Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

C'era una volta la "Juventus F.C. 1897", ma tornerà, ne son certo... tornerà

Post in rilievo

Il 29/10/2025 Alle 15:32, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano per il tuo post, del quale più che altro voglio sottolineare la fiducia e certezza in un ritorno ai livelli consoni alla nostra storia.

L'altro ieri il maggiore dei miei figli mi ha detto "beato te babbo che hai vissuto le nostre vittorie"

Gli ho detto di stare sereno e che insieme alle vittorie abbiamo subito anche sconfitte dure da digerire e periodi come questo.

Io quello che spero è di rivedere una figura nella dirigenza che , insieme a quella di Giorgio Chiellini, ci riporti dentro la nostra identità bianconera.

Un caro saluto e grazie di tutto!

Carissimissimo  fratello bianconero  .. ergo .. @Third stone from the sun .. mi cospargo il capo di cenere .. e .. chiedo venia. 

E probabilmente ti uum chiederai : " Ma cosa è successo a Stefano di così grave per arrivare a questa  auto-afflizione verso 

la sua persona ? " 

E' successo che, da STOLTO &  ( COME QUEL CELEBRE GIAPPONESE ) RIMBAMB .. ITO .. quale sono .. avrei messo la " mano

sul fuoco " ( ustionandola ) nella distorta e fuorviante convinzione di aver fatto seguito alla tua .. sempre e comunque graditissima ..

ed impeccabile riflessione. 

Per purgare il mio " gravissimo peccato ", salute permettendo, mi recherò a Roma con l'intento di " risalire la Scala Santa in ginocchio "

( ovviamente ..  su ogni gradino .. dovrò spargere " noci/ceci " ed affini in quanto troppo grave è stata la mia mancanza/colpa .. e ..

chi più ne ha .. più ne metta )

Ciò detto e premesso, come al solito, condivido e sottoscrivo, finanche nella punteggiatura, tutto ciò che hai scritto. 

Cordialissimi saluti a te e famiglia .. e stasera (.. mi astengo da qualsivoglia pronostico .. ) 

Alla prossima, .salveStefano ! 

P.S. - Un abbraccio " ad personam " a tutta la tua prole .. prole che .. spero .. così come avviene per te e per me .. 

abbia elevato la " Juventus F.C.1897 " a loro inseparabile compagna di vita !

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

. - Un abbraccio " ad personam " a tutta la tua prole .. prole che .. spero .. così come avviene per te e per me .. 

abbia elevato la " Juventus F.C.1897 " a loro inseparabile compagna di vita !

Grazie Stefano.

Anche quest'anno in Fiorentina Juve saremo ahimè al Franchi.

I miei figli sempre carichi e fortemente bianconeri, il più piccolo probabilmente in campo con i nostri giocatori....

Un caro saluto e buon fine settimana a te e famiglia, con la speranza che il mio "vicino" di casa certaldese porti una ventata d'aria nuova!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano.

Anche quest'anno in Fiorentina Juve saremo ahimè al Franchi

I miei figli sempre carichi e fortemente bianconeri, il più piccolo probabilmente in campo con i nostri giocatori....

Un caro saluto e buon fine settimana a te e famiglia, con la speranza che il mio "vicino" di casa certaldese porti una ventata d'aria nuova!

.. allora .. caro fratello bianconero ... sic stantibus rebus .. sarò .. franco 

io, in quella vera e propria " nauseabonda cloaca " di Stadio ( non tanto per quel concerne la " struttura " in quanto tale .. ma bensì .. per i " minus habentes " 

che la frequentano ) non porterei mai e poi mai alcun componente della mia famiglia .. specie se minorenne - quelle 3 volte che l'ho .. da solo .. frequentato

mi parve d'essere nel " 5° Cerchio " dell'Inferno Dantesco .. quello degli .. " Iracondi ed Accidiosi " .. & .. nel " 7° Cerchio .. quello dei ..Violenti " .. in particolar

modo nel " 3° Girone - quello dei Bestemmiatori " ( ma .. non solo dei Bestemmiatori .. e qui preferisco .. auto-censurarmi .. ) 

.. per il resto che dire .. se non che .. al di là di ogni mia atavica rimembranza .. fortunati .. veramente fortunati .. sono i tuoi figli ad avere un raffinato & dotto

" Mentore Bianconero " come te .

Buona serata .. e se sarà " Buona " per te .. qualcosa mi dice che sarà " Buona " anche per me .. sperèm  .. .salveStefano ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. allora .. caro fratello bianconero ... sic stantibus rebus .. sarò .. franco 

io, in quella vera e propria " nauseabonda cloaca " di Stadio ( non tanto per quel concerne la " struttura " in quanto tale .. ma bensì .. per i " minus habentes " 

che la frequentano ) non porterei mai e poi mai alcun componente della mia famiglia .. specie se minorenne - quelle 3 volte che l'ho .. da solo .. frequentato

mi parve d'essere nel " 5° Cerchio " dell'Inferno Dantesco .. quello degli .. " Iracondi ed Accidiosi " .. & .. nel " 7° Cerchio .. quello dei ..Violenti " .. in particolar

modo nel " 3° Girone - quello dei Bestemmiatori " ( ma .. non solo dei Bestemmiatori .. e qui preferisco .. auto-censurarmi .. ) 

.. per il resto che dire .. se non che .. al di là di ogni mia atavica rimembranza .. fortunati .. veramente fortunati .. sono i tuoi figli ad avere un raffinato & dotto

" Mentore Bianconero " come te .

Buona serata .. e se sarà " Buona " per te .. qualcosa mi dice che sarà " Buona " anche per me .. sperèm  .. .salveStefano ! 

Hai ragione fa vendere.

Purtroppo negli ultimi anni ci tocca questo passaggio per motivi "inderogabili".

A dire il vero poi i dipendenti di Fiorentina che accolgono i miei figli sono simpatici e professionali, li conoscono e per loro il fatto di avere due juventini dichiarati dentro alle loro strutture è un fatto molto singolare e divertente 

Poi sullo stadio e i tifosi stendiamo un velo pietoso.

Lo scorso mio figlio maggiore ha avuto l'opportunità di conoscere il nostro portiere che è un ragazzo per bene ed è stato gentilissimo con lui, il minore invece era piccolo, si rifarà quest'anno...

Un caro saluto ancora a te e grazie per i tuoi contributi!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Hai ragione fa vendere.

Purtroppo negli ultimi anni ci tocca questo passaggio per motivi "inderogabili".

A dire il vero poi i dipendenti di Fiorentina che accolgono i miei figli sono simpatici e professionali, li conoscono e per loro il fatto di avere due juventini dichiarati dentro alle loro strutture è un fatto molto singolare e divertente 

Poi sullo stadio e i tifosi stendiamo un velo pietoso.

Lo scorso mio figlio maggiore ha avuto l'opportunità di conoscere il nostro portiere che è un ragazzo per bene ed è stato gentilissimo con lui, il minore invece era piccolo, si rifarà quest'anno...

Un caro saluto ancora a te e grazie per i tuoi contributi!

... ovviamente, carissimo amico, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe .. anche perchè .. persone a modo ve ne sono a iosa .. 

... la Firenze " Culla del Rinascimento " ... La Firenze di Dante Alighieri .. La Firenze di Michelangelo .. la Firenze della Famiglia .. Medici .. 

e chi più ne ha .. più ne metta .. fu un " Luminoso Faro di Cultura e Storia " - insomma . una sorta di " Caput Mundi " della Cultura e della Bellezza ..  

... Perdonami ... scendo in campo .. ci risentiamo presto ..  GOOOOLLLLL ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti