Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Sei validissimi giocatori che troppo presto smisero di indossare la Maglia Bianconera, più uno che era ormai della Juve, ma...

Post in rilievo

Il 13/5/2024 Alle 06:26, FuoriDalCoro ha scritto:

Grandissimo!! Scusa il ritardo nella lettura ma in questo periodo sono molto reso in vicende personali che mi tengono piuttosto lontano dal forum 

Carissimo, buongiorno.

 

Con riferimento a ciò che del tuo post ( a me assai gradito a prescindere ) ho evidenziato in grassetto, 

mi sembra giusto e doveroso affidare ad un essenziale ma necessario elenco quello che è il mio stato

d'animo dopo aver appreso che, ahimè, stai passando un periodo della tua vita non proprio dei più sereni :

 

A) Per prima cosa ci tengo a sottolineare e dichiarare con " certezza assoluta " che tu, per nessuna ragione 

al mondo, devi avvertire l'esigenza di scusarti nei miei confronti 

 

B) Ti prego, non invertiamo gli addendi : qui se c'è  una persona che deve porgere delle scuse è proprio il 

sottoscritto per aver, seppur involontariamente, disturbato la tua legittima privacy mentre la tua mente è  

in tutt'altre faccende affaccendata

 

C) Mi son permesso di inviarti quella " segnalazione " perchè, da molto tempo ormai, a pieno titolo tu rientri

in quella mia personale e ristretta cerchia di " Utenti di VS " nei confronti dei quali ho sempre avvertito

un empatico trasporto di " Rispetto - Stima - Cordialità - Amicizia " 

 

Spero che ciò che al momento ti affligge, possa al più presto essere risolto

è il " ciclo della vita .. un mix di rose  .. ma anche .. ahimè  .. un mix di spine " ! 

 

Un virtuale ma sincero abbraccio, .salveStefano !

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2024 Alle 14:29, gianmarcocapecci ha scritto:

Perfetto!

Tra l'altro Hirzer fu il divo straniero che, appena arrivato a Torino, infiammò la fantasia e il cuore di Gianni Agnelli, allora bambino di quattro anni.

... vero ciò che hai scritto : grazie al padre Edoardo, da quel momento, il cuore del giovanissimo Gianni Agnelli ( ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole ) fino a quello che fu il suo ultimo battito, sempre e comunque palpitò .. gioì .. soffrì ..  in modalità a " Tinte Bianconere " .

 

Tratto da .. " LA STORIA DELLA JUVENTUS " .. di Perucca - Romeo - Colombero .. .ehm

 

Almeno tre momenti nella vita di Gianni Agnelli dimostrano che il suo rapporto con la " JUVENTUS " è un rapporto di sangue perché intrecciato

con i suoi legami più cari : essi portano la data del 1925 - 1935 - 1947

 

- Non ha ancora compiuto cinque anni quando il padre Edoardo, presidente e fondatore della " DINASTIA JUVENTUS ", lo porta per la prima volta

nel "moderno " stadio che, l'impresa di costruzioni del Consigliere Piero Monateri, ha finito di edificare da soli 3 anni in Corso Marsiglia.

- Non è un pomeriggio qualunque perchè il " Club Bianconero " presenta il ventunenne fuoriclasse danubiano FERENC HIRZER, appena ingaggiato

dalla Juventus. E per il giovanissimo ma arguto infante fu subito " immenso ed inseparabile Amore " ( lo .paceebene confesso : la frase evidenziata

in rosso l'ho aggiunta io .. .imbarazzato ) - L' atmosfera intorno al campo è festosa, eccitata, ed il bimbetto tenuto per mano dall'illustre presidente ne rimane talmente colpito che non dimenticherà questo suo primo giorno juventino ... giorno che l'Avvocato custodirà per sempre quale preziosa memoria e tenerissima testimonianza della " presenza paterna. Nessuno potrà ormai spezzare questo legame " AGNELLI - JUVENTUS " stretto dal padre Edoardo e finanche patrocinato dal nonno Giovanni ( fondatore della FIAT ) 

 

N.B. - 1935 è riferito alla prematura morte del padre Edoardo 

N.B. - 1947 è riferito alla data in cui Gianni Agnelli ( fino al 1954 ) assurgerà al ruolo di " Presidente " della JUVENTUS F.C. 1897 - 

 

Ancora grazie per aver gradito e partecipato. Cordialmente, .salveStefano ! 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, buongiorno.

 

Con riferimento a ciò che del tuo post ( a me assai gradito a prescindere ) ho evidenziato in grassetto, 

mi sembra giusto e doveroso affidare ad un essenziale ma necessario elenco quello che è il mio stato

d'animo dopo aver appreso che, ahimè, stai passando un periodo della tua vita non proprio dei più sereni :

 

A) Per prima cosa ci tengo a sottolineare e dichiarare con " certezza assoluta " che tu, nei miei confronti, 

per nessuna ragione al mondo, devi avvertire l'esigenza di scusarti nei miei confronti 

 

B) Ti prego, non invertiamo gli addendi : qui se c'è  una persona che deve porgere delle scuse è proprio il 

sottoscritto per aver, seppur involontariamente, disturbato la tua legittima privacy mentre la tua mente è  

in tutt'altre faccende affaccendata

 

C) Mi son permesso di inviarti quella " segnalazione " perchè, da molto tempo ormai, a pieno titolo tu rientri

in quella mia personale e ristretta cerchia di " Utenti di VS " nei confronti dei quali ho sempre avvertito

un empatico trasporto di " Rispetto - Stima - Cordialità - Amicizia " 

 

Spero che ciò che al momento ti affligge, possa al più presto essere risolto

è il " ciclo della vita .. un mix di rose  .. ma anche .. ahimè  .. un mix di spine " ! 

 

Un virtuale ma sincero abbraccio, .salveStefano !

 

 

Stimatissimo Stefano, grazie per il tuo pensiero affettuoso. Voglio subito tranquillizzarti sul fatto che a trattenermi fuori dal forum non sono "spine" ma fitti impegni professionali quindi...nessuna afflizione :) Grazie sempre della tua gentilezza. Un abbraccio, il tuo, che ricambio più che volentieri

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Stimatissimo Stefano, grazie per il tuo pensiero affettuoso. Voglio subito tranquillizzarti sul fatto che a trattenermi fuori dal forum non sono "spine" ma fitti impegni professionali quindi...nessuna afflizione :) Grazie sempre della tua gentilezza. Un abbraccio, il tuo, che ricambio più che volentieri

Carissimo, buongiorno .

 

Ti ringrazio per aver dato concreto e rassicurante seguito al mio post precedente.

 

Fatte salve le problematiche strettamente legate alla tua attività lavorativa ( purtroppo e/o per fortuna, dipende dai punti di vista, il " troppo  ", qualunque sia l'ambito di riferimento, " storpia " e può di molto condizionare , con accezione non proprio positiva, la qualità della nostra vita. Forse bisognerebbe fissare dei " paletti ", ma qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte ) alla quale aggiungerei lo stress derivante dalle, per usare un eufemismo, non proprio eccellenti performances della nostra amata Juventus, diciamo che mi son liberato di uum pensiero che mi teneva un po' in angoscia .. e cioè .. che ci potessero essere in atto " problematiche " legate alla tua salute .. e/o .. alla salute di  qualcuno che sta particolarmente a cuore. 

 

Augurando ogni bene a te ed ai tuoi cari, cordialmente ti saluto, .salveStefano !

 

P.S. - Anch'io, lo confesso, sono sotto " stress " : non vorrei che domani sera, vabbè ci siamo capiti, gli " orobici ", in questo periodo, 

paiono essere una Può una corazzata sconfiggere una portaerei? - Quora corazzata invincibile ... .brr .. ( sperèm ed incrociamo le 🤞 dita )

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contributo semplicemente incredibile, intriso di precisione enciclopedica e passione viscerale, grazie di cuore davvero ❤️

Aggiungerei ma solo goliardicamente il mitico  Luis Filipe Madeira Caeiro Figo, vero recordman: nessuno smise di indossare la nostra casacca prima di lui😂

Non smettere mai di deliziarci, Stefano. Una delle poche luci che illumina questa platea dilaniata da polemiche infinite

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Morglum ha scritto:

Contributo semplicemente incredibile, intriso di precisione enciclopedica e passione viscerale, grazie di cuore davvero ❤️

Aggiungerei ma solo goliardicamente il mitico  Luis Filipe Madeira Caeiro Figo, vero recordman: nessuno smise di indossare la nostra casacca prima di lui😂

Non smettere mai di deliziarci, Stefano. Una delle poche luci che illumina questa platea dilaniata da polemiche infinite

Eureka ....yahooo... finalmente, grazie a te, carissimo fratello bianconero, sono riuscito a dipanare e sbrigliare quel labirintico e malefico " vuoto di memoria " in cui mi ero, mio malgrado, infilato senza riuscire a ritrovar  la " via maestra " . 

 

uum E perché affermo ciò ? Perchè, fin dalla genesi di questo mio ennesimo viaggio a ritroso nella leggendaria ed ineguagliata " Storia Bianconera ", quel " 6 + 1 " riportato nel titolo di questo topic, in realtà, avrebbe dovuto essere " 6 + 2 " .. ma .. pur avendo netta la percezione che c'era un altro giocatore da aggiungere .. non c'è stato verso che le mie ormai arrugginite ed obsolete " sinapsi cerebrali " venissero in mio soccorso . 

 

E quel giocatore era proprio Figo che, pur essendo stato un ottimo giocatore, si dimostrò un " Uomo di .. me .. " beh ci siamo capiti .. 

 

tratto da " La rosea .. ergo .. Gazzetta dello sport " del 15/02/2006 - a firma Schianchi Andrea ....ehm

 

Undici anni fa, alla metà di febbraio, Luis Figo venne messo al bando e tacciato di poca serietà. Intervenne la commissione disciplinare della Fifa e la sentenza fu senza appello: il portoghese non potrà trasferirsi in una squadra italiana per le prossime due stagioni. La colpa? Il campione, allora ventiduenne, aveva firmato due contratti, uno con la Juventus e l' altro con il Parma, nell' autunno del 1994, infrangendo le regole internazionali. I giornali dell' epoca, dopo il verdetto, raccontarono di un ragazzo scosso e deluso dall' ambiente per questa torbida vicenda. Tuttavia il periodo buio passò in fretta se è vero che, già alla fine di aprile del 1995, fu lui stesso, in pompa magna, ad annunciare di aver raggiunto un accordo con il Barcellona per il campionato successivo. Insomma, gli erano state giustamente chiuse in faccia le porte dell' Eldorado italiano, ma siccome anche nel governo mondiale del calcio c' era (e c' è) la tendenza alla regola del «tarallucci e vino» gli si erano aperte quelle della Liga spagnola, mica dell' ultimo torneo del pianeta. Per un colpevole, per giunta reo confesso di fronte ai tribunali della Fifa, giocare nel Barcellona era una condanna accettabile. Dietro il caso-Figo, tuttavia, si nascondeva una guerra di potere vera e propria che, a rileggere ora i nomi delle società coinvolte, viene da ridere: Juve e Parma. Viene da ridere perché un bambino che oggi ha dieci anni, e osserva la classifica, non può forse nemmeno immaginare che il Parma è stato un grande club, ha lottato per lo scudetto e ha disturbato la superpotenza Juve. Eppure è stato così. La famiglia Tanzi gestiva un impero e il Parma era il gioiellino da esporre nelle convention finanziarie a New York e a Rio de Janeiro. L' acquisto di Figo rientrava nel piano di rafforzamento per il futuro e il d.g. Giambattista Pastorello obbedì al padrone e si accordò con il procuratore del giocatore José Veiga. Qualche giorno prima, però, la triade bianconera (Bettega, Giraudo e Moggi), insediatasi da pochi mesi, firmò un contratto con lo Sporting per l' acquisto di Figo alla cifra di 6 miliardi di lire: lo stesso Figo siglò quell' accordo e poi disse di esservi stato costretto dai dirigenti portoghesi. 

 

Tra l'altro, ora mi sovviene anche una " testa di maiale " ... tratto da ... " Che fatica la vita da bomber " ... .ehm 

 

Per la cifra record di 140 miliardi di vecchie lire, Luis Figo nell’estate del 2000 lascia Barcellona e approda a Madrid, sponda Real. Un tradimento fatto e finito, condito dalla vittoria del Pallone d’Oro in inverno a coronamento della spettacolare stagione in maglia blaugrana. Alla consegna del riconoscimento negli studi di France Football però il portoghese ci arrivò da giocatore delle merengues. Lo smacco ha fatto storia: i tifosi del Barca durante un clasico nel 2002 gli lanciarono in campo anche una testa di maiale.Chiuse la carriera all’Inter dove si trasferì nel 2005 – esattamente con dieci anni di “ritardo” dall’accordo stracciato con la Juventus – insieme al compagno di squadra Walter Samuel.

 

- Ancora Grazie a te per avermi aiutato a " risolvere " quel tormentone che mi portavo dentro. 

 

- Per il resto che dire, se non che, le tue graditissime parole di apprezzamento, nonostante io sia conscio di non meritare così tanta e pregiata

considerazione, mi hanno oltremodo gratificato, e perchè no, non ho remora alcuna a confessarlo, mi hanno commosso. 

 

- Sei stato .. troppo .. ma veramente troppo gentile.

 

- Un virtuale ma sincero abbraccio, .salve Stefano ! 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Eureka ....yahooo... finalmente, grazie a te, carissimo fratello bianconero, sono riuscito a dipanare e sbrigliare quel labirintico e malefico " vuoto di memoria " in cui mi ero, mio malgrado, infilato senza riuscire a ritrovar  la " via maestra " . 

 

uum E perché affermo ciò ? Perchè, fin dalla genesi di questo mio ennesimo viaggio a ritroso nella leggendaria ed ineguagliata " Storia Bianconera ", quel " 6 + 1 " riportato nel titolo di questo topic, in realtà, avrebbe dovuto essere " 6 + 2 " .. ma .. pur avendo netta la percezione che c'era un altro giocatore da aggiungere .. non c'è stato verso che le mie ormai arrugginite ed obsolete " sinapsi cerebrali " venissero in mio soccorso . 

 

E quel giocatore era proprio Figo che, pur essendo stato un ottimo giocatore, si dimostrò un " Uomo di .. me .. " beh ci siamo capiti .. 

 

tratto da " La rosea .. ergo .. Gazzetta dello sport " del 15/02/2006 - a firma Schianchi Andrea ....ehm

 

Undici anni fa, alla metà di febbraio, Luis Figo venne messo al bando e tacciato di poca serietà. Intervenne la commissione disciplinare della Fifa e la sentenza fu senza appello: il portoghese non potrà trasferirsi in una squadra italiana per le prossime due stagioni. La colpa? Il campione, allora ventiduenne, aveva firmato due contratti, uno con la Juventus e l' altro con il Parma, nell' autunno del 1994, infrangendo le regole internazionali. I giornali dell' epoca, dopo il verdetto, raccontarono di un ragazzo scosso e deluso dall' ambiente per questa torbida vicenda. Tuttavia il periodo buio passò in fretta se è vero che, già alla fine di aprile del 1995, fu lui stesso, in pompa magna, ad annunciare di aver raggiunto un accordo con il Barcellona per il campionato successivo. Insomma, gli erano state giustamente chiuse in faccia le porte dell' Eldorado italiano, ma siccome anche nel governo mondiale del calcio c' era (e c' è) la tendenza alla regola del «tarallucci e vino» gli si erano aperte quelle della Liga spagnola, mica dell' ultimo torneo del pianeta. Per un colpevole, per giunta reo confesso di fronte ai tribunali della Fifa, giocare nel Barcellona era una condanna accettabile. Dietro il caso-Figo, tuttavia, si nascondeva una guerra di potere vera e propria che, a rileggere ora i nomi delle società coinvolte, viene da ridere: Juve e Parma. Viene da ridere perché un bambino che oggi ha dieci anni, e osserva la classifica, non può forse nemmeno immaginare che il Parma è stato un grande club, ha lottato per lo scudetto e ha disturbato la superpotenza Juve. Eppure è stato così. La famiglia Tanzi gestiva un impero e il Parma era il gioiellino da esporre nelle convention finanziarie a New York e a Rio de Janeiro. L' acquisto di Figo rientrava nel piano di rafforzamento per il futuro e il d.g. Giambattista Pastorello obbedì al padrone e si accordò con il procuratore del giocatore José Veiga. Qualche giorno prima, però, la triade bianconera (Bettega, Giraudo e Moggi), insediatasi da pochi mesi, firmò un contratto con lo Sporting per l' acquisto di Figo alla cifra di 6 miliardi di lire: lo stesso Figo siglò quell' accordo e poi disse di esservi stato costretto dai dirigenti portoghesi. 

 

Tra l'altro, ora mi sovviene anche una " testa di maiale " ... tratto da ... " Che fatica la vita da bomber " ... .ehm 

 

Per la cifra record di 140 miliardi di vecchie lire, Luis Figo nell’estate del 2000 lascia Barcellona e approda a Madrid, sponda Real. Un tradimento fatto e finito, condito dalla vittoria del Pallone d’Oro in inverno a coronamento della spettacolare stagione in maglia blaugrana. Alla consegna del riconoscimento negli studi di France Football però il portoghese ci arrivò da giocatore delle merengues. Lo smacco ha fatto storia: i tifosi del Barca durante un clasico nel 2002 gli lanciarono in campo anche una testa di maiale.Chiuse la carriera all’Inter dove si trasferì nel 2005 – esattamente con dieci anni di “ritardo” dall’accordo stracciato con la Juventus – insieme al compagno di squadra Walter Samuel.

 

- Ancora Grazie a te per avermi aiutato a " risolvere " quel tormentone che mi portavo dentro. 

 

- Per il resto che dire, se non che, le tue graditissime parole di apprezzamento, nonostante io sia conscio di non meritare così tanta e pregiata

considerazione, mi hanno oltremodo gratificato, e perchè no, non ho remora alcuna a confessarlo, mi hanno commosso. 

 

- Sei stato .. troppo .. ma veramente troppo gentile.

 

- Un virtuale ma sincero abbraccio, .salve Stefano ! 

 

 

 

 

Ogni tuo post è la versione dettagliata 2024 dell'Almanacco illustrato del Calcio Panini. Sbalorditiva la mole di informazioni che mi trasmetti. TOP ✈️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2024 Alle 21:53, Morglum ha scritto:

Ogni tuo post è la versione dettagliata 2024 dell'Almanacco illustrato del Calcio Panini. Sbalorditiva la mole di informazioni che mi trasmetti. TOP ✈️

Caro fratello bianconero, 

ne sono certo, così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, ( anche se, dalle mie parti, sono giorni e giorni che piove a dirotto .. .uffa .. )

niente ma proprio niente di ciò che io vado qui a proporre che anche tu, e molti altri utenti di VS, potreste esporre in questa sede : basta volerlo, 

e non ho dubbio alcuno che lo fareste meglio di me. 

 

Ciò detto e premesso, uum posso io esimermi dal, ancora una volta, porgerti i miei più sentiti ringraziamenti ?

Ovviamente non posso .. ed .. oltre che ad inviarti un ulteriore, sincero, caloroso Grazie, per la serie .. .ehm 

" melius abundare quam deficere " .. ti auguro altresì una serena e confortante  .. Buona .lazy.. Notte ! 

 

Cordialmente, anzi, Amichevolmente, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

P.S. - Questo topic ha avuto più di 4500 visite  .. ma .. i " Veri Eroi " siete voi : 

54 Fratelli Bianconeri che non si sono arresi nonostante l'assai sostanzioso contenuto di questo topic - :bravoApplausi

Caro @29 MAGGIO 1985, per me leggerti, specialmente in questi ultimi periodi dove il forum si è riempito di allenatori, top manager e così via, è una boccata di ossigeno. Grazie a te

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gobbone ha scritto:

Caro @29 MAGGIO 1985, per me leggerti, specialmente in questi ultimi periodi dove il forum si è riempito di allenatori, top manager e così via, è una boccata di ossigeno. Grazie a te

Carissimo e prezioso " Fratello Bianconero ", buongiorno . 

 

Ti prego, non invertiamo gli addendi : sono io a doverti calorosamente Ringraziare per la preziosa " Stima " che nutri nei miei confronti, stima che,

senza ombra di indugio alcuno, anch'io da sempre nutro verso la tua persona per il tuo garbato modo di rapportarti e confrontarti. 

 

Auguro a te e famiglia un buon fine settimana, .salveStefano ! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico mio, dici che ti sarebbe garbata la quaterna Hamrin Boniperti Sivori e Charles e che sarebbero stati fuochi di artificio e, ebbene, ciò è accaduto.

Infatti, i 4 in questione hanno giocato insieme nella Juventus diverse partite, nella tournée in Svezia che chiuse la stagione 1956-57, fine giugno, inizio luglio 1957.

Ecco le partite:

AIK Solna-Juventus 1-10

Osters-Juventus 2-7

Sundsvall-Juventus 2-9

Gimonas-Juventus 1-7

Bodens-Juventus 1-4.

Se cerchi bene, trovi in giro anche i tabellini, dove vedrai che i nostri fecero sfracelli.

Dopo la partita con l’AIK Solna, i giornali svedesi titolarono che la Juventus era la squadra più forte del mondo.

Gli svedesi all’epoca se ne capivano di calcio (ricorda che l’anno dopo finirono in finale di coppa del mondo).

Questo forse aumenterà il tuo rammarico?

Forse.

Ma tutto al mondo non si può avere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Caro amico mio, dici che ti sarebbe garbata la quaterna Hamrin Boniperti Sivori e Charles e che sarebbero stati fuochi di artificio e, ebbene, ciò è accaduto.

Infatti, i 4 in questione hanno giocato insieme nella Juventus diverse partite, nella tournée in Svezia che chiuse la stagione 1956-57, fine giugno, inizio luglio 1957.

Ecco le partite:

AIK Solna-Juventus 1-10

Osters-Juventus 2-7

Sundsvall-Juventus 2-9

Gimonas-Juventus 1-7

Bodens-Juventus 1-4.

Se cerchi bene, trovi in giro anche i tabellini, dove vedrai che i nostri fecero sfracelli.

Dopo la partita con l’AIK Solna, i giornali svedesi titolarono che la Juventus era la squadra più forte del mondo.

Gli svedesi all’epoca se ne capivano di calcio (ricorda che l’anno dopo finirono in finale di coppa del mondo).

Questo forse aumenterà il tuo rammarico?

Forse.

Ma tutto al mondo non si può avere

Caro amico, buongiorno. 

 

Per prima cosa ti Ringrazio per aver lasciato il tuo, a me assai gradito, contributo. 

 

Ti devo però altresì confessare che ero a conoscenza di quella tournée .. ma .. a torto e/o a ragione .. visti e considerati 

i risultati di quelle partite .. diciamo .. fin troppo " amichevoli " , non le ho di proposito prese in considerazione in quanto, 

in maniera palese appieno si evince quale fosse l'enorme divario " tecnico " tra la Juventus e le squadre in questione.

 

Sarò strano io .. ma .. per mia natura .. il " Vincere Facile " .. in questo caso .. " facilissimo " .. non mi ha mai entusiasmato

più di tanto, e ciò mi porta ad ipotizzare che, in qualche anfratto del mio corpo .. ma soprattutto .. della mia mente, più o

meno malcelato, deve esserci una inesauribile e fuorviante  fonte di .. masochismo .. .brr

 

Ciò non toglie che io, a prescindere, abbia apprezzato la tua " segnalazione " . 

 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, caro Stefano 

Come sempre, è un piacere leggere i tuoi contributi sulla storia del nostro amato club. Non avevo proprio idea che il grande Nordahl fosse stato vicinissimo a indossare la maglia della Juve, e che si sia rinunciato a lui in nome dei buoni rapporti con il Milan. Sarebbe stata tutta un' altra storia, sia per noi che per il Milan. Comunque ne sono state fatte di rinunce importanti per via della vecchia regola sugli stranieri, penso anche a Liam Brady, lasciato andare per far spazio a un certo Michel Platini. Non so se qualcuno l'ha fatto, ma tra i giocatori che sono andati via troppo presto aggiungerei anche Bobo Vieri e lui stesso ammise di essersi pentito di aver chiesto la cessione dopo solo una stagione in bianconero. Vero che dopo era arrivato Inzaghi, che a livello di fiuto del gol non era da meno, ma Bobo in quegli anni era un bomber devastante e con lui in attacco forse la Juve avrebbe vinto qualcosa in più, in Italia e in Europa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Henry grandissimo rimpianto(purtroppo non venne capito da un giovane e inesperto Ancelotti).

Poi Vieri che venne mandato via dopo una sola stagione.

E sarò l'unica ma a me piaceva pure Diego che però da quello che ho letto non andava d'accordo con Del Piero.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te per dimostrarci ancora che i veri benefettori,spesso non solo non si aspettano benefici o finanche gratitudine per le loro opere meritorie,ma sono anche dotati di tanta sensibilità,umiltà,coraggio,forza,da sentirsi in dovere di ringraziare i beneficiari del proprio disinteressato operato.Sei un esempio per tutti qua dentro e,sicuramente non mi sbaglio,anche per tutti coloro che hanno la fortuna di conoscerti nella vita reale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Stefano che ne pensi di quello che sta accadendo? Tu che sei la memoria storica della Juve in questo forum

Carissimo, al momento penso che sono un grande " PIRLO .. magari .. NE " .. .pardon

Il tuo, come al solito, gradito messaggio ha avuto l'effetto di un " ALERT " per le mie  ormai obsolete ed arrugginite  " sinapsi cerebrali " . 

Leggendo il tuo " nickname " mi è venuto un uum dubbio e mi son son chiesto

" Come mai nella lista di  nickname di cui sopra non appare  @tiger man ? "- Perchè in quella vi sono solo i " nickname " di chi ha lasciato

una " reazione " . Ho fatto una " verifica " .. e .. con te compreso .. mancano i nickname di ben 18 fratelli bianconeri. 

Ora proverò ad inserirli ( e non ti dico che faticaccia : dopo 2/3 nickname il " sistema " si blocca ed è un continuo chiudere/riaprire - 

ieri è stata veramente dura - ora provo ad aggiungere i nickname mancanti .. ed oggi .. e/o  .. domani mi attiverò per rispondere al tuo quesito ). 

 

Perdona il " disguido " ma , sebbene io a quasi tutti gli utenti abbia già risposto, ci tengo, veramente ci tengo tanto a ribadire e confermare la mia

gratitudine nei confronti di coloro che hanno trovato il tempo, ma soprattutto che hanno avuto la pazienza di prendere in considerazione la 

assai ampia e consistente " lettura " di questo topic . 

 

Con l'usuale e certificata stima nei tuoi confronti, a risentirci presto ( sperando che la " NICKNAME - NOVELA " di ieri non si ripresenti ) 

 

.salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

P.S. - Questo topic ha avuto più di 4500 visite  .. ma .. i " Veri Eroi " siete voi : 

No mio caro, l'eroe sei tu.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di storia in generale inclusa quella sportiva e non potevo non apprezzare questo tuo post.

Complimenti per mantenere vivo il ricordo di quello che siamo stati, quello che siamo e quello che saremo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, scazzo infinito ha scritto:

Grazie a te per dimostrarci ancora che i veri benefettori,spesso non solo non si aspettano benefici o finanche gratitudine per le loro opere meritorie,ma sono anche dotati di tanta sensibilità,umiltà,coraggio,forza,da sentirsi in dovere di ringraziare i beneficiari del proprio disinteressato operato.Sei un esempio per tutti qua dentro e,sicuramente non mi sbaglio,anche per tutti coloro che hanno la fortuna di conoscerti nella vita reale.

Carissimo, lo confesso : non ho parole che, in maniera consona ed adeguata, possano appieno rendere quale sia l'intima gratificazione che

ho avvertito nel leggere le pregiatissime espressioni di lode che tu hai inteso spendere nei confronti della mia persona.

 

Seppur io sia del tutto consapevole di non essere degno di tanta pregiata considerazione, non posso e non debbo esimermi dal sinceramente

Ringraziarti : Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie ! Cordiali saluti  accompagnati da un virtuale abbraccio a " Tinte Bianconere " ! 

 

Auguro una Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

 

 

  

 

 

16 ore fa, steve86 ha scritto:

Grazie Stefano, tutto interessantissimo :)

da un tuo omonimo 😉

Gentile, sei veramente troppo gentile : sono onorato del tuo apprezzamento. 

 

Buona Domenica a te ed ai tuoi familiari, .salveStefano !

12 ore fa, todienomore ha scritto:

No mio caro, l'eroe sei tu.

Carissimo, speriamo che la " Vecchia Signora " ( non l'originale, quella a " tinte bianconere .. ma bensì .. l'altra, quella che si .lazy corica con me  ) 

non passi da queste parti, anche perchè, conoscendola più che bene, sarebbe capace di querelarti per " contraffazione ed indebita mistificazione 

di presunte e nobili virtù che il sottoscritto non ha mai avuto nel suo DNA !

 

Io, comunque, seppur consapevole che potrei correre un gran rischio, da " Eroe da - Serie C - " quale al massimo potrei essere, sfido la sorte 

e colgo al volo l'occasione per Ringraziarti .. e soprattutto .. per Augurare a te e famiglia una Buona Domenica ! 

 

.salve Stefano   

 

 

12 ore fa, maur0 ha scritto:

Sono un appassionato di storia in generale inclusa quella sportiva e non potevo non apprezzare questo tuo post.

Complimenti per mantenere vivo il ricordo di quello che siamo stati, quello che siamo e quello che saremo.

... e soprattutto, caro amico, di quello che, incrociando le 🤞 dita, al più presto possibile spero torneremo ad essere .. e cioè .. uno dei " Club Calcistici "

più amati/famosi .. ed .. invidiati al mondo.

 

Tra l'altro, anche il sottoscritto ha sempre avuto una gran passione per la " Storia ", in particolar modo per quella " romana - medievale - rinascimentale -

fino alle italiche " Guerre d'indipendenza " ... con un " occhio di riguardo " anche per la " 1a " .. & .. la " 2a " Guerra Mondiale. 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo il segmento su Rush... ero praticamente bambino ma ricordo che chiuse il campionato in crescendo, troppo tardi, perchè ormai era stato marchiato come un pippone... chissà, in un'altra Juve, con un altro allenatore, ho sempre avuto l'idea che avrebbe fatto il botto... lui cmq tra gli articoli sul Sun e i commenti sull'arbitro compaesano amico era tutt'altro che un genio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2024 Alle 14:27, Minerva X ha scritto:

Henry grandissimo rimpianto(purtroppo non venne capito da un giovane e inesperto Ancelotti).

Poi Vieri che venne mandato via dopo una sola stagione.

E sarò l'unica ma a me piaceva pure Diego che però da quello che ho letto non andava d'accordo con Del Piero.

Cara sorella bianconera, sei la benvenuta in questo mio assai corposo  delirio/resoconto che mi & ci rimanda ad alcune delle infinite pagine che, fin dal lontano 1897, hanno vergato e contrassegnato la " Gloriosa ed Ineguagliata Storia della nostra amata JUVENTUS F.C. 1897 ".

  

Dando per scontato che tu abbia avuto il piglio e la tenacia di leggere tutto questo mio " papiro a tinte bianconere ", se mi è concesso, entro nel merito di ciò che hai scritto nel tuo gradito post . Va da sé che, fermo restando che al di là della più o meno condivisione dei nostri rispettivi " punti di vista ", sempre e comunque, ho e avrò il massimo ed incondizionato rispetto per le tue considerazioni.

 

A torto e/o a ragione io ritengo che nessuno, ma proprio nessuno, specie in una " materia " assai volubile, opinabile e soggettiva come quella che rimanda a tutto ciò che concerne l'immenso scibile dell' Emisfero Calcio ", può ergersi al ruolo di " Unico Custode di Verità Assolute ed Incontrovertibili ". 

 

A ) HENRY/ANCELOTTI/RIMPIANTO : CONCORDO AL 100%

 

B ) CHRISTIAN VIERI ( detto : Bobo ) : Nel 1996/97 passò dall'Atalanta alla Juventus - a portarlo alla Juve fu Luciano Moggi ( Moggi arrivò alla Juventus nel 1994 e vi rimase per 12 anni // e pensare che, anni prima, molti anni prima, l'Amministratore Delegato della Juventus, Giampiero Boniperti, che in seguito diverrà Presidente del Club Bianconero, ad un giovane Moggi che frequentava la " piazza calcistica di Torino ", sia quella a tinte bianconere che quella granata, diede l'ordine di non far più entrare nella sede della Juventus F.C., all'epoca in Galleria San Federico 54,il soggetto in questione ) - Nel 1997/98 Vieri venne ceduto all'Atletico Madrid ove Bobo rimase per una sola stagione, per poi tornare in Italia per vestire la maglia della Lazio nel campionato 1998/99 - Nel 1999/2000 passò all'Inter ove rimase fino al 2005 - da lì in poi, fino al 2009, un continuo " avanti e indietro " tra un club ed un altro senza costrutto alcuno, e ciò anche a causa di un grave infortunio subito nel 2006 indossando la maglia del Monaco - Anni dopo Bobo Vieri ebbe a dichiarare che la scelta di andare a giocare nell' Atletico Madrid fu la migliore in assoluto della sua carriera ( ettecredo, dico io : sia il Club Bianconero,  che il giocatore, ne trassero un ampio " ristoro ". A riempirsi ben bene di denari furono  la " Cassa " del Club  ed il  " Portafoglio " di Vieri - ca va sans dire che l'artefice di quella " operazione " fu proprio il cosiddetto " Lucianone " )

 

C ) DIEGO RIBAS DA CUNHA : io rammento una sola grande prestazione di questo giocatore .. e cioè .. quella datata 30 Agosto 2009 ( seconda giornata del Campionato 2009/2010 ) Roma - Stadio Olimpico : A.S. ROMA vs JUVENTUS F.C.  1 - 3 // Prestazione sontuosa di Diego che, tra l'altro, mise a segno 2 gol - La Juve vinse per 3 - 1 // I SUPPORTERS BIANCONERI, TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO .. IO COMPRESO, PENSARONO CHE SOTTO LA MOLE, SPONDA BIANCONERA, FOSSE ARRIVATO UN VERO E PROPRIO    " FENOMENO "  .. MA .. AHINOI .. REALTA' & VERITA' FURONO BEN ALTRE ... TANT'E' CHE A FINE STAGIONE SI GIUNSE AD UN " A MAI PIU' RIVEDERCI ". Giocò per anni in Germania, e terminò la sua carriera da dove era iniziata, e cioè, in Brasile con il Santos, per infine chiuderla definitivamente indossando la maglia del Flamengo . 

 

Sperando di farti cosa gradita ti passo questo video ....   .ehm 

 

  

 

 

.... e questa intervista del 5 Marzo del 2023, tratta da " 90°Minuto ", a firma di Andre Gigante ... .ehm 

 

Diego Ribas Da Cunha è sicuramente uno dei più grandi rimpianti per la Juventus. Arrivato nell'estate 2009, il brasiliano non è mai riuscito a esprimere tutto il suo talento in bianconero, ma in una sfida contro la Roma sembrò poter diventare davvero un giocatore importante. Diego, che poi si è imposto in Bundesliga con il Wolfsburg e in patria con il Flamengo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

Sulla doppietta contro la Roma: “Quella è stata la mia miglior partita con la maglia della Juventus. Ho dei ricordi bellissimi di quella partita. Ho realizzato una doppietta in uno stadio stupendo come l’Olimpico, è un sogno per chiunque e sono felice di averlo compiuto”.

Su quella stagione: “Eravamo una squadra di grandi individualità, ma non è mai scattata la scintilla per diventare un gruppo coeso. Erano anni in cui la Juve ha cambiato molto tra allenatori, società e giocatori, non era semplice. E se non giochi da squadra è anche giusto che tu non lotti per vincere un titolo”.

Su Alex Del Piero: “Alex è una persona speciale ed è stato un giocatore fantastico. Quando ero alla Juve mi è dispiaciuto molto che mi dicessero che non potevo giocare con lui perché avevamo caratteristiche simili, ma quando capitava a partita in corso facevamo sempre grandi cose. Sto scrivendo un libro sulla mia carriera, l’ho chiamato per farmi raccontare della stagione vissuta insieme ed è stato davvero gentile. Lavorare nella Juve è sempre una grande opportunità perché è uno dei migliori club al mondo, vedrei bene Alex di nuovo a Torino”.

Rimpiangi di essere stato ceduto proprio prima dell'era d'oro della Juve? “Non ho molti rimpianti perché ho sempre dato tutto quello che avevo. Ero giovane, l’allenatore in quel tempo (Ciro Ferrara, ndr) mi chiedeva cose a cui non ero abituato e avevo tempo per ambientarmi al meglio. La Bundesliga era la mia comfort zone, era tutto completamente diverso dalla Serie A, adattarmi subito non è stato facile. Non rimpiango quegli anni perché ho imparato molto, sono cresciuto e sono diventato ciò che sono oggi. Magari, però, con un altro anno in più avrei potuto fare meglio”.

Sull'arrivo alla Juve: “Tutti sognano di giocare in Serie A almeno una volta in carriera, a me è sempre piaciuto come campionato perché somiglia molto a quello brasiliano. Quando è arrivata l’offerta della Juventus ero molto emozionato, uno dei migliori club al mondo era interessato a me e non potevo crederci! Anche Bayern, Real e Atletico Madrid avevano chiesto informazioni, ma ho scelto la Juve perché ho sempre amato quell’ambiente. E anche i miei amici che giocavano in Italia mi hanno sempre parlato bene della Juve”.

Un ricordo in particolare? “Ne scelgo due. Il primo è il giorno in cui sono arrivato a Torino, i tifosi mi hanno riempito d’affetto fin da subito e la cosa mi ha colpito molto. La Juventus è una delle squadre più importanti al mondo anche grazie a loro, mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili: è una cosa che porterò sempre dentro di me. Il secondo ricordo è la doppietta all’Olimpico contro la Roma, è stato davvero speciale”.

 

Cordiali saluti .. e .. Buona serata, .salveStefano !

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.