Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti ringrazio, sei una persona squisita. 

Mi scuso per il ritardo nel porgerti il mio doveroso e sincero Ringraziamento nei confronti della tua persona .. ma .. purtroppo .. 

ho avuto un " impegno " che non potevo .. assolutamente non potevo .. " derogare " nel tempo .. ergo .. le " Esequie  Funebri "

di mia " Madre "  venuta a mancare quattro giorni orsono. 

Lo  .paceebene confesso :  per alleggerire un po' lo sconforto di questa " perdita ",  ( aveva 91 anni  e da più di 2 mesi era ricoverata

in ospedale ... " legata " ad un tubicino di ossigeno nasale ... RIP ... ) e per stemperare un po' il dispiacere,  ho millantato una 

presunta ed ipotetica buona serata .. ma .. nonostante la .. " stra-abbondante vittoria " .. tristezza  e afflizione hanno, ahimè, 

avuto la meglio. 

Ti porgo un (seppur virtuale ) cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano ! 

Carissimo Stefano. 

Non posso esimermi dal porgerti le mie più sincere e sentite condoglianze. La perdita di una madre , anche di 91 anni è sempre dolorosa , come è sempre difficile la preferenza di averla , egoisticamente e comunque accanto, o di un sereno addio.

Un abbraccio   Sergio

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio aspettare la fine della stagione per dare un giudizio globale.

Tutti noi praticamente siamo caduti nell'errore dando giudizi frettolosi.

Ora I fatti ci hanno smentito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti ringrazio, sei una persona squisita. 

Mi scuso per il ritardo nel porgerti il mio doveroso e sincero Ringraziamento nei confronti della tua persona .. ma .. purtroppo .. 

ho avuto un " impegno " che non potevo .. assolutamente non potevo .. " derogare " nel tempo .. ergo .. le " Esequie  Funebri "

di mia " Madre "  venuta a mancare quattro giorni orsono. 

Lo  .paceebene confesso :  per alleggerire un po' lo sconforto di questa " perdita ",  ( aveva 91 anni  e da più di 2 mesi era ricoverata

in ospedale ... " legata " ad un tubicino di ossigeno nasale ... RIP ... ) e per stemperare un po' il dispiacere,  ho millantato una 

presunta ed ipotetica buona serata .. ma .. nonostante la .. " stra-abbondante vittoria " .. tristezza  e afflizione hanno, ahimè, 

avuto la meglio. 

Ti porgo un (seppur virtuale ) cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano ! 

Un abbraccio forte. ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi ... .ehm 

- Sergio - alias .. @Causio Brazil .. // @Luca Alessandro  //  @pablito77!  //  @onetime  // @Loïs Openda  // @ZizouZidane // @InterPuzzona // @gobbone

@ventinove  // @zalayeta //  @Tevezmania Tether in dinas //  @The_Rock  // @m4rs  //  @Mr Facchinelli  // @La Vecchietta di Ceferin  // @Shingo Tamai

@danwar   //  @garrison  //  @FuoriDalCoro  // @SB 1000  // @Spock  // @Laudrup e Allegri  // @Oaktreesfasciali // @Totik  // @Ich bin Strunz

@Pinturalex  // @Juventus_addicted  // @Moeller73  //  @luke75  //  @spider3ple // @forzafrabotta  //  @Anastasi65  // @Laura1965  // @Sylar 87 

Calorosamente e Sinceramente sono a manifestare a tutti voi la mia più profonda gratitudine per aver espresso, in maniera

tangibile, " parole e/o reazioni " propedeutiche a lenire il disagio che da alcuni giorni avverto per il " congedo " di mia madre

dal " Pianeta Terra " verso .. " Lidi " .. che .. a noi esseri umani .. risultano essere ancora del tutto sconosciuti ! 

Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie - .salveStefano ! 

P.S. - Auguro il meglio a tutti voi .. ed a tutte le persone che vi stanno ♥️ a cuore -

• Grazie 19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 07:43, Luca Alessandro ha scritto:

Beh, io ricordo quando giocammo con Pacione...

beh...di lui ci ricordiamo unicamente di quando gioco' al posto di Serena nella semifinale di ritorno contro il Barcellona  in CoppaCampioni ...3 ravanate in serie  sottoporta e puntuale gol beffa di Archibald ...un incubo tuttora quando se ne parla

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 18:23, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie, sei troppo, ma veramente troppo gentile nei miei confronti : non merito, assolutamente non merito, tanta squisita considerazione. 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti .

E, incrociando le 🤞 dita, qualcosa mi dice che se la " serata " sarà buona per te, di concerto, lo sarà anche per me :

a buon intenditor .. poche parole .. 

Cordialmente, .salveStefano ! 

P.S. - Carissimo e stimatissimo @Causio Brazil ... onde evitare eventuali e futuri equivoci ... ci tengo a precisare che il mio

" nickname " è @29 MAGGIO 1985  .. e non .. @29maggio1985   ... altro utente di VS di cui si son perse le tracce ...

Con l'usuale e conclamata  Stima/Amicizia nei tuoi confronti colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più cordiali e

sincere saluti, .salveStefano !

Ciao Stefano. Leggo solo ora. Condoglianze e un grande abbraccio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gobbone ha scritto:

Ciao Stefano. Leggo solo ora. Condoglianze e un grande abbraccio

... carissimo ... uum e posso io esimermi dal vivamente ringraziarti ? 

... ovviamente, non posso : Grazie .. Grazie .. ed ancora Grazie  - come al solito sei stato molto gentile ! 

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/01/2026 Alle 22:01, Mr Facchinelli ha scritto:

Magrin in pratica il Koopmeiners attuale (anche se di ruolo diverso) 

anche no Magrin almeno rigori e punizioni era una sentenza

credo che su 7 gol in bianconero li abbia fatti tutti da calci da fermo

Il 11/01/2026 Alle 07:22, Luca Alessandro ha scritto:

Sì, anche lui aveva fatto cose buone a Bergamo ma, a sua discolpa, arrivare al posto del Re era un fardello pesantissimo per chiunque.. Non per niente preferì indossare maglie con un numero diverso dal 10... Oh, ad essere onesti, il grande Boniperti cannò un po' tutto il mercato 1987/88 (tra entrate e cessioni), nonostante le tante lodi della stampa specializzata che vedevano quella Juve addirittura in pole per lo scudo sefz

beh tricella e de agostini venivano da ottime annate a verona idem magrin, diciamo che col finire del nostro grande ciclo e l'avvento del berlusca si trovo' spiazzato, era ormai fuori tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 18:23, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie, sei troppo, ma veramente troppo gentile nei miei confronti : non merito, assolutamente non merito, tanta squisita considerazione. 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti .

E, incrociando le 🤞 dita, qualcosa mi dice che se la " serata " sarà buona per te, di concerto, lo sarà anche per me :

a buon intenditor .. poche parole .. 

Cordialmente, .salveStefano ! 

P.S. - Carissimo e stimatissimo @Causio Brazil ... onde evitare eventuali e futuri equivoci ... ci tengo a precisare che il mio

" nickname " è @29 MAGGIO 1985  .. e non .. @29maggio1985   ... altro utente di VS di cui si son perse le tracce ...

Con l'usuale e conclamata  Stima/Amicizia nei tuoi confronti colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più cordiali e

sincere saluti, .salveStefano !

Un abbraccio fraterno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ma è un titolo da interfans?

Ma avete vissuto l'era della serie B?

Avete vissuto l'era di Ferrara o Maifredi?

Come diavolo fate a venir fuori con ste minchiate? E perché? 

Ma tutti i diamanti grezzi che dopo anni di allenatori incapaci finalmente Spalletti sta levigando non li vedete?

Kelly Bremer Kalulu sono i difensori più forti del campionato.

Il nostro attacco potenzialmente è devastante.

Il centrocampo di cui tanto vi lagnate ha due giocatori, Thuram e McKennie che qualunque allenatore vorrebbe, uno ha la prepotenza, vedere ieri per prendere palla cost to cost l'altro segna, difende, gioca ovunque. Miretti che sta diventando un piccolo Marchisio.

Più i vari Zhegrova, Conceicao, Cambiaso se si ripiglia.

Abbiamo una rosa forte ma dovete per forza allinearvi col pensiero filo juventino che ci vuole far sentire deboli e senza ambizioni.

Io mi dissocio ei scuso con Spalletti e squadra per questi topic spazzatura.

scusa ma la b no

buffon zanetti camoranesi nedved trezeguet del pier

bastano questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Condoglianze sincere e affettuose da parte mia, Stefano.❤️

Carissimo, 

se sbaglio, e chiedo venia, ho notato con piacere che tu fai parte di quella " compagnia " di supporters bianconeri che nell'A.D. 2007, 

per la precisione il 22 Aprile del 2007, decisero di " fondare " .. e/o .. " iscriversi " .. a questo forum .. ( io mi iscrissi nell'Aprile del 2011 ) 

.. ma .. se la memoria non mi inganna .. temo di non aver mai avuto il piacere di rapportarmi con te. Ciò non toglie che io abbia assai

apprezzato il tuo, a me assai gradito, tangibile e nobile gesto di preziosa " condivisione "  del mio momentaneo ed umano disagio dovuto al decesso di mia madre Gioielli regalo: gioielli a tema gratitudine | Kidult    sia a te che a tutti coloro che ti stanno a .. 🧡 .. cuore   

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimi ... .ehm

- Sergio - alias .. @Causio Brazil .. // @Luca Alessandro  //  @pablito77!  //  @onetime  // @Loïs Openda  // @ZizouZidane // @InterPuzzona // @gobbone

@ventinove  // @zalayeta //  @Tevezmania Tether in dinas //  @The_Rock  // @m4rs  //  @Mr Facchinelli 

Calorosamente e Sinceramente sono a manifestare a tutti voi la mia più profonda gratitudine per aver espresso, in maniera

tangibile, " parole e/o reazioni " propedeutiche a lenire il disagio che da alcuni giorni avverto per il " congedo " di mia madre

dal " Pianeta Terra " verso .. " Lidi " .. che .. a noi esseri umani .. risultano essere ancora del tutto sconosciuti ! 

P.S. - Auguro il meglio a tutti voi .. ed a tutte le persone che vi stanno ♥️ a cuore -

Condoglianze per la tua mamma. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Condoglianze per la tua mamma. 

Mi unisco anche io alle condoglianze.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

se sbaglio, e chiedo venia, ho notato con piacere che tu fai parte di quella " compagnia " di supporters bianconeri che nell'A.D. 2007, 

per la precisione il 22 Aprile del 2007, decisero di " fondare " .. e/o .. " iscriversi " .. a questo forum .. ( io mi iscrissi nell'Aprile del 2011 ) 

.. ma .. se la memoria non mi inganna .. temo di non aver mai avuto il piacere di rapportarmi con te. Ciò non toglie che io abbia assai

apprezzato il tuo, a me assai gradito, tangibile e nobile gesto di preziosa " condivisione "  del mio momentaneo ed umano disagio dovuto al decesso di mia madre Gioielli regalo: gioielli a tema gratitudine | Kidult    sia a te che a tutti coloro che ti stanno a .. 🧡 .. cuore   

.salveStefano !

Caro Stefano, appartengo ad un'altra "parrocchia".

In questo splendido forum mi sono avvicinato negli anni quando -con gli amici di "battaglia"- dichiarammo chiusa la missione del nostro sito.

A sentenze esaurite, a processi terminati, mantenere vivo ju29ro.com sarebbe stato come allungare un brodo che non rimestava più.

E siccome nessuno di noi ha mai intascato un euro dall'attività, e la produzione del sito è stata fatta sottraendo tempo e fatica a lavoro e famiglie, ci sembrò giusto chiudere tutto, mantenendo costantemente a nostre spese il sito attivo -seppur freezato- per consentire a chiunque volesse approfondire in futuro di consultarlo.

Comunque, ti leggo spesso, questa tua prosa divertente, pomposa e persino  "Camineggiante" (da Caminiti) che mette buon umore e serenità, e riporta cenni storici utili e interessanti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan è tuttora potenzialmente a +4 da noi. Del Milan non bisogna volere i titolari ma i rincalzi. Cioè gli 11 con meno minutaggio sono:

Terraciano: Lo vorrei al posto di Perin? Anche no.

De Winter: Con affetto ma no.

Estupinian: Ma nooooo pietà!! Stia lontano!

Athekame: Tanto chiacchierato, ma anche no.

Ricci: Non malvagio, ma ora con questo Miretti men che mai!!

Jashari: Boh! Sarebbe quello che ci serve, ma ad oggi è uno dei pochi con 0 gol e assist.

Gimenez: Ecco uno che veramente ci farebbe rimpiangere Esnaider.

Nkunku: Al posto di Zhegrova magari, al posto degli altri fortemente no!

Leao: Diciamo il Leao di 2-3 anni fa. Questo qua credo ci manderebbe ai matti.

Avete notato che non sono neanche 10 poi? Mazza che rosa corta e tuttaltro che profonda e riesce a fare 40 punti in un girone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ventinove ha scritto:

Caro Stefano, appartengo ad un'altra "parrocchia".

In questo splendido forum mi sono avvicinato negli anni quando -con gli amici di "battaglia"- dichiarammo chiusa la missione del nostro sito.

A sentenze esaurite, a processi terminati, mantenere vivo ju29ro.com sarebbe stato come allungare un brodo che non rimestava più.

E siccome nessuno di noi ha mai intascato un euro dall'attività, e la produzione del sito è stata fatta sottraendo tempo e fatica a lavoro e famiglie, ci sembrò giusto chiudere tutto, mantenendo costantemente a nostre spese il sito attivo -seppur freezato- per consentire a chiunque volesse approfondire in futuro di consultarlo.

Comunque, ti leggo spesso, questa tua prosa divertente, pomposa e persino  "Camineggiante" (da Caminiti) che mette buon umore e serenità, e riporta cenni storici utili e interessanti.

Carissimo, dopo aver letto ed assai gradito il tuo post di cui sopra, confermo e ribadisco

il rapportarmi con " Persone " ( con la " P " maiuscola come te ) e amanti della " Vecchia Signora " come te, è sempre stato, ed a Dio piacendo, 

sempre sarà fonte di gran piacere.

Ciò detto e premesso, al di là, ahimè, della triste e funesta vicenda legata a mia madre .. vicenda che, non si sa come e neanche quando, 

riguarda tutti gli esseri umani ( .. in attesa che " L'Intelligenza Artificiale " prevarichi tutto e tutti .. ) tra le " righe " del tuo graditissimo post

ho colto indelebili segnali di ciò che più ci lega .. e cioè .. sempre e comunque .. qualunque cosa accada .. una innata ed indefessa .. " JUVENTINITA'

A 360° "  .. anche perchè la " Nostra Juventus " non è solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " .. essa è di più .. molto di più .. e cioè .. 

" Porto Fedele " in cui approdare quando i " ciclici marosi " della nostra esistenza tentano di sopraffarci.

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, dopo aver letto ed assai gradito il tuo post di cui sopra, confermo e ribadisco

il rapportarmi con " Persone " ( con la " P " maiuscola come te ) e amanti della " Vecchia Signora " come te, è sempre stato, ed a Dio piacendo, 

sempre sarà fonte di gran piacere.

Ciò detto e premesso, al di là, ahimè, della triste e funesta vicenda legata a mia madre .. vicenda che, non si sa come e neanche quando, 

riguarda tutti gli esseri umani ( .. in attesa che " L'Intelligenza Artificiale " prevarichi tutto e tutti .. ) tra le " righe " del tuo graditissimo post

ho colto indelebili segnali di ciò che più ci lega .. e cioè .. sempre e comunque .. qualunque cosa accada .. una innata ed indefessa .. " JUVENTINITA'

A 360° "  .. anche perchè la " Nostra Juventus " non è solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " .. essa è di più .. molto di più .. e cioè .. 

" Porto Fedele " in cui approdare quando i " ciclici marosi " della nostra esistenza tentano di sopraffarci.

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano !

Caro Stefano,

sentite condoglianze. Ti abbraccio forte!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, danwar ha scritto:

Caro Stefano,

sentite condoglianze. Ti abbraccio forte!

Carissimo, lo confesso, la " semplicità " del tuo post mi ha commosso : Grazie ed ancora Grazie ! 

Auguro ogni bene a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore. 

Serena notte .. e soprattutto .. auspico a te .. quello che è " IL BENE PIU' PREZIOSO IN ASSOLUTO .. e cioè .. TANTA TANTA SALUTE "

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi unisco anche io alle condoglianze.

.. ed io, caro fratello bianconero, non posso e non debbo esimermi dal sentitamente " RINGRAZIARTI " .. 

.. Grazie ed ancora Grazie .. ho molto apprezzato la tua graditissima condivisione/partecipazione  .. 

.. Ti Auguro una serena notte .. e soprattutto .. tanta tanta salute .. che è il " bene " più prezioso in assoluto .. 

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimi ... .ehm 

@ventinove  // @zalayeta //  @Tevezmania Tether in dinas //  @The_Rock  // @m4rs  //  @Mr Facchinelli  // @La Vecchietta di Ceferin  // @Shingo Tamai

@danwar   //

Leggo ora del tuo grave lutto e non posso fare a meno di unirmi alle condoglianze che già altri ti hanno espresso. Un grande abbraccio

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chronixx ha scritto:

Era meglio aspettare la fine della stagione per dare un giudizio globale.

Tutti noi praticamente siamo caduti nell'errore dando giudizi frettolosi.

Ora I fatti ci hanno smentito.

Aspettiamo ancora eh...per adesso non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti