Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 14/02/2025 in tutte le aree
-
26 puntiOnestamente nemmeno io comprendo alcune scelte di Motta, ma ancor meno comprendo il motivo per cui quando qualcuno ne parla bene o lo si snobba o lo si attacca, mentre se qualcuno non lo loda o ne parla male, tutti ad applaudire e ad aprire nuovi topic cavalcando l'onda. Io sono per il lasciarlo lavorare. È appena iniziata una nuova era in casa Juve. Il primo anno marottiano ci premiò con un settimo posto. Sarebbe bello avere la bacchetta magica. Fermo restando che per Torricelli ho solo stima. P.s.: Noto anche che adesso se non la si pensa come gli oppositori, si viene derisoriamente definiti "tuttapposters", indisturbatamente. @zacmayo, mi hai fatto riflettere, a pensarci bene hai ragione tu. Era troppo calcato "dissidenti a prescindere". Ho modificato.
-
13 punti
-
12 puntilascia perdere la carriera di allenatore di Torricelli era partito dal basso con Pistoiese mi sembra ed un altra squadra minore ma nel 2009 si è ritirato per i gravi problemi di salute della moglie comunque NO , il parere di un giocatore della carriera di Torricelli non vale come qualsiasi appassionato di calcio
-
8 punti
-
6 puntiSu Gazzetta si parla di Exor . Il piano societario va avanti, senza deragliamenti. La Juventus dovrà coniugare competitività ed equilibrio contabile. Questa è la linea di Exor, messa nero su bianco nel business plan 2024-27. Questa è la consapevolezza del management, che sa benissimo di doversi muovere in un corridoio stretto che non ammette, almeno nelle intenzioni, strade alternative. Cosa significa? Il club bianconero deve imparare a camminare sulle sue gambe, senza chiedere il supporto all’azionista, dopo aver accumulato negli ultimi 5 anni quasi 900 milioni di perdite. Nel 2023-24 la spesa sportiva è stata ridotta di 36 milioni rispetto al 2022-23. L’opera è proseguita la scorsa estate, quando ci si è mossi privilegiando investimenti sostenibili. Grazie anche al venir meno dei pesanti incentivi passati, si è registrato un taglio di 30-35 milioni, tra stipendi e ammortamenti, a valere sull’esercizio 2024-25. Il bilancio al 30 giugno 2025 dovrà riportare un deficit entro i 32 milioni. Questo perché, a fronte di un patrimonio netto al 30 giugno 2024 di 42 milioni per Juventus Fc (quindi il bilancio separato), la perdita non può erodere più di un terzo del capitale sociale, pari a 15 milioni. Altrimenti scatterebbe l’obbligo della ricapitalizzazione, che non rientra nei progetti societari. La linea di Exor prevede che il management metta in atto una serie di azioni correttive per fronteggiare l’impatto negativo sull’esercizio 2025-26. La Juve ha ringiovanito la rosa abbassandone il costo a bilancio e gettando le basi per ulteriori plusvalenze. Oltre a Cambiaso, in linea teorica la società dispone di una manciata di giocatori dal valore di mercato significativamente superiore a quello immobilizzato: da Yildiz a Gatti, da Mbangula a Savona, senza considerare la miniera della Next Gen. Se, in assenza della Champions, il club bianconero non riuscisse a portare a termine le azioni correttive, alla fine l’azionista non si tirerebbe indietro. Ma la strada resta quella tracciata: gestione sostenibile, con l’obiettivo del ritorno all’utile e della generazione di cassa nel 2026-27. tuttojuve.com
-
6 punti
-
5 puntiE' SOLO un calcio d'angolo perché va a favore dell'Inter, se fosse stato a favore della Juventus sarebbe stata stracciata la tessera all'assistente che ha sbagliato. Se invece fosse stato CONTRO la Juventus, neppure ne avrebbero parlato e ne abbiamo la certezza (visto come andò con il famoso gol di Cannavaro allora al Parma, annullato contro la Juventus su un calcio d'angolo totalmente inventato da De Santis).
-
5 punti
-
5 puntiE' anche 17 anni più giovane di Messi.
-
4 puntiA me Veiga sta piacendo e tra l'altro ha un piede niente male. Quindi perchè non provare a tenere anche lui? Considerando che al 99% Cambiaso verrà ceduto, anche perchè se l'offerta da oltre 60 milioni è vera non si potrà non accettarla, alla fine avremmo questi difensori: Centrali: Hancko, Veiga, Gatti, Bremer Terzini sinistri: Cabal, Kelly Terzini destri: Kalulu, Savona Sarebbe un reparto difensivo di tutto rispetto da poter ruotare mantenendo un certo livello in tutte le competizioni.
-
4 punti
-
4 puntiÈ la volta buona che anche Galeone diventa un idolo del forum. Aspetto fiducioso le cririche a Motta da parte di Pistocchi, Ziliani e Varriale.
-
4 punti
-
3 punti
-
3 puntiCome spesso accade, mi trovi assolutamente d' accordo con quanto affermi. Prima sensazione: se da qualche intervista emerge una critica a Motta, c' è la corsa a riportarla sul forum. Se qualcuno dovesse dire invece che Motta è il miglior allenatore del mondo, sono certo che non avrebbe rilevanza. Secondo: anche io non riesco a capire alcune sue scelte, ma sicuramente c'è un motivo se lui allena la Juve e io sono un ing. Informatico. Dobbiamo dargli atto che fino ad ora non ha praticamente avuto alcun modo di far turnover, fino a un mese fa aveva 13 giocatori contati. Giocando ogni 3 giorni trovo assolutamente normale che la squadra abbia purtroppo dei cali durante i 90 minuti. E proprio per questo motivo trovo normale che ora faccia rotazioni, non si può giocare in 15. Allenatore giovane, squadra giovane, nuovo progetto. Tempo al tempo, io credo che sia la strada giusta e quanto prima vedremo i frutti.
-
3 puntiAbbiamo chiuso il circo del topic su Lippi e ne apriamo un altro oggi? Con tutto il rispetto per Moreno, grandissima bandiera della storia juventina, così come Marcellone, Del Piero e chiunque abbia vinto in maglia bianconera, sinceramente di chi dice cosa interessa il giusto. Determinate interviste servono solo ad alimentare il bias di conferma di alcuni utenti.
-
3 punti
-
3 puntiquesto thread è ormai diventato un tiro al bersaglio abbastanza stupido chiunque entra, scrive la sua cattiveria e se va sarebbe opportuno che qualcuno ponga fine a tutto questo si tratta di un nostro tesserato
-
3 puntiNon credo Motta sia incapace, penso che debba imparare come si gestisce un gruppo che non sia na squadra di serie B e ammorbidirsi altrimenti finche c'avra i ragazzini va bene (ma poi i risultati sono comparati all'inesperienza e al livello) ma con i grandi giocatori a cui teoricamente la Juve dovrebbe aspirare come la mette? Tutti fuori rosa quando non la pensano come lui?
-
3 puntiNon potremo mai sapere quello che c'è dietro realmente, ma le parole di Douglas Luiz sono un indizio che non va tanto a favore del mister. Nessuna simpatia o antipatia dovrebbe anteporsi al bene della squadra. Se accade invece, TM non ha futuro, perché poi devi portare risultati, e se non li porti meriti di essere messo alla porta. A me TM non piace. Ne come ragiona, ne come gestisce i giocatori, tantomeno l'idea di gioco che porta avanti.
-
3 puntiChe dire? Questi sono i ns. senatori, ed è per questo che ci ritroviamo come stiamo. Con le pezze al c....
-
2 puntiEsatto, e come sempre e nei risultati la chiave di tutto. Alla Juve, se a febbraio sei quinto staccato dalla vetta di non so quanti punti e praticamente mai in lizza per le posizioni che contano, finisci sul banco degli imputati. A Thiago Motta è stato chiesto di rinnovare la squadra, di cominciare un progetto “diverso” e al contempo di non sfigurare in termini di risultati: missione impossibile? Può darsi, ma stare in un club come la Juve non è cosa da tutti, bisogna essere eccezionali, non solo “bravi”.
-
2 puntiRicordo però che Torricelli (come Tacchinardi Iuliano ed altri...) ci ha anche provato ad allenare, con risultati inesistenti. Quindi va bene il suo parere ma penso oggi non superi la soglia di qualunque altro appassionato di calcio.
-
2 punti
-
2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.