Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve più forte o meno forte rispetto all'anno scorso? TS: "E' più forte. Difesa resta la migliore in A. Mediana e attacco notevolmente potenziati"

Post in rilievo

Non è facile rispondere. Nella totalità della rosa sicuramente più forti. Negli undici in campo dipenderà da Allegri e dalla sua capacità di gestire chi andrà in panca. E mi riferisco ai mondiali.

 

Chi avresti visto come rimpiazzo adeguato di Dani Alves ?

mi permetto di dire che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra complessivamente migliorata, quindi nelle competizioni lunghe (campionato) in teoria dovrebbe faticare meno, ma secondo me più debole nell'undici titolare cosa che potrebbe farla faticare di più nella champions.

Se solo evitassero di vendere un big ogni anno avremmo qualche chance in più di vincere la champions, non oso immaginare cosa sarebbe questa squadra con un pogba e bonucci in più.

Più passa il tempo ( soprattutto se rifletto sulle parole di Bonucci di ieri)e più mi convinco che a Cardiff ci sia stato uno screzio serio tra Bonucci e dybala e la Juve ha dovuto scegliere chi tenere in rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'avviso che siamo più forti dello scorso anno anche se restiamo sicuramente dietro ad alcune big europee (Real Madrid in primis).

In difesa al momento il saldo è negativo più che altro per la partenza di Dani Alves, mentre Bonucci è stato sostituito con Howedes (certo caratteristiche diverse ma il tedesco è comunque forte).

A centrocampo ci sono Matuidi e il giovane Bentancur, sicuramente meglio dei vari Rincon, Lemina etc...

In avanti abbiamo D.Costa e Bernardeschi nei ruoli dove come riserve dovevano giocare Sturaro, Lemina etc..

Analisi molto equilibrata, la condivido in pieno. .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non certo i più forti ma probabilmente più forte di quella dello scorso anno.

 

Il problema se mai sarà far sposare la qualità degli interpreti con uno ...spartito tutto da scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 4 pere ci voleva ben altro ... tecnicamente la rosa è incompleta e negli 11 titolari siamo nettamente più deboli soprattutto per l'età che avanza per molti dei nostri,3/4dei quali con lo spauracchio guai fisici dietro l'angolo,per sognare mi toccherà aggrapparmi all'ipotesi che dybala possa prendere in mano questa squadra anche e soprattutto in europa ...

 

Esatto..

Negli undici siamo notevolmente più deboli..

La difesa è vecchissima ed inaffidabile fisicamente, l'unico giovane che giocava sempre è stato venduto e non sostituito.. Rugani non dà garanzie di nessun genere..

Lich e de sciglio....lasciamo perdere...

A centrocampo l'unico a salvarsi è pjanic...kedira e marchisio sono più vecchi e fisicamente fragili..

Marchisio poi, infortunio a parte dove non sappiamo se dovrà rioperarsi, da anni non è più lui..

Matuidi sappiamo che non è un top, ma sempre meglio di rincon e lemina spero di si..

Bentancur è forte a discorsi per adesso..bisogna vederlo in campo sempre che giochi ogni tanto..

In avanti OK, costa è un top assoluto e non ci sono dubbi....

Bernardeschi, come ho sempre sostenuto, è un giocatore sopravvalutato e strapagato che oltretutto non ci serviva..

Pjaca e kean per me andavano ceduti in prestito e dovevamo prendere keyta, che è nettamente più forte di bernardeschi e sarebbe costato molti milioni meno..

Ed è pure un anno più giovane..

Insomma, abbiamo comprato dei giocatori normali (tranne costa) ed in difesa e centrocampo non siamo ai livelli delle big europee..

Se malauguratamente si ferma dybala, sono pienamente d'accordo con te, siamo a tutti gli effetti rovinati..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di rosa si. nell'11 titolare no per tre motivi:

 

- lich/barzagli/chiellini/buffon con un anno in più over 30

- manca bonucci

- allegri sistematicamente non mette in campo i migliori

 

con un 4-3-3 con matuidi e costa in campo, allora siamo al livello dello scorso anno, forse un pelino meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile rispondere. Nella totalità della rosa sicuramente più forti. Negli undici in campo dipenderà da Allegri e dalla sua capacità di gestire chi andrà in panca. E mi riferisco ai mondiali.

mi permetto di dire che non esiste.

In effetti è un po' quello che penso anch'io.

Non credo che Cancelo, per esempio, avrebbe fatto la differenza; anche se qualcuno me lo ha contestato, lo associo abbastanza al nostro Cuadrado, in fin dei conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi no,ma a me personalmente Licht non è dispiaciuto in queste 2 partite .sisi

 

Licht il suo 6 lo prenderà spesso, però non è il terzino che ti salta l'uomo è anche come esplosività con gli anni sta calando. Se lo usiamo come terzino bloccato facendo salire sempre Sandro e accentrando l'ala sinistra va benissimo. E ultimamente in fase offensiva giochiamo con un 3-4-1-2 con manzo e Higuain punte e Sandro Cuadrado laterali. Se ci aspettiamo che spinga a destra sarà un po' una delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco migliorato e completo; centrocampo migliorato ma un altro elemento potrebbe servire (sperando comunque nella esplosione di Bentancur); difesa indebolita, avessimo preso un terzino destro di livello avremmo anche potuto assorbire meglio la partenza di Bonucci (Howedes è stato preso anche perchè ibrido). Morale della favola: spero che quando si arriverà al sodo non ci saranno imbarcate difensive tali da costarci molto caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di rosa si. nell'11 titolare no per tre motivi:

 

- lich/barzagli/chiellini/buffon con un anno in più over 30

- manca bonucci

- allegri sistematicamente non mette in campo i migliori

 

con un 4-3-3 con matuidi e costa in campo, allora siamo al livello dello scorso anno, forse un pelino meglio

Secondo me a livello di titolari era pressoché impossibile fare di meglio dei nostri.

I giocatori migliori dei nostri titolari in circolazione sono irraggiungibili...

Abbiamo potenziato la rosa, tranne che in difesa, dove abbiamo solo puntellato, sperando che chi deve emergere emerga :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa Bonucci e alves se ne sono andati sostituiti da 2 mezze figure come de sciglio e howedes, buffon, barzagli e licht hanno un anno in più e l'ex giocatore asamoah resta l'unico cambio per sandro sulla sx = peggiorati

 

a cc i titolari restano khedira e pjanic ( la staticità fatta persona) mentre in panchina abbiamo sostituito rincon e lemina con betancour e matudi e probabiilmente perso Marchisio per i problemi al ginocchio = se Marchisio resta fuori a lungo siamo praticamente al punto di partenza, reparto monco e male assortito, invariato

 

in attacco abbiamo preso D. Costa e Bernardeschi per la panchina mentre Kean dovrebbe prendere il posto di Pjaca fino a gennaio.

Se i nuovi saranno davvero in grado di dare un po' di alternative ai 4 titolari = migliorati

 

Nel complesso penso che la squadra si sia indebolita, visto che alla debolezza di un centrocampo a 2 imguardabuile e insostenibile si è aggiunto lo smantellamento della difesa, sempre + vecchia e rabberciata. Il miglioramento della qualità dei panchinari in attacco influirà fino a un certo punto visto che si parla di un miglioramento quantitativo e non qualitativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo nettamente più forti..............ricordo ai detrattori che i cambi (che diventeranno titolari.....) cono a centrocampo Matuidi e Betancour Bernardeschi e D.Costa sugli esterni e Howedes(diventerà titolare...) Benatia .......De Sciglio(non mi piace ma vedremo....) in più ci siamo liberati di Rincon......e compagnia cantante.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa Bonucci e alves se ne sono andati sostituiti da 2 mezze figure come de sciglio e howedes, buffon, barzagli e licht hanno un anno in più e l'ex giocatore asamoah resta l'unico cambio per sandro sulla sx = peggiorati

 

a cc i titolari restano khedira e pjanic ( la staticità fatta persona) mentre in panchina abbiamo sostituito rincon e lemina con betancour e matudi e probabiilmente perso Marchisio per i problemi al ginocchio = se Marchisio resta fuori a lungo siamo praticamente al punto di partenza, reparto monco e male assortito, invariato

 

in attacco abbiamo preso D. Costa e Bernardeschi per la panchina mentre Kean dovrebbe prendere il posto di Pjaca fino a gennaio.

Se i nuovi saranno davvero in grado di dare un po' di alternative ai 4 titolari = migliorati

 

Nel complesso penso che la squadra si sia indebolita, visto che alla debolezza di un centrocampo a 2 imguardabuile e insostenibile si è aggiunto lo smantellamento della difesa, sempre + vecchia e rabberciata. Il miglioramento della qualità dei panchinari in attacco influirà fino a un certo punto visto che si parla di un miglioramento quantitativo e non qualitativo.

 

Rincon Lemina = Matuidi bentancur. Non si può leggere

 

E definire un nazionale tedesco campione del mondo e da 8 anni capitano dello shalke una mezza figura è ancora peggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo Lichtsteiner e Barzagli in calo, De Sciglio inadatto, Marchisio da valutare fisicamente. Dybala più forte dell'anno scorso, Douglas Costa, Matuidi e Bernardeschi ottimi giocatori, Höwedes è un buon difensore e Bentancur è meglio di Lemina e Rincon. Nel complesso siamo migliorati abbastanza, ma al posto di De Sciglio serviva un terzino forte, in quella zona del campo andremo in difficoltà, ovviamente contro avversari di livello. Spero in un buon rendimento di Lichtsteiner e Höwedes (anche se quest ultimo è un centrale adattato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli strumenti sono importanti, ma non tanto importanti quanto quelli che li usano..

 

Capello ha avuto uno dei migliori giocatori della storia.

 

Un caso raro di squadra completa piena di stelle ..

 

La panchina era ancora migliore del nostro inizio corrente 11 ..

 

Ma qual è stato il risultato?

 

Beh, le persone intelligenti pensano sempre all'utente dello strumento prima di acquistarlo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' più forte, ma se avessimo comprato un terzino destro serio al posto di De Sciglio e un centrocampista forte vendendo anche Sturaro solo il Real sulla carta sarebbe stato superiore a noi, e di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è un po' quello che penso anch'io.

Non credo che Cancelo, per esempio, avrebbe fatto la differenza; anche se qualcuno me lo ha contestato, lo associo abbastanza al nostro Cuadrado, in fin dei conti.

Nello specifico e mi riferisco a Cancelo condivido il tuo pensiero, e aggiungo che non è nemmeno titolare fisso nel suo ex club. Tra i due mi tengo Cuadrado tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la ciliegina a centrocampo a questa squadra, un campioncino come Milinkovic sarebbe oro colato ed è il tipo di centrocampista che ci manca per fare un 4-3-3 di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova che siamo migliorati l'abbiamo avuta in campo con il Genoa....

 

Fuori Khedira e Pjanic, dentro Matuidi e Bentancour... l'anno scorso sarebbero entrati Rincon e Lemina....

 

non male direri,considerando in panchina Costa e Berna,,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinforzata???? Con De Sciglio e Rugani (forte, ma non ancora al livello del traditore) al posto di D. Alves e Bonucci nell'11 titolare e parliamo di squadra più forte??

 

Certo, D.Costa è sicuramente più forte di Cuadrado e la panchina ha più alternative (soprattutto davanti) ma secondo me è una squadra costruita senza idee.

 

Abbiamo 7 punte in rosa (8 con il rientro di Pjaca), tra attaccanti ed esterni d'attacco e ora si parla di 4-3-3, perché ci siamo resi conto ad agosto inoltrato (non era abbastanza evidente dopo la partita di Cardiff???) che il nostro centrocampo è scarso e va rinforzato numericamente. Oltretutto, i giocatori utili al 4-3-3 ce li siamo fatti portar via sotto il naso proprio perché ci servivano, ad inizio della campagna acquisti, esterni d'attacco per il 4-2-3-1. E' programmazione questa? Non era meglio investire su Tolisso anziché spendere 40 milioni per Bernardeschi, che farà panchina a prescindere dal modulo?

 

D.Alves è stato regalato a giugno e il 30 agosto, per sostituirlo, prendiamo Howedes, un centrale che può giocare anche a destra in difesa???? Nulla contro il tedesco, ma puntare su un giocatore di ruolo che non si chiami De Sciglio non era meglio???? E di tempo ne hanno avuto!

 

A centrocampo siamo numericamente corti. Khedira e Marchisio, purtroppo, non offrono le dovute garanzie sotto il profilo fisico e potremmo ritrovarci con Sturaro e Bentancur come unici cambi a disposizione. Possibile che, Matuidi a parte, non riusciamo a prendere un centrocampista come si deve e siamo costretti, sempre alla fatidica data del 30 agosto, a cercare l'avanzo di turno (Andre Gomes) o a pregare la Roma per Strootman, rimanendo poi (questa la mia previsione) con il cerino in mano?

 

Ultima considerazione, il "caso Spinazzola", che tanto mi ricorda, ahimè, la vicenda Paolucci-Siena. Spero si concluda domani (31 agosto!!!) con il trasferimento del nostro giocatore a Torino, altrimenti la figura fatta sarebbe, a dir poco, da squadra provinciale!

 

Mi spiace e spero vivamente di sbagliarmi ma questo, a me, non sembra un mercato da squadra vice-campione d'Europa, che ci consenta di recuperare il gap con il Real e le altre big che, al contempo, si sono rinforzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la ciliegina a centrocampo a questa squadra, un campioncino come Milinkovic sarebbe oro colato ed è il tipo di centrocampista che ci manca per fare un 4-3-3 di tutto rispetto.

A me sarebbe piaciuto, tantissimo.

Ma allora la strategia doveva essere diversa: rinunciare a Berna e puntare da subito a un centrocampo a TRE, facendo un bagno di sangue su MS uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti, ma non aver coperto il ruolo di terzino destro mi fa inca***re ancora di più, perché non ci voleva nulla a rendere la squadra totalmente completa!

In realtà alves alla fine giocava al posto di Cuadrado a come terzino agiva Barzagli... Quindi non abbiamo perso un terzino destro...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più passa il tempo ( soprattutto se rifletto sulle parole di Bonucci di ieri)e più mi convinco che a Cardiff ci sia stato uno screzio serio tra Bonucci e dybala e la Juve ha dovuto scegliere chi tenere in rosa...

Parlavo in valore assoluto, poi nella realtà sappiamo benissimo che le circostanze sono totalmente diverse, e che bonucci e pogba erano irrecuperabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa sulla carta è più debole, perchè abbiamo perso Bonucci e Alves. Potrebbe fare anche meglio dell'anno scorso sul campo, ma sulla carta dico che è meno forte. Il centrocampo è stato rinforzato, certo non è arrivato nessun fenomeno ma mi pare non ci fosse nemmeno la possibilità di prenderlo dato che i fenomeni sono pochi e incedibili. Con gli esterni abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo tantissime soluzioni offensive con tanti giocatori forti e Allegri avrà l'imbarazzo della scelta. Non è stato preso un altro attaccante di ruolo da alternare a Higuain, ma potrebbero giocare Mandzukic o Dybala prime punte se dovesse servire.

Insomma, nel complesso ci siamo rinforzati, ma se dovessimo rigiocare una finale contro il Real non credo che la vinceremmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.