Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

11 minutes ago, 32sulcampo said:

In realtà il Milan si salvó perché Berlusconi minacciò di non finanziarie più il campionato con i diritti TV tramite Mediaset Premium. Altrimenti non ci voleva un genio per dimostrare da chi prendeva ordini Meani visto che c'erano telefonate in cui parlava con Galliani.

E ti dirò di più...non solo meani ha fatto e fa la bella vita, ma se quell'anno lo scudetto l'avesse vinto il Milan, nessuno glielo avrebbe tolto..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafJu ha scritto:

le intercettazioni di meani furono le peggiori in assolute di tutte

parlava direttamente con il "designatore" dei guardalinee pretendendo ed ottenendo uomini a lui graditi, sgridando per errori commessi, contattava collina per farlo incontrare in segreto con galliani al suo ristorante.

il milan è stato "risparmiato" perchè meani venne considerato un consulente esterno, co.co. co.

grazie a questa stronz...cavillo salvarono gli zozzoneri. i punti di penalità dategli, di fatto, non furono una punizione perchè appenana sufficenti per farli arrivare alla successiva champions

oggi il cavillo non esisterebbe

almeno in teoria

perchè sono molto fantasiosi quando si tratta di fregare noi e salvare gli altri.

fantasiosi  tipo "non siamo competenti (1)..."non siamo competenti (2) .." non siamo competenti(3) ...ecc ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il pomeriggio libero ho deciso di sprecare 10 minuti su telelombardia, e mi sembra che la narrativa sia più prudente rispetto ai scorsi giorni, persino di Ravezzani.

Il loro inviato  nel palazzo di giustizia ha ribadito quando accennato da Momblano, e cioè che i gionalisti li presenti sono rimasti sorpresi dalla "blindatura" presente oggi. Negli altri giorni con le audizioni di Pinzani ecc, non era così la situazione.

Zappi ancora in attesa di essere ascoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Una società fallita ha comunque del valore?

Mi sembra che ad oggi sia abbastanza risanata con tutte le spinte che hanno avuto negli ultimi due tre anni...

Guarda il fatturato guarda il bilancio loro... Ha avuto un incremento di valore assurdo negli ultimi cinque anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enriquez ha scritto:

...io insinuo eccome, e non peso gli utenti a like ma a quello che scrivono e dato che ho notato questa comunanza tra i tuoi messagi e quelli di altri forum mi sono fatto una domanda retorica.....e poi basterebbe documentarsi un po' perché fatto salvo il quel che le pare della giustiza sportiva il reato di frode rimane  a priori dal vantaggio acquisito....PS: io sono iscritto da 13 ma significa poco...

Io il forum degli altri non li leggo neppure, onestamente.

Negli ultimi anni, la "giustizia sportiva" ha penalizzato sulla base di "necessità di rapidità", "non poteva non sapere", e praticamente senza prove o certezze ma solo sulla base del "sentimento popolare" e degli starnazzi dei media. È sempre stata muta, totalmente, sugli altri club. Puoi ragionare fin che ti pare, ma è gente che non segue le regole, ma le adatta in base al soggetto. Motivo per cui è fondamentale che esca qualcosa di pesante, molto più di sto tizio, perché altrimenti faranno esattamente come con le plusvalenze del Napoli o i finti sponsor dell'Inter: niente. Nonostante le irregolarità fossero certe e documentate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

E no, mi spiace ma sportivamente parlando non è necessario che l'illecito si concretizzi per essere sanzionato ma basta l'atto di aver cercato di porlo in essere: reato a consumazione anticipata.

Schenone poteva contattare Rocchi? NO 

Sono lecite azioni , anche velate, di condizionamento? TASSATIVAMENTE NO.

Si ma magari non è configurabile nemmeno nella forma a consumazione anticipata, ossia non solo non avrebbe alterato la competizione, ma la condotta non configurerebbe nemmeno l'accordo volto ad alterare la competizione.

Non lo so, per ora siamo nel campo delle ipotesi fino a che non sappiamo il contenuto delle presunte conversazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

Visto il pomeriggio libero ho deciso di sprecare 10 minuti su telelombardia

Molto meglio sprecare dieci minuti a guardare i piccioni sulle grondaie.

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E ti dirò di più...non solo meani ha fatto e fa la bella vita, ma se quell'anno lo scudetto l'avesse vinto il Milan, nessuno glielo avrebbe tolto..

Immagino quale sia la fonte dei guadagni con cui ha fatto e fa la bella vita.

Che schifo. E questo dopo 20 anni si è permesso.pure di parlare di Farsopoli attaccando la Juventus come se lui fosse estraneo ai fatti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Low said:

"..Il PM vuole tenere l'indagine riservata e fa di tutto per mantenere il riserbo al riguardo.."

Chiaro ed evidente che aveva paura che i giornalisti potessero sentire o con apparecchi e captare qualcosa; 

Non vogliono che monti il caso mediatico, perché nel caso ci sia qualcosa, possano minimizzare, e in modo quasi sottotraccia poi agire  col minimo danno per i prescritti..

NB un caso mediatico li rovinerebbe per sempre anche la luce del passato prescritto e quelli (politica, magistratura, economia, media, ist.ni sportive prescritte), non lo vogliono assolutamente.. e ci metto dentro pure il fondo americano che vedrebbe il loro asset diminuire paurosamente di valore.

Però non ho capito il tuo discorso...se la procura non vuole fare uscire nulla perché i media minimizzerebbero, allora come farebbe un caso mediatico a rovinarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Ravezzani su Telelombardia ad oggi gli indizi sono "labili e futili" e la procura "brancola nel buio" perché con una sola intercettazione non si può tirare su nulla.

😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

La sanzione al Milan la diedero proprio perché non venne considerato "esterno" (cosa su cui il Milan puntò, proprio perché la figura non esisteva ufficialmente, come dici giustamente).

Io spero che esca qualcosa di più pesante, perché questo qua è un pesce troppo piccolo per obbligarli a sanzionare per davvero. Anche perché, se non ho capito male, lo score con questi arbitri "graditi" non è poi chissà quanto positivo (perlomeno nelle gare che sono state citate), e quindi avrebbero l'appiglio del "non ha alterato nulla", o cose simili, da usare come attenuante. 

Con L'arbitro de Santis su 3 partite abbiamo fatto solo un punto nell'anno dello scudetto. Eppure era un arbitro juventino come diceva l'accusa. 

Juventino e poi se la rideva al telefono con Meani e ci prendeva pure per il *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A noi spiegarono che basta il tentativo di alterare un risultato in tuo favore per configurare l’illecito. Mi sorprenderebbe se adesso con le blatte si utilizzassero criteri differenti…

A rigor di logica, sì (che poi, l'illecito se lo inventarono: "illecito strutturato", perché quello esistente -"illecito sportivo"- non c'era manco da lontano, a differenza di altri).

Ma ci hanno anche dato 10 punti di penalizzazione in corsa per "plusvalenze gonfiate" senza alcuna prova, mentre altri (tipo il Napoli) le hanno fatte e documentate, e nessuno ha detto niente.

È esattamente per questo che servono prove CERTE, per impedirgli di fare di nuovo queste porcherie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Ecco, il punto su cui scrivevo è di fatto questo. È vero, Schenone è tesserato e Meani no, ma Meani non poteva essere tesserato (il ruolo non esisteva), e comunque in fase di sentenze lo scrissero che, di fatto, non era un esterno. E le sue intercettazioni erano molto pesanti. Con questo precedente, quello emerso finora è troppo poco per aspettarsi una stangata, soprattutto a carico di quelli che non vengono mai puniti. Speriamo che da Ascione escano nuovi elementi, ben più pesanti, che leghino le mani alla giustizia sportiva.

Se non avessero trovato nulla di rilevante il "nulla" sarebbe un trofeo in bacheca di Gazzetta, Dazn, CdS....
Il silenzio significa una cosa: segreto istruttorio, elementi rilevanti emersi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Helmut ha scritto:

Nel servizio di Skyinter la corrispondente dalla procura di Milano oltre a non nominare mai la parola "fogna" ha detto anche che "non è vietato al dirigente addetto agli arbitri di parlare direttamente col designatore"...è vero?...mi sembrava di aver capito l'esatto opposto.

Ma no, ha parlato di Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loirinho ha scritto:

Secondo Ravezzani su Telelombardia ad oggi gli indizi sono "labili e futili" e la procura "brancola nel buio" perché con una sola intercettazione non si può tirare su nulla.

😂😂

ha detto, per quello che sappiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si ma magari non è configurabile nemmeno nella forma a consumazione anticipata, ossia non solo non avrebbe alterato la competizione, ma la condotta non configurerebbe nemmeno l'accordo volto ad alterare la competizione.

Non lo so, per ora siamo nel campo delle ipotesi fino a che non sappiamo il contenuto delle presunte conversazioni 

Il designatore non può essere contattato, a differenza del 2006. Basta un colloquio segreto tra un tesserato e il designatore per la condanna sportiva. Punto.

Questi sono i fatti e tutto quello che dicono i giornalai per proteggere la loro squadra del.cuore non ha alcuna valenza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è impressionante come ci sia l'addetto agli arbitri inter in procura e diversi giornali (Gazzetta in primis) non lo accennino minimamente da nessuna parte. uhuh Dai su... non dico di fare i titoloni ma un minimo di parvenza di imparzialità. Manco nelle dittature è cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Clutz ha scritto:

O Asciaio! Colui che usa l'ascia e zompa via tutti quanti 😁 👹

Me lo immagino con una disonesta.. "mmmhh... ma questo è asciaio belo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Low said:

Ripeto voi dimenticate una cosa che L'Inter è di proprietà di un fondo americano molto molto importante a livello globale e l'interesse di questo fondo è che il patrimonio cioè il loro asset non si svaluti.

Così oltre ai vari esponenti del tifo organizzato prescritto presenti in economia magistratura politica istituzioni sportive giornali e televisioni si assuma anche alla potenza di fuoco del fondo che può muovere secondo me leve importanti di potere, al fine di non far depressare e svalutare un loro asset.. perché a questi del tifo e dello sport non gliene frega niente uno scandalo del genere farebbe dimezzare il valore del loro asset fuga di sponsor fuga di giocatori e un danno patrimoniale ingente per loro a cui non interessano né prescritti né calcio italiano né niente solo un mero investimento

Ma cosa gliene frega a un fondo di un asset che vale neppure l'un per cento dei soldi che gestiscono...suvvia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafJu ha scritto:

l' unica cosa che sogno è poter urlare al cielo - ASCIONE SEI UN CAMPIONE - [Cit.] 

Io mi accontento anche di: GOOOOOOOOOOOOOOOOL di Lautaro Martinez! Inter 1 Crotone 0.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GIANFRY ha scritto:
Se non avessero trovato nulla di rilevante il "nulla" sarebbe un trofeo in bacheca di Gazzetta, Dazn, CdS....
Il silenzio significa una cosa: segreto istruttorio, elementi rilevanti emersi.

Finalmente un'indagine portata avanti seriamente senza che trapeli nessuna notizia da dare in pasto ai giornali per poi condizionare l'opinione pubblica come certa stampa apecorata sta facendo dal 25 del mese scorso... bene così!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafJu ha scritto:

l' unica cosa che sogno è poter urlare al cielo - ASCIONE SEI UN CAMPIONE - [Cit.] 

Ascione! Ascione! E rompigli un co..ione!

(cit- finissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.