Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

15/03/1970 Juventus vs Cagliari 2-2. Interpreti: Lo Bello, Riva, Niccolai e, per altra ragione, Boniperti

Post in rilievo

Il 11/08/2025 Alle 23:48, Juventus_addicted ha scritto:

Carissimo Stefano,

sono davvero contento (e un po’ sollevato!) che il mio messaggio ti sia piaciuto. Ti confesso che leggere il tuo apprezzamento mi ha fatto un grande piacere… ma, allo stesso tempo, mi ha anche messo un filo in imbarazzo: su questo forum ci sono fratelli bianconeri che scrivono con una passione, una lucidità e una profondità che, sinceramente, ammiro e invidio tantissimo.

Io cerco solo di metterci impegno e cuore (non sempre, a volte mi abbandono alla rabbia, al pregiudizio, anche al cazzeggio), e spesso le parole faticano a seguire il ritmo del pensiero.

E ti svelo un piccolo segreto: quel messaggio che hai letto, in apparenza “di getto”, in realtà è stato limato, corretto e riscritto più volte. Altro che ispirazione improvvisa! Se scrivessi solo d'impulso, probabilmente lascerei per strada qualche congiuntivo, infilerei due o tre refusi e magari qualche frase sbilenca, qualche strafalcione, degni dei peggiori "scendi il cane" o "se io farei" che ogni tanto si sentono in giro.

Per quella risposta, invece, ho impiegato diverse ore, cercando di rendere omaggio, nel mio piccolo, alla bellezza e all’intensità del tuo racconto.

Racconto che, lo dico sinceramente, è stato per me come una boccata d’ossigeno puro: noi che viviamo di bianconero abbiamo bisogno di certi ricordi, certe immagini, certe emozioni, proprio come l’aria. E i tuoi interventi qui sul forum sono esattamente questo: ossigeno. Una linea diretta con la memoria, con il sentimento, con l’orgoglio di far parte di una storia, quella juventina, che non è solo calcistica, ma anche umana.

Quindi, se posso permettermi: continua a scrivere. Continua a raccontarci quella Juventus che hai visto con i tuoi occhi, vissuto con la tua pelle, amata con il tuo cuore. Noi che siamo cresciuti a pane e Juve , con qualche capello in meno e qualche nostalgia in più, siamo qui ad ascoltare. Con rispetto, con attenzione, e con una gratitudine che , almeno nel mio caso, non è affatto di circostanza.

Un grande, sincero abbraccio.
Alla prossima, con la speranza di poter leggere presto un altro dei tuoi bei racconti.

Fino alla fine!
Un fratello juventino (non poi così giovane, ma orgoglioso di condividere questa passione con chi, come te e come altri qui dentro, ne custodisce la memoria).

Buonanotte a tutti 

Avevo riconosciuto la chitarra..............ora ho capito chi eri, ma già ero sulla strada giusta visto che sei un altro come il nostro Stefano, che mai manca di colpirmi con i suoi scritti. Condivido tutto ciò che ho letto qui, sono i post più belli, interessanti e sentiti per uno come me che nel presente stenta a riconoscere i valori e l'immagine che la Juventus ha sempre racchiuso nel suo essere leggenda. Mi mancano questi tempi e purtroppo la prima Coppa Campioni volata via me la ricordo bene, avevo 13 anni cavolo, e già quella Juventus che era giovanissima, aveva in rosa dei giocatori che scriveranno infinite pagine di gloria in Italia e in Europa, alcuni di quei campioni resteranno tra i miei preferiti di sempre e per sempre. Grazie a Te quindi, ancora a Stefano e a tutti quelli che hanno lasciato un pensero, ho letto ogni cosa con attenzione e molto piacere.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Bismarck ha scritto:

Avevo riconosciuto la chitarra..............ora ho capito chi eri, ma già ero sulla strada giusta visto che sei un altro come il nostro Stefano, che mai manca di colpirmi con i suoi scritti. Condivido tutto ciò che ho letto qui, sono i post più belli, interessanti e sentiti per uno come me che nel presente stenta a riconoscere i valori e l'immagine che la Juventus ha sempre racchiuso nel suo essere leggenda. Mi mancano questi tempi e purtroppo la prima Coppa Campioni volata via me la ricordo bene, avevo 13 anni cavolo, e già quella Juventus che era giovanissima, aveva in rosa dei giocatori che scriveranno infinite pagine di gloria in Italia e in Europa, alcuni di quei campioni resteranno tra i miei preferiti di sempre e per sempre. Grazie a Te quindi, ancora a Stefano e a tutti quelli che hanno lasciato un pensiero, ho letto ogni cosa con attenzione e molto piacere.

Grazie a te, fratello bianconero : sei gentile .. anzi .. troppo gentile. 

Auguro a te e famiglia un Buon Ferragosto, .salveStefano !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti