Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

1897 - 2020: l'infinita "Leggenda Bianconera" continua. Tanti Auguri cara ed ineguagliata Vecchia Signora

Post in rilievo

37 minuti fa, baudolino ha scritto:

.giornale Per la Juventus ,  Auguri per il 2020  dalla ... ...  Mongolia !! .primo1 ... .juve

 

Caro Baudo, il video è bellissimo .... ma, scusa se te lo chiedo .... uum ma in questo periodo sei .. o sei appena stato .. da quelle parti ? 

 

Auguri di Buon Anno a te  e famiglia ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black&White17 ha scritto:

.ghgh

Credevo di andare in ot 

Grazie mille @@

 

Sempre troppo gentile

Amico mio, avere la sensibilità ed il garbo di rammentare la data di nascita di EDOARDO AGNELLI , primo Presidente della dinastia Agnelli ai vertici 

della JUVENTUS F.C. 1897 , specie in un Forum in cui si narra e di disquisisce di " VECCHIA SIGNORA " a 360° .. non è .. e mai potrà essere  ...  .ehm

" ANDARE IN - OT - "  ......... GUAI COSI' FOSSE ....... UN EVENTUALE ED IMPROPRIO PROVVEDIMENTO IN MERITO SAREBBE UN VERO E PROPRIO

INSULTO ALLA GLORIOSA ED INEGUAGLIATA " STORIA BIANCONERA " ! 

 

Perdona il paragone irriverente, ma sarebbe un po' come andare in Chiesa e " Rendere Omaggio " solo a Gesù e non alla M.adonna  ( e/o viceversa ) 

 

Buon proseguimento, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Ormai avete già detto di tutto e di più, quindi posso solo aggiungere che una Persona così Speciale e un  tifoso così, così, così fantastico non avrebbe potuto tifare che per Lei.

Grazie Stefano e tantissimi auguri di ogni bene. 

...... Caro Amico, se mi è concesso, qualcosa avrei anch'io da aggiungere .. e cioè .ehm ..... 

 

SEI VERAMENTE TROPPO GENTILE .... non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata e ridondante considerazione !  

 

Grazie a te per la Stima che non manchi mai di palesare nei miei confronti .. Stima che, ci tengo a ribadirlo, anch'io da sempre nutro verso la tua Persona !

 

Ti Auguro un sereno e prospero Anno Nuovo ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Baudo, il video è bellissimo .... ma, scusa se te lo chiedo .... uum ma in questo periodo sei .. o sei appena stato .. da quelle parti ? 

 

Auguri di Buon Anno a te  e famiglia ! 

 

.salveStefano

.uhm ... in qualità di Ambasciatore della Juventus in Mongolia , ... ;)

sono stato invitato dal complesso " The HU " all'inaugurazione  del nuovo Club Juve di Ulan Bator : ( in foto :

Il nuovo locale/sede del Juventus-club &  della presidentessa  )

 

Risultati immagini per mongolia ...  ... Risultati immagini per ragazze di Ulan Bator...

 

(( p.s.  ...però :  il numero del cellulare del "presidente "  non Te lo do :siciao:))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ronny80 ha scritto:

Grazie Stefano, leggere i tuoi post è sempre molto bello, auguri per un bellissimo 2020 !!

...... Carissimo, conscio dei miei limiti, ed essendo il sottoscritto parte in causa, per la serie " de gustibus non disputandum est ",

nutro più di un uum dubbio riguardo ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto e che rimanda alle mie elucubrazioni mentali

a " tinte bianconere " .... in compenso .... non ho uum dubbio alcuno riguardo il fatto che per me è " molto bello ", oltre che fonte di

intimo vanto, il godere della preziosa " Stima " di  Persone come te ! 

 

Ca va sans dire che ... del tutto superfluo .... è da parte mia il ribadire e confermare che nutro la medesima e sincera Stima nei

tuoi confronti ! 

 

Auguri a te ed ai tuoi cari con l'auspicio che il Nuovo Anno sia per voi foriero di ogni bene ... a cominciare da quello più prezioso

in assoluto ... e cioè ... tanta tanta salute ! 

 

.salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti nasciamo spontaneamente virtuosi, intelligenti, liberali e juventini. Taluni, poi, crescendo si corrompono e diventano imbe.cilli, interisti o milanisti. 

 

uum secondo voi chi può essere stato ad esternare una frase del genere ? 

 

visto e considerato che i Club citati sono solo " 3 "  .. e cioè .. JUVENTUS  - INTER  - MILAN .. va da sè che questo pensiero va temporalmente collocato negli

anni in cui queste 3 squadre erano in assoluto tra le più seguite ed amate nel nostro " Stivale " Isole comprese ...  uum ma chi fu quel precursore " ante litteram "

degli attuali " ultras " che frequentano i nostri stadi ? 

 

uum qualche tizio senza arte nè parte ?  uum qualcuno con indole piuttosto focosa e ribelle ?  uum un provocatore di professione ? uum un fomentatore del volgo ? 

 

 

NIENTE DI TUTTO CIO' ... AD ESPRIMERSI NEI TERMINI DI CUI SOPRA FU QUESTO ESIMIO E DISTINTO SIGNORE ....  .ehm 

 


Foto media di Luigi Einaudi

 

 

persona che, in questa virtuale " piazza a tinte bianconere ", ai più risulterà essere del tutto misconosciuta !

 

Trattasi di ......  .ehm ( tratto da Wikipedia ) 

 

LUIGI EINAUDI -  (Carrù, 24 marzo 1874  Roma, 30 ottobre 1961 ) 

 

 E'' stato un economista, accademico, politico, rettore e giornalista italiano, ! Fu il secondo PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA  ITALIANA  dal 1948 al 1955 !

 

 Fu membro dell'Assemblea Costituente. Intellettuale ed economista di fama mondiale, Luigi Einaudi è considerato uno dei padri della Repubblica Italiana ! 

 

Da mente colta e raffinata aveva già inteso tutto in anticipo ....  .sisi 

 

 SOLO LA JUVE  ... ESISTE SOLO LA JUVE : DAL 1897 ... COME LEI ... NESSUNO MAI   .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... per non parlare poi di quanto la nostra JUVENTUS sia sempre stata trasversale anche in Politica, uno sorta di coriaceo ed indissolubile " collante " che,

da un punto di vista " passionale/calcistico " ha sempre unito tutti i rappresentanti delle più alte " Istituzioni dello Stato " anche e soprattutto in Tempi in cui,

a differenza di ciò che accade ai nostri giorni, ben chiare e definite erano " le posizioni e gli intenti " dei vari partiti sia a destra che a sinistra .. transitando ..

ca va sans dire .. attraverso il camaleontico " centro " ....  :tsa:

 

....... alcuni esempi .... ma molti molti altri ve ne sarebbero da citare  .... .ehm

 

- ALMIRANTE e BERLINGUER - Leader dell'ex M.S.I  .. & .. Leader  del P.C.I.

 

Per puro caso si incontrarono allo Stadio in una partita che vedeva in campo la " Vecchia Signora " e, narrano le cronache, Almirante si rivolse al suo avversario

politico con ( più o meno ) queste parole

 

" FINALMENTE ABBIAMO TROVATO QUALCOSA CHE CI ACCOMUNA ... LA PASSIONE PER LA JUVENTUS " 

 

preso alla sprovvista Berlinguer replicò con un mendace " Io tifo Cagliari " ( alcune fonti sostengono che disse : " Tifo Porto Torres " ) peccato però che, come

riportato su " Tra la rivoluzione e la Juve . La passione dei leader del PCI per il calcio " ( 7 Febbraio 2018 - a firma - Ilaria Romeo ) è narrato quanto segue ... .ehm

 

  Racconta nell’ottobre 2008 Vezio Bagazzini, titolare di un bar frequentato da sempre da dirigenti e compagni di Botteghe Oscure, al «Riformista»: “Berlinguer, il sabato mattina, giocava a Villa Ada. Calciava molto bene di destro, ironia della sorte… Era tifoso della Juventus. Quella di Zoff, Furino, Capello e Cuccureddu. Ma la sua scorta, me lo ricordo bene, era tutta di fede laziale, così era costretto ad andare a vedere, allo stadio, le partite della Lazio”.

 

 

- PALMIRO TOGLIATTI - Deus ex machina  del PCI -  (in " Orizzonti e Storie " 7 Febbraio 2018 - a firma - Ilaria Romeo )  ........  .ehm

 

L’interesse di Lama verso il calcio è un fatto noto e non isolato: narra la leggenda che Palmiro Togliatti ogni lunedì mattina chiedesse a Pietro Secchia (secondo alcuni si trattava in realtà di Longo), che cosa avesse fatto la Juve il giorno prima; se il malcapitato non aveva la risposta pronta, Togliatti – raccontano sempre i ben informati – usava rimbrottare: “E tu, pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juventus?”. I più arditi arrivano a raccontare che “Cos’ha fatto la Juventus?” sia stata la prima domanda del segretario comunista al risveglio dopo l’attentato del 14 luglio 1948

 

Da Togliatti a Berlinguer (fino al falso di Gramsci): l’imbarazzata passione della sinistra per la potente Juventus

 

 

-  Per non parlare di LUCIANO LAMA ... ex Segretario della CGIL ... Vicepresidente del Senato ecc.ecc.  .......... .ehm

 

 

 

 

....... tratto da " Il Napolista " del 10 Febbraio 2016 a firma A.N. ANGRISANI ......  .ehm ( riferito a Luciano Lama )

 

Da buon tifoso, spesso esigente, si beccò una dura reprimenda da parte dell’Avvocato Agnelli in una lettera apparsa il 6 marzo 1991 su La Stampa: «Ho mandato al giornale una foto di una partite della Juventus del 1948, dove mi trovavo accanto a Togliatti. Lui, come tutti i leader comunisti di una certa generazione e di una certa classe, era juventino. Non ho mai avuto modo di verificare se Berlinguer amasse la Juventus; ma da alcune sue reazioni, che ho avuto occasione di vedere allo stadio, mi pare che anche il suo cuore fosse bianconero». L’Avvocato difendeva l’allenatore Maifredi, invitando alla calma ed all’opportunità di assolvere serenamente il compito fino alla fine dell’anno, incoraggiandolo. La lettera poi si conclude così: «Mi dispiace non averla incontrata allo stadio domenica, anche perché la partita della Juventus è stata decorosa. Ma i tempi cambiano: non c’è più Togliatti, e non ho visto Lama. Per fortuna avevate come rappresentante l’onorevole Veltroni. La saluto con cordialità». 

 

 

..... E MOLTI MA MOLTI ALTRI VE NE SAREBBERO DA CITARE  .....   :uhmm: 

 

 

 

Insomma, tirando le somme, questa è l'ennesima " prova  provata " ..  che  .." L' AMORE  PER LA .. VECCHIA SIGNORA "  travalica qualsiasi " CONFINE " .. di qualunque natura esso sia ... da quello " IDEOLOGICO "  ... " CULTURALE " ...  " FISICO/MATERIALE " 

 

e come " Magistralmente " ebbe a .scrittorescrivere il Grandissimo " Scrittore - Poeta - Giornalista "  image.jpeg.9c43deae1b89f71b7207bba69dc2e55b.jpeg GIOVANNI ARPINO 

JUVENTINO A 36O° ... SIA NELL'ANIMA CHE NEL CUORE E NELLA MENTE  ...... .ehm

 

«la JUVENTUS E' UNIVERSALE, il Torino è un dialetto. La MADAMA è un «ESPERANTO» anche calcistico, il Toro è gergo "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baudolino ha scritto:

 

(( p.s.  ...però :  il numero del cellulare del "presidente "  non Te lo do :siciao:))

Caro Baudo, mi sbaglierò, ma visti e considerati i " contenuti " dei miei due ultimi post di cui sopra, se ti conosco un po', credo proprio che, forse, potrebbero

incontrare il tuo gradimento ....  :uhmm:

 

.salve Stefano ! 

 

p.s - riguardo a quel " numero " .... no problem .... anche perchè, al massimo, potrei utilizzarlo per giocare al Lotto .... .dah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e perdona il disturbo ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e scusa il disturbo ! 

 

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e scusa il disturbo ! 

 

 

Caro Stefano ho letto ora i tuoi 2 ultimi post, purtroppo ho finito i like(ma rimedierò in seguito) e così colgo l'occasione per esprimerti qua il mio ringraziamento per le ennesime perle sulla storia della nostra Amata Juventus che ci hai voluto regalare. 

Sapevo della fede Juventina di Togliatti e di Berlinguer ignoravo invece che Almirante fosse Juventino... Davanti a certi fatti emerge in modo chiaro quale "potere" abbia la nostra Maglia, cioè quello di abbattere gli steccati ideologici e di avvicinare persone che per vissuto e forma mentis sono agli antipodi. 

Ti auguro un buon Week end sperando che la nostra Juventus possa tornare alla vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene sì la magia della Juve aveva (ed ha) anche il potere di mettere insieme persone che la pensavano in maniera opposta come Enrico Berlinguer e Giorgio Almirante e di accomunare personaggi come l'avvocato Agnelli e Luciano Lama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e scusa il disturbo ! 

 

 

Grazie per la considerazione Stefano (abbiamo davvero un bel nome 😁) e complimenti ancora per i tuoi interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Caro Stefano ho letto ora i tuoi 2 ultimi post, purtroppo ho finito i like(ma rimedierò in seguito) e così colgo l'occasione per esprimerti qua il mio ringraziamento per le ennesime perle sulla storia della nostra Amata Juventus che ci hai voluto regalare. 

Sapevo della fede Juventina di Togliatti e di Berlinguer ignoravo invece che Almirante fosse Juventino... Davanti a certi fatti emerge in modo chiaro quale "potere" abbia la nostra Maglia, cioè quello di abbattere gli steccati ideologici e di avvicinare persone che per vissuto e forma mentis sono agli antipodi. 

Ti auguro un buon Week end sperando che la nostra Juventus possa tornare alla vittoria. 

Carissimo Amico, guai a te ... non hai nulla ... ma proprio nulla a cui devi " rimediare " .... ci mancherebbe ( se c'è uno che dovrebbe ricorrere a delle " reazioni " per Ringraziarvi sono proprio io ... ma anch'io, ahimè, ho le " pile scariche" ... e la strada per ricaricarle è sempre lunga )

 

Non l'ho fatto per aver qualche " like " in più, non era e non è il mio intento, ma solo per portare a conoscenza di persone come te ( e tu in particolare, e lo affermo con sincerità e raziocinio, sei collocato ai " piani alti " tra coloro che hanno a cuore le vicende juventine ... grazie anche alla tua capacità di saper valutare e stimare con sagace e consapevole maturità tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, gira intorno all'emisfero bianconero ) un altro aspetto che, semmai ce ne fosse ancora bisogno, ancor più certifica e conferma come la " JUVENTUS F.C. " sia un vero e proprio " UNICUM " nel PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ! 

 

Quando si tratta di JUVENTUS, lo possiamo affermare senza tema di smentita alcuna, tanto e tale è il desiderio di far parte della " Famiglia Bianconera " che, incredibile ma vero, si riesce a fare stare insieme sia il  .diablo Diavolo .. che ..  .paceebene l'Acqua Santa ... .ghgh

 

Buona serata, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nord est ha scritto:

@@

 

3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ebbene sì la magia della Juve aveva (ed ha) anche il potere di mettere insieme persone che la pensavano in maniera opposta come Enrico Berlinguer e Giorgio Almirante e di accomunare personaggi come l'avvocato Agnelli e Luciano Lama.

 

2 ore fa, Nord est ha scritto:

Grazie per la considerazione Stefano (abbiamo davvero un bel nome 😁) e complimenti ancora per i tuoi interventi.

Grazie a voi per aver dato seguito al mio " invito " : scusate per il disturbo, siete stati molto gentili ! 

 

Buona serata ! .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e scusa il disturbo ! 

 

 

In effetti, preso dagli innumerevoli post del forum, avevo perso le curiosità sul presidente Einaudi nonché la trasversalità della politica ma sempre di fede bianconera...di tutto ti ringrazio caro Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2020 Alle 09:27, Bismarck ha scritto:

Ciao Stefano

 

al solito la Tua "cultura" bianconera si manifesta al meglio grazie alle Tue parole. Bellissimo il primo stemma (a casa ho il cofanetto che li raccoglie tutti, dove a stonare è solo..........................l'attuale), e bellissime le parole di Boniperti: "La Juve è nata grande, non lo è diventata". Per me lui resterà sempre il mio Presidente,  il Presidentissimo, con il dovuto rispetto per tutti gli altri. Auguri quindi a Te, a noi ed alla nostra amata Vecchia Signora, per un 2020 in linea con la nostra tradizione ed il nostro inimitabile stile ! 

 ..... e come al solito, Caro e " juventinamente " elegante Amico mio ( anche se non ho dubbio alcuno che la tua Eleganza/Signorilità si manifesti quotidianamente qualunque sia l'ambito di riferimento ) tu mi lodi andando molto al di là di quello che tu ritieni essere il reale spessore dei miei ( presunti ) meriti ! 

 

Il solo " Ringraziarti " non rende appieno l'idea  di quanto io ti sia grato e di quanto sia in me elevata la considerazione che nutro nei confronti della tua Persona !  

 

Colgo l'occasione al volo per, come ho fatto con altri cari utenti, segnalarti un paio di post ( Luigi Einaudi - e - Togliatti - Berlinguer - Almirante ... e soprattutto ... IL GRANDE ... ARPINO ) .... sempre che tu abbia tempo e voglia di dare una " sbirciata .. ca va sans dire .. a tinte bianconere " . 

 

Con Cordialità e Stima ti porgo un caro e sincero Saluto, .salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per queste "chicche" di storia juventina e non. Ero completamente all'oscuro che il grande Einaudi fosse un tifoso e che tifoso della Vecchia Signora. Sappi che non disturbi affatto e che è anzi un piacere leggerti e ricordare e scoprire queste storie juventine. Storie che non fanno altro che ribadire quanto sia grande e radicata la JUVENTUS non solo nel calcio , ma pure nel  contesto sociale dell'Italia a partire da quel 1^ Novembre del 1897. Riccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è giusto e doveroso che sia, avverto il dovere ed il piacere di " Pubblicamente Ringraziare " il Carissimo e Juventinissimo Amico @Stile&Stiletto

per aver partecipato a questa discussione e per aver ampiamente e carinamente dimostrato il suo apprezzamento in maniera che, definire munifica e

copiosa, è un vero e proprio eufemismo ! 

 

Grazie Amico mio, ben sai quanto io, da sempre, stimi la tua Persona ed il tuo raffinato e dotto modo di intendere e di ragionar di Juventus !

 

Auguri di Buon Anno a te e famiglia ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@juve51      @italiauno61    @Nord est   @Michael Laudrup    @eternobianconero   @Axl Rose76  @the coach  @Anastasi65  @ronny80   @RINTINTIN   

 

 

Cari Amici, mi sbaglierò, e se così fosse chiedo venia per il disturbo, ma credo che i miei 2 post di cui .mandrillaccio sopra ( quello di Luigi Einaudi e quello della innata ed ineguagliata dote della " Vecchia Signora " di saper convogliare verso sè stessa la passione e l'affetto di milioni e milioni di persone che, per millanta ragioni, in quella che è la vita di tutti i giorni, sono letteralmente agli antipodi sia da un punto di vista culturale .. oltre che .. umano/sociale/lavorativo ) potrebbero incontrare il vostro favore ! 

 

Al di là dell'aspetto prettamente anagrafico ( che riguarda solo alcuni di voi che, di certo, avranno memoria dei personaggi citati ) ciò che vi accomuna, ed in più occasioni lo avete ampiamente dimostrato, è una profonda .. dotta .. consapevole juventinità ! 

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - x " ronny80 " : noto ora che tu avevi già letto ! Grazie e scusa il disturbo ! 

 

 

Grazie per il bellissimo messaggio. 

Nel mio piccolo posso affermare che, per me, essere juventino è un grande privilegio e lo sarà per sempre.

Ho avuto la fortuna di nascere e crescere in un ambiente a strisce bianconere... Perfino i miei vicini di casa erano bianconeri!

Grazie a topic come questo che io leggo e scrivo ancora su questo forum!

 

P.S.

 

Per me la vera essenza della Juventus è la sua leggendaria e inimitabile storia!!!

 

Saluti da Massimo .salve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Black&White17  @Francesco Juve 2000  @johnmalkovich  @pablito77!  @Stefi73  @Black Sabbath  @Aaron Ramsey 91 @juventudes  @marcot9788  

 

@DEDONE   @Bomberazzo  @Exarkhun  @marcelo danubio    @plgpiccio72      @AlenJu       

 

 

...... Amici .... che .faticaccia  fatica .... queste " Menzioni dirette " mi hanno " prosciugato " sia la mente che il corpo .... :tsa:

 

...... saranno anche comode se devi farne 2/3 .. ma poi, non so il perchè, tutto si complica e non si va più avanti : un incubo !

 

...... non so se è colpa del mio PC .... se è perchè io sono imbranato ( ipotesi più che probabile ) .... o se è il " collegamento " :

fatto sta che tra partenze e false ripartenze avrei fatto prima a venirvi a trovare a casa uno per uno  .... :tsa:

 

..... vabbè, è andata .... prendiamola con filosofia .... ahimè, c'è molto di peggio nella vita ..... :tsa:

 

Siccome vi stimo tutti, nessuno escluso , desideravo invitare anche voi ( se vi va ... date un' occhiata un po' più sopra, troverete 

un altro mio post con " 10 menzioni dirette " ..... fatto oggi ed alla 10a si è bloccato tutto e non riuscivo più ad andare nè avanti nè

indietro : ciò che è scritto in quel messaggio vale anche per voi ) alla lettura di un paio di post che, credo e spero, possano interessarvi ! 

 

SIA BEN CHIARO CHE NON E' UN " OBBLIGO " ... CI MANCHEREBBE ! 

 

Scusate per il disturbo ! Buon fine settimana a voi e famiglie !

 

.salveStefano

    

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Baudo, mi sbaglierò, ma visti e considerati i " contenuti " dei miei due ultimi post di cui sopra, se ti conosco un po', credo proprio che, forse, potrebbero

incontrare il tuo gradimento ....  :uhmm:

 

.salve Stefano ! 

 

p.s - riguardo a quel " numero " .... no problem .... anche perchè, al massimo, potrei utilizzarlo per giocare al Lotto .... .dah

 ( leggo solo ora )

Ti ringrazio della Tua risposta ,.salve

I post suddetti sono molto interessanti , ovviamente  la Juventus è il Club più amato ( e più invidiato ) d'Italia ed ha tifosi in tutta la scala sociale .

Non sapevo  della juventinità di  L. EINAUDI  ( grande statista di "vecchio stampo" ) ,

 purtroppo ormai si è perso "lo stampo" dei politici come Lui  (( in verità , io sono nazional-socialista , Einaudi non mi è mai piaciuto  

ma bisogna - " ... dare a Cesare quello che è di Cesare " - : Lui  sicuramente , prima di essere juventino , era Italiano Vero (ad es.: non avrebbe mai accettato "le regole "dell'UE filo franco-tedesche opp. "il trattato di Lisbona " , ecc. , ecc. )) .

Ormai i VERI liberali alla Einaudi ( cioè i Liberal-Patrioti ) non esistono più , ormai si fanno chiamare " Globalisti " ( io li chiamo con un nome

più corretto :" Gleba-listi " ) .

Lui disse : << "taluni  , poi , crescendo si corrompono , ... " >>  ; Oggi avrebbe detto : << Tutti , poi ,  crescendo si fanno corrompere ,... >>  !!

Gli Altri , da Almirante a Togliatti , Lama , Arpino , ecc. , più o meno ,  Li  "conoscevo " (per dire ) 

Per quanto riguarda Arpino , 

scriveva in modo divino ma  NON  condividevo le Sue analisi tecniche

( oltre tutto Lui si dava "aria da comunista" e considerava la Juventus come una "squadra dei ricchi" mentre il Toro "la squadra degli operai " ) ;

io facevo parte della "corrente " degli estimatori di Gianni Brera con Cui andavo molto più d'accordo 

sia calcisticamente che politicamente (poi , per il fatto che G. Brera era " milanista " è un'altro discorso ).

 

salutoni da Baudo-Lino .ok

 

(p.s. ,  per quanto riguarda "il numero del presidente del Juve Club Ulan Bator " ... ,

Immagine correlata

 

 

 

 

 secondo me fai come la  Volpe  di Esopo : Risultati immagini per la parabola della volpe e l'uva ...... .mandrillaccio.mandrillaccio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.