli attaccanti vivono per il gol. Arriverà il turno anche di Alvaro, sono certo.

Nonostante tutto, le occasioni che ha avuto ieri sera dimostrano movimenti e accelerazioni da grande giocatore.

Lasciamolo lavorare tranquillo.

Morata è un mostro, un'iradiddio. L'azione di ieri infrantasi purtoppo sul piedone di Hart (che ha fatto una gran parata) non è un gol sbagliato ma una stupenda invenzione personale sfumata per un soffio, un'azione da top assoluto che dimostra il suo strapotere fisico e tecnico. Non accorgersi di che gioiello ci si trova davanti significa non avere idea di cosa sia un campione. E non parlo di domani, già oggi non lo scambierei con Aguero o Ibraimovich.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Max dice: "Devi stare sereno e tranquillo, se abbassi la testa ti levo dal campo"

 

Posto quanto ho scritto in altro post:

Alvaro deve stare tranquillo, ha grandissime qualità, dimostrate anche ieri sera.... purtroppo non gli sono andate bene un paio di giocate e si è innervosito sbagliando successivi tocchi di palla su potenziali contropiedi

Si sa che gli attaccanti vivono per il gol. Arriverà il turno anche di Alvaro, sono certo.

Nonostante tutto, le occasioni che ha avuto ieri sera dimostrano movimenti e accelerazioni da grande giocatore.

Lasciamolo lavorare tranquillo.

Morata è un mostro, un'iradiddio. L'azione di ieri infrantasi purtoppo sul piedone di Hart (che ha fatto una gran parata) non è un gol sbagliato ma una stupenda invenzione personale sfumata per un soffio, un'azione da top assoluto che dimostra il suo strapotere fisico e tecnico. Non accorgersi di che gioiello ci si trova davanti significa non avere idea di cosa sia un campione. E non parlo di domani, già oggi non lo scambierei con Aguero o Ibraimovich.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suono è molto basso qui, quasi non ho sentito niente. Cosa Allegri ha detto?

all'inizio dice: devi stare a sinistra?

 

il titolo del post è totalment esbagliato, allegri gli dice "devi stare a sinistra, se vai a destra ti levo dal campo, non importa se sbagli".

 

non dice affatto di giocare a testa alta (credo i mod abbiano confuso "destra" con "testa")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho parlato di manie di protagonismo non mi riferivo di certo a ciò che ha detto a Morata in questa occasione.

Per me Allegri sta facendo "il protagonista" nel momento in cui propone delle formazioni prive di logica, "gestendo", a suo dire, dei giocatori in modo per me, pessimo.

 

 

 

Battutona... che ridere...

 

puoi sempre piangere.

Visto che i tuoi commenti lo fanno sempre.

 

battutona ... che piangere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo del post è totalment esbagliato, allegri gli dice "devi stare a sinistra, se vai a destra ti levo dal campo, non importa se sbagli".

 

non dice affatto di giocare a testa alta (credo i mod abbiano confuso "destra" con "testa")

O forse hai sentito male tu?

Io non mi esprimo più di tanto perché dal portatile, anche con l'audio al massimo, non si sente benissimo... ma anche a me sembra che dica "se abbassi la testa". Però, a parte i molti utenti che riportano questo, anche diversi siti, guardando in giro per internet, riportano la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in allenamento lo deve correggere a giocare sempre e solo a testa alta

Questo è l'ABC del calcio

 

Ma allegri ci riuscirà?

 

Piu che altro è il ragazzo che deve capire nn solo quello ma che si gioca anche coi compagni. Lo capirà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata se ha spazi davanti e' devastante con difese arroccate invece va in difficoltà. Nell'occasione bravo allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra rosa è forte, la più forte in Italia per cui anch'io mi aspetto che i veri valori prima o poi

verranno fuori.

 

secondo in signor Padovan Giancarlo le rose di Inter e Roma sono nettamente superiori a quella della Juve che, sempre secondo lui, ha fatto un mercato deficitario, tutto questo 2 settimane fa su radio sportiva dopo 5 minuti di offese a Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Morata.

Nell'occasione del NON passaggio a Dybala quest'ultimo si trovava sempre in FUORIGIOCO...solo all'ultimo istante era rientrato ma non è che Morata doveva stare lì ad aspettare che rientrasse...no, meglio tirare e basta che lui è un attaccante mica Cuadrado.

 

Cioè non era una situazione come quella di Messi,Suarez,Neymar che si passano la palla...in genere il loro compagno a fianco è sempre dietro la linea della palla e DA SOLO.

 

Anche nell'occasione mancata precedentemente con Sturaro che prende il palo sembrerebbe che Morata potesse passargli la palla anzichè provare a fare il pallonetto...ma,rivedendo le immagini, Morata è SOLO e Sturaro molto dietro con davanti a lui un giocatore del Manchester...non è che Morata doveva stare ad aspettare che Sturaro rimanesse solo e libero, no...in questi frangenti si tira e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avesse detto Conte...

 

 

IL GENERALE DI FERRO (Tuttosport)

 

CONTE E LA DISCIPLINA (Gazzetta)

 

IL CONDOTTIERO SENZA PIETA' (Corriere)

 

Ma se lo dice Allegri è un aziendalista, uno mollo.

 

E sul forum "lui sì che ha le palle, a differenza di Allegri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avesse detto Conte...

 

 

IL GENERALE DI FERRO (Tuttosport)

 

CONTE E LA DISCIPLINA (Gazzetta)

 

IL CONDOTTIERO SENZA PIETA' (Corriere)

 

Ma se lo dice Allegri è un aziendalista, uno mollo.

se lo facevano a pezzi certi giornali arrivavano addirittura a cambiarli le parole..

ha ragione Allegri comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.