Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Allegri: "Sono motivato, torneremo in finale di Champions. Dybala? Ha pagato le grandi aspettative. Higuain? E' dura giocare contro Ramos-Varane"

Post in rilievo

no no, anche lui si prende le sue colpe, ci mancherebbe.

Però conosciamo il suo essere pubblicamente aziendalista.

E siccome nessuno ha fatto autocritica dopo quello scempio, lui si è adeguato ed ha taciuto sui propri errori.

Dopo la figuraccia di Roma era molto adirato, è stato più sincero.

Stavolta che la posta in palio era enorme, è stato zitto

Mai sentito Allegri prendersi le colpe per qualcosa. È sempre colpa degli episodi. O dei giocatori ( Vidal disordinato......)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma allora , la Roma ed il Napoli che devono dire ??

La Roma è stata subito eliminata dal Porto ( che poi ha perso a Torino per 2 a 1 , mica per 4/5 o 6 a 1 ... per dire )

Il Napoli ha resistito nel gruppo B :patpat: ( D.Kiev, Bisiktas, e Benfica ) poi ha preso 6 gol dal R.Madrid giocando discretamente il primo tempo a Madrid ed il primo tempo a Napoli (più o meno come Noi ).

 

Perciò : il problema è che il livello dei Campionati degli "Altri" ( specialmente Spagnolo e penso anche a quello Inglese ) è più alto della serie A ( ovviamente in una partita secca può succedere di tutto ... ma a Noi non "succede " mai .uffa !!).

 

A me della Roma e del Napoli non me può fregare di meno. Non sono storicamente le nostre rivali, che sono invece Inter e Milan. Ed entrambe hanno vinto più Champions di noi. L'Inter per poco, invece in confronto al Milan storicamente siamo come la Juve con il Carpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in che mani state consegnando questo forum ?

 

Ma in che mani state consegnando questo forum ?

 

Ma in che mani state consegnando questo forum ?

 

Ma in che mani state consegnando questo forum ?

 

Ma in che mani state consegnando questo forum ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che ce la faremo! E sono convinto che non lo dicano apertamente, ma la CL sarà una priorità dei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

va beh allora di cosa stiamo parlando? Dybala e' stato martellato ogni volta che ha tenuto palla tra i piedi piu di 3 secondi. Per te ha giocato male, per me non poteva far altro

Ma quale martellato.... non ha imbroccato manco gli appoggi a 1 metro. Non ha saltato una volta il primo uomo.... Higuin è una prima punta da area di rigore come lo era Trezeguet, ha più bisogno della squadra che mette palle in area per essere decisivo....questo non toglie che abbia giocato molto male anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza di alternative valide ha fatto sì che Allegri pur di non mettere subito gente improponibile in campo ha fatto ricominciare il secondo tempo da infortunati sia a Pjanic che a Mandzukic. In questa situazione il turnover è improponibile perché non viene preso nemmeno in considerazione dall'allenatore per via della discrepanza netta fra titolari e panchina.

A partita in corso si possono fare al massimo 3 cambi, non 45, ed in panca aveva Cuadrado come eventuale ricambio per l'attacco, Marchisio come eventuale ricambio per il centrocampo e Benatia come eventuale ricambio per la difesa, mica Floccari, Biondini e Tonelli, eh. .ghgh

Mi dispiace, io fino ad ora non ho dato nemmeno lo 0,000001% di colpe ad Allegri per l'esito della finale di Cardiff (credo che si sia perso principalmente per la paura avuta da alcuni uomini chiave), ma se davvero quell'intervista è reale, beh, direi che inizierei a pensare di alzare quella percentuale, e pure di molto. Non puoi giocare la seconda parte della partita più importante della stagione con due uomini che a malapena si stanno reggendo in piedi! Non puoi! bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico con le palle dirigenza a parte è il mister

 

Ci mancano giocatori con le palle cubiche nei momenti che contano

Diamo il meglio di noi stessi quando sappiamo di non aver nulla da perdere ma in finale ci sgretoliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero quello che leggo sulle dichiarazioni di Allegri riguardo a Pjanic e Manzo infortunati, ma rimessi in campo acciaccati in una finale di Champions, sarebbe da licenziamento immediato e andrebbe citato per danni procurati alla Società di appartenenza. Adesso finalmente capisco cosa è accaduto nell'intervallo, e la conseguente rassegnazione della squadra alla sconfitta nel secondo tempo!! Ma la Juve cosa fa?... Rinnovo con aumento naturalmente! Ecco perché non la vinceremo mai...alla società in primis non gliene frega un bel niente della Champions, si vede soprattutto in queste cose. Tu allenatore, mi fai giocare in 9 per non mettere giocatori sani, integri, ma a tuo giudizio inferiori? Marchisio e Cuadrado sono tanto inferiori a Pjanic e Mandzukic? Via, fora di ball, cabron!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ora di far capire al signor Allegri ed a tutti quelli che vestono i nostri colori, che il motto bonipertiano, vale anche e soprattutto in Champions. A cominciare dal Mister per finire all'ultimo dei giocatori, l'atteggiamento visto soprattutto nel secondo tempo di Cardiff è inaccettabile e irrispettoso nei confronti di migliaia di tifosi che hanno fatto sacrifici enormi per essere lì. Non deve accadere mai più che si perda una finale senza praticamente giocarla, mai più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questa sconfitta abbia fatto male a tutti.

E credo che questa volta, anche solo per questa volta, si possa capire un pò di più chi critica più o meno aspramente la squadra per questa disfatta.

C'è chi elabora la sconfitta in un baleno e ama in modo totale accettando tutto il bene e il male indistintamente che arriva dai risultati della Società. E chi invece reagisce alla ferita e alla delusione in modo differente.

Siamo esseri umani, tifosi in questo caso.

Per molti di noi è difficile dire sempre che si vinca o si perda: tutto bene, tutto bello.

O accettare indistintamente parole e peti dei giocatori osannandoli appena aprono bocca. (non sono piaciute nemmeno a me, le dichiarazioni di questi giorni)

Ammetto di invidiare chi è tranquillo, felice e speranzoso per il futuro come se niente fosse accaduto.

Io credo sia molto difficile tornare in finale e sopratutto vincerla. Non è una vittoria arrivare in finale, non lo è per nulla.

Nella partita contro il Barca ero a Torino, felicissimo per aver assistito ad una sfida epica. Che però non è servita a nulla.

La storia la fanno i vincitori. Noi l'abbiamo fatta in Italia. In Europa, al momento, no.

Questa ennesima sconfitta mi ha segnato molto. Brucia tanto, ancora, adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è vero quello che leggo sulle dichiarazioni di Allegri riguardo a Pjanic e Manzo infortunati, ma rimessi in campo acciaccati in una finale di Champions, sarebbe da licenziamento immediato e andrebbe citato per danni procurati alla Società di appartenenza. Adesso finalmente capisco cosa è accaduto nell'intervallo, e la conseguente rassegnazione della squadra alla sconfitta nel secondo tempo!! Ma la Juve cosa fa?... Rinnovo con aumento naturalmente! Ecco perché non la vinceremo mai...alla società in primis non gliene frega un bel niente della Champions, si vede soprattutto in queste cose. Tu allenatore, mi fai giocare in 9 per non mettere giocatori sani, integri, ma a tuo giudizio inferiori? Marchisio e Cuadrado sono tanto inferiori a Pjanic e Mandzukic? Via, fora di ball, cabron!
colpe da condividere con la società,che come al solito ha condotto un mercato incompleto e con diverse lacune.. Rincon a gennaio ne è un esempio..le alternative in panca erano pietose,lo stesso Marchisio , la settimana successiva,si è infortunato in nazionale dopo pochi minuti..lo stesso Cuadrado,che non stava in piedi ed era sfiduciato da un mesetto( causa preparazione estiva incompleta e gestione non ottimale dello stesso allegri),era l'unica arma tattica credibile da giocarsi a gara in corso..figuriamoci..è ora che anche qualcuno in società si assuma le proprie responsabilità,invece di farsi bello solo nei pre partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partita in corso si possono fare al massimo 3 cambi, non 45, ed in panca aveva Cuadrado come eventuale ricambio per l'attacco, Marchisio come eventuale ricambio per il centrocampo e Benatia come eventuale ricambio per la difesa, mica Floccari, Biondini e Tonelli, eh. .ghgh

Mi dispiace, io fino ad ora non ho dato nemmeno lo 0,000001% di colpe ad Allegri per l'esito della finale di Cardiff (credo che si sia perso principalmente per la paura avuta da alcuni uomini chiave), ma se davvero quell'intervista è reale, beh, direi che inizierei a pensare di alzare quella percentuale, e pure di molto. Non puoi giocare la seconda parte della partita più importante della stagione con due uomini che a malapena si stanno reggendo in piedi! Non puoi! bah

Forse non hai ben chiaro il valore di questi giocatori rispetto all'importanza di Mandzukic e Pjanic, specie quando Dybala e Higuain non sono in campo e Alves è bloccato... il tuo discorso è del tutto teorico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpe da condividere con la società,che come al solito ha condotto un mercato incompleto e con diverse lacune.. Rincon a gennaio ne è un esempio..le alternative in panca erano pietose,lo stesso Marchisio , la settimana successiva,si è infortunato in nazionale dopo pochi minuti..lo stesso Cuadrado,che non stava in piedi ed era sfiduciato da un mesetto( causa preparazione estiva incompleta e gestione non ottimale dello stesso allegri),era l'unica arma tattica credibile da giocarsi a gara in corso..figuriamoci..è ora che anche qualcuno in società si assuma le proprie responsabilità,invece di farsi bello solo nei pre partita

Si, certo, ma Sturaro è più scarso di un Mandzukic azzoppato? E Rincon o anche Mandragora sono tanto più scarsi di un Pjanic col ginocchio fuori uso? Io non credo proprio! Quindi, anche non volendo considerare Marchisio, Cuadrado e Lemina, le alternative per non giocare in nove contro una squadra come il Real c'erano e dovevano essere utilizzate. Come del resto ha fatto quando però, purtroppo per noi, era troppo tardi! Cosa vuoi rimediare sul 1-3 e una suadra allo sbando e in 10 vs 11? Poi forse perdi lo stesso, ma almeno provi a rimediare e ristabilisci una parità numerica in mezzo al campo, anche se tecnicamente inferiori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

propongo di cambiare il nostro motto societario in "già la finale è una vittoria", oppure "quello che conta è essere tra le prime 8"

Oppure "Quasi fino alla fine" :d .

Superata la fase bruttura assoluta, la fase indifferenza e la fase incazzatura, ora sono nella fase "ci rido un pò su"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse non hai ben chiaro il valore di questi giocatori rispetto all'importanza di Mandzukic e Pjanic, specie quando Dybala e Higuain non sono in campo e Alves è bloccato... il tuo discorso è del tutto teorico.

Ma non c'entra assolutamente niente il valore delle riserve o l'importanza di Mandzukic e Pjanic. Quando due titolari a malapena si stanno reggendo in piedi causa infortunio alla fine del primo tempo, li togli già al 46°. Punto. Anche se a sostituirli dovessero essere Rincon e Lemina (cosa che comunque non sarebbe avvenuta nel caso in questione). Poi a quel punto puoi anche perdere, ma almeno giochi con 11 uomini che quantomeno si reggono in piedi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale martellato.... non ha imbroccato manco gli appoggi a 1 metro. Non ha saltato una volta il primo uomo.... Higuin è una prima punta da area di rigore come lo era Trezeguet, ha più bisogno della squadra che mette palle in area per essere decisivo....questo non toglie che abbia giocato molto male anche lui.

 

torno a ripetere: quanto alla partita vista in diretta, troppa confusione per esprimere un serio giudizio tecnico. Poi per ragioni ovvie non ho voluto riguardarmela, ma visto che molti stanno ancora cruiticando la prestazione di Dybala, mi son visto questo:

 

https://www.youtube.com/watch?v=X1GBo41zRiA

 

A me pare che nel primo tempo (del secondo non ne voglio neanche sentir parlare) l'uomo l'abbia saltato piu volte e ci siano 3 falli importanti su di lui (piu quella barriera di ronaldo, che qualcuno ha detto fosse mani? Non lo so, non ho controllato, mi frega poco). Appoggi sbagliati ne vedo pochi, lo stop brutto e' dovuto a una fucilata di Bonucci in una zona del campo dove poteva benissimo evitarsela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico con le palle dirigenza a parte è il mister

 

Ci mancano giocatori con le palle cubiche nei momenti che contano

Diamo il meglio di noi stessi quando sappiamo di non aver nulla da perdere ma in finale ci sgretoliamo

Che ti servono le palle se ti manca il talento...erano piu forti, cosa vuoi vincere??? Mandzukic avra 2 palle cosi, ma il talento e quello che e...alla fine vince chi merita!!!

Questi discorsi non c'entrano nulla con la disfatta in finale...bisogna essere obiettivi e valutare la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, sono troppo polemico. Ancora non ho metabolizzato, colpa mia.

Siamo in tanti purtroppo... e penso che stavolta sarà più tosta da digerire rispetto a qualsiasi altra finale persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè per Ronaldo è stata una passeggiata giocare contro Bonucci Chiellini e Barzagli? .uhm

Beh si adesso si può dire che è stata proprio una passeggiata ....

 

Se davvero riesce a ritornare in finale, cosa per me davvero difficile, per le tante varianti della coppa, la vince.

Anche secondo me, la vince come la settimana scorsa.

.ghghbah bah bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, certo, ma Sturaro è più scarso di un Mandzukic azzoppato? E Rincon o anche Mandragora sono tanto più scarsi di un Pjanic col ginocchio fuori uso? Io non credo proprio! Quindi, anche non volendo considerare Marchisio, Cuadrado e Lemina, le alternative per non giocare in nove contro una squadra come il Real c'erano e dovevano essere utilizzate. Come del resto ha fatto quando però, purtroppo per noi, era troppo tardi! Cosa vuoi rimediare sul 1-3 e una suadra allo sbando e in 10 vs 11? Poi forse perdi lo stesso, ma almeno provi a rimediare e ristabilisci una parità numerica in mezzo al campo, anche se tecnicamente inferiori!
Mandragora era reduce da un anno fuori,aveva giocato pochi minuti ed era ai mondiali u 20 con la nazionale...cosa fai ,lo metti direttamente in una finale champions?Sturaro aveva un affaticamento muscolare,eravamo a pezzi..se a gennaio fosse arrivato il tanto bistrattato Witsel( non un fenomeno ),allegri avrebbe comunque potuto fare un po'di rotazioni in più e in finale probabilmente ci saremmo arrivati in condizioni migliori..ma il braccino di marotta anche li ha avuto la peggio ed è arrivato un giocatore che per gli standard della Juve era ed è impresentabile..meglio Pjanic sulla carrozzina..purtroppo questo è il modus operandi che non ci consentirà il tanto agognato salto di qualità in Europa ..con ciò non nego le responsabilità di allegri,anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.