Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-TS: Nuovi video del PM Santoriello. Ora l'accusa gioca in difesa mentre la Juve aumenta il team legale anche con un ex Figc. Abodi: "Linguaggio non consono"

Post in rilievo

Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Mi stupisco che non ci sia mai stato uno studio sociopsicologico su questo tema. Fossi uno studente ci farei la tesi e dimostrerei che è vera grazie al pessimo voto della commissione sicuramente composta da antijuventini.

Tu scherzi, ma io sono stato rimandato a settembre in matematica, da un professore ultrà del Catania. E' successo più di quarant'anni fa. Mi aveva preso di mira in quanto io fossi particolarmente attivo nel professare la mia fede bianconera. Per la cronaca, all'esame di riparazione, dopo pochi test, i professori della commissione mi chiesero per tre volte perchè mi trovassi li. Erano stupiti.

Presi 8. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cjrano ha scritto:

quanti soldi (pubblici) sono stati spesi per cercare di incastrare la Juve?

Tantissimi soldi e risorse umane. Fossimo in un paese serio, qualcuno avrebbe immediatamente chiamato ciruzzo, dopo aver "scoperto" che questo ha avviato un'indagine su basi completamente inventate, come quelle da lui stesso raccontate nel convegno (parlo di quanto, secondo lui, sarebbe successo dopo Atletico - Juve). È gravissimo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jotun ha scritto:

Leggete fra le righe.

Chissa come mai avra pronunciato quelle frasi su un processo che si basa interamente su frammenti di intercettazioni?

"Se vale per voi, vale anche per noi"

esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eracle ha scritto:

Mah ....la richiesta di rinvio a giudizio l'hanno presentata ...non è questione di "bastonare" ....la palla è passata al GUP 

Se c'è una chiara volontà di fondo, se c'è un obiettivo da perseguire, probabilmente esiste anche la possibilità di condizionare il GUP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concentrarsi sul CONI. Non è Santoriello che dovrà giudicarci.

 

Il CONI viene prima e avrà risvolti sportivi immediati: si sono dimessi i componenti dichiaratamente antijuventini del collegio di garanzia? Il CONI ha preso le distanze? E' davvero un collegio super partes?

Bisogna tartassare su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crive ha scritto:

Tu scherzi, ma io sono stato rimandato a settembre in matematica, da un professore ultrà del Catania. E' successo più di quarant'anni fa. Mi aveva preso di mira in quanto io fossi particolarmente attivo nel professare la mia fede bianconera. Per la cronaca, all'esame di riparazione, dopo pochi test, i professori della commissione mi chiesero per tre volte perchè mi trovassi li. Erano stupiti.

Presi 8. 

Non mi stupisco per nulla, io per quel motivo non parlo mai di calcio né coi clienti né quando ci sono persone che non conosco. Piuttosto parlo di politica e religione che sono argomenti meno divisivi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla Juventus ci fossero gente con le pelotas, sfrutterebbero questo assist fornito dai tifosi per battere l'opinione pubblica come una grancassa, esattamente come hanno fatto per mesi questi personaggi con i vari Cherubini, Paratici e Agnelli. 

Ma purtroppo abbiamo una proprietà fatta da donnicciule 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Concentrarsi sul CONI. Non è Santoriello che dovrà giudicarci.

 

Il CONI viene prima e avrà risvolti sportivi immediati: si sono dimessi i componenti dichiaratamente antijuventini del collegio di garanzia? Il CONI ha preso le distanze? E' davvero un collegio super partes?

Bisogna tartassare su questo.

La sentenza della figc si basa esclusivamente sul nuovo materiale probatorio dell'inchiesta Prisma, quindi santoriello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto pure un Juve M...A pure a Sanremo a questo punto. Dopo il bambino delle fiction della RAI, rigorosamente partenopeo, mi stupirei di non assistere a qualche sberleffo pure al Festival .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Mi aspetto pure un Juve M...A pure a Sanremo a questo punto. Dopo il bambino delle fiction della RAI, rigorosamente partenopeo, mi stupirei di non assistere a qualche sberleffo pure al Festival .ghgh

Sinceramente vedere quella scena mi ha provocato i conati di vomito, lì infiltrano dappertutto, pure con i bambini.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo. Ma ora hai il danno. Che questo Sartoriello venga punito o no, sia presente al processo o no, cambia poco. Tanto è facilmente prevedibile che in sede di giustizia ordinaria il processo vada a finire in un nulla di fatto, Sartoriello non ha potere.

 

Il problema è che ora siamo in mezzo alla melma putrida della giustizia sportiva, dove le regole vengono piegate a seconda degli umori, dove non c'è alcuna possibilità di difendersi da un'accusa o di portare prove, dove in pratica si mattono d'accordo in quattro (con la scusa della velocità) e cambiano la classifica del campionato a seconda di come piace a loro. Il punto è questo. Mica sto difendendo Sartoriello. Hai per caso capito che sto difendendo Sartoriello? Lo possono pure impalare, tanto ormai la giustizia sportiva procede per conto suo.

Non ho detto che lo stai difendendo, ma che secondo me non è vero che non è lui il problema.

E ho spiegato in che senso è un problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Mi aspetto pure un Juve M...A pure a Sanremo a questo punto. Dopo il bambino delle fiction della RAI, rigorosamente partenopeo, mi stupirei di non assistere a qualche sberleffo pure al Festival .ghgh

Me lo aspettavo  già  ieri dallo scugnizzo .

Che siparietto  triste comunque....d'altronde,  se mixi prescrizione  e folclore questo  è  il risultato , un cocktail  di medda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo. Ma ora hai il danno. Che questo Sartoriello venga punito o no, sia presente al processo o no, cambia poco. Tanto è facilmente prevedibile che in sede di giustizia ordinaria il processo vada a finire in un nulla di fatto, Sartoriello non ha potere.

 

Il problema è che ora siamo in mezzo alla melma putrida della giustizia sportiva, dove le regole vengono piegate a seconda degli umori, dove non c'è alcuna possibilità di difendersi da un'accusa o di portare prove, dove in pratica si mattono d'accordo in quattro (con la scusa della velocità) e cambiano la classifica del campionato a seconda di come piace a loro. Il punto è questo. Mica sto difendendo Sartoriello. Hai per caso capito che sto difendendo Sartoriello? Lo possono pure impalare, tanto ormai la giustizia sportiva procede per conto suo.

LO DOVREBBERO impalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è lo stato della magistratura in Italia. E non è un problema solo di quella sportiva, che nell'insieme è in effetti del tutto marginale.

La magistratura è politicizzata, sindacalizzata e cooperativista - tre caratteristiche che le impediscono inevitabilmente di essere super partes.

Parliamo spesso, con ragione, dei mali della politica e troppo poco di quelli della magistratura che, secondo me, più ancora della politica è da paese del terzo mondo, nonchè il principale motivo per cui le grosse aziende estere si guardano bene dall'investire in Italia...

Tornando a quella sportiva, abbiamo scoperto (e non oggi!) che è anche faziosa, piena di tifosi, che in qualche caso sono palesemente prevenuti e rancorosi e che non hanno neanche il buon gusto di fingere di essere imparziali...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Non mi stupisco per nulla, io per quel motivo non parlo mai di calcio né coi clienti né quando ci sono persone che non conosco. Piuttosto parlo di politica e religione che sono argomenti meno divisivi.

Politica e religione meno divisive? direi proprio no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aleroman ha scritto:

Purtroppo questo è lo stato della magistratura in Italia. E non è un problema solo di quella sportiva, che nell'insieme è in effetti del tutto marginale.

La magistratura è politicizzata, sindacalizzata e cooperativista - tre caratteristiche che le impediscono inevitabilmente di essere super partes.

Parliamo spesso, con ragione, dei mali della politica e troppo poco di quelli della magistratura che, secondo me, più ancora della politica è da paese del terzo mondo, nonchè il principale motivo per cui le grosse aziende estere si guardano bene dall'investire in Italia...

Tornando a quella sportiva, abbiamo scoperto (e non oggi!) che è anche faziosa, piena di tifosi, che in qualche caso sono palesemente prevenuti e rancorosi e che non hanno neanche il buon gusto di fingere di essere imparziali...

Se ne parli, rischi ...anche se sei Ministro della Giustizia ...

8 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Me lo aspettavo  già  ieri dallo scugnizzo .

Che siparietto  triste comunque....d'altronde,  se mixi prescrizione  e folclore questo  è  il risultato , un cocktail  di medda

L'Italia è ridotta a una provincia della Repubblica Partenopea 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah adesso si rendono conto che il sentimento popolare è pericoloso?!

Da 20 anni siamo sotto tiro incrociato da parte di tutti i media (compresi quelli della Famiglia, allucinante), tra intercettazioni, titoloni per le accuse e le condanne e trafiletti per assoluzioni e archiviazioni, con l'ovvia ripercussione sui processi (neppure celata tra l'altro, vero Sandulli?).

Da 20 anni riteniamo di essere sotto tiro incrociato di antijuventini in missione, per i media avevamo la certezza, sulla magistratura potevamo avere il sospetto, dovuto a evidenti disparità di trattamento sia in sede di indagine ("l'inter non ci interessa") sia in sede di giudizio.

E solo ora che emerge che noi juventini complottisti non solo avevamo ragione, ma eravamo pure cauti nei ns sospetti (l'antijuventinismo per certi soggetti è fin poco, ossessione e odio sono i termini più corretti), i media si interrogano sulla questione "i tifosi juventini accetteranno mai sentenze di condanna sportiva"?!?!?!

Ma buongiornone coglion.azzi!!!!!

L'indagine è bacata, ha un peccato originale rappresentato dall'odio e dall'ossessione di Ciruzzo Curva B. Partendo dalle plusvalenze a scambio (che non sono falso in bilancio, semmai svantaggiose a lungo termine, Ciruzzo docet), smentendo sè stesso ha accusato di falso in bilancio una quotata in borsa per avere accesso alle intercettazioni, passarle ai giornali e far partire la macchina del fango, atta a ricreare il sentimento popolare antijuventino che pretendeva condanne a processi ancora da farsi. Ma quel sentimento popolare ai ns amici giornalisti non interessava evidentemente....per qualcuno era anche doveroso probabilmente.

Se dal punto di vista penale, c'è il tempo e il modo di difendersi, da quello sportivo oramai procura e CAF hanno sposato in toto tutta la linea di Ciruzzo l'ossessionato, ed in 7 ore di revocazione hanno già giudicato sulla base di 14mila pagine di inchiesta, direttamente copincollando dalla tesi della procura. Una giustizia degna del Paese che siamo insomma.

Le 14mila pagine di inchiesta, a quelli che ci leggono e fanno ancora finta di non capire, sono il parto della mente di uno che racconta e si racconta favole per bambini con la Juve come mostro (atleti-juve 2-0...). Quelle non sono battute inopportune. Quella è tutta una favola che dura 2 minuti con un record da guinness di primati per celerità di menzogne, inversione cronologica di eventi, invenzione di apertura/chiusura indagine, collegamenti senza senso borsa-bilancio, frutto della mente di un ossessionato. Due minuti, quelli sì, "confessori". E parliamo di un convegno di giugno '19 con avvenimenti citati del febbraio '19, 4 mesi prima. Mica ha fatto confusione su fatti di 5-10 anni prima. Solo 4 mesi prima!

Se qualche giornalista ancora sano di mente e munito di coscienza ci legge, ragioni su tutto questo e ci/si convinca che va tutto bene.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Non mi stupisco per nulla, io per quel motivo non parlo mai di calcio né coi clienti né quando ci sono persone che non conosco. Piuttosto parlo di politica e religione che sono argomenti meno divisivi.

beh, insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, unfabio ha scritto:

La sentenza della figc si basa esclusivamente sul nuovo materiale probatorio dell'inchiesta Prisma, quindi santoriello.

Chiaro. Ma ormai la sentenza è stata emessa  e per annullarla devi andare al CONI: è la prossima tappa. Santoriello ok siamo d'accordo, ma ora sarà il CONI ad esaminare il ricorso e la pressione mediatica dovrebbe concentrarsi su quello step e sul collegio giudicante...perchè se non vinci il ricorso ti tieni i -15 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Dai almeno questa storia del pm è servita a compattare il nostro tifo su una sola linea. Fino a pochi giorni fa non era così,  era pieno di "eh ma la Juventus " " eh ma se stessero zitti al telefono " . Il disegno invece sembra ormai più che chiaro 

La mia domanda è:

erano tutti (Napoli, Inter, Genoa ecc…) sotto intercettazione o lo era la sola Juventus? 🤔

Se così fosse (la seconda che ho detto) sarebbe una mossa astuta per oltrepassare l’impaccio di un “piaccia o non piaccia non esistono telefonate tra i dirigenti dell’Inter e i designatori”-bis e relativo ritrovamento ritardato guarnito di imbarazzo&prescrizione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Concentrarsi sul CONI. Non è Santoriello che dovrà giudicarci.

 

Il CONI viene prima e avrà risvolti sportivi immediati: si sono dimessi i componenti dichiaratamente antijuventini del collegio di garanzia? Il CONI ha preso le distanze? E' davvero un collegio super partes?

Bisogna tartassare su questo.

se non ha dignità il lavoro a monte del gip, non ha dignità quanto deciso a valle dalla figc sulla base di esso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque ora il problema non è Sartoriello. Come al solito non ci prendiamo...

 

Sartoriello ha già fatto tutti i danni possibili immaginabili facendo pressione su Chiné per far riaprire il processo sportivo dove la Juventus era stata giudicata in primo grado non colpevole. Ora il punto è il CONI. Ci sarà "serenità" nella corte? A quanto pare no. Che vogliamo fare? Malagò è in grado di assicurare il "giusto processo"? Quella chimera che ormai sembra impossibile in un paese corrotto a partire da chi, come i magistrati, dovrebbe assicurare imparzialità e equidistanza? È il caso di intervenire? Abodi farà qualcosa oltre a sparare le sue caxxate quotidiane?

Sino ad oggi non ha ancora profferito una sola parola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo. Ma ora hai il danno. Che questo Sartoriello venga punito o no, sia presente al processo o no, cambia poco. Tanto è facilmente prevedibile che in sede di giustizia ordinaria il processo vada a finire in un nulla di fatto, Sartoriello non ha potere.

 

Il problema è che ora siamo in mezzo alla melma putrida della giustizia sportiva, dove le regole vengono piegate a seconda degli umori, dove non c'è alcuna possibilità di difendersi da un'accusa o di portare prove, dove in pratica si mattono d'accordo in quattro (con la scusa della velocità) e cambiano la classifica del campionato a seconda di come piace a loro. Il punto è questo. Mica sto difendendo Sartoriello. Hai per caso capito che sto difendendo Sartoriello? Lo possono pure impalare, tanto ormai la giustizia sportiva procede per conto suo.

Assolutamente d’accordo, ne parlavo giusto ieri con mio papà: ormai questo Sartoriello per noi lato sportivo non conta nulla. 
 

L’unica speranza personale è che quantomeno  tutto ciò abbia sollevato un clamore mediatico sufficiente a mettere pressione al sistema corrotto della FIGC. Se prima potevano decidere con le sciarpe in mano, adesso dovranno fare quantomeno attenzione e forse questo potrebbe già bastare a capire che il processo di Chiné si basa su non-prove, illazioni e faziosità. Se non basta a capirlo , come essere umani senziente, forse basterà a fare pressione esterna per capirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.